Vai al contenuto

Giorno 1 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

Per ora io e la magnifica Lulla che non sta scrivendo questo messaggio abbiamo diversi nomi che non ci convincono

 

 

 

Vorrei sapere da @Shinobu Sanada cosa ne pensa di @polle

Tu l’hai visto giocare da lupo, ti sembra strano?

 

 

E poi vorrei sapere da @Nerea cosa ne pensa della strategia e chi pensa di votare

 

 

@mariosan tu come stai? Sei ancora convinto del tuo voto a Marv?

A me la strategia non dispiace.perche è un modo per non sprecare ulteriolmente il rogo de primo gg senza info. Perche il cuorodoro salva uno della sua stessa fazione.quindi avremmo un info in piu da cui partire per i buoni. Perche ora siamo tanti e per me è utile che il cuoredoro resti inconsapevole e che i lupi nonnprovano a rigirare la strategia a loro vantaggio.

per il nome da fare, aspetto. Oggi sarà che è sabato molti non hanno giocato a pienine molti si connettono all ora di cena. Visto che avete dato tempo limite le 20 e il rogo fittizio vi vale come il vero aspetto. Nessuno ha peccato di pura malvagita oggi per me:/ non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariosan ha scritto:

Boh allora io capisco i dubbi. Però : - senza la tattica del cuoredoro vedremo 20 voti casuali alcuni magari dati a 2 minuti dal rogo. Ci aiuteranno a capire qualcosa? Diciamo, può succedere che un cs vota male, un ruolo vota un altro ruolo ecc ecc. Magari un lupo dopo 3 votazioni lo sgami , perfetto. Uno!

 

-con cuoredoro hai prima un tot di persone che dicono "io voterò x" quindi come prima 20 voti "casuali", ma i) nessuno a 2 minuti dal rogo 

ii) se cuoredoro vota un buono, domani avrai una sondata del medium + un buono certificato (che poi potrebbe essere morto di sbrano e vabbè meglio quello che morto rogato xD). 

 

In più stavo pensando che come sospetto si potrebbe mandare anche Hisoka, così che la caramellaia quando deciderà potrebbe avere le idee più chiare sulle persone a cui ha dato la caramella 

 

L'idea di votare Hisoka mi piace proprio perché ha la caramella.

Così se è certificato buono, la caramellaia può iniziare ad escludere uno dei 3 nomi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Misa_Epiphany ha scritto:

 

Secondo me un proL non si farebbe sgamare per evitare di certificare un buono, non a giorno 1.

Non avrebbe senso perché siamo in 20 a giocare, con 3 lupi e un RV, quindi perché mettersi in mostra solo per non far certificare un buono?

 

Costringerebbe i lupi a sbranarlo durante la notte per non regalare un punto all'omertoso, quindi boh, mi sembra un'argomentazione fatta giusto per.

 

 

Al fatto che se il proL gioca da sgamato viene associato dall'Omertoso non avevo pensato. Ha senso in effetti.

Sì.

E stessa cosa vale per il Narcisista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Sembri una bella proL però eh 

E tu sei sempre il mio prefe Mariè

 

@Dream` sto aspettando di confrontarmi con la mia compagna visto che è stata una giornata pesantuccia vediamo se ha notato qualcosa che a me sta sfuggendo...vi do a breve l'esito delle consultazioni 

 

Polle per ora lo lascerei un attimo stare perché così al volo mi dava vibes da Narcisista ma ammetto che farsi passare per tale sarebbe una strategia ottima per almeno altri tre quattro ruoli. Io stessa forse sono narcisista.

 

@Mirtillopensa ciò che vuoi la

 capacità mia e di Lavoie di leggere dietro le righe ti dovrebbe essere nota a questo punto invece niente, de coccio.  Non ho capito però perché ti sei eletto a moderatore della piazza... Tu chi voteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

E se muore?! È un doppio :ops. Dubbio piu una caramella sprecata

 

Come ha detto Dream (non voglio errare, sto leggendo tutte le pagine e potrei confondermi) non è una caramella sprecata.

