Vai al contenuto

Giorno 3 - Gesù è rinnegato da Pietro


Messaggi raccomandati

Adesso, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Aspe' non sto capendo. Stai escludendo che Salmur fosse meretrice per certificare Hisoka ? E in che modo ? 

 

Cmq a me Salmur non è mai sembrato Meretrice, credo piuttosto che si aspettasse una sua visita. 

 

Sto seguendo il ragionamento di Jack. La morte di Salmur come meretrice e la protezione della guardia andata a buon segno è meno probabile dello sbrano standard. Quindi, se Salmur è stato sbranato, non era meretrice. E la vera meretrice, invece, molto probabilmente è andata su Hisoka visto che in chiusura eravamo quasi tutti concordi con questa proposta. E se non è morta, Hisoka non è lupo. 

 

Se poi la casistica è quella meno probabile, allora dovremmo rimettere tutto in discussione, anche la sondare L su Stecata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ah quindi dici che i lupi hanno sbranato salmur? (ipoteticamente) 

 

eh non lo so. Le ipotesi sono due: morso su salmur oppure morso saltato e salmur schiantato.

IL morso su salmur lo reputo assurdo perché al 90% sarebbe rogato oggi quindi stavo cercando di trovare una motivazione che avesse spinto i lupi a morderlo.

In alternativa il lupo è hisoka però boh... a me non pare così male hisoka...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

eh non lo so. Le ipotesi sono due: morso su salmur oppure morso saltato e salmur schiantato.

IL morso su salmur lo reputo assurdo perché al 90% sarebbe rogato oggi quindi stavo cercando di trovare una motivazione che avesse spinto i lupi a morderlo.

In alternativa il lupo è hisoka però boh... a me non pare così male hisoka...

Io invece Hisoka l'ho trovato sempre circostanziale dall'inizio anche se ha detto spesso la sua. 

Giusto il come ha agito con la sondata ieri mi è piaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Shinobu Sanada said:

Unpopular Opinion: secondo me non è così scontato che la meretrice abbia scelto per forza uno tra Salmur e Hisoka solo perché noi glielo abbiamo suggerito eh. Quindi potremmo non avere un bel nulla in mano, se non due sbrani discutibili. 

sìsì infatti ho parlato di probabilità, al momento non abbiamo nulla in mano di certo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Unpopular Opinion: secondo me non è così scontato che la meretrice abbia scelto per forza uno tra Salmur e Hisoka solo perché noi glielo abbiamo suggerito eh. Quindi potremmo non avere un bel nulla in mano, se non due sbrani discutibili. 

 

voi vincere il premio GAC? Stiamo ragionando per ipotesi ovviamente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio delle mie considerazioni in generale su tutti adesso, perchè pomeriggio sono a lavoro e sarò assente fino a poco prima del rogo.

 

Jack è quello che più mi piace, sta ragionando a 360° gradi e non esclude alcune ipotesi. Sono d'accordo sulla ipotesi in cui dice salmur non meretrice, lo storico di salmur parla per lui: ieri ha parlato di stecata e ha nominato negativamente lena, stop.

 

Vegeta non è lupo, ma ho sensazioni che possa essere proL.

 

Lorus ieri alla fine, sul tardi, ha fatto un post di risposta alle chiamate e devo dire che sembra abbia intenzione di riprendersi, poi essendo vista NL direi che possiamo metterla da parte. Però proprio per questo mi aspetto dei suoi post pieni di contenuti da qui in avanti

 

Kado non mi dispiace, cerca di essere coinciso nei pensieri e non ha avuto bisogno di scrivere 30 post sul nulla. Si limita a dire la sua in maniera netta. Si possono avere pareri diversi, ma l'ha presenza per ora l'ha messa a mio avviso.

 

Mariosan a me sembra che sia un attimo agitato e non so perchè dovrebbe farlo. La questione della sondata l'ha gestita in maniera ambigua, come detto già da qualcuno, poi mi sembra che cerca dei pretesi per attaccare qualcuno (anche la sondata lo sembrava). Ha detto che il suo sondato visto NL non gli piace, ma ancora non dice il nome. Io trovo utile dirlo adesso e non in chiusura giornata, per valutare sia lui che il sondato, visto che in questa partita vi è anche lo spelacchiato.

