Vai al contenuto

Giorno 3 - Gesù è rinnegato da Pietro


Messaggi raccomandati

9 ore fa, 10mac ha scritto:

 

eh non lo so. Le ipotesi sono due: morso su salmur oppure morso saltato e salmur schiantato.

IL morso su salmur lo reputo assurdo perché al 90% sarebbe rogato oggi quindi stavo cercando di trovare una motivazione che avesse spinto i lupi a morderlo.

In alternativa il lupo è hisoka però boh... a me non pare così male hisoka...

Secondo te, perché morderlo se lo si poteva condurre al rogo? 

 

Inoltre ho notato che hai votato Mirtillo, nemmeno a me piace come sta giocando e per gli interventi iniziali ad apertura di giorno 1, 2 e 3, ma siccome sto recuperando lentamente e non so se lo hai già spiegato, mi puoi ripetere le motivazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, kado' said:

Il secondo problema è che non abbiamo idea di cosa fosse Absolute. Non ha votato a salvarsi e forse davvero non era lupo, ma ha contribuito poco, anche su sua stessa ammissione e ciò non è necessariamente contadino. Se era lupo non serve spiegarti come e perché dovrebbe decadere la tua spiegazione, e i voti che ha ricevuto erano affiancati da motivazioni simili a quelle per cui mi sospetti.

Quindi mi pare di capire che per te Abso potesse essere tanto contadino quanto lupo? Giusto per capire, da come hai scritto non sembri avere una preferenza. Secondo me un lupo non muore così. E lo sapeva che aveva gli occhi di molti puntati su di lui, si è lasciato proprio andare. 

 

Rispondo a @Shinobu Sanada ma ripeto anche per tutti gli altri che sono scioccati dal fatto che io stia escludendo tante, troppe persone.

Ragazzi, ho esplicitamente detto che quelle persone le lascio stare per oggi, ma che non mi fido di tutti allo stesso modo. L'ho già spiegato, ma voi banalizzate dicendo che io li ho dati tutti buoni. No, c'è una sfumatura che credevo di aver scritto in modo chiaro. Potrebbe tranquillamente succedere che da qui a domani io cambi radicalmente idea, per dire, su Mario. Ciò che intendevo era che, basandomi sulle mie impressioni generali che potete di certo condividere come anche no, il mio voto di oggi non sarebbe andato a qualcuno di quell'elenco.

 

Vorrei concentrarmi su piccoli gruppetti di persone alla volta, quindi ho portato all'attenzione quelli che per me erano i peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Lena ha scritto:

Quindi mi pare di capire che per te Abso potesse essere tanto contadino quanto lupo? Giusto per capire, da come hai scritto non sembri avere una preferenza. Secondo me un lupo non muore così. E lo sapeva che aveva gli occhi di molti puntati su di lui, si è lasciato proprio andare. 

 

Sì, purtroppo a me la motivazione "si è lasciato morire" non è mai bastata. Sia perché ho visto lupi fare esattamente ciò, sia perché nemmeno un CS ha tutto l'interesse a morire gratis, senza quantomeno indicare pareri su chi lo ha votato o ha rischiato con lui. Riflettendoci meglio più che a un profilo di una persona poco motivata corrisponde quello di un solitario. Un diablo che risulta sospetto a tante persone verrà difficilmente morso, quindi lo sconforto potrebbe essere dato da questo.

 

30 minuti fa, Lena ha scritto:

Ragazzi, ho esplicitamente detto che quelle persone le lascio stare per oggi, ma che non mi fido di tutti allo stesso modo. L'ho già spiegato, ma voi banalizzate dicendo che io li ho dati tutti buoni. No, c'è una sfumatura che credevo di aver scritto in modo chiaro.

 

Per la cronaca io preferisco questo metodo alle liste infinite di pareri su ciascuno dei giocatori. Quando le leggo, se le leggo, non vedo l'ora di arrivare all'ultimo nome.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Sì, meglio condividere i sospetti. Quindi, i lupi? Comunque speravo avresti apprezzato il rosso ): 

 

Ma li ho detti i sospetti. Lo sai che non faccio mai liste colorate alla Bucche.  Al momento voterei tra Mario, Mac e Cocco. Cos'è questo pressing oggi ? 😪

Cmq si, apprezzo il rosso, solo quello però. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, kado' said:

Riflettendoci meglio più che a un profilo di una persona poco motivata corrisponde quello di un solitario. Un diablo che risulta sospetto a tante persone verrà difficilmente morso, quindi lo sconforto potrebbe essere dato da questo.

