Vai al contenuto

Giorno 3 - Gesù è rinnegato da Pietro


Messaggi raccomandati

Ah, vorrei aggiungere una cosa su Mirtillo. Ieri c'è stato un momento in cui lui stava recuperando la giornata e postava man mano che lo faceva. Al che gli ho fatto notare che era uscito il nome della sondata L dunque non capivo che cavolo di ragionamenti stesse facendo. Lui mi risponde così: 

 magari è una cavolata che non necessita neanche di essere analizzata, però è possibile che stesse cadendo dal pero di proposito o, al contrario, la reazione era totalmente genuina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, aggiungo che per me è assurdo che Salmur sia stato morso per far credere Stecata lupo, non c'era bisogno di questo morso per farlo, non porta nessun vantaggio al branco, perché non genera nuovi roghi sbagliati, cementa una convinzione già presente e non smentibile visto che non ci sono né il medium, né il coroner, né altri ruoli affini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ahahhaha ancora il nervosismo LOL

Ero più che altro scocciato dall'insistenza irrazionale di scare. 

Comunque io non sono lupo e non so manco se Stecata lo fosse ma di sicuro, se lo fossimo stati insieme non avremmo mai votato Shinobu uno dopo l'altro e per di più così presto rischiando che il rogo andasse su uno dei due e perdendo la possibilità di salvarci 

Mah non è detto guarda. Avreste potuto giustificarvi con il fatto che fosse "un sospetto da giorno 1"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lena ha scritto:

Mi sono scordata di rispondere a questo prima. Hai ragione, te lo dico proprio così apertamente. Però è comunque un punto di inizio. Ho poco tempo oggi quindi ho descritto l'unica ipotesi alla quale avevo pensato per bene alla luce delle novità di oggi. Non voglio scrivere cose sulle quali non sono ancora certa o sulle quali non ho ancora ragionato 

 

accantonare marvoch non è mai una buona idea. Non so se sia lupo ma accantonarlo così dai sospetti potrebbe essere il preludio a una sconfitta epica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

È dal Giorno -1 che mi accusano su più fronti per un'insistenza che insistenza non era e ho pure riportato i post uno per uno.

Quindi sì, mi aspettavo di essere sondato prima o poi. Dovevo sperare di essere sondato L così da votare Mario?

 

perché no? avresti scoperto un lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Famu ha scritto:

Voglio ragionarci un po' su anche io. Parto dal presupposto, almeno per ora, che le sondate siano tutte giuste, quindi escludo dai sospetti Lorusgra e Scarecrow. Tolgo Hisoka presupponendo il fatto della meretrice di cui abbiamo parlato stamattina con Jack. Tolgo Shinobu per una questione di voti [Stecata (probabile lupo) che la vota al primo rogo]. 

 

Restano

 

Lena + Lux

Marvoch + SuicideLullaby

Justcocco + T_Terry_T

mariosan + OroroMunroe

10mac

JackShepard

Mirtillo + Jace

kado' + DarkPhoenix

vegeta + Yeatu

 

Ora Vegeta è indecifrabile, così come Marvoch, che ancora non sono riuscita a inquadrare. 

Chi mi sta facendo oggi una bella impressione è Jack. Anche 10mac non è male e Lena la trovo genuina nel suo confronto con Jack. Possono benissimo essere due buoni che bisticciano perché non si fidano. 

 

Degli altri, Mariosan mi è sembrato nervosetto nel modo in cui ha gestito la sondata. Come mai? C'è qualcosa sotto? Non mi ha fatto impazzire. Potrebbe essere lupo con Stecata? Guardando i voti si! Entrambi votano Shinobu il primo giorno, uno di seguito all'altro. Mentre ieri Mariosan vota Stecata che era già a 6 voti. Ora se Mariosan è malvagio, bisogna rimettere in discussione anche il punto 1, con Scare buono. Potrebbe anche avere girato la sondata. 

 

Su JustCocco: anche lui ieri non è che mi abbia fatto impazzire. Con una sondata losca su stecata vota me? Ma tutto bene? 

 

Su Kado' mi sono già espressa. 

 

Mirtillo invece devo inquadrarlo bene. Ha delle cose positive, ma poi se ne esce con frasi un po' meh. 

