Vai al contenuto

Giorno 2 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Misa_Epiphany ha scritto:

 

Infatti io ho detto che il tuo pensiero mi piaceva. Sono rimasta sconvolta perché quasi nessuno voleva mandare al rogo un caramellato e alla fine ci è andato, quindi ho visto semplicemente incoerenza.

L' incoerenza starà pur a significare qualcosa in questo gioco.

 

Il punto è che è totalmente sbagliato farsi influenzare dal rogo sulle caramelle. Premetto che è la mia prima partita con questo ruolo, ma andare a votare tizio A perchè ha ricevuto la caramella come motivazione è abbastanza no sense ed è da paraculo. Come lo è il non votare MAI tizio A finchè non si decidono le sorti delle caramelle.

Dimentichiamoci delle caramelle per oggi, che tanto la partita farà il suo corso anche per questo. Quindi fate come se io e polle non avessimo nulla, e se qualcuno voti me o lui, che almeno eviti questa scusa che è paradossalmente ridicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

A me @SuperLol non sta piacendo.

la sua motivazione su Shinobu fa acqua.


@IlProf non mi è piaciuto come ti sei accodato senza grandi motivazioni.

 

(appena posso collegarmi al pc provo a quotare i msg).

 

@10mac strafottente proprio no.

se avessi potuto collegarmi anche solo 5 minuti, l’avrei fatto. Non ho potuto e non so cos’altro aggiungere se non ripetere che mi dispiace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

A me @SuperLol non sta piacendo.

la sua motivazione su Shinobu fa acqua.


@IlProf non mi è piaciuto come ti sei accodato senza grandi motivazioni.

 

(appena posso collegarmi al pc provo a quotare i msg).

 

@10mac strafottente proprio no.

se avessi potuto collegarmi anche solo 5 minuti, l’avrei fatto. Non ho potuto e non so cos’altro aggiungere se non ripetere che mi dispiace.

 

Me ne farò una ragione

Meglio di prima non so spiegarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, mariosan ha scritto:

Raga quelli che hanno disperso hanno un nome e sono 

Hisoka

Lapez 

Ororo mbriaca

 

Lapez forse più che dispersione stava favorendo una riapertura. Ma di fronte ad un rogo su Shinobu - Hisoka-Marv-Nerea ha preferito votare uno che stava a zero. Per me questa è dispersione. 

Poi Hisoka invece aveva davanti Marvo Shinobu e Nerea. Ed ha votato me (dicendo esplicitamente "so che non verrai rogato"). 

Ororo non aveva ancora la cognizione del tempo e dello spazio quindi glielo abbuono. 

Quindi Hisoka ha dato il voto del proL secondo me, perché non ha tentato manco di salvarsi (nel frattempo stava a 3). Lapez ha dato un voto da lupo che si lava le mani perché ci sono NL a rischio 

Ma fatti una vita con sta LaPezz lupo. Ho ampiamente motivato la mia scelta, che oggi onestamente rifarei perché Mirtillo mi piace ancora meno di ieri sera.

Sei tu che hai cambiato versione dodici volte sul perché non hai votato.

Prima perché tanto non sei cuoredoro, poi per non sfalsare la parità, vediamo fino alle 22 quante altre ne dirai. Non mi meraviglierei se fossi la caramellaia che si fa i complimenti sola.

Inoltre in un rogo fake avrei "aperto" senza nessun seguito e quasi alla fine...per salvare chi? Mi stai dando dell'imbecille più che del lupo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi metterei la deadline alle 19.00. Per favore ditemi sì/no. Ho visto che alcuni proponevano 16/17/18 ma così è troppo presto per prendere una decisione ragionata. Inoltre oggi abbiamo meno cose da gestire perché 1) ci sono due persone in meno da coordinare 2) uno di noi ha già votato 3) cinque persone NON sono Cuoredoro, quindi possono pure disperdere o non votare (meglio disperdere perché le astensioni non sono infinite).
Adesso rileggo un po’ di persone e vi dico la mia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ma fatti una vita con sta LaPezz lupo. Ho ampiamente motivato la mia scelta, che oggi onestamente rifarei perché Mirtillo mi piace ancora meno di ieri sera.

Sei tu che hai cambiato versione dodici volte sul perché non hai votato.