Direi abbastanza male ultimamente, non il peggiore ma male.

 

Cocco lo vedo completamente fuori partita. Quando si parla di A lui tira fuori teorie su B, totalmente sconnesse. La parte che lascia dei dubbi è la morte del prof che aveva attaccato cocco. Ce da dire che a me personalmente il metodo di gioco di cocco non mi fa impazzire ad ogni partita.

 

Mirtillo è spento. Ha il profilo da lupo? Abbastanza. Lui in genere argomenta spesso in topic.

 

Lena nei giorni precedenti mi era sembrata attiva ma i post non mi piacevano per poca qualità. Ieri mi è piaciuta invece. Ma con la morte di salmur la devo rimettere in lista negativi. Vale lo stesso discorso prof/cocco.

 

Shinobu a bucche continua a sembrare tutto fuorchè buona, ogni 2 post fa battute e la vede poco partecipativa, invece ha parlato tanto in questa prima parte di giornata sull'ipotesi sul morto, ma qua serve più che altro definire i sospetti più che cercare di argomentare la morte di tizio e caio. (è utile in fase iniziale ma poi non basta)

 

10mac ho notato che si è troppo sbilanciato su salmur meretrice schiantata senza pensarla bene. Da lui mi aspetto che valuti le cose con più apertura. Qualcosa di buono lo ha messo in partita, ma ancora non è molto per convincermi che sia buono.

 

Famu dopo lo scivolone del non sono veggente e meretrice è stata messa un po da parte in generale. Noto una sintonia con lena non so se è solo una mia impressione. Apparte questo, non riesco a farmi ancora una impressione concreta.

 

Marvoch è quello che sono riuscito ad inquadrare di meno. Mi aspetto che scriva più cose nella giornata di oggi.

 

Scarecrow non mi dispiace la sua partita. Ma dopo la morte di salmur l'ho notato molto aggressivo in apertura del topic verso un po tutti. Sembra che ragionasse esclusivamente sulla pista che reputava più giusta senza considerare e valutare con calma le altre cose. Noto una partita aggressiva, bisogna vedere se è sintomo di positività o negatività. Da valutare.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Scarecrow NL

 

Per me ha un atteggiamento aggressivo che non è il tipico atteggiamento suo. Però questo è metagame e non piace a Shinobu quindi stica. Visto che non ci becco mai non ci avrò beccato manco questa volta.

 

Comunque dico che per me ci sono ben cinque persone che mi sembrano buone e Scare non è tra queste ahhahahaha

 

Shinobu non ho capito se tutti i tuoi post fino ad ora sono stati "onesti" o stai facendo un giochino (se lo stessi facendo sarebbe da buona eh). Ma se mi dici che hai scritto solo ciò che pensi allora ti sospetto. 

 

Justcocco, io credo che tu possa essere buono ma non ho capito se hai fatto uno scivolone da buono di proposito o per sbaglio, spero la prima. Non mi chiedere spiegazioni perché penso tu sappia a cosa mi riferisco. 

 

10Mac tu non mi stai convincendo fino in fondo, cioè sembri onesto e scherzoso ma non hai scritto post che mi facciano pensare "ah ok sta facendo questa cosa, quindi è buono". Cioè la tua ricerca dei lupi non può basarsi solo sull'intervenire sugli argomenti del giorno. Ti sei fatto delle impressioni più significative su Famu, Gra e Cocco. Cioè me le vuoi dire nel caso? 

 

Hisoka se non avessi scritto il tuo post di valutazione entravi nell'elenco, ma in merito a me ti dico che sei parecchio fuori strada. 

Non sono stato per nulla ambiguo anzi ho detto chiaramente le mie intenzioni, che poi voi non siate d'accordo non fa di me cattivo in automatico. Le idee di scare di ieri erano campate per aria perché come ho già scritto:

-per rigirare una sondata ci vorrebbero 10 secondi

-un cattivo se deve fare una cosa la fa in maniera decisa non si mette a temporeggiare come ho fatto

-ho dato la sondata NL su un mio sospetto e non ho smesso di sospettarlo LOL anche se purtroppo non sarà il rogato di oggi perché ovviamente è almeno NL

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, mariosan said:

 Scarecrow NL

 

Per me ha un atteggiamento aggressivo che non è il tipico atteggiamento suo. Però questo è metagame e non piace a Shinobu quindi stica. Visto che non ci becco mai non ci avrò beccato manco questa volta.

