Vai al contenuto

Giorno 1 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

Scusate ma non condivido il principio per cui uno che ha una caramella sia da mettere in sospeso automaticamente per tre notti.

 

Se mi è sospetto più di altri, lo voto, non è che aspetto di vedere se lo uccide la Caramellaia.

 

Quali "evidenze" potremmo raccogliere su di lui senza sondate, scusate?

 

E' un ragionamento pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Nerea ha scritto:

Si certo. Se al posto di hisoka fossi stato tu avrei detto le stesse identiche cose. 
perche non ha fatto particolari uscite da puntargliil dito. 
Se le avesse fatte, probabilmente avrei ignorato la caramella. 
io da caramellata giocheri sicuramebte in modo diversa da come lui sta facendo. Quindi posso usare questo per valutarlo .

Come giocheresti?

 

19 minuti fa, Dream` ha scritto:

Chiaramente dipende dai casi. Se devi rogare un buono al posto di Aldo lupo certo che ha senso :grattacapo:

Se Aldo fosse buono preferirei ugualmente rogare X sospetto a giorno 3 e uccidere Aldo con la Caramellaia, piuttosto che rogare Aldo e mandare la Caramellaia a vuoto... Non so, capisco che sia un discorso un po' strano e capisco anche che non mi sto spiegando bene, ma non trovo esattamente un modo per farlo :/

 

 

18 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma mi sfotti ? Avevo capito anche prima. 😪 Sei tu che non capisci quello che sto dicendo io. Dopo le votazioni fittizie , quando avremo i due nomi di A e B, dobbiamo decidere chi mandare per primo e chi per secondo. E sperando che la tattica funzioni non sapremmo chi dei due muore fino alla comunicazione di Bucche. Questo secondo rende i voti meno incisivi. Hai capito mo ? 

Dici che hai capito ma non hai capito, non é che voglio sfotterti, ma sforzati un pochino per favore ._.

Tu pensi che avendo A a 5 voti e B a 3, dobbiamo decidere chi mandare per primo e chi per secondo, ma NON é così.

Se abbiamo A a 5 voti e B a 3 voti, mandiamo d'ufficio A per primo e B per secondo.

Il risultato é che se A é cattivo muore sicuramente, se B é cattivo rischia ugualmente di morire. Quindi non è vero che i voti dati da un lupo ad un altro hanno meno peso del solito, anzi, é totalmente il contrario, perché anche ritrovarsi per secondi può essere letale.

 

18 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Inoltre Scare mi fa notare che sono le 16 e già ci sono 3 voti, quindi converrai che queste votazioni non sono esattamente come quelle vere.

Maaaa che cazz c'entra questo? Se la gente decide di votare presto non é mica colpa del Cuoredoro, sono loro che hanno i razzi nel ciulo 🤷‍♂️

 

10 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Ma sa chi è Aldo lei scherza

@Nerea vero?

In realtà Aldo é la stessa Nerea...

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, IlProf ha scritto:

Scusate ma non condivido il principio per cui uno che ha una caramella sia da mettere in sospeso automaticamente per tre notti.

 

Se mi è sospetto più di altri, lo voto, non è che aspetto di vedere se lo uccide la Caramellaia.

 

Quali "evidenze" potremmo raccogliere su di lui senza sondate, scusate?

 

E' un ragionamento pericoloso.

Lasciando più libertà di scelta alla Caramellaia, aumenta la possibilità che essa scelga correttamente, almeno credo. É questo il principio.

Poi se decidiamo di coordinare la Caramellaia allora é un'altra storia, e il giochetto cambia. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non bisogna basarsi sull'immunità del rogo per chi riceve la caramella. Io ho ricevuto la prima caramella come poteva averla chiunque altro, che sia stata data a me era perché il caramellaio voleva mettermi pressione o comunque capire se si è dalla stessa parte, come farà con le altre 2. Ma non vuol dire che se io ho la caramella sono un ruolo negativo certificato. 

Quindi se vengo messo sotto i riflettori per una caramella, è chiaro che io argomenti le mie motivazioni. Mi fa strano che se vengo nominato 1 sola volta ci si accodi senza motivo valido. 

Se devo essere sospetto solo per la scusa della caramella, è tutto troppo forzato per avere un rogo pronto a giorno 1 bello servito. Cioè ma voi al posto mio che avreste fatto? Facile puntare il dito random senza argomentazioni. 