Prima perché tanto non sei cuoredoro, poi per non sfalsare la parità, vediamo fino alle 22 quante altre ne dirai. Non mi meraviglierei se fossi la caramellaia che si fa i complimenti sola.

Inoltre in un rogo fake avrei "aperto" senza nessun seguito e quasi alla fine...per salvare chi? Mi stai dando dell'imbecille più che del lupo.

 

 

A prescindere dal tuo ruolo, apprezzo il tuo stile di gioco :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Dream` ha scritto:

Io oggi metterei la deadline alle 19.00. Per favore ditemi sì/no. Ho visto che alcuni proponevano 16/17/18 ma così è troppo presto per prendere una decisione ragionata. Inoltre oggi abbiamo meno cose da gestire perché 1) ci sono due persone in meno da coordinare 2) uno di noi ha già votato 3) cinque persone NON sono Cuoredoro, quindi possono pure disperdere o non votare (meglio disperdere perché le astensioni non sono infinite).
Adesso rileggo un po’ di persone e vi dico la mia.

 

Per me va bene 19, ma quindi oggi il gruppo dove c’è il probabile cuore d’oro vota il più sospettato? Cioè invertiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi l'info del medium sa tanto di funerale, quando dopo che una persona muore stanno tutti lì a dirsi quanto fosse buona... che ieri abbiamo fatto pena mi sembra un dato oggettivo. Cerchiamo di risollevarla in qualche modo, per esempio esponendo sospetti o interazioni interessanti.

Io ho provato a ricercarle ma sono abbastanza convinta che i lupi si siano comportati in modo diverso tra loro ieri. Qualcuno avrà votato tra i primi per un nome facile, qualcuno avrà doppiato o seguito altri, qualcuno potrebbe effettivamente aver disperso come dice il mio arcinemico che però temo sia buono.

 

L'idea delle arringhe non è così  malvagia la possiamo considerare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Voto superlol perché ha motivato solo cose a posteriori su Shinobu, non ha dato un minimo senso al voto iniziale, e la cosa mi puzza assai.

 

per me va bene la DL alle 19. Non farei più tardi per avere un margine di “manovra”, nel senso che se tutto fallisce, almeno possiamo capire come agire (cioè anche decidere di votare secondo coscienza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, osservazioni generali sulla piazza. Mirtillo, a differenza di molti, a me è piaciuto ieri, perché è parecchio difficile che la questione del Cuoredoro interessi così tanto a un lupo. Lui ha insistito più e più volte nel corso della giornata (inimicandosi pure qualche persona), un negativo non era tenuto a farlo. C’è da dire che poi è scomparso e ho paura che ora cominci a campare di rendita.

Polle non è il solito e questo si vede, il perché non si sa. Ad ogni modo mi sentirei più tranquillo a farlo avvelenare più che rogare, quindi aspetto :asd: IlProf e Ororo, sarà il weekend, non stanno partecipando come al solito e io mi aspetto di più da loro. Pure Vegeta che stava migliorando tantissimo, ma evidentemente siamo tornati a un anno fa. Su Cocco non mi esprimo.

Hexdrinker non lo vedo come al solito, e la cosa mi turba... i suoi commenti non sono per nulla incisivi, scrive ben poco di suo, per non parlare del votaccio (non l’unico, assolutamente) che sicuramente me lo ha fatto rivalutare.

Poi io ho questo problema con Josephine e Dark, nel senso che ogni volta che gioco con loro mi sembrano lupi... cioè Josephine fino ad ora ha detto tutto e niente, ha cominciato a giocare oggi e non è partita bene. Dark interviene qualche volta ma spesso mi trovo in disaccordo con lui, non riesco a capire se i nostri sono due approcci diversi o se magari a lui fanno comodo certe cose.

Adesso devo rileggere SuperLol, Mario e Lapezz perché non ho ancora idee chiare su di loro, potrei rivalutarli sia positivamente che negativamente. Oggi voterò tra: IlProf, Ororo, Vegeta, Hex, Josephine, Dark e forse gli ultimi tre nominati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Per me va bene 19, ma quindi oggi il gruppo dove c’è il probabile cuore d’oro vota il più sospettato? Cioè invertiamo?

