Vai al contenuto

Giorno 5 - Gesù è flagellato e coronato di spine


Messaggi raccomandati

4 ore fa, kado' ha scritto:

 

Quindi pensi cocco incompreso? Perché se pensi che Mirto proL abbia cercato di salvare Shino L, devi tener conto che Cocco sondato L invece ha spinto per rogarla al posto di Mirtillo. E la sondata su Cocco l'ha data Gra, che tu stesso dici di aver protetto senza morire.

Inoltre Cocco ieri lo avevi messo in entrambi i possibili branchi con Shino:

 

 

Alla luce di tutto, quali sono i possibili branchi per te?

 

 

Ho dato un'occhiata veloce allo storico e la clientela sembra coincidere con i sospetti e le successive assoluzioni (vegeta e Lorus). A giorno #0 aveva parlato sentitamente del ruolo, mentre a giorno #3 ha smentito prontamente l'ipotesi Salmur meretrice. Ma da un giocatore esperto come Hisoka onestamente non mi aspetto contraddizioni nello storico.

Certo però che nel pomeriggio si è preso un bel rischio a votare un Mirtillo che al 100% lupo non poteva essere, piuttosto che un Marv su cui pendeva anche una sondata L. 

 

Non sono sicurissimo. Per Dark Hisoka quadrava perfettamente nell'idea di branco che ci eravamo fatti.

Vediamo domani gli indizi.

Ok. E di Scare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lorusgra ha scritto:

Ok. E di Scare? 

 

 

Io lo pensavo meretrice, ma se non lo è allora va riconsiderata l'ipotesi Spelacchiato. Poi controllo se collima coi voti.

 

C'è poi da dire che va da giorni parlando di indizi della meretrice. Se è lupo come fa Hisoka ad essere vivo?

 

L'idea di Shinobu lupo ancora non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vegeta continuava a dire che né io né Famu eravamo credibili, che non si fidava di nessuna delle due. Come poteva essere Veggente ? Io avevo dato per scontato che il Veggente fosse Jack, è l'unico che mi ha sempre considerata buona, ed è l'unico che mi avrebbe mai mandato la sondata. Quindi Gra come cavolo fa ad avere la sondata ? 

La rivelazione di Hisoka che senso ha a sto punto ? Non è che stava rischiando il rogo , perché venire fuori così ? Perché nessuno gioca in maniera LINEARE? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Vegeta continuava a dire che né io né Famu eravamo credibili, che non si fidava di nessuna delle due. Come poteva essere Veggente ? Io avevo dato per scontato che il Veggente fosse Jack, è l'unico che mi ha sempre considerata buona, ed è l'unico che mi avrebbe mai mandato la sondata. Quindi Gra come cavolo fa ad avere la sondata ? 

La rivelazione di Hisoka che senso ha a sto punto ? Non è che stava rischiando il rogo , perché venire fuori così ? Perché nessuno gioca in maniera LINEARE? 

Quindi non credi alla sondata su Cocco? 

I lupi siamo Famu Marvoch io ed Hisoka Indemoniato? Ah aspe la sondata su Cocco chi l ha data? Gra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Quindi non credi alla sondata su Cocco? 

I lupi siamo Famu Marvoch io ed Hisoka Indemoniato? Ah aspe la sondata su Cocco chi l ha data? Gra? 

 

Sto provando a ragionare Mario. Se Vegeta era Veggente perché mi ha votata ? O perché ha votato Lena? Io la sondata l'ho ricevuta veramente e per me l'unico che me l'avrebbe mandata era Jack. Se poi Vegeta è un Veggente che cambia idea dopo mandate le sondate alla gente , okay, rimango basita. Significherebbe però che Marv e Cocco sono lupi insieme. A me Gra non ha mai destato particolari sospetti, ma non sto capendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Sto provando a ragionare Mario. Se Vegeta era Veggente perché mi ha votata ? O perché ha votato Lena? Io la sondata l'ho ricevuta veramente e per me l'unico che me l'avrebbe mandata era Jack. Se poi Vegeta è un Veggente che cambia idea dopo mandate le sondate alla gente , okay, rimango basita. Significherebbe però che Marv e Cocco sono lupi insieme. A me Gra non ha mai destato particolari sospetti, ma non sto capendo. 

Effettivamente Vegeta è noto per le sue giocate lineari, come quando in chat lupi ammazza i suoi compagni a caso 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Vegeta continuava a dire che né io né Famu eravamo credibili, che non si fidava di nessuna delle due. Come poteva essere Veggente ? Io avevo dato per scontato che il Veggente fosse Jack, è l'unico che mi ha sempre considerata buona, ed è l'unico che mi avrebbe mai mandato la sondata. Quindi Gra come cavolo fa ad avere la sondata ? 