 

Comunque dico che per me ci sono ben cinque persone che mi sembrano buone e Scare non è tra queste ahhahahaha

 

Shinobu non ho capito se tutti i tuoi post fino ad ora sono stati "onesti" o stai facendo un giochino (se lo stessi facendo sarebbe da buona eh). Ma se mi dici che hai scritto solo ciò che pensi allora ti sospetto. 

 

Justcocco, io credo che tu possa essere buono ma non ho capito se hai fatto uno scivolone da buono di proposito o per sbaglio, spero la prima. Non mi chiedere spiegazioni perché penso tu sappia a cosa mi riferisco. 

 

10Mac tu non mi stai convincendo fino in fondo, cioè sembri onesto e scherzoso ma non hai scritto post che mi facciano pensare "ah ok sta facendo questa cosa, quindi è buono". Cioè la tua ricerca dei lupi non può basarsi solo sull'intervenire sugli argomenti del giorno. Ti sei fatto delle impressioni più significative su Famu, Gra e Cocco. Cioè me le vuoi dire nel caso? 

 

Hisoka se non avessi scritto il tuo post di valutazione entravi nell'elenco, ma in merito a me ti dico che sei parecchio fuori strada. 

Non sono stato per nulla ambiguo anzi ho detto chiaramente le mie intenzioni, che poi voi non siate d'accordo non fa di me cattivo in automatico. Le idee di scare di ieri erano campate per aria perché come ho già scritto:

-per rigirare una sondata ci vorrebbero 10 secondi

-un cattivo se deve fare una cosa la fa in maniera decisa non si mette a temporeggiare come ho fatto

-ho dato la sondata NL su un mio sospetto e non ho smesso di sospettarlo LOL anche se purtroppo non sarà il rogato di oggi perché ovviamente è almeno NL

 

 

 

 

 

 

Siamo online!

Ah cmq pensavo avessi la sondata su mirtillo.

A me Scarecrow non ha dato grossi sospetti durante la partita, per cui per ora prendo la sondata NL così com'è.

 

Per ora confermo come sospetti maggiori mirtillo, kado e marvoch.

 

Voglio rileggere un bel po' di cose di giorno1 e poi deciderò meglio cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Hisoka said:

Scommetto che avreste attribuito la meretrice a qualsiasi morto di stanotte solo perchè la piazza voleva la meretrice su di me :asd:

 

Comunque Salmur ieri è andato contro stecata quasi come avesse delle certezze e lo ha accusato prima ancora della mia uscita, non capisco perchè da meretrice avrebbe dovuto prendersi questa briga ed agire in quel modo, senza info di alcun tipo giusto per prendersi un bersaglio.

Presumo sia stato morso perchè ci hanno visto qualche ruolo i lupi, anche perchè era sospettato da molti in piazza.

Stavo rileggendo il topic dall'inizio.

Hisoka ma sta frase grassettata che significa? Non capisco come si collega la fine della frase all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo finendo le valutazioni generali rileggendovi tutti, ma grazie al simpatico forum non ho potuto finirla perchè non potevo leggervi (fortunatamente, l'avevo salvata su word). Siccome però non sarò presente fino a stasera preferisco lasciarvela così com'è incompleta e spiegare stasera le parti che mancano.

 

 

Scarecrow: Sta scrivendo tanti post che mi fanno proprio dire "cazzo ha proprio ragione". Però lo vedo abbastanza in sordina. Inoltre la sua insistenza su di me sulla base di frivolezze a giorno 1 non l'avevo apprezzata, ma a fine giorno l'avevo valutato un po’ meglio perché non mi aveva inserito nei sospetti. Penso che un negativo che vuole attaccare qualcuno poi lo porta a termine, in questo modo invece avrebbe ottenuto solo la mia "antipatia" per poi neanche inserirmi nei sospetti. Per ora insomma non mi sbilancio su di lui. scritta prima che la sondata uscisse

 

Lena: La vedo partecipativa e positiva fin da giorno zero. Ha detto la sua quando c'era bisogno di dirla e ha esposto la sondata in maniera coerente. Inoltre il fatto che abbia portato delle teorie ambigue lo valuto abbastanza contadino, perché un lupo ha più interesse a fare il semplice per non attirare sospetti, credo. Direi che se è lupacchiotta, è migliorata rispetto all'ultima volta che lo era.

