Vai al contenuto

Giorno 2 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

@polle mi spieghi perché sospetti di Mirtillo, che ha dato un voto pesante su Shino, ma allo stesso tempo dai buono Hisoka? Come ti spieghi questa giocata? Lupo distratto?

 

Edit: unica alternativa è Marvoch lupo se pensi Mirtillo cattivo. Altrimenti non si spiega...

Modificato da IlProf
Edit
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hisoka ha scritto:

@Dream` e @Marvoch oltre ad essere fan accaniti del cuoredoro, mi dite chi sono i vostri sospetti e perchè ?

Quelli che per ora mi sono piaciuti di meno dopo la rilettura di ieri sono:

Hex: più moscio di così mai visto, inoltre ieri aveva già detto che non voleva attuare la tattica del cuoredoro perché nonono.

 

Misa: spiegato nel posto qui sopra.


Polle: poco partecipativo e lagnante, non mi pare aveva un atteggiamento propositivo, anche se qualcuno una volta mi ha detto che è un disiel, quindi vediamo se ingrana.


Ilprof: ieri ha parlato solo ed esclusivamente di hisoka, sembrava quasi aver paura di perdere un nome da sospettare.

 

Dark: accusa hex con motivazioni molto di comodo, ma va bene, è giorno 1, ci sta, il problema è che dopo la dichiarazione di nerea continua a prendere in considerazione il suo rogo. Anche qui, ok, può starci, alla fine non fidarsi di un dichiarato, sebbene inizi a sentire puzza di marcio. Poi però comunque vede che nessuno gli dà corda su nerea e quindi all'ultimo dà un voto di comodo su hex. Sento quasi avesse voglia di rogare un ruolo ma allo stesso tempo avesse paura di rimetterci lo zampino a causa del lardo. Mettendo le cose insieme mi appare sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
18 minuti fa, Hisoka ha scritto:

Mi fai un quadro generale dei tuoi sospetti  ?

 

imho l unica votazione vera è questa

 

Mario vota Marv (1)

Vegeta vota Nerea (1)

Polle vota Hisoka (1)

Mac vota Nerea (2)

Nerea vota Hisoka (2) Nerea si "dicchiara"

Dream voa Marv (2)

SuperLol vota Shinobu Sanada (1)

Hex vita Shinobu Sanada (2)

Mirtillo vota Shinobu Sanada (3)

IlProf vota Hisoka (3)

Hisoka vota mariosan (1)

Lapez vota Mirtillo (1)
Darkphoenix vota Hex (1)

Marvoch vota Hex (2)

Shinobu Sanada vota Hex (3)

Misa vota Nerea (3)
ororo vota misa(1)
stecata vota mirtillo(2)

 

Sappiamo che 10mac ha detto Shino non lupa e Nerea è morta.

Boh a me dei vivi non piace il voto di Misa che vota una dicchiarata, di Marv , sarà anche perchè ha votato me, Lapezz e Stecata paiono fregarsene della cosa.

Non dimentichiamoci di chi non ha votato Joppa e Stocco mi pare a memoria.

 

Aggiungo che 

Dream mi sa da omertoso, sarà perchè sono "ipnotizzato" da lui nella scorsa partita dove era rubavittoria.

Polle mi sa invece da quello che vince stando rogato.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hisoka ha scritto:

Non ho ben capito quando hai detto stavo pensando un modo per togliere hisoka dal rogo e poi mi hai messo il terzo voto. Che poi lo hai spiegato, ma non mi ha convito. Se tu non vuoi che uno vada al rogo, fai prima a non votarlo. Per il resto si hai detto che mi avresti votato che stavi aspettando la mia risposta ecc, quello è vero.

Per puntualizzare su questo nel caso ilprof non ti abbia risposto. Ieri lui intendeva che il trenino su shinobu era un modo per levarti dal rogo. Non che lui (ilprof) volesse levarti dal rogo. Questo fraintendimento va avanti da quasi 20 ore xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Finalmente ho finito di leggere il delirio di ieri. Dalla lettura mi è saltata una cosa all'occhio che mi ha fatto storcere il naso.
 