La rivelazione di Hisoka che senso ha a sto punto ? Non è che stava rischiando il rogo , perché venire fuori così ? Perché nessuno gioca in maniera LINEARE? 

Perché il veggente fino a ieri era vivo. Però Vegeta ha votato te alla fine. 

 

Inoltre la rivelazione di Hisoka ha senso solo se si vuole stringere il cerchio. Quindi se è buono ha semplicemente girato le carte e dissipato i dubbi su chi potrebbe essere chi e di chi fidarsi o meno. 

 

Non c'entra il rischio rogo. Arrivati a questo punto, molto cose ai lupi sono chiare, mentre fugare i dubbi ai contadini su chi è chi e su chi ci si deve fidare è l'unico modo per chiuderla. 

 

Mi meraviglio di te che due calcoli non te li sei fatti. Perché a me restano davvero poche persone per il ruolo di veggente ed una è morta. 

 

Forse non te li sei fatti, perchè già sai e ora stai provando a creare dubbi alla piazza per provare a spaccarla. 

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Io lo pensavo meretrice, ma se non lo è allora va riconsiderata l'ipotesi Spelacchiato. Poi controllo se collima coi voti.

 

C'è poi da dire che va da giorni parlando di indizi della meretrice. Se è lupo come fa Hisoka ad essere vivo?

 

L'idea di Shinobu lupo ancora non mi convince.

Ma oggi non vi è da mettere in dubbio, almeno per me, che il rogo è di Cocco. 

Naturalmente stiamo cercando anche di confrontarci, chissà cosa esce fuori. E vorrei capire se a numeri siamo messi bene.

 

Io sono della opinione, ma sono pigraaaaaaa, che bisogna un attimo rileggersi la giocata dei sospetti e soprattutto giorno 2.

 

Farsi domande come: perché Salmur se lo sono pappato? 

Stecata era davvero lupo o incompreso? 

 

Hisoka, ribadisco, me lo voglio rileggere bene, perchè se io fossi stata sondata da lui la notte del giorno 2, come mai mi ficcava nei branchi ipotetici? Non vorrei fissarmi, ecco perché necessito di rilettura dei suoi post. 

 

Scare appoggia Hisoka... Hanno votato uguale almeno fino all'altro ieri e Scare me lo vedo cmq fuori dal coro. Visione diversa o altro? 

 

Mi manca @vegeta3 con cui parlare :patpatcrying:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la troppa sicurezza non piace mai. Gra ti vedo particolarmente on fire ma con zero dubbi quando questa è la fase in cui si dovrebbe rimettere tutto in discussione.

 

Famu si fida di te al punto di votare per prima senza farsi domande. Cocco Incompreso e Stecata lupo? No. Sondata inventata perché il Veggente era Jack? No.

Gra si fida di Hisoka, così. Nessuno si chiede come possa essere vivo al Giorno 5 quando è dal Giorno 2 che ripete Vegeta NON lupo al massimo Indemoniato.

 

Vorrei avere le vostre certezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Ma oggi non vi è da mettere in dubbio, almeno per me, che il rogo è di Cocco. 

Naturalmente stiamo cercando anche di confrontarci, chissà cosa esce fuori. E vorrei capire se a numeri siamo messi bene.

 

Io sono della opinione, ma sono pigraaaaaaa, che bisogna un attimo rileggersi la giocata dei sospetti e soprattutto giorno 2.

 

Farsi domande come: perché Salmur se lo sono pappato? 

Stecata era davvero lupo o incompreso? 

 

Hisoka, ribadisco, me lo voglio rileggere bene, perchè se io fossi stata sondata da lui la notte del giorno 2, come mai mi ficcava nei branchi ipotetici? Non vorrei fissarmi, ecco perché necessito di rilettura dei suoi post. 

 

Scare appoggia Hisoka... Hanno votato uguale almeno fino all'altro ieri e Scare me lo vedo cmq fuori dal coro. Visione diversa o altro? 

 

Mi manca @vegeta3 con cui parlare :patpatcrying:

Cioè per te Cocco è da votare senza dubbi ma ti chiedi se Stecata fosse lupo o Incompreso?

