Vai al contenuto

Giorno 3 - Gesù è rinnegato da Pietro


Messaggi raccomandati

15 minutes ago, kado' said:

 

Ma tu che pensi di Stecata? Perché questa tua ricostruzione ha senso solo se è buono.

 

Su stecata lo penso un po’ piu possibile lupo che possibile buono, ma non ho le idee chiare.

Però non capisco perché la mia ricostruzione dello sbrano secondo te fila solo con stecata buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ancora peggio. Quindi Salmur poteva essere, se lo credevano ruolo, solo Guardia o Redentore. C'era il 50% di probabilità di far tornare in vita IlProf col morso, quando puntando altrove Salmur sarebbe potuto morire di rogo senza resuscitare nessuno.

La mia ipotesi è che lo abbiano morso perchè ci hanno visto salmur ruolo, ma poteva anche essere uno che ha attaccato quello sbagliato (cosi come era stato fatto presente per il prof)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Scarecrow said:

Ancora peggio. Quindi Salmur poteva essere, se lo credevano ruolo, solo Guardia o Redentore. C'era il 50% di probabilità di far tornare in vita IlProf col morso, quando puntando altrove Salmur sarebbe potuto morire di rogo senza resuscitare nessuno.

Ma no potevano pensarlo anche Veggente.

Il Veggente poteva dare la sondata a lena e poi cambiare idea nel corso della giornata fino a votarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Su stecata lo penso un po’ piu possibile lupo che possibile buono, ma non ho le idee chiare.

Però non capisco perché la mia ricostruzione dello sbrano secondo te fila solo con stecata buono.

 

Banalmente se Stecata lupo avesse ritenuto Salmur ruolo non avrebbe avuto motivo di divulgarlo. Poi l'avrebbero morso uguale, ma con più sicurezza. Dare ruolo qualcuno allerta in primis i ruoli protettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, kado' said:

 

Banalmente se Stecata lupo lo avesse ritenuto ruolo non avrebbe avuto motivo di divulgarlo. Poi l'avrebbero morso uguale, ma con più sicurezza. Dare ruolo qualcuno allerta in primis i ruoli protettivi.

Mmmmh non hai tutti i torti.

Penso comunque che anche uno stecata Lupo, pur di sembrare contadino, avrebbe potuto dire quelle cose per dare l’impressione di fare ragionamenti agli occhi degli altri.

Che salmur sarebbe stato protetto era difficilissimo dato che sembrava molto sospetto a tanti.

 

Cmq non hai torto a vederla così come scrivi

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, kado' ha scritto:

Domani sarò poco presente. Lo dico non per mettere mani avanti, ma per dare la possibilità di farmi domande ora. So che è tardi, ma vedo ancora 5/6 giocatori connessi.

Per esempio a @JackShepard, @Lorusgra e credo @Famu sono apparso poco incisivo, però vorrei argomentassero un po' meglio. Anche perché a giorno #1 mi sono preso la responsabilità di rogare Abso e ieri ho definito credibile la reazione di Stecata, pur consapevole che avrebbe rogato, Non corrisponde propriamente al profilo di chi agisce in sordina e si accoda.

io penso le tue stesse cose.... potremmo accoppiarci quasi quasi....

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, kado' said:

Domani sarò poco presente. Lo dico non per mettere mani avanti, ma per dare la possibilità di farmi domande ora. So che è tardi, ma vedo ancora 5/6 giocatori connessi.

Per esempio a @JackShepard, @Lorusgra e credo @Famu sono apparso poco incisivo, però vorrei argomentassero un po' meglio. Anche perché a giorno #1 mi sono preso la responsabilità di rogare Abso e ieri ho definito credibile la reazione di Stecata, pur consapevole che avrebbe rogato, Non corrisponde propriamente al profilo di chi agisce in sordina e si accoda.

Eh kado ma ho poco da dirti.

 

Io penso che i giocatori sono buoni quando cercano i Lupi, tramite ragionamenti o facendo domande ecc ecc

Se lo fai cambierò idea.

 

Che hai votato absolute mi significa poco perché non è che hai avuto chissà che confronto con lui.

Sei arrivato, hai scritto un po’ di conclusioni anche condivisibili e hai messo il voto...è difficile giudicarti in base a quello.

E anche quello che dici su stecata ok, ma è un po’ poco imho.

