Vai al contenuto

Giorno 5 - Gesù è flagellato e coronato di spine


Messaggi raccomandati

Giorno 0 Hisoka dice questo: 

Spoiler

 

Quindi mi aspetto che qualcosa ci lascerà ricavare i giorni successivi in base alle sue varie sondate, perché in caso di schianto avremmo dovuto ricavarci qualcosa (inoltre sa come si usa la meretrice)

 

Ultimo post di giorno 1 fa quello che mi aspetto farebbe una meretrice

Spoiler

 

Dopo averlo comunque accusato nel post precedente (insieme a gra, che dice di lasciar perdere per oggi)

 

Giorno 2, ultimo post

Spoiler

 

Direi che in questo caso non avrebbe lasciato mezzo indizio nell'ultimo, ci può stare, vediamo i post precedenti

Spoiler

 

In nessun post cita una sola persona, o gra e mariosan, oppure shinobu, gra e mirtillo. Come avremmo dovuto trarre informazioni dallo schianto di quella notte? ignoto. Forse si aspettava il metodo della somma? 2 gra, allora è andato da gra? Mi pare comunque un'informazione confusa, nel caso. Però dà vegeta NON lupo. Questo depone a suo favore. 

 

Giorno 3

Spoiler

 

Però manco tu lo hai fatto, vegeta lo hai dato proL, mica buono /: Tralasciando che fino a quel momento neanche avevi detto niente su gra. Sorvoliamo per arrivare al listone di giorno 2

Spoiler

 

Perché Jack al primo posto e subito sotto i tuoi sondati? Non dovrebbe essere le persone di cui hai maggiore fiducia? Io a compilare una lista da meretrice avrei pensato prima ai giocatori su i quali avevo più informazioni per poi passare agli altri. 

 

Ultimo post del giorno

Spoiler

 

Cita Mirtillo, depone a suo favore? Boh, era un post di accusa a mac perché aveva accusato senza motivazioni forti mirtillo, che era uno dei suoi tanti sospetti. La sua sospettata principale pareva essere shinobu a quel momento... Però diamoglielo buono, alla fine lo ha nominato. Per inciso, elenco dei suoi sospetti:

Spoiler

 

 

Giorno 4, esclude giustamente gro e mirtillo dai possibili lupi in questo post

Spoiler

 

C'è un problema. Se mi avete letto bene? Tu finora non avevi mai detto che mirtillo per te era buono, nel senso, il giorno prima non avevi dato indicazioni chiare e fino a quel momento non avevi dato indicazioni su chi fossi andato. Forse una distrazione, ma credo fosse necessario farla notare.

 

Il grosso problema sorge qui: ultimo post di giorno 4 e penultimo post di giorno 4

Spoiler

 

Mi sospetta ancora lupo, eppure è andato su di me ma non lo ha fatto capire (cita famu nel penultimo post) e poi quota e accusa Lena nell'ultimo. Se oggi si fosse schiantato come lo avremmo capito? Io di certo non ci sarei arrivato al suo protetto.

 

Ora, oggi dice che dopo l'uscita di Mirtillo credeva shino lupo e mirtillo proL, però ad ogni modo non ha lasciato indizi. Forse per la fretta di dover attaccare?

 

In conclusione, c'è molta coerenza ma ci sono anche tante incoerenze, quindi alla luce di ciò io non mi riesco a definire convinto al 100\100 di quello che dice, anzi. Lo rogherei per direttissima? Su questo ci devo seriamente ragionare (molto probabilmente no), ma intanto bisogna mettere insieme i pezzi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

E comunque @Lorusgra io Hisoka lo avevo ipotizzato Meretrice da questi due post:

 

E infatti avevo iniziato a difendere Vegeta anche io, in parte, ma col passare dei giorni mi è sembrato mooolto strano non venisse fatto fuori. Era una doppia kill regalata.

Per risponderti ai due post in cui tu citi che io ho cieca fiducia di Hisoka. 

 

Affermi che lo do buono, quando, per rispondere a Shino dico che SE è buono, la motivazione della sua rivelazione non a rischio rogo, poteva essere quella. 

Ma allo stesso tempo dico, adesso per la terza volta, ma tu ignori allegramente, che se lui mi ha sondata, perché ieri mi metteva nel branco? 

 

Altra cosa, ti metti le mani avanti se qualcuno ti fa notare che indirettamente difendi Shino, ma stai usando le sue stesse motivazioni, presupponendo un Jack veggente, quando veggente non lo è. Si vede chiaramente che stai cercando un modo di screditare cosa dico, parli di non linearità nei miei confronti e della giocata in generale. Però ieri a te Shino è apparsa lineare quando ha dato la sua sondata L di Marvoch coerente.