 

Marvoch: Lui mi piace sempre quindi faccio fatica a valutarlo, però in questa lo vedo un po’ meno aggressivo di altre, mi ricorda in un certo senso quando era Omertoso. Diciamo che non ha fatto niente in particolare che me lo faccia valutare positivamente, né negativamente.

 

Lorusgra: Moscetta. Parte dei suoi post parla di strategie e considerazioni "neutrali" (ovvero, che non pestano i piedi a nessuno). Altra parte dei suoi post sono battute. Altre sono domande. Tutte cose che ci stanno per carità, ma mi fa un po’ l'impressione che non voglia pestare i piedi a nessuno. Gra, per ora ti puoi ritenere al sicuro perché non è ancora il momento di rigettare il dubbio su sondati NL dati da probabili buoni, ma conviene che inizi ad ingranare, una sondata non ti proteggerà a vita con un lupo spelacchiato in game.

 

 

 

Justcocco: Ambiguo. Ma non riesco credere che un lupo a giorno 1 sarebbe entrato così in contropiede, rischiando seriamente di rogare... a quale pro??Per non parlare del fatto che non abbia votato il sondato L. Inoltre anche la morte de Il Prof non mi convincerebbe con lui lupo, avrebbe senso imho solo con Prof Mere schiantata e morso a vuoto ma è abbastanza improbabile statisticamente parlando. Per il resto non lo vedo sul pezzo quindi spero che inizi a giocare con noi, altrimenti dovrò ricredermi.

 

Shinobu Sanada: A sensazione mi sta piacendo, la vedo abbastanza cazzuta e sul pezzo, diversamente da quando è lupa. Però potrebbe dirci qualcosa di più.

 

mariosan:

 

10mac:

 

JackShepard:

 

kado':

 

Famu:

 

Hisoka: Mi sta abbastanza piacendo, dice quello che pensa e col suo ultimo post si è abbastanza esposto. Non ci troviamo proprio sulla stessa lunghezza d’onda, ma ci sta vederla diversamente su alcune cose.

 

vegeta: Il solito Vegeta, anzi anche peggio del solito: il voto a Lena ad inizio giorno 1 non motivato, poco me ne frega se viene da Vegeta, non è bello. Anche il fatto che praticamente si rifiuta di rispondere alle domande che gli vengono poste, non mi piace. Lo rogherei a cuor leggero, tanto se è buono è utile come la dad.

 

 

I colori li ho messi a occhio e alcuni li ho cambiati rileggendo i giocatori, quindi quelli di mario mac jack kadò e famu potrebbero essere aleatori, ma intanto ve li lascio così come sono dato che rappresentano la prima impressione. Ci vediamo stasera, buon game

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Stavo rileggendo il topic dall'inizio.

Hisoka ma sta frase grassettata che significa? Non capisco come si collega la fine della frase all'inizio

 

Gliel'ho chiesto anche io ma sono stata ignorata. Se adesso risponde a te ricomincio con la storia del maschilismo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, credo di dover fare tabula rasa e ricominciare da capo.

 

Per quanto riguarda il morso su Salmur, di tutte le casistiche che ci sono (Lux mi faceva notare ad esempio anche eventuale associazione del nero + morso sul protetto), io penso che ci sia stato uno sbrano semplice e basta. Fatto questo presupposto, vado un attimo ad esclusione con la lista iscritti sott’occhio. Al momento voglio mettere da parte Hisoka, Scare, Famu, Lorusgra, mario, marv e vegeta. Ok la sondata su Scare, non l'ho mai sospettato granché quindi tendo a credere che non sia lo spelacchiato. 