 

 

non mi dispiace questo tuo post.

Una cosa però non la condivido: mario non mi fa insospettire per come ha gestito la sondata. Non ha fatto nulla di strano né di diverso dal solito. Inoltre due lupi che votano shino in rapida successione a giorno uno a metà rogo non è che sia proprio una cosa normale.

 

Ah, ti preparo che essendo d'accordo con te abbiamo reso ineluttabile il sospetto di cocco sulla coppia mac-famu, essi pronta ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Marvoch said:

Bene.

 

Intanto secondo me possiamo tranquillamente escludere che Salmur fosse meretrice. A giorno 1 Salmur sospettava sia Lena che Stecata. A giorno 2 ovviamente Stecata non lo aveva controllato, perché era convinto fosse lupo e continuava a dire di non fidarsi di Lena. Inoltre ho notato, a ritroso, che Stecata ha chiesto a Salmur se quest'ultimo avesse effettivamente cambiato idea su Lena, cosa abbastanza sospetta da chiedere, pare stesse cercando di sondare le acque per capire se salmur fosse effettivamente ruolo, cosa che non fa un contadino, quindi i dubbi su Stecata iellato che avevo ieri si indeboliscono. Anche io penso che Salmur fosse ruolo perché a conti fatti era troppo sicuro di non essere il visto losco.

 

Esclusa la meretrice rimane il veggente, la guardia, il redentore, un massone e il ProL. Il veggente mi sento di escluderlo perché sebbene sia da lui passare una sondata a Lena, non credo che dopo aver fatto questo atto di fiducia avrebbe provato a rogarla, al massimo l'avrebbe sondata o oggi o ieri (soprattutto visto che diceva ancora di sospettarla) come ho fatto io con maga magò, e invece non è andata così in entrambi i casi. Mi sento anche di escludere il ProL perché secondo me l'indemoniato non si sarebbe lanciato a capofitto sulla sondata losca della giornata. Tra le ultime tre opzioni rimanenti spero sinceramente che sia morto il redentore, ma toccherà aspettare domani per capirlo. Viceversa abbiamo perso uno tra guardia (spero di no) e massone. 

 

Alla luce del fatto che Salmur non può essere meretrice (e se lo è allora colpa sua che non ci ha lasciato delle briciole da seguire, lo linceremo a fine partita), possiamo escludere che si sia schiantato, quindi direi che è plausibile che sia stato sbranato di sbrano normale. Altrimenti i lupi hanno deciso di usare il nero e sparare alla cieca sui tre ruoli che può essere (non mi è parso di leggere indizi particolari lasciati da quest'ultimo e Salmur è intelligente, quindi dubito li abbia lasciati, ma poi chissà) e lo sbrano è saltato. 

 

In caso sia morto di sbrano normale perché è stato morso? È uno scenario che vale la pena cercare di capire perché col suo morso hanno perso molto, sicuramente un elemento di caos e un possibile rogo non su un lupo.

 

1) Volevano incastrare Hisoka facendo pensare Salmur meretrice schiantata su di lui. Non è un'opzione che ho visto vagliata, ma per me può essere effettivamente il motivo scatenante. Mi pare che i lupi più che cercare il VC stiano cercando di mordere per creare sospetti su altri giocatori, a questo punto. 

2) Volevano causare il caos con questo morso sicuri comunque di poter mordere qualcuno che è ruolo e che non sarebbe stato difeso. In effetti se questo fosse il caso ci sono riusciti e hanno confuso le acque, anche se credo gli si rivolterà contro.

3) Hanno morso Salmur perché stava stringendo sui lupi (ieri accusava: vegeta, scare, cocco, kado.)

4) Volevano coprire l'errore dell'altro ieri sul morso de ilprof, morso perché sospettava cocco lupo, con un altro morso senza particolare senso. 

 

Queste sono le 4 ipotesi che mi vengono in mente. 

il post mi piace, però non capisco bene la frase in grassetto. Preferisci che sia morto il redentore piuttosto che un massone?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lena ha scritto:

il post mi piace, però non capisco bene la frase in grassetto. Preferisci che sia morto il redentore piuttosto che un massone?