 

Quindi boh, devo vedere come affronti la giornata di oggi, ma tu mirtillo e marvoch mi sembrate quelli un po’ più anonimi per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io penso che i giocatori sono buoni quando cercano i Lupi, tramite ragionamenti o facendo domande ecc ecc

Se lo fai cambierò idea.

 

Io Invece mi baso un po' più sulla costanza, nel senso  che tendo a valutare positivamente chi mantiene una partecipazione più o meno coerente lungo le diverse giornate. A me per esempio Marvoch piaceva molto nelle prime fasi. Incalzava, faceva domande e segnalava imprecisioni che alla prima lettura sfuggivano pure a me. Oggi è stato piuttosto carente rispetto ai suoi standard, ma può essere anche dovuto alla sondata lupo che lascia poco spazio a indagini. Al mio compañero invece non convince da giorni. Ora che stiamo continuando a vagliare l'ipotesi Stecata-buono ancor meno, perché Marv è stato tra quelli che hanno premuto di più nel darlo lupo.

 

Cocco è un altro che consideravo innocuo ma che mi convince sempre meno. Certo ha espresso opinioni poco popolari, ed è una cosa che valuto in genere positivamente. Stando ai pareri letti in piazza però mi pare stia campando per aver disperso nel voto di ieri, e per me è ancora poco.

 

Mirtillo non ha spiegato la sua uscita a inizio giornata "morso ovvio sul Prof", o se lo ha fatto me lo sono perso.

 

Capite bene che non solo ho tra le mani sospetti lievi, ma pure precari (si tratta di giocatori che solo il giorno prima li valutavo positivamente). Non penso di essere meno motivato del solito, semplicemente se mi avete visto più pungente in altre partite è perché avevo tra le mani contraddizioni più solide.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, kado' ha scritto:

A me per esempio Marvoch piaceva molto nelle prime fasi. Incalzava, faceva domande e segnalava imprecisioni che alla prima lettura sfuggivano pure a me. Oggi è stato piuttosto carente rispetto ai suoi standard, ma può essere anche dovuto alla sondata lupo che lascia poco spazio a indagini. Al mio compañero invece non convince da giorni.

Più che altro non sto bene. Comunque dark mi sospetta ad ogni partita e quando è cattivo prova ad affossarmi, quindi non mi stupisco :P

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Famu ha scritto:

Volevo segnalare questo post di Salmur e domani ci ragioniamo. Buonanotte

 

https://lupusinforum.it/topic/4349-giorno-2-gesù-è-condannato-dal-sinedrio/?do=findComment&comment=362042

Eh io l'avevo notato quel post però speravo che trollasse, comunque i lupi nel caso avrebbero sbranato il protetto della guardia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard i miei sospetti sono sempre quelli comunque. Li ho scritti nel corso dei giorni. Poi come per Kado anche i miei sono precari perché se magari a giorno uno non mi piacevi al 50%, poi sei migliorato. Lo stesso Marvoch e Kado.

Quindi ad ora sospetto ancora mezza piazza (per fortuna i lupi stanno mordendo gente che sospetto sennò avrei le mani nei capelli). Dopo la sondata sarò più specifico. 

Volete il nome? 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Famu said:

Volevo segnalare questo post di Salmur e domani ci ragioniamo. Buonanotte

 

https://lupusinforum.it/topic/4349-giorno-2-gesù-è-condannato-dal-sinedrio/?do=findComment&comment=362042

Boh ma qui gli avevate appena detto che andava controllato con la meretrice e fa una battuta.

Boh ripeto che meretrice morta su lupo con sbrano saltato è una casistica tanto strana e al momento non vedo conferme nei post di salmur

6 minutes ago, mariosan said:

@JackShepard i miei sospetti sono sempre quelli comunque. Li ho scritti nel corso dei giorni. Poi come per Kado anche i miei sono precari perché se magari a giorno uno non mi piacevi al 50%, poi sei migliorato. Lo stesso Marvoch e Kado.

Quindi ad ora sospetto ancora mezza piazza (per fortuna i lupi stanno mordendo gente che sospetto sennò avrei le mani nei capelli). Dopo la sondata sarò più specifico. 