Sul ruolo del caramellaio ho espresso il mio parere su come dovrebbe essere usato. Chiaro che sia un ruolo che possa ritorcersi contro al contado, ma perlomeno questo ruolo ha il suo tempo prima di agire e fare la scelta più giusta/meno dannosa possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Lasciando più libertà di scelta alla Caramellaia, aumenta la possibilità che essa scelga correttamente, almeno credo. É questo il principio.

Poi se decidiamo di coordinare la Caramellaia allora é un'altra storia, e il giochetto cambia. XD

 

Non è che limiti la scelta alla Caramellaia rogando uno che ha la caramella.

 

Lei sarà libera di uccidere uno di quelli che restano o assegnare il veleno a chi è già morto, se pensa che gli altri siano buoni.

 

Più che limitare la Caramellaia, se applichiamo questa regola rischiamo di limitare tutti gli altri dal votare chi vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Hisoka ha scritto:

Ma infatti non bisogna basarsi sull'immunità del rogo per chi riceve la caramella. Io ho ricevuto la prima caramella come poteva averla chiunque altro, che sia stata data a me era perché il caramellaio voleva mettermi pressione o comunque capire se si è dalla stessa parte, come farà con le altre 2. Ma non vuol dire che se io ho la caramella sono un ruolo negativo certificato. 

Quindi se vengo messo sotto i riflettori per una caramella, è chiaro che io argomenti le mie motivazioni. Mi fa strano che se vengo nominato 1 sola volta ci si accodi senza motivo valido. 

Se devo essere sospetto solo per la scusa della caramella, è tutto troppo forzato per avere un rogo pronto a giorno 1 bello servito. Cioè ma voi al posto mio che avreste fatto? Facile puntare il dito random senza argomentazioni. 

Sul ruolo del caramellaio ho espresso il mio parere su come dovrebbe essere usato. Chiaro che sia un ruolo che possa ritorcersi contro al contado, ma perlomeno questo ruolo ha il suo tempo prima di agire e fare la scelta più giusta/meno dannosa possibile.

 

Ma io non ho capito una cosa. Tu escludi di rogare la gente che riceverà la caramella nei prossimi giorni ? Cioè è un discorso che fai in generale per fare usare alla Caramellaia il suo potere a Giorno 4 o è un discorso che fai riferito soltanto a te perché sai di essere buono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Non è che limiti la scelta alla Caramellaia rogando uno che ha la caramella.

 

Lei sarà libera di uccidere uno di quelli che restano o assegnare il veleno a chi è già morto, se pensa che gli altri siano buoni.

 

Più che limitare la Caramellaia, se applichiamo questa regola rischiamo di limitare tutti gli altri dal votare chi vogliono.

 

Io però vorrei evitare il più possibile di buttare via la kill della Caramellaia, é questo che intendo. Se vogliamo evitare di buttarla via conviene mantenere una gamma più ampia di persone che può uccidere.

E secondo me tendenzialmente é più dannoso restringere di un terzo gli uccisibili tramite caramella, rispetto a restringere di in ventesimo gli uccisibili tramite rogo.

Ma mi rendo conto che son punti di vista diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, IlProf ha scritto:

Scusate ma non condivido il principio per cui uno che ha una caramella sia da mettere in sospeso automaticamente per tre notti.

 

Se mi è sospetto più di altri, lo voto, non è che aspetto di vedere se lo uccide la Caramellaia.

 

Quali "evidenze" potremmo raccogliere su di lui senza sondate, scusate?

 

E' un ragionamento pericoloso.

Assolutamente no per tutte e 3 le notti! Ma rogarlo perche ha la caramella mi sembra sbagliato. Tra poco lo rileggo meglio per vedere se ha detto qualcosa di sbagliato dopo il voto

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Te che pensi delle uscite di Hisoka ? Rogheresti i caramellati ? 

Oggi non farei il "voto cuoredoro" su un caramellato, che per inciso oggi è hisoka. Per quanto riguarda domani già non userei più il cuoredoro non sapendo se è vivo. Per quanto riguarda i caramellato, se li riterrò sospetti non avrò alcun problema a votarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ben trovati si sta ancora parlando di cuoredoro e caramelle? Cmq posto che abbia senso provare a giocarlo solo all'inizio e che il rogo fake sia determinante al fine di scoprire le mere intenzioni di voto per non vanificare del tutto quell'aspetto lì, mi sembra che stiate dando un po' troppi paletti. 