Su questo ci troviamo già più d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi sono riletto Mirtillo e Cocco.

 

Dalla rilettura devo dire che Mirtillo mi pare straspento. Ho notato che lui spesso non accusa molto, ma è comunque propositivo e analitico, a questo giro non è neanche questo. Come dice Lulla sembra un Mirtillo che è andato male alla verifica a scuola. Inoltre quelle due reazioni ai morsi notturni mi sono sembrate fintissime e sospette, in particolare quel "morso scontato" su ilprof. Senza considerare il "nooo, è morto salmur, non ho kpt nnt". Boh, mi pare costruito e circospetto. I suoi sospetti sono flebili. A suo favore per me depone il fatto che si è assunto rischi abbastanza marcati con quel voto a giorno 1, però non abbastanza da controbilanciare il tutto. 

 

Cocco è stato sinceramente... inesistente? Ha fatto delle accuse, ma è rimasto sempre molto superficiale. Devo però dare ragione a Scare, si è comportato in maniera molto peculiare sulle votazioni, ma sinceramente mi aspetto anche questo da Cocco lupo, deve mantenere la sua nomea, non può cambiare nettamente atteggiamento dall'oggi al domani. Non lo voterei oggi, però non mi piace /: 

 

In aggiunta a lui al momento tra quelli che apprezzo di meno ci sono Vegeta, come detto prima, e Scare (che per oggi lascio stare vista la sondata NL e per altre varie considerazioni). 

 

Rimangono nel limbo Hisoka (poco incisivo per me, non mi pare sti contribuendo particolarmente, anche se si espone molto bene in topic) e Famu (che di solito riesco a dire a primo impatto che mi pare buona quando lo è, ma stavolta non scatta nulla).

 

Non mi fido molto neanche degli altri, a questo giro mi sento un po' perso, sarà la presenza dello spelacchiato, ma credo, per ora, che Kado, Lena e Shino non siano quanto meno lupi, anche se ho qualche remore su quest'ultima. Poi potrebbero essere altro, ma non mi interessa molto al momento. 

 

@Lorusgra vorrei tanto giocassi un po' più attivamente /: perché al momento non riesco a valutarti. Mi è piaciuto quel post di analisi sul quote che ha fatto salmur al mio messaggio, ma vorrei un po' di sospetti, una tirata delle somme, della sostanza, al momento sei vacua. So che stai recuperando e che hai poco tempo, ma vorrei giocassi nel presente e non costantemente nel passato. 

 

Mariosan, Jack e Mac invece li sto ancora studiando, anche se per il momenti mi danno sensazioni prettamente positive (e sicuramente quindi sono i tre lupi :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma li ho detti i sospetti. Lo sai che non faccio mai liste colorate alla Bucche.  Al momento voterei tra Mario, Mac e Cocco. Cos'è questo pressing oggi ? 😪

Cmq si, apprezzo il rosso, solo quello però. 

Ah, pensavo fosse una risposta specifica, non un post generalista. Comunque non so, non riesco a fidarmi del tutto di te come le altre volte, nonostante mi piaccia il tuo modo di porti ): 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sono ad un impasse che non mi permette di ragionare chiaramente. Le sondate sono strane (tipo Scare buono) e chi dà le sondate e ancora più strano (tipo Mario). Mettici in più il Lupo visto buono e capirai che mi sento demoralizzata. Manco su Stecata Lupo sono convintissima e quindi i collegamenti mi risultano complicati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha scritto:

Ragazzi, io sono molto combattuta. Devo capire se mi fido di più di mac o di mirtillo. Entrambi insieme non possono stare assolutamente, però per me sono tutti e due 50 e 50 per motivi diversi. :sos:


Beh io sono buono. Se sbaglio valutazione su mirtillo potremmo essere nella stessa fazione ma per ora non credo di sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Dalla rilettura devo dire che Mirtillo mi pare straspento. Ho notato che lui spesso non accusa molto, ma è comunque propositivo e analitico, a questo giro non è neanche questo. Come dice Lulla sembra un Mirtillo che è andato male alla verifica a scuola. Inoltre quelle due reazioni ai morsi notturni mi sono sembrate fintissime e sospette, in particolare quel "morso scontato" su ilprof. Senza considerare il "nooo, è morto salmur, non ho kpt nnt". Boh, mi pare costruito e circospetto. I suoi sospetti sono flebili. A suo favore per me depone il fatto che si è assunto rischi abbastanza marcati con quel voto a giorno 1, però non abbastanza da controbilanciare il tutto. 

 

Cocco è stato sinceramente... inesistente? Ha fatto delle accuse, ma è rimasto sempre molto superficiale. Devo però dare ragione a Scare, si è comportato in maniera molto peculiare sulle votazioni, ma sinceramente mi aspetto anche questo da Cocco lupo, deve mantenere la sua nomea, non può cambiare nettamente atteggiamento dall'oggi al domani. Non lo voterei oggi, però non mi piace /: 

 

Condivido tutto. L'unica valutazione su cui non concordo è su Gra, che nonostante gli impegni preannunciati mi pare che si stia dando da fare per recuperare, nonostante la sondata NL su cui potrebbe fare più leva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dal cellulare e sono a lavoro, ma visto il turno tranquillo sono riuscito a rileggervi che per fortuna avete scritto poco.

Intanto parto rispondendo a Vegeta: hai sbagliato di molto a contare, perché non è vero che nel mio post ho scritto che mi piacciono tutti, anzi avevo circa la metà dei nomi messi tra i negativi. Dal momento in cui non ti vedo lupo, fammi il favore di rileggere meglio ciò che ho scritto.

 

Shinobu non è cambiata molto in queste ore e me ne sto accorgendo anche io e non solo più Bucche. Mi è sorto un dubbio riguardo al primo rogo, non è che è stata salvata? In quel caso vedo potenziali collegamenti con Mac Mirtillo e Kado. Viceversa tenderei ad escludere Marv e Cocco con lei, perché hanno disperso ed è rischioso per dei lupi evitare un salvataggio a giorno 1. 


10mac non mi piace che si diverta nel rispondere con battute quando si fanno domande serie e normali all’interno del gioco. Noto una differenza sostanziale tra mac e famu e ve lo dico in merito alle accuse a cocco. Mac mi sembra più interessato nel rogare cocco piuttosto che nel risolvere ma poi ha votato mirtiIllo. Boh. Non mi convince, nonostante alcuni post che mi erano piaciuti ore fa.

 

Mirtillo stiamo tutti aspettando la fine del suo post, se riuscisse a completarlo sarebbe utile, ad ora mi è sospetto per il poco contributo.

 

Marv, Il dubbio sorge principalmente per quanto detto da Jack, ovvero che Marv ha fatto un post di analisi su Salmur che in quel momento era stato già analizzato. Tuttavia alcuni post di ragionamento e in ricerca dei lupi l’ha fatto.

 

Justcocco come prima, non è cambiato molto.

 

Lena il motivo per cui mi rimane sospetta è lo stesso, in quanto a incisività sta migliorando, quantomeno sta cercando di dire meno ma di indagare meglio, questo lo trovo buono. Manca però il commento e la presa di posizione, che non è il massimo secondo me.

 

Mariosan è quello che più di tutti sta nel limbo, ho riletto e ho iniziato a rivalutarlo, ma secondo me sta sbagliando alcune delle ipotesi, vorrei da lui un post più chiaro in si espone meglio, perché nonostante la rilettura mi confonde.

 

Lorusgra e Famu vorrei metterle sullo stesso piano per due motivi, la prima è sondata NL ma la vedo poco incisiva nonostante ci avesse detto che lo sarebbe stata di più, la seconda è più incisiva ma non abbiamo nulla su di lei. Diciamo che a Lorus darei la presenza che vedo di Famu e con Famu sarei più tranquillo se fosse sondata. Tutto sommato non le reputo rogabili.


Scarecrow è sondato NL, quindi oggi non lo voterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

No. Ieri mi hai spezzato il cuore. 😒

 

@Scarecrow per risponderti seriamente, sulle 3 M. 

