Vai al contenuto

Giorno 1 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Un paio di cose mentre rileggo il giorno 0:

 

1) Sono d'accordo all'uso della tattica del cuore d'oro. Se imbrocchiamo la strada giusta è uno strumento magnifico, come dimostrato nella scorsa partita in cui era presente (danganrompa 3?)

2) Il braccio destro va coordinato, ma in fasi avanzate della partita, quando ci saranno più info. Magari in caso di eventuali doppioni. 

3) Mirtillo basta fare sti post di multiquote alla sapia, ci basta lei, mi fai venire mal di testa. 

 

Più tardi finisco di recuperare. Intanto qualcuno può dirmi se è stata scelta una DL per il rogo in topic? Ora devo scappare e non riesco a cercarla. 

20.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta parlando attualmente di un ruolo come il narcisista che attualmente non rappresenta una priorità. Questo è un ruolo che deve cercare il rogo per poter vincere, i contadini a giorno 1 che si concentrano su di lui non ha senso. Se viene rogato in caso vince coi contadini, quindi poco cambia. Non è un rubavittoria, quindi se il suo nome si aggrega alla vittoria dei contadini o meno, onestamente ha poca importanza.

 

Inoltre mandare al rogo chi ha la caramella è una strategia poco sensata per il contado. La caramellaia uccide uno dei possessori, quando saranno trascorsi almeno 4 giorni, quindi avrà degli elementi più validi su cui basarsi ed userà il suo potere. Già i ruoli pro C sono veramente pochi in questa partita che possano intervenire in modo significativo su di essa, se poi non diamo la possibilità nemmeno di usarli, si fanno solo favore ai lupi. 

 

Va bene che polle mi vota a prescindere a giorno 1 in ogni partita, ma qui ha davvero poco senso. Non è sicuramente una mossa pro C.

 

Oltre il lupo nero, abbiamo anche il rubavittoria che se scopre un ruolo lo elimina dalla partita. Quindi è anche abbastanza avventato parlare di ruoli a giorno 1, con una partita di 20 giocatori. Si va solo a favorire i lupi e il rv.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Se anziché leggere Polle leggessi anche il regolamento, sapresti che se un cattivo va per primo al rogo muore per forza, Cuoredoro o meno :D

Non so da dove abbiate pescato che un lupo che va per primo si può salvare.

Anzi.

Normalmente se un lupo arriva secondo più votato non muore.

Così facendo un lupo rischia di morire ANCHE se é il secondo più votato (muore se il primo é buono), oltre a morire SICURAMENTE se é il primo più votato.

Quindi é l'esatto contrario di ciò che dite voi, un lupo é ancora più difficile che voti un suo compagno. XD

 

Ahahahahhahaha 😂 a capire che il primo più votato muore sicuramente ci arrivo anche senza leggere il regolamento grazie xD 

Io intendo dire che i due nomi che verranno fuori dalla votazione fittizia andranno al ballottaggio, quindi non stai votando per uccidere un sospetto ma per mandarlo ad un ballottaggio dove non è sicuro che muoia. (Visto che dobbiamo decidere chi piazzare primo e chi secondo). Per me questo rende i voti meno determinanti, ma è un pensiero mio, se non sei d'accordo amen. 

 

L'idea di Dream di usare il random invece mi pare decente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nerea ha scritto:

Hisoka ha gia la caramella, è un possibile morto che cammina. Se lo roghiamo abbiamo fatto sprecare il potere della caramellaia nel caso muoia. Perche magari preferiva darlo a qualcun altro che non a uno che roghiamo il gg 1! Se puoi muore perche il cuoredoro sta in un gruppo diverso dal suo? Abbiamo perso piu cose.inoltre non ha scritto cose da esser rogato subito.

In realtà mi pare che la caramella a possa indicare pure la persona morta così se gli altri due a cui ha dato la caramella sono ruoli può decidere di non ammazzare nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` ha scritto:

Perché vi lamentate se parliamo del Narcisista? Avrete molte altre cose su cui discutere, immagino 🤣

Ma il narcisista alla fine vuole solo crepare male per me potrebbe pure collaborare col villaggio e unirsi così alla vittoria, comunque chi si lamenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

In realtà mi pare che la caramella a possa indicare pure la persona morta così se gli altri due a cui ha dato la caramella sono ruoli può decidere di non ammazzare nessuno. 