Di questo passo allora non dovremmo sospettare o mandare al rogo nessuna persona con la caramella? Non possiamo rendere 3 persone immuni per giorni solo perché "tanto hanno la caramella". Fondamentalmente la caramellaia non sa il ruolo della persona a cui da la caramella e, ammesso che resti in vita per 3 giorni, potrebbe lo stesso non avere informazioni a sufficienza e uccidere un ruolo a caso.

 

Scusate la ripetizione delle parole 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Mirtillopensa ciò che vuoi la

 capacità mia e di Lavoie di leggere dietro le righe ti dovrebbe essere nota a questo punto invece niente, de coccio.  Non ho capito però perché ti sei eletto a moderatore della piazza... Tu chi voteresti?

Vedi? Ti ho detto che sei troppo aggressiva e ribatti dicendomi che mi sono eletto moderatore della piazza (che poi che vor di? Ceh sto giocando come faccio sempre xD). 

Stai per caso parlando degli altri per non far parlare di te? :D

Al momento voterei principalmente te, ma ho troppo pochi elementi per votare già adesso, probabilmente aspetterò fino all'ultimo per vedere giocare anche altra gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Misa_Epiphany ha scritto:

 

Come ha detto Dream (non voglio errare, sto leggendo tutte le pagine e potrei confondermi) non è una caramella sprecata.

Di questo passo allora non dovremmo sospettare o mandare al rogo nessuna persona con la caramella? Non possiamo rendere 3 persone immuni per giorni solo perché "tanto hanno la caramella". Fondamentalmente la caramellaia non sa il ruolo della persona a cui da la caramella e, ammesso che resti in vita per 3 giorni, potrebbe lo stesso non avere informazioni a sufficienza e uccidere un ruolo a caso.

 

Scusate la ripetizione delle parole 😂

Amen!! Ora diranno che non è piaciuto quello che dici.

Sono totalmente d'accordo comunque 

Adesso, Mirtillo ha scritto:

Vedi? Ti ho detto che sei troppo aggressiva e ribatti dicendomi che mi sono eletto moderatore della piazza (che poi che vor di? Ceh sto giocando come faccio sempre xD). 

Stai per caso parlando degli altri per non far parlare di te? :D

Al momento voterei principalmente te, ma ho troppo pochi elementi per votare già adesso, probabilmente aspetterò fino all'ultimo per vedere giocare anche altra gente.

E stavolta non ti tiro via dal fuoco per i capelli manco per sbaglio. Pezzo di ingrato XD 

Ma parliamo di me... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Misa_Epiphany ha scritto:

 

Come ha detto Dream (non voglio errare, sto leggendo tutte le pagine e potrei confondermi) non è una caramella sprecata.

Di questo passo allora non dovremmo sospettare o mandare al rogo nessuna persona con la caramella? Non possiamo rendere 3 persone immuni per giorni solo perché "tanto hanno la caramella". Fondamentalmente la caramellaia non sa il ruolo della persona a cui da la caramella e, ammesso che resti in vita per 3 giorni, potrebbe lo stesso non avere informazioni a sufficienza e uccidere un ruolo a caso.

 

Scusate la ripetizione delle parole 😂

No no xD figurati come ho gia detto incaramellati non sono immuni al rogo . Solo che il caramellato di oggi non mi è sembrato particolarmente sospettabile magari possiamo comunque usarlo come secondo nome,visto che i gruppi sono 2?!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 10mac ha scritto:

Per ora io e la magnifica Lulla che non sta scrivendo questo messaggio abbiamo diversi nomi che non ci convincono

 

 

 

Vorrei sapere da @Shinobu Sanada cosa ne pensa di @polle

Tu l’hai visto giocare da lupo, ti sembra strano?