Hai scocciato Mario perché stava temporeggiando nel darla, perché poteva girarla e guardacaso si trattava della tua, però a Shino che ha fatto peggio di Mario, non la hai minimamente pressata, nemmeno per sbaglio, anzi ti sei messo coi "popcorn". 

Ti lamenti di me che non voto subito con una sondata L, ma a lei questi dubbi e queste pressioni non le hai fatte. 

 

 

La morte di Vegeta dovrebbe esserti un chiaro segnale che stanno ancora alla ricerca del veggente. Visto che poche persone sono rimaste in giro che potrebbero averlo come ruolo e questo lo so perché la sondata è arrivata a me. 

 

Guarda Scare, con il dolore al petto, perchè sai quanto ti voglio bene, avere dubbi e paranoie ci stanno, ma a me non piaci da ieri, non capisco davvero la fazione. 

 

Una cosa su cui concordiamo è: che fine ha fatto il nero? @kado' secondo te perché non hanno fatto doppia kill.

 

@Hisoka sei arrivato, hai lanciato una bomba e sei andato via. Mi spieghi meglioa tua posizione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Marvoch ha scritto:

In conclusione, c'è molta coerenza ma ci sono anche tante incoerenze, quindi alla luce di ciò io non mi riesco a definire convinto al 100\100 di quello che dice, anzi. Lo rogherei per direttissima? Su questo ci devo seriamente ragionare (molto probabilmente no), ma intanto bisogna mettere insieme i pezzi

Io devo dire che avendo letto giorno 0 e giorno1 è stato pazzesco se è lupo e si è preparato la strategia meretrice. Però gli altri giorni me li rileggo nel pomeriggio. Ad ora leggendo il tuo post direi che mi ha fregato bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Io devo dire che avendo letto giorno 0 e giorno1 è stato pazzesco se è lupo e si è preparato la strategia meretrice. Però gli altri giorni me li rileggo nel pomeriggio. Ad ora leggendo il tuo post direi che mi ha fregato bene 

Ma hiso è bravo, da lupo se la può essere tranquillamente preparata a giorno 1 sta cosa, i ruoli li devi iniziare a rubare subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un post per fare chiarezza.

 

Vegeta perché era il mio sospetto il primo giorno insieme ad absolute che poi era morto al rogo. Poi di lui ho iniziato a parlare solo di proL, perché per come si muoveva non poteva essere un buono.
Ho scelto Lorus perché fino a giorno 1 mi pareva sospetta e la sondata NL poteva essere sullo spelacchiato. 
Inoltre a giorno 2 ho iniziato a smentire Salmur meretrice schiantata su di me (così come non avevo preso in considerazione Prof su Cocco). A giorno 2 continuo ad insistere sulla presenza di Lorus che sembrava fosse scomparsa dalla partita dopo la sondata  NL. Dal giorno 3 in poi, ovvero dopo aver testato lorus, non l'ho mai messa nei miei sospetti lupi.
In questo post lascio le prime considerazioni su Lorus buona (che fino a quel momento non potevo lasciare, quindi @Lorusgra altro che averti sospettata sempre). 

 

 

Questo è un secondo post in cui parlo di Vegeta e Lorus non rogabili (i nomi in più erano dettati dalle considerazioni sparse, ma giuro che se mi rompete per questo dopo che avete basato la partita intera sulla fiducia reciproca casuale, vi rispondo male). 

 

 

Ho scelto Mirtillo perché era un sospetto di tutti e ho cercato di aprire la mia visione e non sondare solo i miei sospetti. Inoltre si era dato ruolo per salvarsi dal rogo e mi sembrava corretto verificare quantomeno non fosse lupo.

Arriviamo a giorno 4 in cui escludo mirtillo dal branco.

 

 

Da qua in poi la mia idea dei lupi rimane pressoché la stessa.
Cocco visto L può comunque essere vero, non ha scritto nulla ancora, vedremo.
Io rimango su shinobu come lupo certo perché davvero non è difendibile.
Bisogna solo capire se Stecata fosse lupo (però non può essere secondo me, sia perché ha doppiato Shinobu sia perché è morto tranquillamente) e ho sbagliato a mettere Mac in quella ipotesi linkata sopra.