Si ma così facendo uno dei pochi poteri pro C importanti di questa partita va sprecato. La caramellaia dovrà dare le 3 caramelle a chi reputa una minaccia o cmq vuole valutare meglio. Chiaro che non va data ad uno che tendi a fidarti, che poi in questa partita non essendoci sondate non è facile, quindi mi ci metto nei suoi panni. 

Però se io fossi la caramellaia tenderei a provare ad uccidere un ruolo negativo/lupo come penso chiunque altro. Bisogna mettere pressione ai ruoli negativi. Se già diciamo che il potere meglio usarlo su un morto per non fare danni, allora ai ruoli negativi non gli si mette nessuna pressione. Non sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OroroMunroe ha scritto:

Ma il narcisista alla fine vuole solo crepare male per me potrebbe pure collaborare col villaggio e unirsi così alla vittoria, comunque chi si lamenta?

Hisoka e Dark. Comunque il problema è che il malus è solo per il Villaggio, quindi dobbiamo pensarci quando ci saranno meno giocatori... adesso non si può gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

In realtà mi pare che la caramella a possa indicare pure la persona morta così se gli altri due a cui ha dato la caramella sono ruoli può decidere di non ammazzare nessuno. 

Può farlo 

Comunque secondo me non c'è bisogno di mettere Hisoka tra i sospetti al rogo oggi,ha già un mirino addosso 

Sta a lui farsi capire buono,il tempo lo ha per farlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Dream` ha scritto:

Quindi tu escluderesti Hisoka?

Tenderei a farlo nei primi giorni per lasciare più libera scelta alla Caramellaia. Ma ripeto, se ne sto interpretando male il ruolo, ditelo: non ci ho mai giocato con la Caramellaia :)

 

26 minuti fa, Nerea ha scritto:

Be, nella mia immaginazione, capire il cuore d oro puo comunque portare vantaggi in futuro se qualche cattivo prende la piazza per gestire i roghi e le divisioni🤔 l ho pensata cosi. Se si trova chi è perdiamo l elemento sorpresa e un aiuto in piu per capire. 

Boh, scusa ma non capisco.

In che modo la tattica Cuoredoro sgama il Cuoredoro?

 

25 minuti fa, Nerea ha scritto:

Se puoi muore perche il cuoredoro sta in un gruppo diverso dal suo?

La possibilità che Hisoka sia cattivo non la prendi in considerazione?

 

24 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

Secondo me state facendo troppi voli pindarici. Visto l'inattività di oggi nemmeno si capisce se riuscirà la strategia cuoredoro e con quali voti e già leggo Mirtillo che parla di rifarla domani o di pensare di fare dichiarare il Narcisista...

In realtà è Dream che ha proposto la cosa del Narcisista, io ho detto che devo pensare se ha senso.

Riguardo al rifare la tattica domani (e oltre), non vedo contro.

 

25 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

Seppur è solo un voto fittizio per un rogo fittizio.

É a tutti gli effetti considerabile come un voto vero però :)

 

20 minuti fa, Dream` ha scritto:

Guardate che Hisoka non è immune al rogo per tre giorni... per me è sbagliato ragionare così, anche perché la Caramellaia non deve necessariamente uccidere. Se Hisoka muore al rogo o sbranato la Caramellaia può benissimo scegliere lui per non fare danni. 

Sì ma il mio ragionamento é che, uccidendo giocatori caramellati, riduci la possibilità di scelta della Caramellaia SE essa vuole uccidere.

Aspe' non riesco a spiegarmi faccio un esempio: Aldo, Giovanni e Giacomo hanno la caramella. Fra i 3 la Caramellaia si ricrede sugli altri due ed é disposta ad uccidere solo Aldo. Roghiamo Aldo. La Caramellaia sceglie di aver dato la caramella avvelenata ad Aldo (non muore nessuno).

Ora, tu dici, tutti di norma: in realtà é un peccato perché il potere della Caramellaia é stato sprecato! :(

 

23 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Mirtillo basta fare sti post di multiquote alla sapia, ci basta lei, mi fai venire mal di testa. 

Eh scusate ma é il modo migliore che trovo per scrivere xD.

Se stacco ogni risposta finisce che intaso il topic di post e poi dite che scrivo troppo :/

 

24 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Più tardi finisco di recuperare. Intanto qualcuno può dirmi se è stata scelta una DL per il rogo in topic? Ora devo scappare e non riesco a cercarla. 

20.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.