@Misa_Epiphany spiegami una cosa. Ti sei detta favorevole a testare Hisoka con il potere del cuoredoro, hai detto che shinobu è stava votata a cazzo (ergo la pensavi buona), stavi seguendo il prerogo ma invece di votare Hex o Hisoka, hai votato nerea, dichiarata ruolo (e che molti avevano escluso per questo, tralasciando che hai rimesso in campo votazioni un dichiarato ruolo), quando questo voto con molta probabilità non avrebbe rettificato una situazione da te considerata assurda. Ti sarebbe bastato votare hisoka per mandare prima lui e poi shinobu. Ti sarebbe bastato votare hex, per salvare shinobu votata a cazzo. Mi spieghi questo voto gentilmente?

 

Inoltre hai detto che hisoka era un buon nome da certificare col cuore doro a causa della caramella, ma poi mi metti un like ad un post di hisoka quando questo dice che i caramellati vanno lasciati in pace. Questi due elementi insieme mi puzzano alquanto. 

 

Per il resto volevo accertarmi di una cosa:
 

@Stecata l'hai capito vero che Yeatu NON GIOCA? Sì? Non vorrei ritrovarmi un voto su di lei perché assenteista (ci credo che è assenteista, non gioca :asd:)

 

E vedo che ororo mi ha votato, come mai @OroroMunroe?

Ahahahah non ci ho capito un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Dark: accusa hex con motivazioni molto di comodo, ma va bene, è giorno 1, ci sta, il problema è che dopo la dichiarazione di nerea continua a prendere in considerazione il suo rogo. Anche qui, ok, può starci, alla fine non fidarsi di un dichiarato, sebbene inizi a sentire puzza di marcio. Poi però comunque vede che nessuno gli dà corda su nerea e quindi all'ultimo dà un voto di comodo su hex. Sento quasi avesse voglia di rogare un ruolo ma allo stesso tempo avesse paura di rimetterci lo zampino a causa del lardo. Mettendo le cose insieme mi appare sospetto.

Ecco, io ho pensato lo stesso.
> Ha detto che conveniva mandare prima Nerea dichiarata ruolo per testarla. 
> Io ho risposto che eravamo in dubbio anche sugli altri.
> Lui ha detto che gli altri non erano dichiarati ruolo. 
Ora, chiunque si può dichiarare o CS o ruolo. Nessuna delle due cose ti rende più credibile... anche perché Nerea non è mai entrata nello specifico. Anzi, piuttosto che mandare un ruolo io manderei un CS per primo, perché se il Cuoredoro non lo vota lo possiamo salutare. Boh devo capire se Dark aveva buone intenzioni, perché sinceramente come ragionamento non ci sta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hisoka ha scritto:

@Marvoch leggi meglio i post, ancora con questa storia che io che dico che i caramellati non vanno rogati santo cielo, è una strategia per irritarmi o cosa? 

 

 Cosa ti riferisci quando dici che il prof parla solo di me perchè ha paura di perdere un nome da sospettare? Spiega meglio.

Che se viene escluso dalla lista dei rogabili perché caramellato c'è una persona in meno da accusare. Per un lupo è una brutta situazione e ci si potrebbe provare, anche un po' inconsciamente, ad opporre alla cosa, facendo leva sul fatto che hai la caramella, che è un po' una stigmate e attira i sospetti. Questo ovviamente se tu sei buono, si intende. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in realtà ci possono essere vantaggi in ciò che ha proposto mario, magari i caramellati si danno ruolo e riescono ad ottenere la fiducia della piazza (verificando il potere in qualche modo)

se non lo verificano vengono rogati, se lo verificano meglio sbranati che esplosi, visto che sarebbero numeri in meno al villaggio

unico contro se uno dei due in caso fosse la guardia del corpo, non essendo verificabile, negli altri casi o è verificabile o è l'unicorno ,che potrebbe proteggere l'altro, e qua mi sorge una domanda:

@ Game Masterse l'unicorno muore di caramellaia e dà il sangue a un giocatore, visto che morirebbe PRIMA dello sbrano, il giocatore sarebbe protetto anche per quella notte oltre che per la successiva?

 

il pro-l peggiore di sempre...

 

si può "torchiare" senza rogare, non rogare i caramellati non significa metterli in sospeso, dopotutto si può parlare in piazza su chi far usare la caramella

poi se in piazza due caramellati sono sospetti anche per altro si possono uccidere uno di rogo e uno di caramella

 

ma se lo sentiva che sarebbe morta? XD

 

mi stavo chiedendo la stessa cosa XD

 

per ora pubblico questo che ho paura mi si cancelli il post

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch ha scritto:

Che se viene escluso dalla lista dei rogabili perché caramellato c'è una persona in meno da accusare. Per un lupo è una brutta situazione e ci si potrebbe provare, anche un po' inconsciamente, ad opporre alla cosa, facendo leva sul fatto che hai la caramella, che è un po' una stigmate e attira i sospetti. Questo ovviamente se tu sei buono, si intende. 