Ultima considerazione su Lena: ieri ha risposto in maniera molto difensiva a questo post e nonostante la domanda su cosa ne pensasse ha risposto esclusivamente per dire che lei non è nel branco, ma del resto dell'analisi vuoto totale e sinceramente a me fa pensare molto (sei tolta dal branco solo perché hai triplicato Shinobu e quel voto sarebbe "sensato" solo se volevi salvare Cocco che magari è ruolo più grande, ma credo che sia più semplice rivalutare la tua posizione nonostante è dall'inizio che non mi piaci). 
Direi che il branco quindi possa rimanere tranquillamente formato da Shinobu e due tra Cocco Mac e Scare (che a sto punto sarebbe lo spelacchiato). 

Il proL a sto punto poteva essere tranquillamente mirtillo che tenta la giocata per salvare shinobu, altrimenti mirtillo Diablo, ma sarebbe un suicida senza senso :asd:

 

@kado' ultima cosa, ho votato Shino ieri, perché son sicuro non fosse contadino. I voti sono li scritti prima di sparare a caso, almeno te che sei molto attento, rileggi.

Io il mio penso di averlo fatto, se avete domande son qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Inizio la rilettura di oggi, che non avevo ancora fatto)

 

15 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@Marvoch come mai con te dichiarato , hanno morso Vegeta secondo te ? 

2 ipotesi

 

1) Il nero è morto\scarico e avevano paura della meretrice

2) Mettere caos nel villaggio o validare un furto di meretrice senza uno sbrano saltato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marvoch ha scritto:

E se ti fossi schiantato come lo avremmo capito? 

Se mi schiantassi vi era la probabilità di avere 2 morti di notte. A quel punto penso/spero che la gente le domande se le pone sulla mia morte. Gli indizi sul mio ruolo li ho dati dall'inizio, ieri non ho mai espresso cieca fiducia in te, nonostante shino per me ha chiaramente dato una sondata falsata. Inoltre ieri non ho messo mirtillo come probabile lupo, dopo la sua sparata avevate lo stesso ruolo, da meretrice che ti testassi era più che lecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Hisoka ha scritto:

Se mi schiantassi vi era la probabilità di avere 2 morti di notte. A quel punto penso/spero che la gente le domande se le pone sulla mia morte. Gli indizi sul mio ruolo li ho dati dall'inizio, ieri non ho mai espresso cieca fiducia in te, nonostante shino per me ha chiaramente dato una sondata falsata. Inoltre ieri non ho messo mirtillo come probabile lupo, dopo la sua sparata avevate lo stesso ruolo, da meretrice che ti testassi era più che lecito.

Mah, non sono tanto convinto hiso. Era ragionevole pensare anche che la meretrice avrebbe testato salmur\hisoka, eppure così non è stato dalla tua versione. A me questa incogruenza non mi permetterà mai di fidarmi del tutto di te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Mah, non sono tanto convinto hiso. Era ragionevole pensare anche che la meretrice avrebbe testato salmur\hisoka, eppure così non è stato dalla tua versione. A me questa incogruenza non mi permetterà mai di fidarmi del tutto di te. 

 

Quindi tu lo voteresti Hisoka ? Perché a me questo scambio di idee tra voi sembra più finto di una moneta da tre euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Vabbuò, nun sto capenn nient. Sincera. 

Tu vota come voto io. Anche se perdi, avrai vinto il mio eterno affetto. E se vinci tu invece brava perché i lupi mi hanno fregato. 

 

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Quindi tu lo voteresti Hisoka ? Perché a me questo scambio di idee tra voi sembra più finto di una moneta da tre euro. 

Voglio vedere che ha da dire il signor Cocco. Ormai dovrebbe essere tra di noi, vediamo un attimo, sperando che @T_Terry_T lo abbia tenuto aggiornato degli ultimi sviluppi. Ma non escludo di poter votare Hisoka qual ora Cocco dovesse essere convincente. 

 

Comunque sappi che anche se sei cattiva mi stai piacendo oggi, almeno ci sta provando, ieri sei stata troppo moscia, dovevi metterci più grinta invece di terrorizzarti. 

 

P.S.: Io sto valutando pure l'ipotesi di votare te comunque, non mi faccio mancare niente (: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Ma tutto apposto? 

Lo sai che dice di avere la sondata su di te L? 

Le sto facendo i complimenti perché almeno oggi si sta impegnando a spingere per la sua idea (a differenza di ieri), non sto dicendo che dice cose giuste, quello ovviamente no xD È cattiva e su questo non ci piove, era un commento extragioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Mah, non sono tanto convinto hiso. Era ragionevole pensare anche che la meretrice avrebbe testato salmur\hisoka, eppure così non è stato dalla tua versione. A me questa incogruenza non mi permetterà mai di fidarmi del tutto di te. 

