Vai al contenuto

Giorno 3 - Gesù è rinnegato da Pietro


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

No io non voglio esprimere pareri sui ruoli sennò mi sgamo e se 10mac è nero mi associa :D

 

Comunque ho una sondata, questo è ciccioso? 

Non voglio dirvi se è L o NL per ora, sto un attimo scrutando il sondato

 

Questo è cicciosissimo. Mai l'avrei mandata proprio a te ma vabbè. Vuoi almeno farci uno spoiler sul se sia Losca o Innocente ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Questo è cicciosissimo. Mai l'avrei mandata proprio a te ma vabbè. Vuoi almeno farci uno spoiler sul se sia Losca o Innocente ? 

Perché? Non è evidente che sono buono? Ho solo sbagliato la valutazione su Salmur che mi puzzava un pochino per come scriveva ieri. 

Comunque no non mi piacciono gli spoiler :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma a me sembra evidente sia uno sbrano fatto apposta per farci credere che Stecata sia cattivo 

A che pro, cosa ne ricavano i lupi se ci convinciamo che Stecata sia cattivo? Non avrebbe comunque avuto la minima possibilità di resuscitare.

Comunque a me non piace questo temporeggiare, tenersi il nome è un conto, il responso un altro. Puoi girarlo come ti pare a seconda di ciò che esce oggi, se sei cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

A che pro, cosa ne ricavano i lupi se ci convinciamo che Stecata sia cattivo? Non avrebbe comunque avuto la minima possibilità di resuscitare.

Comunque a me non piace questo temporeggiare, tenersi il nome è un conto, il responso un altro. Puoi girarlo come ti pare a seconda di ciò che esce oggi, se sei cattivo.

Cosa ti cambia invece sapere il responso e non il nome? 

 

Ai lupi cambia far sapere al villaggio che c'è un lupo in meno presente in gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, mariosan said:

Vabbe ve lo dico domani mattina, dai non mi odiate, voglio davvero valutare eventuali interazioni. 

 

Ma sì hai ragione alla fine, è davvero solo curiosità la mia.

 

Allora inizio a giocare smuovendo le acque

 

Finora i miei maggiori sospetti sono:

 

.mirtillo per poca incisività e pochi contributi utili

.kado praticamente stesso motivo di mirtillo, ma alcuni suoi post mi sono piaciuti quindi un po’ meglio di mirtillo

.marvoch, stesso motivo dei due sopra, ma anche per lui, alcune cose le trovo positive e per questo lo metto terzo

(se volete vi quoto esattamente i post che ho in mente che mi fanno pensare bene dell’uno o dell’altro)

.lena continuo a metterla sospetta anche se ieri si è un po’ ripresa, perché IMHO scrive un sacco di teorie assurde invece di ragionare in maniera normale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Cosa ti cambia invece sapere il responso e non il nome? 

 

Ai lupi cambia far sapere al villaggio che c'è un lupo in meno presente in gioco

E concretamente cosa ne guadagnano? Che uno di loro potrà dirsi Incompreso se sondato, e verrà comunque rogato perché visto L e perché doppio di Stecata?

 

Cambia, perché il nome puoi tenerlo fino all'ultimo ma quello devi rivelare in piazza o il Veggente ti individua. Il responso lo puoi girare come preferisci invece e più info e interazioni e accuse escono, meglio potrai strutturare il tuo modus operandi. Se il sondato è sospetto a molti puoi decidere di dargli il colpo di grazia o viceversa di salvarlo spostando i sospetti su chi lo accusava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Il morso su Salmur fatico a inquadrarlo. A me non è sembrato così evidente si fosse detto ruolo, ma possibile non abbiano tenuto in considerazione la protezione della Guardia? O pensavano fosse lui stesso la Guardia, ma in tal caso avrebbero potuto associarlo direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Scarecrow ha scritto:

Il morso su Salmur fatico a inquadrarlo. A me non è sembrato così evidente si fosse detto ruolo, ma possibile non abbiano tenuto in considerazione la protezione della Guardia? O pensavano fosse lui stesso la Guardia, ma in tal caso avrebbero potuto associarlo direttamente.

Questo ovviamente ipotizzando Stecata non fosse proprio Nero, e per come si è lasciato morire precludendosi l'accusa a Hisoka prima ancora di sapere l'effettivo sondato, se lupo lo vedrei meglio come Corruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetto che avreste attribuito la meretrice a qualsiasi morto di stanotte solo perchè la piazza voleva la meretrice su di me :asd:

 

Comunque Salmur ieri è andato contro stecata quasi come avesse delle certezze e lo ha accusato prima ancora della mia uscita, non capisco perchè da meretrice avrebbe dovuto prendersi questa briga ed agire in quel modo, senza info di alcun tipo giusto per prendersi un bersaglio.

Presumo sia stato morso perchè ci hanno visto qualche ruolo i lupi, anche perchè era sospettato da molti in piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka ha scritto:

Scommetto che avreste attribuito la meretrice a qualsiasi morto di stanotte solo perchè la piazza voleva la meretrice su di me :asd:

 

Comunque Salmur ieri è andato contro stecata quasi come avesse delle certezze e lo ha accusato prima ancora della mia uscita, non capisco perchè da meretrice avrebbe dovuto prendersi questa briga ed agire in quel modo, senza info di alcun tipo giusto per prendersi un bersaglio.

Presumo sia stato morso perchè ci hanno visto qualche ruolo i lupi, anche perchè era sospettato da molti in piazza.

 

Perché se era sospetto da molti in piazza avrebbero dovuto morderlo scusa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Scarecrow said:

Il morso su Salmur fatico a inquadrarlo. A me non è sembrato così evidente si fosse detto ruolo, ma possibile non abbiano tenuto in considerazione la protezione della Guardia? O pensavano fosse lui stesso la Guardia, ma in tal caso avrebbero potuto associarlo direttamente.

Nemmeno per me Salmur si era detto ruolo, ma secondo stecata sì e lo ha fatto presente in piazza.

 

E visto che oggi Salmur è morto, la spiegazione che mi do è che i Lupi abbiano pensato la stessa cosa

(o Salmur è la meretrice, ma è meno probabile)

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Hisoka ha scritto:

Scommetto che avreste attribuito la meretrice a qualsiasi morto di stanotte solo perchè la piazza voleva la meretrice su di me :asd:

 

Comunque Salmur ieri è andato contro stecata quasi come avesse delle certezze e lo ha accusato prima ancora della mia uscita, non capisco perchè da meretrice avrebbe dovuto prendersi questa briga ed agire in quel modo, senza info di alcun tipo giusto per prendersi un bersaglio.

Presumo sia stato morso perchè ci hanno visto qualche ruolo i lupi, anche perchè era sospettato da molti in piazza.

Quale ruolo? Da Veggente non avrebbe mandato la sondata a Lena per poi accusarla e votarla.

Redentore, Meretrice o Guardia. C'era 1/3 di probabilità che uccidendolo avrebbero fatto resuscitare IlProf. Non sarebbe stato meglio lasciarlo vivere? Coi sospetti che aveva addosso sarebbe rogato non dico in leggerezza ma quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.