Ed è questo anche uno dei motivi per cui ilprof non mi sta piacendo molto. Anche oggi la sue ipotesi di gioco, si basano nella maggior parte su di me lupo. Questa ostinazione continua a non convincermi.

 

Comunque un ragionamento nelle votazioni di ieri è che Hex ha portato shino a 2, per salvaguardare te che eri già a due. A me non poteva portarmi a 3 perchè sarebbe stato incoerente con le sua analisi in topic. E' un ragionamento, non una accusa. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Mario vota Marv (1)

Vegeta vota Nerea (1)

Polle vota Hisoka (1)

Mac vota Nerea (2)

Nerea vota Hisoka (2) Nerea si "dicchiara"

Dream voa Marv (2)

SuperLol vota Shinobu Sanada (1)

Hex vita Shinobu Sanada (2)

Mirtillo vota Shinobu Sanada (3)

IlProf vota Hisoka (3)

Hisoka vota mariosan (1)

Lapez vota Mirtillo (1)
Darkphoenix vota Hex (1)

Marvoch vota Hex (2)

Shinobu Sanada vota Hex (3)

Misa vota Nerea (3)
ororo vota misa(1)
stecata vota mirtillo(2)

 

Scrivo il mio ragionamento sulla votazione di ieri.

A un certo punto come evidenziato ci sono Nerea e Hisoka a 2.

Poi Dream manda anche Marv a 2, evidenziato in giallo.

A quel punto si crea il flashmob in rosso dove Superlol, Hex e Mirtillo triplicano Shino togliendo Marv dal ballottaggio e infine arriva IlProf a triplicare Hisoka e mettere al sicuro la posizione di Marv.

Infine, molto dopo, a ballottaggio deciso Marv doppia Hex in una situazione senza rischio.

 

In base a questa analisi fatta con @Lux pensiamo che il branco sia fra Marv, Superlol, Hex, Mirtillo e IlProf. Quelle fasi evidenziate ci sembrano davvero troppo losche e sospette.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarkPhoenix ha scritto:

 

Scrivo il mio ragionamento sulla votazione di ieri.

A un certo punto come evidenziato ci sono Nerea e Hisoka a 2.

Poi Dream manda anche Marv a 2, evidenziato in giallo.

A quel punto si crea il flashmob in rosso dove Superlol, Hex e Mirtillo triplicano Shino togliendo Marv dal ballottaggio e infine arriva IlProf a triplicare Hisoka e mettere al sicuro la posizione di Marv.

Infine, molto dopo, a ballottaggio deciso Marv doppia Hex in una situazione senza rischio.

 

In base a questa analisi fatta con @Lux pensiamo che il branco sia fra Marv, Superlol, Hex, Mirtillo e IlProf. Quelle fasi evidenziate ci sembrano davvero troppo losche e sospette.

Si ma il branco tutto a votare uno solo non ti sembra strano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

 

Scrivo il mio ragionamento sulla votazione di ieri.

A un certo punto come evidenziato ci sono Nerea e Hisoka a 2.

Poi Dream manda anche Marv a 2, evidenziato in giallo.

A quel punto si crea il flashmob in rosso dove Superlol, Hex e Mirtillo triplicano Shino togliendo Marv dal ballottaggio e infine arriva IlProf a triplicare Hisoka e mettere al sicuro la posizione di Marv.

Infine, molto dopo, a ballottaggio deciso Marv doppia Hex in una situazione senza rischio.

 

In base a questa analisi fatta con @Lux pensiamo che il branco sia fra Marv, Superlol, Hex, Mirtillo e IlProf. Quelle fasi evidenziate ci sembrano davvero troppo losche e sospette.

Perfetto ci hai sgamati tutti

Ve lo avevo detto ragazzi di non votare in coda dannazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Hisoka ha scritto:

 

 

Comunque un ragionamento nelle votazioni di ieri è che Hex ha portato shino a 2, per salvaguardare te che eri già a due. A me non poteva portarmi a 3 perchè sarebbe stato incoerente con le sua analisi in topic. E' un ragionamento, non una accusa. Che ne pensi?