 

Shinobu: su di lei mi tocca fare un discorso a parte. La sto lentamente rivalutando e mi duole ammetterlo perché forse mi sto rendendo conto di aver sbagliato quasi tutto in questa ricerca di lupi. Mi è piaciuto il post che ha scritto ieri sera, quello che avevo già menzionato e ho visto delle buone considerazioni in apertura della giornata di oggi. Metto da parte anche lei con riserva. le vorrei chiedere cosa ne pensa della sondata NL su Scare, quindi la taggo @Shinobu Sanada

 

Mi rimangono Jack, 10mac, cocco, mirtillo e kado.

Ipotesi: potrebbe essere che nessun lupo rischiava durante il primo rogo? Diciamo che io non ci avevo ancora mai pensato per bene, ma ora inizio ad abbracciare l’idea. In questa ottica escludo ovviamente cocco dalla lista (che a me comunque sembra il solito cocco buono che va contro tutto e tutti e gioca una partita parallela). Il branco può essersi spalmato tranquillamente su chi rischiava la vita, dunque le persone che ho citato prima rispecchiano perfettamente la mia idea:

 

Stecata (se era veramente lupo) che vota shinobu

Jack che vota me

10mac che vota cocco

Mirtillo e kado che votano absolute

 

Tra questi nomi secondo me deve esserci per forza un lupo, se non due.

 

Parlando con Lux, queste sono un po’ di considerazioni sparse che abbiamo fatto : Jack  è uno di quelli che aveva visto un ruolo in Salmur. Abbiamo storto il naso perché non era una cosa così palese a tutti viste le primissime reazioni, quindi nel suo darlo ruolo così ci ho visto un ragionamento da lupo che non si è fatto problemi poi a riportarlo in piazza.  Inoltre non posso scordarmi le bad vibes che mi aveva già dato ma che ieri per forza di cose ho dovuto momentaneamente abbandonare. Ci sono però dei momenti particolari in cui mi sembra piuttosto collaborativo e questo un po' mi confonde. 10mac non l’ho mai preso davvero in considerazione, non perché mi fidassi, ma perché ho fatto fatica ad individuare come stesse giocando. Come ha fatto notare Hisoka, anche a me è saltata molto all'occhio la sua concentrazione su Salmur meretrice schiantata e non mi è paiciuto. Mirtillo lo vedo silenzioso, un po’ scostante, evita i confronti, se ne sta sulle sue. Non lo vedo ragionare attivamente e me lo ricordavo molto più entusiasta. Su Kado ho dubbi già da un po’ e rimangono tali. Il confronto che ha avuto sta notte con chi era online non mi ha fatto cambiare idea, ma oggi ha detto che non ci sarà quindi non avrò modo di valutarlo ulteriormente. Dovrò rileggermi la sua giornata di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Lena said:

 

Non ho capito

1) come escludi quei 500 nomi all'inizio. Cioè Hisoka o Marvoch ad esempio non capisco come escluderli dai sospetti così nettamente.

2) perché parti da quell'ipotesi che scrivi in grassetto e non valuti anche l'altra ipotesi? Se fosse sbagliata la tua ipotesi e un lupo era tra i 4 a rischio rogo praticamente tutti i ragionamenti che fai dopo sono sbagliati, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Lena said:

Jack  è uno di quelli che aveva visto un ruolo in Salmur. Abbiamo storto il naso perché non era una cosa così palese a tutti viste le primissime reazioni, quindi nel suo darlo ruolo così ci ho visto un ragionamento da lupo che non si è fatto problemi poi a riportarlo in piazza.  Inoltre non posso scordarmi le bad vibes che mi aveva già dato ma che ieri per forza di cose ho dovuto momentaneamente abbandonare.

Oltretutto sta cosa non è vera.

Dove ho mai detto che ci ho visto un ruolo in Salmur e l'ho riportato in piazza O.o?

 

Ho detto che stecata aveva segnalato che salmu si era dichiarato ruolo e che penso che i lupi abbiano sbranato salmur seguendo quel ragionamento di stecata

 

Io se salmur fosse ruolo non ho idea, per me poteva essere pure CS. Però dico che i Lupi lo avranno sbranato pensandolo ruolo.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hisoka ha scritto:

Faccio delle mie considerazioni in generale su tutti adesso, perchè pomeriggio sono a lavoro e sarò assente fino a poco prima del rogo.