E se è da votare senza dubbi perché non voti? Questo temporeggiare è superfluo come parlare di catene al Giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

A me la troppa sicurezza non piace mai. Gra ti vedo particolarmente on fire ma con zero dubbi quando questa è la fase in cui si dovrebbe rimettere tutto in discussione.

 

Famu si fida di te al punto di votare per prima senza farsi domande. Cocco Incompreso e Stecata lupo? No. Sondata inventata perché il Veggente era Jack? No.

Gra si fida di Hisoka, così. Nessuno si chiede come possa essere vivo al Giorno 5 quando è dal Giorno 2 che ripete Vegeta NON lupo al massimo Indemoniato.

 

Vorrei avere le vostre certezze.

Non è che mi fido a tal punto, ma che Cocco avesse il profilo da lupo lo dico dall'inizio per come vota. Aspettavo solo una sondata losca su di lui, per questo ho votato subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Cioè per te Cocco è da votare senza dubbi ma ti chiedi se Stecata fosse lupo o Incompreso?

E se è da votare senza dubbi perché non voti? Questo temporeggiare è superfluo come parlare di catene al Giorno 1.

Semplicemente, perché come ti ho detto, io voglio sentire cosa ha da dire Cocco e ti stai comportando come Shino. Leggi e rigiri le frittate a tuo piacimento. 

 

Parli di cieca fiducia in Hisoka, ma quello che mi pare che quello che sia fidato di lui fino a ieri sei tu, come avevi cieca fiducia nella giocata lineare di Shino. 

Trovami un post mio dove io ho cieca fiducia di Hisoka, dove non espongo dubbi. 

 

La mia sicurezza è data da una sondata Losca su Cocco, dal fatto che vi sono stati salvataggi di qualcuno in due roghi ed in entrambi rientrava il nome di Cocco, ma, come ho fatto presente a Kado, rivalutare adesso non fa male. Potrebbe portare a cose inaspettate. Se fossi un treno in corsa, avrei piazzato già il voto, ma vi è sempre un 1% di potersi sbagliare. 

 

Te invece? Oltre che screditare, pensi Cocco incompreso? Come valuti la sua giocata alla luce di una sondata losca? 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

A me la troppa sicurezza non piace mai. Gra ti vedo particolarmente on fire ma con zero dubbi quando questa è la fase in cui si dovrebbe rimettere tutto in discussione.

 

Famu si fida di te al punto di votare per prima senza farsi domande. Cocco Incompreso e Stecata lupo? No. Sondata inventata perché il Veggente era Jack? No.

Gra si fida di Hisoka, così. Nessuno si chiede come possa essere vivo al Giorno 5 quando è dal Giorno 2 che ripete Vegeta NON lupo al massimo Indemoniato.

 

Vorrei avere le vostre certezze.

Dove sta la meretrice morta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Semplicemente, perché come ti ho detto, io voglio sentire cosa ha da dire Cocco e ti stai comportando come Shino. Leggi e rigiri le frittate a tuo piacimento. 

 

Parli di cieca fiducia in Hisoka, ma quello che mi pare che quello che sia fidato di lui fino a ieri sei tu, come avevi cieca fiducia nella giocata lineare di Shino. 

Trovami un post mio dove io ho cieca fiducia di Hisoka, dove non espongo dubbi. 

 

La mia sicurezza è data da una sondata Losca su Cocco, dal fatto che vi sono stati salvataggi di qualcuno in due roghi ed in entrambi rientrava il nome di Cocco, ma, come ho fatto presente a Kado, rivalutare adesso non fa male. Potrebbe portare a cose inaspettate. Se fossi un treno in corsa, avrei piazzato già il voto, ma vi è sempre un 1% di potersi sbagliare. 

 

Te invece? Oltre che screditare, pensi Cocco incompreso? Come valuti la sua giocata alla luce di una sondata losca? 

Ma poi appena uno tocca shino lui entra a gamba tesa per difenderla 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Cioè per te Cocco è da votare senza dubbi ma ti chiedi se Stecata fosse lupo o Incompreso?

E se è da votare senza dubbi perché non voti? Questo temporeggiare è superfluo come parlare di catene al Giorno 1.

Aho prima ti danno fastidio le troppe certezze poi ti lamenti se uno non instavota 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque penso che ci siano ottime probabilità che Hisoka stia mentendo guardando ai roghi e che possa essere compagno con Cocco e Mirtillo. 

Giorno 1 apre su Absolute subito dopo che Cocco ottiene il primo voto; Giorno 2 vabbè, lo lasciamo da parte; Giorno 3 porta Mac a 3 mandandolo in pareggio con Mirtillo; Giorno 4 invece vota Shinobu, probabile proL. 