Oggi facciamo delle liste non randomiche ma ragionate. Magari comincio a fare una bozza per velocizzare i tempi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dream` ha scritto:

Allora, osservazioni generali sulla piazza. Mirtillo, a differenza di molti, a me è piaciuto ieri, perché è parecchio difficile che la questione del Cuoredoro interessi così tanto a un lupo. Lui ha insistito più e più volte nel corso della giornata (inimicandosi pure qualche persona), un negativo non era tenuto a farlo. C’è da dire che poi è scomparso e ho paura che ora cominci a campare di rendita.

Polle non è il solito e questo si vede, il perché non si sa. Ad ogni modo mi sentirei più tranquillo a farlo avvelenare più che rogare, quindi aspetto :asd: IlProf e Ororo, sarà il weekend, non stanno partecipando come al solito e io mi aspetto di più da loro. Pure Vegeta che stava migliorando tantissimo, ma evidentemente siamo tornati a un anno fa. Su Cocco non mi esprimo.

Hexdrinker non lo vedo come al solito, e la cosa mi turba... i suoi commenti non sono per nulla incisivi, scrive ben poco di suo, per non parlare del votaccio (non l’unico, assolutamente) che sicuramente me lo ha fatto rivalutare.

Poi io ho questo problema con Josephine e Dark, nel senso che ogni volta che gioco con loro mi sembrano lupi... cioè Josephine fino ad ora ha detto tutto e niente, ha cominciato a giocare oggi e non è partita bene. Dark interviene qualche volta ma spesso mi trovo in disaccordo con lui, non riesco a capire se i nostri sono due approcci diversi o se magari a lui fanno comodo certe cose.

Adesso devo rileggere SuperLol, Mario e Lapezz perché non ho ancora idee chiare su di loro, potrei rivalutarli sia positivamente che negativamente. Oggi voterò tra: IlProf, Ororo, Vegeta, Hex, Josephine, Dark e forse gli ultimi tre nominati. 

 

Perchè josephine non è partita bene? A me sembra che si stia impegnando ad analizzare le dinamiche di ieri anche se è stata assente.

 

@IlProf mi analizzi i tuoi sospetti ? O ti sei solo focalizzato su di me?

Perchè fino ad ora continui a non piacermi molto, non perchè hai dato il terzo voto a me, ma è l'incoerenza per come lo hai dato che mi convince poco. Inoltre sul resto della piazza praticamente non ti sei espresso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

IlProf, SuperLol, Marvoch, Lapezz, Ororo, Polle, Josephine, Mirtillo, Dark, Hexdrinker, Hisoka (11 persone) dovrebbero votare X

 

10mac, Dream`, Misa, Stecata, Mario (5 persone) dovrebbero votare Y

 

Questo vuol dire che tre persone del primo gruppo (X) dovranno andare nel secondo. Si possono anche estrarre col random per non rischiare di esporre qualcuno. Basta fare questo e ci siamo già divisi tutto eh, poi passeremo ai voti. Oggi il carico è meno pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo per il voto entro le 19.00. Però vorrei capire in quanti siamo perché se votano in pochi al rogo vero indeboliamo di molto la strategia.

 

1 minuto fa, Hisoka ha scritto:

 

Perchè josephine non è partita bene? A me sembra che si stia impegnando ad analizzare le dinamiche di ieri anche se è stata assente.

 

@IlProf mi analizzi i tuoi sospetti ? O ti sei solo focalizzato su di me?

Perchè fino ad ora continui a non piacermi molto, non perchè hai dato il terzo voto a me, ma è l'incoerenza per come lo hai dato che mi convince poco. Inoltre sul resto della piazza praticamente non ti sei espresso. 

 

Non mi è chiara l'incoerenza. Ti davo sospetto per come ti sei posto in piazza. Ho atteso per vedere se qualcuno avesse triplicato, ed è successo. Nel dubbio ho preferito avere te come secondo nome e non Nerea (non tanto perché si è data ruolo, ma perché mi sembrava buona). Ora ragiono sugli altri.

 

@Dream` sinceramente, al di là di impegni personali, non mi sta piacendo la partita, sarà per quello che mi vedi distaccato. Ci si basa esclusivamente su interazioni e sensazioni senza poter ragionare su qualche dato oggettivo, se non i responsi del medium.

 

E un po' mi ha fatto cadere le braccia come è stata gestita la giornata di ieri.