È un giorno uno totalmente senza info quindi sarà a caso anche come rogo, ma se iniziamo a dire "lui si lui no" secondo me lo svuotiamo ulteriormente di significato. La caramellaia ha fatto la sua scelta libera, ma che non ci condizioni. Detto ciò non ho materialmente il tempo e le energie oggi di seguire più di tanto sarei un po' in difficoltà 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ciao ragazzi ben trovati si sta ancora parlando di cuoredoro e caramelle? Cmq posto che abbia senso provare a giocarlo solo all'inizio e che il rogo fake sia determinante al fine di scoprire le mere intenzioni di voto per non vanificare del tutto quell'aspetto lì, mi sembra che stiate dando un po' troppi paletti. 

È un giorno uno totalmente senza info quindi sarà a caso anche come rogo, ma se iniziamo a dire "lui si lui no" secondo me lo svuotiamo ulteriormente di significato. La caramellaia ha fatto la sua scelta libera, ma che non ci condizioni. Detto ciò non ho materialmente il tempo e le energie oggi di seguire più di tanto sarei un po' in difficoltà 

Mah paletti direi proprio di no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Oggi non farei il "voto cuoredoro" su un caramellato, che per inciso oggi è hisoka. Per quanto riguarda domani già non userei più il cuoredoro non sapendo se è vivo. Per quanto riguarda i caramellato, se li riterrò sospetti non avrò alcun problema a votarli

 

Che vuol dire che oggi non faresti il voto cuoredoro su un caramellato ? Non lo faresti oggi ? Oppure non lo faresti perché si tratta di Hisoka ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Oggi non farei il "voto cuoredoro" su un caramellato, che per inciso oggi è hisoka. Per quanto riguarda domani già non userei più il cuoredoro non sapendo se è vivo. Per quanto riguarda i caramellato, se li riterrò sospetti non avrò alcun problema a votarli

Il fatto che domani il Cuoredoro possa non essere vivo é la possibile (e pure improbabile) assenza di PRO. Non la presenza di CONTRO. Che problemi ci sono ad usare la strategia anche domani?

 

20 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ciao ragazzi ben trovati si sta ancora parlando di cuoredoro e caramelle?  

A Mirtillo piace un sacco parlare di Cuoredoro e Caramelle, ma se hai altro da dire, forza, Mirtillo ti ascolta molto volentieri :attentive:

 

23 minuti fa, Lapezz ha scritto:

posto che abbia senso provare a giocarlo solo all'inizio

Perché più avanti non avrebbe senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Il fatto che domani il Cuoredoro possa non essere vivo é la possibile (e pure improbabile) assenza di PRO. Non la presenza di CONTRO. Che problemi ci sono ad usare la strategia anche domani?

 

A Mirtillo piace un sacco parlare di Cuoredoro e Caramelle, ma se hai altro da dire, forza, Mirtillo ti ascolta molto volentieri :attentive:

 

Perché più avanti non avrebbe senso?

Per favore adesso non mettiamoci a valutare il significato della parola pro e contro 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Per favore adesso non mettiamoci a valutare il significato della parola pro e contro 

Almeno quello mi aspetto che si sappia.

Ma non sto parlando per dare aria alla bocca, sto cercando di fare capire alla gente che non ha senso non sfruttare una risorsa che abbiamo perché "forse é morto", quando tentare non costa nulla.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Il fatto che domani il Cuoredoro possa non essere vivo é la possibile (e pure improbabile) assenza di PRO. Non la presenza di CONTRO. Che problemi ci sono ad usare la strategia anche domani?

 

A Mirtillo piace un sacco parlare di Cuoredoro e Caramelle, ma se hai altro da dire, forza, Mirtillo ti ascolta molto volentieri :attentive:

 

Perché più avanti non avrebbe senso?

Cioè, non stiamo riuscendo ad usare cuore d'oro oggi, e lo vorresti già proporre per domani? Step by step

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Ma alcuni non hanno scritto proprio vero? Tipo @~ Josephine non mi semrba di averla letta. @Justcocco solo ieri, @Marvoch un messaggio ed è fuggito.

10 mac lavora sab e domenica. Lapezz ha poco tempo.

@Misa_Epiphany mi sembra di non averla letta .o mi sbaglio?!

Se non sbaglio ha scritto un solo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Oggi è stata una giornata impegnativa. Mi sono connessa ora e sto recuperando i messaggi. Ho letto due pagine, termino tutto e rispondo (ho visto che sono stata taggata in alcuni post).

 

L'unica cosa che dico per ora è @vegeta3 pls, ci metto 5 minuti solo per capire che hai scritto 😂😂

Modificato da Misa_Epiphany
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.