 

Non lo so, ma qualcosa mi dice che abbia rubato il ruolo. Possibile che Vegeta fosse meretrice e non veggente? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho un bella notizia per voi (: Se oggi roghiamo male, hisoka è meretrice e i lupi sono tutti vivi abbiamo matematicamente perso (: GG 

 

Adesso, dopo avervi dato questa scintillante notizia e sperando che la casistica non si possa realizzare, torno a leggermi Hisoka. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Ragazzi, ho un bella notizia per voi (: Se oggi roghiamo male, hisoka è meretrice e i lupi sono tutti vivi abbiamo matematicamente perso (: GG 

 

Adesso, dopo avervi dato questa scintillante notizia e sperando che la casistica non si possa realizzare, torno a leggermi Hisoka. 

Vabbe ma tra mirtillo cocco e stecata almeno un cattivo ci deve essere 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Ragazzi, ho un bella notizia per voi (: Se oggi roghiamo male, hisoka è meretrice e i lupi sono tutti vivi abbiamo matematicamente perso (: GG 

 

Adesso, dopo avervi dato questa scintillante notizia e sperando che la casistica non si possa realizzare, torno a leggermi Hisoka. 

Il mio 1% famoso... Mi hai messo ansia da rogo errato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Vabbe ma tra mirtillo cocco e stecata almeno un cattivo ci deve essere 

Ma infatti oggi si roga per forza Cocco, perché tra lui e Stecata un vero lupo ci deve esser per forza. Sempre a meno che Hisoka non mentisse, ma male che vada, lo si roga domani Hisoka. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Famu ha scritto:

Non è che mi fido a tal punto, ma che Cocco avesse il profilo da lupo lo dico dall'inizio per come vota. Aspettavo solo una sondata losca su di lui, per questo ho votato subito. 

E sei sicura la sondata non sia inventata? Solo il Veggente può sapere questo, ma tu non lo sei. E se anche fosse vera, Cocco potrebbe essere Incompreso. Oppure potrebbe essere stata girata. Che Gra sia sondata NL (da Lena su cui non sappiamo NIENTE) non la esula dall'essere negativa.

 

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Semplicemente, perché come ti ho detto, io voglio sentire cosa ha da dire Cocco e ti stai comportando come Shino. Leggi e rigiri le frittate a tuo piacimento. 

 

Parli di cieca fiducia in Hisoka, ma quello che mi pare che quello che sia fidato di lui fino a ieri sei tu, come avevi cieca fiducia nella giocata lineare di Shino. 

Trovami un post mio dove io ho cieca fiducia di Hisoka, dove non espongo dubbi. 

 

La mia sicurezza è data da una sondata Losca su Cocco, dal fatto che vi sono stati salvataggi di qualcuno in due roghi ed in entrambi rientrava il nome di Cocco, ma, come ho fatto presente a Kado, rivalutare adesso non fa male. Potrebbe portare a cose inaspettate. Se fossi un treno in corsa, avrei piazzato già il voto, ma vi è sempre un 1% di potersi sbagliare. 

 

Te invece? Oltre che screditare, pensi Cocco incompreso? Come valuti la sua giocata alla luce di una sondata losca? 

Questo, per dire. Dai per scontato Hisoka si sia rivelato per stringere il cerchio, da buono.

 

A prescindere a me tutto puoi dire tranne che mi sia fidato a spada tratta di qualcuno perché ieri ero l'unico ad avere dubbi su Famu e Shino mentre tutti eravate in berserkr nel voler votare la seconda.

 

E comunque se hai una sondata L e il 99% di certezza su Cocco lupo voti, non aspetti. Prima hai detto di non avere dubbi sul rogo di Cocco:

 

35 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ma oggi non vi è da mettere in dubbio, almeno per me, che il rogo è di Cocco. 

Naturalmente stiamo cercando anche di confrontarci, chissà cosa esce fuori. E vorrei capire se a numeri siamo messi bene.

Ora è già diventato un 1% e Famu che su di te non può avere la benché minima certezza si fida a tal punto da aprire il rogo. A te questo non desta alcun dubbio? Beata te.

 

@mariosan io Shino neanche l'ho nominata nei miei post di stamattina, la difesa la vedi solo tu. Sto cercando di ragionare tenendo aperte tutte le strade senza fossilizzarmi su quella più lineare visto che questa partita è quanto di più lontano dalla linearità possa esistere. La Meretrice poteva essere chiunque dei morti di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.