 

beh si meglio:

 

"Se il Redentore muore durante la notte per qualsiasi motivo, riporterà in vita quel giocatore al termine della notte successiva a quella della propria morte". E' una morte che non porta perdite al villaggio visto che per attivare il suo potere deve morire di notte. Meglio morso che rogato, senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lena ha scritto:

Allora, credo di dover fare tabula rasa e ricominciare da capo.

 

Per quanto riguarda il morso su Salmur, di tutte le casistiche che ci sono (Lux mi faceva notare ad esempio anche eventuale associazione del nero + morso sul protetto), io penso che ci sia stato uno sbrano semplice e basta. Fatto questo presupposto, vado un attimo ad esclusione con la lista iscritti sott’occhio. Al momento voglio mettere da parte Hisoka, Scare, Famu, Lorusgra, mario, marv e vegeta. Ok la sondata su Scare, non l'ho mai sospettato granché quindi tendo a credere che non sia lo spelacchiato. 

 

Shinobu: su di lei mi tocca fare un discorso a parte. La sto lentamente rivalutando e mi duole ammetterlo perché forse mi sto rendendo conto di aver sbagliato quasi tutto in questa ricerca di lupi. Mi è piaciuto il post che ha scritto ieri sera, quello che avevo già menzionato e ho visto delle buone considerazioni in apertura della giornata di oggi. Metto da parte anche lei con riserva. le vorrei chiedere cosa ne pensa della sondata NL su Scare, quindi la taggo @Shinobu Sanada

 

Mi rimangono Jack, 10mac, cocco, mirtillo e kado.

Ipotesi: potrebbe essere che nessun lupo rischiava durante il primo rogo? Diciamo che io non ci avevo ancora mai pensato per bene, ma ora inizio ad abbracciare l’idea. In questa ottica escludo ovviamente cocco dalla lista (che a me comunque sembra il solito cocco buono che va contro tutto e tutti e gioca una partita parallela). Il branco può essersi spalmato tranquillamente su chi rischiava la vita, dunque le persone che ho citato prima rispecchiano perfettamente la mia idea:

 

Stecata (se era veramente lupo) che vota shinobu

Jack che vota me

10mac che vota cocco

Mirtillo e kado che votano absolute

 

Tra questi nomi secondo me deve esserci per forza un lupo, se non due.

 

Parlando con Lux, queste sono un po’ di considerazioni sparse che abbiamo fatto : Jack  è uno di quelli che aveva visto un ruolo in Salmur. Abbiamo storto il naso perché non era una cosa così palese a tutti viste le primissime reazioni, quindi nel suo darlo ruolo così ci ho visto un ragionamento da lupo che non si è fatto problemi poi a riportarlo in piazza.  Inoltre non posso scordarmi le bad vibes che mi aveva già dato ma che ieri per forza di cose ho dovuto momentaneamente abbandonare. Ci sono però dei momenti particolari in cui mi sembra piuttosto collaborativo e questo un po' mi confonde. 10mac non l’ho mai preso davvero in considerazione, non perché mi fidassi, ma perché ho fatto fatica ad individuare come stesse giocando. Come ha fatto notare Hisoka, anche a me è saltata molto all'occhio la sua concentrazione su Salmur meretrice schiantata e non mi è paiciuto. Mirtillo lo vedo silenzioso, un po’ scostante, evita i confronti, se ne sta sulle sue. Non lo vedo ragionare attivamente e me lo ricordavo molto più entusiasta. Su Kado ho dubbi già da un po’ e rimangono tali. Il confronto che ha avuto sta notte con chi era online non mi ha fatto cambiare idea, ma oggi ha detto che non ci sarà quindi non avrò modo di valutarlo ulteriormente. Dovrò rileggermi la sua giornata di ieri.

 

rispondo direttamente a questo. 

 

"voglio mettere da parte Hisoka, Scare, Famu, Lorusgra, mario, marv e vegeta"

Sono troppi imho. Sono d'accordo con hisoka, famu, mario e lorusgra.

Scare non lo votiamo perché sondato NL ma da verificare la sua reazione, non mi è piaciuta... quindi non lo metterei "da parte" nel senso si reputarlo buono.