 

Jack è quello che più mi piace, sta ragionando a 360° gradi e non esclude alcune ipotesi. Sono d'accordo sulla ipotesi in cui dice salmur non meretrice, lo storico di salmur parla per lui: ieri ha parlato di stecata e ha nominato negativamente lena, stop.

 

Vegeta non è lupo, ma ho sensazioni che possa essere proL.

 

Lorus ieri alla fine, sul tardi, ha fatto un post di risposta alle chiamate e devo dire che sembra abbia intenzione di riprendersi, poi essendo vista NL direi che possiamo metterla da parte. Però proprio per questo mi aspetto dei suoi post pieni di contenuti da qui in avanti

 

Kado non mi dispiace, cerca di essere coinciso nei pensieri e non ha avuto bisogno di scrivere 30 post sul nulla. Si limita a dire la sua in maniera netta. Si possono avere pareri diversi, ma l'ha presenza per ora l'ha messa a mio avviso.

 

Mariosan a me sembra che sia un attimo agitato e non so perchè dovrebbe farlo. La questione della sondata l'ha gestita in maniera ambigua, come detto già da qualcuno, poi mi sembra che cerca dei pretesi per attaccare qualcuno (anche la sondata lo sembrava). Ha detto che il suo sondato visto NL non gli piace, ma ancora non dice il nome. Io trovo utile dirlo adesso e non in chiusura giornata, per valutare sia lui che il sondato, visto che in questa partita vi è anche lo spelacchiato.

Direi abbastanza male ultimamente, non il peggiore ma male.

 

Cocco lo vedo completamente fuori partita. Quando si parla di A lui tira fuori teorie su B, totalmente sconnesse. La parte che lascia dei dubbi è la morte del prof che aveva attaccato cocco. Ce da dire che a me personalmente il metodo di gioco di cocco non mi fa impazzire ad ogni partita.

 

Mirtillo è spento. Ha il profilo da lupo? Abbastanza. Lui in genere argomenta spesso in topic.

 

Lena nei giorni precedenti mi era sembrata attiva ma i post non mi piacevano per poca qualità. Ieri mi è piaciuta invece. Ma con la morte di salmur la devo rimettere in lista negativi. Vale lo stesso discorso prof/cocco.

 

Shinobu a bucche continua a sembrare tutto fuorchè buona, ogni 2 post fa battute e la vede poco partecipativa, invece ha parlato tanto in questa prima parte di giornata sull'ipotesi sul morto, ma qua serve più che altro definire i sospetti più che cercare di argomentare la morte di tizio e caio. (è utile in fase iniziale ma poi non basta)

 

10mac ho notato che si è troppo sbilanciato su salmur meretrice schiantata senza pensarla bene. Da lui mi aspetto che valuti le cose con più apertura. Qualcosa di buono lo ha messo in partita, ma ancora non è molto per convincermi che sia buono.

 

Famu dopo lo scivolone del non sono veggente e meretrice è stata messa un po da parte in generale. Noto una sintonia con lena non so se è solo una mia impressione. Apparte questo, non riesco a farmi ancora una impressione concreta.

 

Marvoch è quello che sono riuscito ad inquadrare di meno. Mi aspetto che scriva più cose nella giornata di oggi.

 

Scarecrow non mi dispiace la sua partita. Ma dopo la morte di salmur l'ho notato molto aggressivo in apertura del topic verso un po tutti. Sembra che ragionasse esclusivamente sulla pista che reputava più giusta senza considerare e valutare con calma le altre cose. Noto una partita aggressiva, bisogna vedere se è sintomo di positività o negatività. Da valutare.

 

 

 

 

 

 

 


 

mmm ok, sicuramente ho preso in considerazione l’ipotesi salmur meretrice schiantata perché davvero come morso mi è sembrato incomprensibile. Ma se ho capito bene posso accantonate definitivamente eque sta opzione e andare oltre.

pero credo che allora sia davvero utile capire il motivo di questo sbrano, no sense.

 

ho letto anche gli altri che mi chiedono di essere più presente e avete ragione. Provo a fare del mio meglio nel pomeriggio ma intanto vi spoilero che sono villaggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, JackShepard said:

Non ho capito

1) come escludi quei 500 nomi all'inizio. Cioè Hisoka o Marvoch ad esempio non capisco come escluderli dai sospetti così nettamente.