 

Mi rileggo tutti e vi scrivo qualche impressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io qualche impressione dopo ieri comincio ad averla e voglio condividerla

 

- Josephine non riesco ancora ad inquadrarla perché ogni volta mi sembra sempre avvolta nella nebbia, però al momento non la vedo totalmente negativa ed anzi quando interviene non mi dispiace troppo;
- Dream`A me piace, mi sembra molto contadino e propositivo, non penso sia né solitario né lupo per come sta giocando adesso;
-Mirtillo mi ha dato l’idea di voler dominare la piazza ieri, da una parte la cosa può essere apprezzabile perché voleva cercare di portare ordine però onestamente a me non quadra che poi sparisce nel momento più importante e non dà più segni di vita;
-10mac ok che è weekend, però i suoi interventi non mi sembrano super buoni, entra, lancia accuse molto velate e sparisce, se da domani non fa così forse era solo per il weekend, ma diciamo che mi sta ricordando molto la sua ultima partita da lupo e non mi convince molto;
-Lapezz a me piace, è critica, lo è sempre, non è che perché non condivide qualcosa deve essere per forza cattiva
-DarkPhoenix non sarà incisivo, però entra, dice le cose chiaramente e non intasa di cose inutili il topic, a me non sembra un modo di giocare losco ma mi sembra solo un modo di uno che si sta ancora facendo le idee sugli altri;
- Justcocco che devo pensare, niente! XD non ha praticamente detto niente, mi trovo d’accordo sulla questione di sostituirlo se possibile perché così diventa un problema in ogni senso, a prescindere dalla fazione che ha;
-Hexdrinker non mi sta piacendo, mi sembra che fa il troll soprattutto con lol però poi boh, non mi sono nemmeno rimaste impresse le sue impressioni  
-IlProf lo trovo strano, poco partecipativo anche lui, spero davvero che sia per il weekend, e che intervenga di più anche perché i suoi interventi sono sempre molto graditi.
- polle boh. Penso sia il narcisista onestamente perché non mi spiego il suo comportamento 
- mariosan è il mio cuore *_* va beh a parte questo, non mi sta facendo impazzire perché comunque lo vedo accusare in modo un po’ superfluo, soprattutto me che sono stata accusata di assenteismo quando cioè, ricordiamoci che c’è cocco che praticamente è diventato invisibile, e poi non dice niente su questi qua. Inoltre lo vedo parecchio accanito su lapezz e non so se sia per metagame o per altro;
-SuperLol non riesco ad inquadrarlo ancora 
-vegeta3 il Santo papa spero intervenga di più e che partecipi perché così non riesco a farmi idee  
-stecata a me piace tantissimo, mi sembra uno dei più buoni per come si comporta e per come partecipa, onestamente tenderei proprio a fidarmi di lui;
-Marv per me potrebbe essere cattivo, lo vedo molto impostato, fa interventi ma senza pestare troppo i piedi e non so, non mi convince; 
-Hisoka è stato sospettato dalla caramellaia, a me non sta dispiacendo, mi piacciono i suoi ragionamenti ma non riesco comunque ad inquadrarlo se buono o cattivo. Io personalmente troverei inutile mettere al rogo uno con la caramella perché se è cattivo la caramellaia può avvelenarlo anche se morta insomma, e se è buono è uno spreco, cioè mi sembra come sprecare un colpo in canna non so se mi sono spiegata. Lui comunque dice Di dover essere considerato e non vorrei fosse una tattica per dimostrarsi più disponibile e buono.
- Misa_Epiphany io ieri ti avrei votata perché non mi stava piacendo che ti vedevo abbastanza assente (e non eri l’unica xD) poi però ho letto i tuoi interventi di ieri alla fine e oggi e mi sono ricreduta  perché anzi mi sta piacendo come stai giocando ora che sei entrata in partita.

 

queste le mie impressioni al momento, io ribadisco di essere disposta a sperimentare il cuoredoro anche oggi perché ci sono alte possibilità che sia ancora tra noi. 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hisoka ha scritto:

Perchè josephine non è partita bene? A me sembra che si stia impegnando ad analizzare le dinamiche di ieri anche se è stata assente.

 

Perché una volta recuperate le giornate precedenti ha scritto “lei mi piace molto! Mmh, lui meno... e pure quest’altro” cioè in pratica non ha fatto intendere nulla. Oltre a questo le ho risposto sulla parte di me e Marvoch (qualche pagina indietro) e sinceramente non ho ancora capito dove voleva arrivare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.