Marv non lo voterei oggi (per rispondere alla tua domanda) però meno di 4/10 non posso mai sospettarlo, è bravo e potrebbe fregarci.

Vegeta boh, indecifrabile e inconsistente a livello di contributo. Non è da escludere il suo rogo anche se non prioritario.

 

"Stecata (se era veramente lupo) che vota shinobu

Jack che vota me

10mac che vota cocco

Mirtillo e kado che votano absolute

Tra questi nomi secondo me deve esserci per forza un lupo, se non due."

Eh ok ma con stecata lupo potrebbe anche essere risolta questa parte... devo dire, però, che mirtillo lo percepisco diverso dal solito e anche il fatto che non si sia incazzato quando altri lo hanno detto mi fa pensare sia in malafede.

Jack mi sta piacendo... però vabbè... è uno che mi frega spessissimo e facilmente, quindi non fa testo il mio intuito in questo caso.

 

Se diamo stecata lupo (per ora non vedo perché no) shino diventa subito buona imho.

kado è davvero indecifrabile, quando scrive ha tutto senso ma mi lascia quel retrogusto strano.

 

Io non sottovaluterei la posizione di cocco. Sono due giorni che si attacca a un mio post marginale per dire che io e famu siamo in branco insieme... mi sembra un negativo che deve per forza appigliarsi a qualche cosa anche minima per costruirci sopra dei sospetti e sostenerli fino alla fine per giustificare i suoi voti.

 

Tu non mi stai dispiacendo in generale, anche se non condivido troppo queste tue affermazioni. Ti tengo d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, 10mac said:

 

beh si meglio:

 

"Se il Redentore muore durante la notte per qualsiasi motivo, riporterà in vita quel giocatore al termine della notte successiva a quella della propria morte". E' una morte che non porta perdite al villaggio visto che per attivare il suo potere deve morire di notte. Meglio morso che rogato, senza dubbio.

Ho detto una cappellata. C'è stato del panico in chat con Lux, ora ho compreso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lena ha scritto:

il post mi piace, però non capisco bene la frase in grassetto. Preferisci che sia morto il redentore piuttosto che un massone?

Beh, oltre che il redentore si deve fare mordere per attivare il suo potere e cavare qualche info dal cimitero (cosa che può cambiare il corso della partita) i massoni è meglio se restano quanto più possibile in vita perché due capocce che ragionano insieme possono cavare dei bei ragionamenti e inoltre permettono di certificare due giocatori qualora decidessero di uscire. Se uno di loro muore però questo viene meno, perché nessuno si fiderebbe di un massone spaiato, no? 

 

P.s.: @10mac, ma io sono buono ): Tu non lo so >> 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Beh, oltre che il redentore si deve fare mordere per attivare il suo potere e cavare qualche info dal cimitero (cosa che può cambiare il corso della partita) i massoni è meglio se restano quanto più possibile in vita perché due capocce che ragionano insieme possono cavare dei bei ragionamenti e inoltre permettono di certificare due giocatori qualora decidessero di uscire. Se uno di loro muore però questo viene meno, perché nessuno si fiderebbe di un massone spaiato, no? 

 

P.s.: @10mac, ma io sono buono ): Tu non lo so >> 

 

anche io! top :)

 

Però vabbè tu, marvoch, escluderesti mai marvoch dai sospetti a giorno 3 senza informazioni?

Io 10mac non lo escluderei mai in una situazione del genere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lena ha scritto:

Raga io non mi ricordo, ma quando mac scrive tutte ste frasette tipo "sono villagio", "sono buono anche io come te!!!!", poi è buono davvero? :p

 

lol

 

lo saprai per certo solo nei retroscena, mac gioca ogni partita come gli pare... tipo er cavagliere nero :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Famu ha scritto:

Voglio ragionarci un po' su anche io. Parto dal presupposto, almeno per ora, che le sondate siano tutte giuste, quindi escludo dai sospetti Lorusgra e Scarecrow. Tolgo Hisoka presupponendo il fatto della meretrice di cui abbiamo parlato stamattina con Jack. Tolgo Shinobu per una questione di voti [Stecata (probabile lupo) che la vota al primo rogo]. 