2) perché parti da quell'ipotesi che scrivi in grassetto e non valuti anche l'altra ipotesi? Se fosse sbagliata la tua ipotesi e un lupo era tra i 4 a rischio rogo praticamente tutti i ragionamenti che fai dopo sono sbagliati, no?

Devo partire da qualcosa Jack e quindi mi sono sentita di escludere quei nomi per oggi. Si vive alla giornata e, salvo cose particolari che potrebbero uscire fuori, non me la sento di rogare tra di loro, quindi lo ho esclusi. Non ho detto che sono super buoni certi. Potrei rivalutare qualcuno nei prossimo giorni, è ovvio. Poi, per dire, in quella stessa cerchia ci sono persone che valuto comunque meglio di altre, non sono tutti al pari, ma nonostante questo mi sento di accantonarli tutti allo stesso modo. 

 

7 minutes ago, JackShepard said:

Oltretutto sta cosa non è vera.

Dove ho mai detto che ci ho visto un ruolo in Salmur e l'ho riportato in piazza O.o?

 

Ho detto che stecata aveva segnalato che salmu si era dichiarato ruolo e che penso che i lupi abbiano sbranato salmur seguendo quel ragionamento di stecata

 

Io se salmur fosse ruolo non ho idea, per me poteva essere pure CS. Però dico che i Lupi lo avranno sbranato pensandolo ruolo.

Mah, ti avrò letto male. Ora sono da cell, più tardi ti rileggo bene alla luce di questo post esplicativo.

5 minutes ago, 10mac said:

vi spoilero che sono villaggio ;)

Paraculino:P

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, JackShepard said:

2) perché parti da quell'ipotesi che scrivi in grassetto e non valuti anche l'altra ipotesi? Se fosse sbagliata la tua ipotesi e un lupo era tra i 4 a rischio rogo praticamente tutti i ragionamenti che fai dopo sono sbagliati, no?

Mi sono scordata di rispondere a questo prima. Hai ragione, te lo dico proprio così apertamente. Però è comunque un punto di inizio. Ho poco tempo oggi quindi ho descritto l'unica ipotesi alla quale avevo pensato per bene alla luce delle novità di oggi. Non voglio scrivere cose sulle quali non sono ancora certa o sulle quali non ho ancora ragionato 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, 10mac ha scritto:


che brutta reazione, sembra non aspettavi altro. Io temevo la sondata NL fosse su di me perchè non mi avrebbe dato altre info...

È dal Giorno -1 che mi accusano su più fronti per un'insistenza che insistenza non era e ho pure riportato i post uno per uno.

Quindi sì, mi aspettavo di essere sondato prima o poi. Dovevo sperare di essere sondato L così da votare Mario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ragionarci un po' su anche io. Parto dal presupposto, almeno per ora, che le sondate siano tutte giuste, quindi escludo dai sospetti Lorusgra e Scarecrow. Tolgo Hisoka presupponendo il fatto della meretrice di cui abbiamo parlato stamattina con Jack. Tolgo Shinobu per una questione di voti [Stecata (probabile lupo) che la vota al primo rogo]. 

 

Restano

 

Lena + Lux

Marvoch + SuicideLullaby

Justcocco + T_Terry_T

mariosan + OroroMunroe

10mac

JackShepard

Mirtillo + Jace

kado' + DarkPhoenix

vegeta + Yeatu

 

Ora Vegeta è indecifrabile, così come Marvoch, che ancora non sono riuscita a inquadrare. 

Chi mi sta facendo oggi una bella impressione è Jack. Anche 10mac non è male e Lena la trovo genuina nel suo confronto con Jack. Possono benissimo essere due buoni che bisticciano perché non si fidano. 

 

Degli altri, Mariosan mi è sembrato nervosetto nel modo in cui ha gestito la sondata. Come mai? C'è qualcosa sotto? Non mi ha fatto impazzire. Potrebbe essere lupo con Stecata? Guardando i voti si! Entrambi votano Shinobu il primo giorno, uno di seguito all'altro. Mentre ieri Mariosan vota Stecata che era già a 6 voti. Ora se Mariosan è malvagio, bisogna rimettere in discussione anche il punto 1, con Scare buono. Potrebbe anche avere girato la sondata. 

