Vai al contenuto

Giorno 2 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master
23 minuti fa, Dream` ha scritto:

Però se togliamo pure Vegeta che ha già votato e Cocco che non entra le possibilità scendono... boh, si può giocare così? 

Ci sono delle regole per le assenze? Io cmq utilizzerei "il metodo classico" credo ci possa dare indicazioni più utili rispetto a ieri. Te di chi sospetti e perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Ci pensi pazzi solo perché non capisci il dolore di non aver mai ricevuto una sondata

Ma cosa dici mai?? Nel time warp 2 hai ricevuto la sondata di Mario cattivo. Non ti lamentare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ci sono delle regole per le assenze? Io cmq utilizzerei "il metodo classico" credo ci possa dare indicazioni più utili rispetto a ieri. Te di chi sospetti e perché?

Ci si può astenere massimo due volte, quindi attenzione. Adesso se faccio in tempo ti rispondo sui sospetti, altrimenti dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dream` ha scritto:

Intanto ricordo che queste persone non possono essere Cuoredoro (a meno che Shinobu sia Indemoniato):

Dream`

Vegeta3

10mac

Misa_Epiphany

Stecata

 

Wow, quindi Vegeta non ha fatto danni votando in anticipo :D

Chi voteresti tu oggi?

 

Vorrei anche sapere cosa ne pensa @DarkPhoenix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto Shinobu e ripeto che non mi è piaciuto come ha dato di matto per la strategia,era ovvio che qualcuno sarebbe finito al rogo perché questo dramma?

Il fatto però che si sia incavolata molto + il responso su di lei mi convince del fatto che era contadina scazzata(al massimo proL)

Più che altro parliamo dei voti

Mario vota Marv (1)

Vegeta vota Nerea (1)

Polle vota Hisoka (1)

Mac vota Nerea (2)

Nerea vota Hisoka (2)

Dream voa Marv (2)

SuperLol vota Shinobu Sanada (1)

Hex vita Shinobu Sanada (2)

Mirtillo vota Shinobu Sanada (3)

IlProf vota Hisoka (3)

Hisoka vota mariosan (1)

Lapez vota Mirtillo (1)
Darkphoenix vota Hex (1)

Marvoch vota Hex (2)

Shinobu Sanada vota Hex (3)

Misa vota Nerea (3)
ororo vota misa(1)
stecata vota mirtillo(2)

 

Questa dovrebbe essere la lista finale se non erro 

Io ho votato Shino ed ho già spiegato perché e mi fa riflettere il fatto che siano partiti dei voti subito dopo a raffica su di lei 

Addirittura Hex e Mirtillo in contemporanea

@Mirtillohai detto che non ti è piaciuta per varie cose e volevi salvare Nerea,mi dici quali erano gli altri tuoi votabili?

@Hexdrinker invece te mi preoccupi

Perché hai avuto un atteggiamento strano finora,hai letteralmente schivato la domanda di Shino rispondendo come una macchinetta(letteralmente dato che hai scritto la stessa identica risposta tre volte)e poi hai piazzato un voto su di lei raddoppiandola subito dopo il mio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, SuperLol ha scritto:

Ho riletto Shinobu e ripeto che non mi è piaciuto come ha dato di matto per la strategia,era ovvio che qualcuno sarebbe finito al rogo perché questo dramma?

Il fatto però che si sia incavolata molto + il responso su di lei mi convince del fatto che era contadina scazzata(al massimo proL)

Più che altro parliamo dei voti

Mario vota Marv (1)

Vegeta vota Nerea (1)

Polle vota Hisoka (1)

Mac vota Nerea (2)

Nerea vota Hisoka (2)

Dream voa Marv (2)

SuperLol vota Shinobu Sanada (1)

Hex vita Shinobu Sanada (2)

Mirtillo vota Shinobu Sanada (3)

IlProf vota Hisoka (3)

Hisoka vota mariosan (1)

Lapez vota Mirtillo (1)
Darkphoenix vota Hex (1)

Marvoch vota Hex (2)

Shinobu Sanada vota Hex (3)

Misa vota Nerea (3)
ororo vota misa(1)
stecata vota mirtillo(2)

 

Questa dovrebbe essere la lista finale se non erro 

Io ho votato Shino ed ho già spiegato perché e mi fa riflettere il fatto che siano partiti dei voti subito dopo a raffica su di lei 

Addirittura Hex e Mirtillo in contemporanea

@Mirtillohai detto che non ti è piaciuta per varie cose e volevi salvare Nerea,mi dici quali erano gli altri tuoi votabili?

@Hexdrinker invece te mi preoccupi

Perché hai avuto un atteggiamento strano finora,hai letteralmente schivato la domanda di Shino rispondendo come una macchinetta(letteralmente dato che hai scritto la stessa identica risposta tre volte)e poi hai piazzato un voto su di lei raddoppiandola subito dopo il mio

 

Ancora avanti? Hai la giacca blu? No è verde. Hai la giacca viola? No è verde. Hai la giacca gialla? No è verde. Problemi di comprensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Misa_Epiphany eri tu ieri che hai quotato un mio post riferito all'eventuale certificazione del caramellato con cuoredoro dicendo "si mi pare una cosa giusta da fare"?