 

Restano

 

Lena + Lux

Marvoch + SuicideLullaby

Justcocco + T_Terry_T

mariosan + OroroMunroe

10mac

JackShepard

Mirtillo + Jace

kado' + DarkPhoenix

vegeta + Yeatu

 

Ora Vegeta è indecifrabile, così come Marvoch, che ancora non sono riuscita a inquadrare. 

Chi mi sta facendo oggi una bella impressione è Jack. Anche 10mac non è male e Lena la trovo genuina nel suo confronto con Jack. Possono benissimo essere due buoni che bisticciano perché non si fidano. 

 

Degli altri, Mariosan mi è sembrato nervosetto nel modo in cui ha gestito la sondata. Come mai? C'è qualcosa sotto? Non mi ha fatto impazzire. Potrebbe essere lupo con Stecata? Guardando i voti si! Entrambi votano Shinobu il primo giorno, uno di seguito all'altro. Mentre ieri Mariosan vota Stecata che era già a 6 voti. Ora se Mariosan è malvagio, bisogna rimettere in discussione anche il punto 1, con Scare buono. Potrebbe anche avere girato la sondata. 

 

Su JustCocco: anche lui ieri non è che mi abbia fatto impazzire. Con una sondata losca su stecata vota me? Ma tutto bene? 

 

Su Kado' mi sono già espressa. 

 

Mirtillo invece devo inquadrarlo bene. Ha delle cose positive, ma poi se ne esce con frasi un po' meh. 

 

Mario non ha girato la sondata, questo te lo posso assicurare. Questo non lo rende contadino comunque.

 

30 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

perché no? avresti scoperto un lupo!

Perché non sono capace di accusare qualcuno e portarlo al rogo, finirei io sulla griglia con una sondata L sulla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Famu sei quella con cui mi ritrovo di più, anche l'ultimo post di ragionamenti me lo conferma.

 

se sei lupo gg, ma al momento ragioniamo allo stesso modo xD

E niente, oggi ho poco tempo ma sto leggendo tutto

 

@Scarecrow e @mariosan io penso che siate due buoni che state litigando...non lo so eh, ma nessuno dei due mi dà brutte impressioni da inizio partita

 

Tutto a sensazione, non vedete cose strane in questi nomi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

anche io! top :)

 

Però vabbè tu, marvoch, escluderesti mai marvoch dai sospetti a giorno 3 senza informazioni?

Io 10mac non lo escluderei mai in una situazione del genere :P

Infatti chi ti esclude dovrà passare sul mio cadavere :P 

 

Comunque sto ragionando un po' sui giocatori.

 

Sinceramente se oggi potessi decidere chi rogare, rogherei uno tra cocco, vegeta e mirtillo. Vegeta perché ha aspettato troppo a votare una sondata losca ieri, questo me lo rende sospetto. Sugli altri due devo elaborare e ora non ho tempo, ma rileggendoli più tardi magari cambio pure idea. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Marvoch said:

 

 

Sinceramente se oggi potessi decidere chi rogare, rogherei uno tra cocco, vegeta e mirtillo. Vegeta perché ha aspettato troppo a votare una sondata losca ieri, questo me lo rende sospetto. 

 

 

Spiega cosa ci vedi di sospetto.

Da cattivo stava aspettando a votare perché...? Che scopo aveva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Spiega cosa ci vedi di sospetto.

Da cattivo stava aspettando a votare perché...? Che scopo aveva?

Da buono appena esce una sondata L si fionda a votare, semplicemente quello. Vegeta contadino è lineare, per quanto possa sembrare strano dirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@Famu sei quella con cui mi ritrovo di più, anche l'ultimo post di ragionamenti me lo conferma.

 

se sei lupo gg, ma al momento ragioniamo allo stesso modo xD

E niente, oggi ho poco tempo ma sto leggendo tutto

 

@Scarecrow e @mariosan io penso che siate due buoni che state litigando...non lo so eh, ma nessuno dei due mi dà brutte impressioni da inizio partita

 

Tutto a sensazione, non vedete cose strane in questi nomi

 

argh, anche tu in branco con famu quindi... cocco resolved

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.