Sta roba che sto salvaguardando Marv fa Pietà

 

voto Marv

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha scritto:

Si ma il branco tutto a votare uno solo non ti sembra strano? 

Ho pensato che Marv potrebbe essere il Nero da salvare a tutti i costi.

 

Ma scusa io ti ho scritto un mio ragionamento, mica ho detto di avere in mano la verità assoluta. Se poi loro si difendono come Superlol che vuoi farci? Il Lupus è ragionamento e intuito, quello è il mio pensiero sul rogo di ieri, certezze ne ho quante ne hai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Justcocco ha scritto:

 

in realtà ci possono essere vantaggi in ciò che ha proposto mario, magari i caramellati si danno ruolo e riescono ad ottenere la fiducia della piazza (verificando il potere in qualche modo)

se non lo verificano vengono rogati, se lo verificano meglio sbranati che esplosi, visto che sarebbero numeri in meno al villaggio

unico contro se uno dei due in caso fosse la guardia del corpo, non essendo verificabile, negli altri casi o è verificabile o è l'unicorno ,che potrebbe proteggere l'altro, e qua mi sorge una domanda:

@ Game Masterse l'unicorno muore di caramellaia e dà il sangue a un giocatore, visto che morirebbe PRIMA dello sbrano, il giocatore sarebbe protetto anche per quella notte oltre che per la successiva?

 

il pro-l peggiore di sempre...

 

si può "torchiare" senza rogare, non rogare i caramellati non significa metterli in sospeso, dopotutto si può parlare in piazza su chi far usare la caramella

poi se in piazza due caramellati sono sospetti anche per altro si possono uccidere uno di rogo e uno di caramella

 

ma se lo sentiva che sarebbe morta? XD

 

mi stavo chiedendo la stessa cosa XD

 

per ora pubblico questo che ho paura mi si cancelli il post

Il sangue di unicorno rende immuni solo per il giorno e la notte successiva alla sua morte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

 

Scrivo il mio ragionamento sulla votazione di ieri.

A un certo punto come evidenziato ci sono Nerea e Hisoka a 2.

Poi Dream manda anche Marv a 2, evidenziato in giallo.

A quel punto si crea il flashmob in rosso dove Superlol, Hex e Mirtillo triplicano Shino togliendo Marv dal ballottaggio e infine arriva IlProf a triplicare Hisoka e mettere al sicuro la posizione di Marv.

Infine, molto dopo, a ballottaggio deciso Marv doppia Hex in una situazione senza rischio.

 

In base a questa analisi fatta con @Lux pensiamo che il branco sia fra Marv, Superlol, Hex, Mirtillo e IlProf. Quelle fasi evidenziate ci sembrano davvero troppo losche e sospette.

Se devo ipotizzare un tris lupi tra quei nomi, sarebbero Marv, Hex, Il prof.

Hex manda shino a due per salvaguardare Marv.

Il prof manda me a 3 per rogarmi e salvare un lupo a due voti (Marv)

Marv vota dopo un bel po  Hex compagno lupo e lo manda a 2, tanto non è in pericolo rogo.

 

Queste sono SOLO ipotesi sul perchè tra i nomi sospetti, metterei questi 3. Ovviamente va preso con le pinze.

 

Però se a fine partite questi erano i 3 lupi, avrò la mia vittoria morale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

 

Scrivo il mio ragionamento sulla votazione di ieri.

A un certo punto come evidenziato ci sono Nerea e Hisoka a 2.

Poi Dream manda anche Marv a 2, evidenziato in giallo.

A quel punto si crea il flashmob in rosso dove Superlol, Hex e Mirtillo triplicano Shino togliendo Marv dal ballottaggio e infine arriva IlProf a triplicare Hisoka e mettere al sicuro la posizione di Marv.

Infine, molto dopo, a ballottaggio deciso Marv doppia Hex in una situazione senza rischio.

 

In base a questa analisi fatta con @Lux pensiamo che il branco sia fra Marv, Superlol, Hex, Mirtillo e IlProf. Quelle fasi evidenziate ci sembrano davvero troppo losche e sospette.

Secondo me non si fanno sgamare così facilmente, ma è comunque un buon punto di partenza. Cioè ieri sono andate in parità con tre voti Shinobu e Nerea, e ora sappiamo che erano entrambe proC (o comunque non lupe). Tra i sei voti per me almeno un negativo c’è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.