Ma io da meretrice devo anche autotestarmi ? Salmur fino a giorno 2 gli avevo fatto già abbastanza domande sulla reazione di stecata lupo e poteva anche sondarlo il veggente.

 

In realtà andando a rileggere ho visto che tu hai detto chiaramente a meretrice e veggente sta a loro cosa vogliono fare. Ed adesso devo sentirmi dire che ho sbagliato le mie sondate a giorno 5, sempre da te?. Io ho preferito testare lorus con una sondata NL ma una partita anonima fino al giorno 2 perchè il dubbio spelacchiato era da togliere. Ho fatto le mie scelte. Non penso di aver giocato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Hisoka ha scritto:

Ma io da meretrice devo anche autotestarmi ? Salmur fino a giorno 2 gli avevo fatto già abbastanza domande sulla reazione di stecata lupo e poteva anche sondarlo il veggente.

 

In realtà andando a rileggere ho visto che tu hai detto chiaramente a meretrice e veggente sta a loro cosa vogliono fare. Ed adesso devo sentirmi dire che ho sbagliato le mie sondate a giorno 5, sempre da te?. Io ho preferito testare lorus con una sondata NL ma una partita anonima fino al giorno 2 perchè il dubbio spelacchiato era da togliere. Ho fatto le mie scelte. Non penso di aver giocato male.

L'ho detto vero, ma ovviamente deve pure fare capire su chi va altrimenti che se ne ricava? Proprio perché io credo che la meretrice debba essere libera e proprio perché tu hai applicato questo ragionamento (andando su gra invece che su Salmur) trovo assurdo che ieri e anche il giorno su cui sei andata su gra non hai lasciato indicazioni chiare su chi sei andato. Capisci perché lo trovo sospetto? Poi magari sono state disattenzioni, ma torno a ripetere che in base a questo io non posso fidarmi al 100\100 di te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorusgra ha scritto:

Una cosa su cui concordiamo è: che fine ha fatto il nero? @kado' secondo te perché non hanno fatto doppia kill.

 

Sicuramente non per scelta, quindi il Nero è morto oppure scarico. C'era una terza possibilità: far ricadere i sospetti su Marv. Però mi sembra sempre meno plausibile.

 

Ora, se il Nero è morto io credo che l'opposizione al rogo più compatibile col ruolo sia stata quella di Mirtillo (che ormai do assodato negativo). Però Mirtillo lupo non è compatibile con le sondate fornite dalla meretrice (motivo per cui sto torchiando Hiso). Se non è Mirtillo potrebbe essere pure uno degli altri rogati, magari un Mac colto di sorpresa. Per rafforzare questa ipotesi però bisogna capire se e come la sondata su Cocco quadri nel disegno complessivo, cosa che a propria volta richiede qualche conferma in più. Questa assenza prolungata però non mi sembra un segnale di innocenza.

 

35 minuti fa, Hisoka ha scritto:

@kado' ultima cosa, ho votato Shino ieri, perché son sicuro non fosse contadino. I voti sono li scritti prima di sparare a caso, almeno te che sei molto attento, rileggi.

Io il mio penso di averlo fatto, se avete domande son qua.

 

Errore mio, scusa. Questo è il motivo per cui bisogna staccare dal lupus oltre 'na certa ora :grattacapo:

 

Ma credendo Shino lupa perché non hai indicato lei di notte? In caso di schianto sarebbe stato più facile ricostruire la dinamica, visto il voto. Non hai pensato che schiantandoti su Marv lupo l'avremmo ingiustamente condannata?

 

Poi non mi hai risposto su Cocco. Riassumo la domanda: lo davi in branco con Shino, ma ieri ha spinto per rogarla al posto di Mirtillo. Alla luce della sondata lupo, che ne pensi? Perché Gra lupo non può essere stando al tuo resoconto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

In realtà sono Massone con Kado', ho pregato Edo di esaudire il mio desiderio. 

@kado' confermi? Perché è da giorno 1 che ti pensavo altro ruolo

Per rispondere a Mario, essendo io cs, non ho smentito il tuo darmi ruolo sperando che mi sbranassimo, e infine:

Sondata losca su di me:

Le opzioni sono 3

Lorus ha rigirato la sondata

Stecata, che fino ad ora credevo incompreso, era veramente lupo

Hisoka ha rigirato la sondata su stecata

In tutto ciò famuu (che dice che il giorno 3 sono stato salvato io dal rogo, quando è palese che il salvataggio se c'è stato c'è stato a mirtillo al massimo) si è riconfermata negativa, si sta fidando ciecamente di tutti, al di fuori di me (e di shino ieri) non voleva calpestare i piedi a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.