Volete il nome? 

essendo NL fallo pure sto nome

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, kado' ha scritto:

Domani sarò poco presente. Lo dico non per mettere mani avanti, ma per dare la possibilità di farmi domande ora. So che è tardi, ma vedo ancora 5/6 giocatori connessi.

Per esempio a @JackShepard, @Lorusgra e credo @Famu sono apparso poco incisivo, però vorrei argomentassero un po' meglio. Anche perché a giorno #1 mi sono preso la responsabilità di rogare Abso e ieri ho definito credibile la reazione di Stecata, pur consapevole che avrebbe rogato, Non corrisponde propriamente al profilo di chi agisce in sordina e si accoda.

Io ti ho spiegato i miei dubbi e sospetti e ciò che mi fa sospettare di te, penso di essere stata abbastanza chiara nell'argomentare, poi se non piace o vuoi che ti scrivo uno wottone fuffoso per dirti esattamente le stesse cose, ok. Me lo preparo. 

 

La condanna del voto ad Absolute non ti esula. Da Lupo ti saresti potuto esporre lo stesso, nonostante la giocata "in sordina", come tu stesso la hai definita, proprio per salvare un compagno. Ribadisco che quella votazione è stata molto combattuta, troppo per essere 4 nomi buoni a 3 voti ciascuno. 

 Chi sono i lupi per te? Come leggi tu la votazione di giorno 1? 

 

Della morte di Salmur che pensi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Boh ma qui gli avevate appena detto che andava controllato con la meretrice e fa una battuta.

Boh ripeto che meretrice morta su lupo con sbrano saltato è una casistica tanto strana e al momento non vedo conferme nei post di salmur

essendo NL fallo pure sto nome

Lo so che fa una battuta, ma potrebbe essere questo uno dei messaggi che ha spinto i lupi a morderlo? Magari hanno pensato che dietro lo scherzo si celasse una verità più succosa per loro? 

Perché se così fosse, e quindi escludendo la meretrice morta sul lupo come dici tu, Hisoka sarebbe non dico certificato, ma comunque ci si potrebbe fidare ancora di più sul fatto che non abbia girato la sondata, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, mariosan ha scritto:

Eh io l'avevo notato quel post però speravo che trollasse, comunque i lupi nel caso avrebbero sbranato il protetto della guardia. 

 

io quel post lo avevo intesto che si aspettava la visita della meretrice, non che fosse lui la meretrice.

Lo sbrano di salmur me lo spiego solo se lo avessero individuato mere e volevano fare doppia kill gratis, non trovo altri motivi plausibili anche perché oggi se non rogava comunque ci andava vicinissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

io quel post lo avevo intesto che si aspettava la visita della meretrice, non che fosse lui la meretrice.

Lo sbrano di salmur me lo spiego solo se lo avessero individuato mere e volevano fare doppia kill gratis, non trovo altri motivi plausibili anche perché oggi se non rogava comunque ci andava vicinissimo...

Ah quindi dici che i lupi hanno sbranato salmur? (ipoteticamente) 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Famu said:

Lo so che fa una battuta, ma potrebbe essere questo uno dei messaggi che ha spinto i lupi a morderlo? Magari hanno pensato che dietro lo scherzo si celasse una verità più succosa per loro? 

Perché se così fosse, e quindi escludendo la meretrice morta sul lupo come dici tu, Hisoka sarebbe non dico certificato, ma comunque ci si potrebbe fidare ancora di più sul fatto che non abbia girato la sondata, giusto? 

Sì potrebbero averlo morso pensandolo meretrice, questo ci sta.

 

E anche su hisoka è come dici tu, ad oggi dobbiamo pensarlo meno lupo di ieri perché è probabile sia stato controllato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Famu ha scritto:

Lo so che fa una battuta, ma potrebbe essere questo uno dei messaggi che ha spinto i lupi a morderlo? Magari hanno pensato che dietro lo scherzo si celasse una verità più succosa per loro? 

Perché se così fosse, e quindi escludendo la meretrice morta sul lupo come dici tu, Hisoka sarebbe non dico certificato, ma comunque ci si potrebbe fidare ancora di più sul fatto che non abbia girato la sondata, giusto? 

 

Aspe' non sto capendo. Stai escludendo che Salmur fosse meretrice per certificare Hisoka ? E in che modo ? 

 

Cmq a me Salmur non è mai sembrato Meretrice, credo piuttosto che si aspettasse una sua visita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.