 

E allora perché nel valutare i nomi scelti per il rogo te ne sei uscita sconvolta? 

 

Comunque aspettando Misa, i miei sospetti principali solo gli astenuti di ieri, Il prof perché la partita la sta guardando e non sta scrivendo nulla, Ororo (i m Sorry ma anche tu stai giocando troppo poco), Vegeta perché come sempre gioca da solo, e se mi risponde, Misa. 

Brava caramellaia che ha beccato due che non stanno giocando come al solito, che per me ora stanno a 50-50.

Mac pure mi da una sensazione strana. Gli altri più o meno i soliti mi pare 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Misa_Epiphany ha scritto:

Chi voteresti tu oggi?

 

Vorrei anche sapere cosa ne pensa @DarkPhoenix

I miei pensieri sono già racchiusi in vari post. Mi ha dato fastidio quel che è successo ieri. Shinobu era palesemente buona e si è deciso di rogarla a occhi chiusi perchè si è messa una deadline troppo tardiva che non ha permesso di analizzare i voti prima di procedere, generando tutto quello che è successo. Tant'è che quando mi è stato ordinato di votarla per primo non l'ho fatto e aspettato, poi una volta raggiunto la parità si è detto di non votare più e oggi sono obbligato a votare. La strategia di cuoredoro avrebbe un senso se si mette una deadline abbastanza anticipata, per permettere di valutare tutti i voti e poi decidere meglio il da farsi, decidere di incaponirsi a votare per forza chi stava a 3 voti non aveva senso. Chiedere di organizzarsi in 1 ora e mezza a 20 persone non ha senso come dice anche Polle. Volete farlo di nuovo? Va bene, ma io non posso tollerare di rileggere Marvoch che prima condanna a morte come un talebano Shinobu per poi farsi venire i sensi di colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Ci sono stati un po' di treni strani nelle pre-votazioni. Quello su Shinobu per esempio non l'ho capito perché a me pareva buona dalle interazioni avute. Ovvio avesse dei dubbi, ma stava contribuendo, e non ho capito Lol e Ilprof per NULLA.

 

Argomenti per favore? Non ho proprio capito...

 

12 ore fa, polle ha scritto:

Peraltro per come sono andate ieri le cose resto convinto che hisoka non sia lupo.

 

Posso chiederti cosa te lo fa credere? Per dirti a me invece non è piaciuto affatto.

 

Comodo comunque silurare i sostenitori della strategia solo perché la piazza non gioca.

 

Nell'ultima partita che abbiamo giocato con il Cuoredoro la piazza si è organizzata e abbiamo certificato buoni a nastro.

 

2 ore fa, Stecata ha scritto:

Io sono per usarla e prima di votare, mandare i 4 più votati in arringa.

 

Si usa SOLO SE tutti i partecipanti collaborano e siamo in un numero sufficiente. Ieri una cosa come 7 persone non hanno votato, allucinante. Se non si ha voglia di giocare questa strategia fa solo danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarkPhoenix ha scritto:

I miei pensieri sono già racchiusi in vari post. Mi ha dato fastidio quel che è successo ieri. Shinobu era palesemente buona e si è deciso di rogarla a occhi chiusi perchè si è messa una deadline troppo tardiva che non ha permesso di analizzare i voti prima di procedere, generando tutto quello che è successo. Tant'è che quando mi è stato ordinato di votarla per primo non l'ho fatto e aspettato, poi una volta raggiunto la parità si è detto di non votare più e oggi sono obbligato a votare. La strategia di cuoredoro avrebbe un senso se si mette una deadline abbastanza anticipata, per permettere di valutare tutti i voti e poi decidere meglio il da farsi, decidere di incaponirsi a votare per forza chi stava a 3 voti non aveva senso. Chiedere di organizzarsi in 1 ora e mezza a 20 persone non ha senso come dice anche Polle. Volete farlo di nuovo? Va bene, ma io non posso tollerare di rileggere Marvoch che prima condanna a morte come un talebano Shinobu per poi farsi venire i sensi di colpa.

 

I voti infatti andavano messi entro le 20.00, altrimenti non è un vero rogo e non mettiamo pressione ai lupi.

 

Scelti i candidati ci si divide e TUTTI (o almeno un buon numero) partecipa con ordine. Non è così difficile eh.

 

Ma se la piazza gioca senza regole non possiamo usare questa strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

I miei pensieri sono già racchiusi in vari post. Mi ha dato fastidio quel che è successo ieri. Shinobu era palesemente buona e si è deciso di rogarla a occhi chiusi perchè si è messa una deadline troppo tardiva che non ha permesso di analizzare i voti prima di procedere, generando tutto quello che è successo. Tant'è che quando mi è stato ordinato di votarla per primo non l'ho fatto e aspettato, poi una volta raggiunto la parità si è detto di non votare più e oggi sono obbligato a votare. La strategia di cuoredoro avrebbe un senso se si mette una deadline abbastanza anticipata, per permettere di valutare tutti i voti e poi decidere meglio il da farsi, decidere di incaponirsi a votare per forza chi stava a 3 voti non aveva senso. Chiedere di organizzarsi in 1 ora e mezza a 20 persone non ha senso come dice anche Polle. Volete farlo di nuovo? Va bene, ma io non posso tollerare di rileggere Marvoch che prima condanna a morte come un talebano Shinobu per poi farsi venire i sensi di colpa.