 

Su JustCocco: anche lui ieri non è che mi abbia fatto impazzire. Con una sondata losca su stecata vota me? Ma tutto bene? 

 

Su Kado' mi sono già espressa. 

 

Mirtillo invece devo inquadrarlo bene. Ha delle cose positive, ma poi se ne esce con frasi un po' meh. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahhaha ancora il nervosismo LOL

Ero più che altro scocciato dall'insistenza irrazionale di scare. 

Comunque io non sono lupo e non so manco se Stecata lo fosse ma di sicuro, se lo fossimo stati insieme non avremmo mai votato Shinobu uno dopo l'altro e per di più così presto rischiando che il rogo andasse su uno dei due e perdendo la possibilità di salvarci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

 

Intanto secondo me possiamo tranquillamente escludere che Salmur fosse meretrice. A giorno 1 Salmur sospettava sia Lena che Stecata. A giorno 2 ovviamente Stecata non lo aveva controllato, perché era convinto fosse lupo e continuava a dire di non fidarsi di Lena. Inoltre ho notato, a ritroso, che Stecata ha chiesto a Salmur se quest'ultimo avesse effettivamente cambiato idea su Lena, cosa abbastanza sospetta da chiedere, pare stesse cercando di sondare le acque per capire se salmur fosse effettivamente ruolo, cosa che non fa un contadino, quindi i dubbi su Stecata iellato che avevo ieri si indeboliscono. Anche io penso che Salmur fosse ruolo perché a conti fatti era troppo sicuro di non essere il visto losco.

 

Esclusa la meretrice rimane il veggente, la guardia, il redentore, un massone e il ProL. Il veggente mi sento di escluderlo perché sebbene sia da lui passare una sondata a Lena, non credo che dopo aver fatto questo atto di fiducia avrebbe provato a rogarla, al massimo l'avrebbe sondata o oggi o ieri (soprattutto visto che diceva ancora di sospettarla) come ho fatto io con maga magò, e invece non è andata così in entrambi i casi. Mi sento anche di escludere il ProL perché secondo me l'indemoniato non si sarebbe lanciato a capofitto sulla sondata losca della giornata. Tra le ultime tre opzioni rimanenti spero sinceramente che sia morto il redentore, ma toccherà aspettare domani per capirlo. Viceversa abbiamo perso uno tra guardia (spero di no) e massone. 

 

Alla luce del fatto che Salmur non può essere meretrice (e se lo è allora colpa sua che non ci ha lasciato delle briciole da seguire, lo linceremo a fine partita), possiamo escludere che si sia schiantato, quindi direi che è plausibile che sia stato sbranato di sbrano normale. Altrimenti i lupi hanno deciso di usare il nero e sparare alla cieca sui tre ruoli che può essere (non mi è parso di leggere indizi particolari lasciati da quest'ultimo e Salmur è intelligente, quindi dubito li abbia lasciati, ma poi chissà) e lo sbrano è saltato. 

 

In caso sia morto di sbrano normale perché è stato morso? È uno scenario che vale la pena cercare di capire perché col suo morso hanno perso molto, sicuramente un elemento di caos e un possibile rogo non su un lupo.

 

1) Volevano incastrare Hisoka facendo pensare Salmur meretrice schiantata su di lui. Non è un'opzione che ho visto vagliata, ma per me può essere effettivamente il motivo scatenante. Mi pare che i lupi più che cercare il VC stiano cercando di mordere per creare sospetti su altri giocatori, a questo punto. 

2) Volevano causare il caos con questo morso sicuri comunque di poter mordere qualcuno che è ruolo e che non sarebbe stato difeso. In effetti se questo fosse il caso ci sono riusciti e hanno confuso le acque, anche se credo gli si rivolterà contro.

3) Hanno morso Salmur perché stava stringendo sui lupi (ieri accusava: vegeta, scare, cocco, kado.)

4) Volevano coprire l'errore dell'altro ieri sul morso de ilprof, morso perché sospettava cocco lupo, con un altro morso senza particolare senso. 

 

Queste sono le 4 ipotesi che mi vengono in mente. 

Modificato da Marvoch
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.