Marv non mi pare cattivo proprio, anche se non condivido per niente le motivazioni per cui voterebbe Mirtillo (che non ha dato) o Vegeta. Su questo concordo con te. 

Mac non mi convince a pieno, so due giorni che si scanna con Cocco (su una questione tanto scema come la tua con Mirtillo a Giorno 1), però poi vota Mirtillo. Tra l'altro ieri ha rotto l'anima a Salmur per aver votato troppo presto e oggi quello impegnato è lui. Bha.... Inoltre la cosa che ha fatto notare Hisoka è vera. 

Mario, già detto a Lena. Io lo voterei addirittura. E se Stecata era davvero Lupo, con lui in branco potrebbe starci. 

 

 

La fiducia in Marv continua a non tornarmi, ma vedo anche Gra convinta sia buono. Me ne farò una ragione.

Per quanto riguarda Mac, in realtà a me è sempre sembrato Cocco a pressare. Mac non l'ho mai visto attaccare se non dopo diverso tempo, nonostante ciò anch'io mi aspettavo lo avrebbe votato, invece apre su Mirtillo, boh.

Su Mario concordo, potrei anche votarlo oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, JackShepard ha scritto:

Stavo rileggendo il topic dall'inizio.

Hisoka ma sta frase grassettata che significa? Non capisco come si collega la fine della frase all'inizio

Se non è stato pensato meretrice non significa che non possa essere pensato un altro ruolo. O magari i lupi lo hanno pensato meretrice per il post della scopata ed è stato morso.

O come avevo già detto può essere stato morso perché ha fatto qualche nome scomodo, stessa logica prof. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka ha scritto:

Se non è stato pensato meretrice non significa che non possa essere pensato un altro ruolo. O magari i lupi lo hanno pensato meretrice per il post della scopata ed è stato morso.

O come avevo già detto può essere stato morso perché ha fatto qualche nome scomodo, stessa logica prof. 

Il problema è che tra i nomi scomodi c'è sempre cocco /: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

 

@Lorusgra prima parli di ordine alfabetico alternato, poi "randomizzi" ancora di più, già non aveva senso il cambiare dall'ordini di iscrizione, poi perchè cambi metodo in due post? inoltre "casualmente" in entrambe saresti finita sondata dal veggente

Spoiler

 

@Shinobu Sanada agiorno 0 hai fatto solo 4 post, e tre di questi sono sembrati trollerelloni e nominavano kadò, spiegazioni?

@kado' cosa pensi di questi post di shino?

Spoiler

 

@Scarecrow cosa intendevi con invertire le liste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Marvoch ha scritto:

Il problema è che tra i nomi scomodi c'è sempre cocco /: 

Ma non avevi detto che un morso per incastrare Cocco è strano perché roga che è una meraviglia? Pensi che potrebbero aver morso sia IlProf che Salmur per far ricadere i sospetti su Cocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

La fiducia in Marv continua a non tornarmi, ma vedo anche Gra convinta sia buono. Me ne farò una ragione.

Per quanto riguarda Mac, in realtà a me è sempre sembrato Cocco a pressare. Mac non l'ho mai visto attaccare se non dopo diverso tempo, nonostante ciò anch'io mi aspettavo lo avrebbe votato, invece apre su Mirtillo, boh.

Su Mario concordo, potrei anche votarlo oggi.

 


esatto, non ho mai pressato cocco ma ho visto malafede nel suo accanimento nei miei confronti.

 

però ho preso la pazienza a due mani e gli ho risposto in maniera esaustiva quindi ora vedo se la smette. Per ora ha chiesto tregua quindi ho fatto bene a dargli fiducia. Se avesse insistito sarebbe stato evidentemente in malafede.

mirtillo lo sospetto e l’ho votato, non faccio voti di ripicca io.

 

@Hisoka il fatto che mi esprima in maniera spiritosa non influisce sul contenuto dei miei post.

Modificato da 10mac
Ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Justcocco ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

@Scarecrow cosa intendevi con invertire le liste?

Che il Veggente avrebbe sondato nella prima metà e la Meretrice nella seconda. Il giorno dopo si sarebbero scambiati le liste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.