In realtà Marvo ha votato Hex che ha doppiato Shinobu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Ho riletto Shinobu e ripeto che non mi è piaciuto come ha dato di matto per la strategia,era ovvio che qualcuno sarebbe finito al rogo perché questo dramma?

Il fatto però che si sia incavolata molto + il responso su di lei mi convince del fatto che era contadina scazzata(al massimo proL)

Più che altro parliamo dei voti

Mario vota Marv (1)

Vegeta vota Nerea (1)

Polle vota Hisoka (1)

Mac vota Nerea (2)

Nerea vota Hisoka (2)

Dream voa Marv (2)

SuperLol vota Shinobu Sanada (1)

Hex vita Shinobu Sanada (2)

Mirtillo vota Shinobu Sanada (3)

IlProf vota Hisoka (3)

Hisoka vota mariosan (1)

Lapez vota Mirtillo (1)
Darkphoenix vota Hex (1)

Marvoch vota Hex (2)

Shinobu Sanada vota Hex (3)

Misa vota Nerea (3)
ororo vota misa(1)
stecata vota mirtillo(2)

 

Questa dovrebbe essere la lista finale se non erro 

Io ho votato Shino ed ho già spiegato perché e mi fa riflettere il fatto che siano partiti dei voti subito dopo a raffica su di lei 

Addirittura Hex e Mirtillo in contemporanea

@Mirtillohai detto che non ti è piaciuta per varie cose e volevi salvare Nerea,mi dici quali erano gli altri tuoi votabili?

@Hexdrinker invece te mi preoccupi

Perché hai avuto un atteggiamento strano finora,hai letteralmente schivato la domanda di Shino rispondendo come una macchinetta(letteralmente dato che hai scritto la stessa identica risposta tre volte)e poi hai piazzato un voto su di lei raddoppiandola subito dopo il mio

 

Però perché portare a 3 shino in questo modo? Alla fine sappiamo nerea buona, quelli che erano a 2  sono hiso e marvo. Sia il voto di hex che di mirtillo sono voti pesanti.  Un salvataggio su un lupo?  Quel punto della giornata l'unica posizione a rischio era quella di hisoka, su marvo c'erano pochi sospetti. 

O si pensa ad un collegamento fra hex e hisoka. O si pensa a Mac che ha invertito la sondata . Oppure si può ragionare su chi ha disperso.

 

A mio avviso bisogna ragionarci bene su questo . 

 

Altra cosa, il voto di vegeta contegiamolo già nei prevoti, quindi al momento c'è solo 

Hex 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf ha scritto:

 

I voti infatti andavano messi entro le 20.00, altrimenti non è un vero rogo e non mettiamo pressione ai lupi.

 

Scelti i candidati ci si divide e TUTTI (o almeno un buon numero) partecipa con ordine. Non è così difficile eh.

 

Ma se la piazza gioca senza regole non possiamo usare questa strategia.

Io ero arrivato, ho chiesto "voto?", arriva non so chi e vota portando al pareggio. Attivi eravamo solo io e Hex mi sa. Quindi per non rischiare di farla saltare completamente non ho votato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, IlProf ha scritto:

@Mirtillo comunque il tuo voto su Shinobu non è stato messo in contemporanea con quello di Hex, come sostieni. Se è stata una leggerezza la tua è stata una leggerezza grave, se non volevi triplicarla.

Oh, non sono un fan di Mirtillo in questa partita e credo si sia capito, ma secondo te un lupo si prenderebbe il rischio di piazzare il terzo voto così? Con chi lo credi in branco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Oh, non sono un fan di Mirtillo in questa partita e credo si sia capito, ma secondo te un lupo si prenderebbe il rischio di piazzare il terzo voto così? Con chi lo credi in branco?

 

Sì hai ragione. L'unica possibilità è che lo sia anche Hisoka e non volessero metterlo come secondo nome a rischio. Altrimenti non avrebbe senso e vorrebbe dire che si è votato Shino completamente a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga quelli che hanno disperso hanno un nome e sono 

Hisoka

Lapez 

Ororo mbriaca

 

Lapez forse più che dispersione stava favorendo una riapertura. Ma di fronte ad un rogo su Shinobu - Hisoka-Marv-Nerea ha preferito votare uno che stava a zero. Per me questa è dispersione. 

Poi Hisoka invece aveva davanti Marvo Shinobu e Nerea. Ed ha votato me (dicendo esplicitamente "so che non verrai rogato"). 

Ororo non aveva ancora la cognizione del tempo e dello spazio quindi glielo abbuono. 

Quindi Hisoka ha dato il voto del proL secondo me, perché non ha tentato manco di salvarsi (nel frattempo stava a 3). Lapez ha dato un voto da lupo che si lava le mani perché ci sono NL a rischio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.