 

 

Vuoi costringermi a fare Metagame ? @bachforever non approverebbe xD

 

Cmq su Polle sono incerta, effettivamente sembra un po' Narcisista per quel voto a Hisoka a inizio giornata e senza motivazione. Il problema è che abbiamo l'omertoso in gioco quindi per un narcisista non avrebbe senso farsi capire tale. Mentre sarebbe un buon ruolo da bluffare per i Lupi. Strano un po' lo è, però al momento non saprei giudicarlo. Se magari ricompare .....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Hisoka ha scritto:

Si ma così facendo uno dei pochi poteri pro C importanti di questa partita va sprecato. La caramellaia dovrà dare le 3 caramelle a chi reputa una minaccia o cmq vuole valutare meglio. Chiaro che non va data ad uno che tendi a fidarti, che poi in questa partita non essendoci sondate non è facile, quindi mi ci metto nei suoi panni. 

Però se io fossi la caramellaia tenderei a provare ad uccidere un ruolo negativo/lupo come penso chiunque altro. Bisogna mettere pressione ai ruoli negativi. Se già diciamo che il potere meglio usarlo su un morto per non fare danni, allora ai ruoli negativi non gli si mette nessuna pressione. Non sono d'accordo.

 

Ma a notte 0 non credo che abbia chissà quante informazioni per dare la caramella, quindi non mi sembra "corretto" escluderti apriori dai voti solo perché hai la caramella.

 

Con questo non dico di volerti votare, anche perché personalmente non ho sospetti e sto ancora decidendo chi votare, però per me sei nella lista come tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Amen!! Ora diranno che non è piaciuto quello che dici.

 

 

Eh sì, ma penso che dare per scontato che la caramellaia uccida "sicuramente" un cattivo è sbagliato, potrebbe sbagliare come tutti nell'individuare un ruolo.

 

Già l'ho detto, escludere a priori chi ha la caramella dal rogo non ha senso per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Misa_Epiphany ha scritto:

 

Eh sì, ma penso che dare per scontato che la caramellaia uccida "sicuramente" un cattivo è sbagliato, potrebbe sbagliare come tutti nell'individuare un ruolo.

 

Già l'ho detto, escludere a priori chi ha la caramella dal rogo non ha senso per me.

È proprio quello che intendevo quando volevo evitare i "paletti".

La caramellaia non ne sa più di noi e chi la riceve non si può ritenere immune per tre roghi a priori. Soprattutto questo escludere qualcuno dai papabili falserebbe tutta la storia delle intenzioni di voto che nasceva principalmente per valutare le interazioni tra i giocatori.

Ovviamente non è un discorso mirato a chi l'ha ricevuta oggi, anzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hisoka ha scritto:

 

 

Comunque spero che il mio discorso sia stato interpretato nella maniera corretta, e non da paraculo come qualcuno vuol farlo passare, approfittando della metodica del game.

 

 Per me è normale che tu ti difenda e non sei da sospettare per questo.

 

A me fanno pensare gli altri che vogliono renderti immune per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Misa_Epiphany ha scritto:

Che uscite? Tu sospetti di lui per quello che ha detto?

 

No, però gli ho fatto una domanda e sto aspettando che mi risponda. Voglio capire se la sua idea di non rogare i caramellati vale solo per se stesso perché si dà buono, oppure se vale per tutti i caramellati. 

Pure per me non ha senso escludere i caramellati dai roghi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

No, però gli ho fatto una domanda e sto aspettando che mi risponda. Voglio capire se la sua idea di non rogare i caramellati vale solo per se stesso perché si dà buono, oppure se vale per tutti i caramellati. 

Pure per me non ha senso escludere i caramellati dai roghi. 

 

Ho notato che glielo hai chiesto almeno 3 volte senza ricevere risposta. :phew:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

No, però gli ho fatto una domanda e sto aspettando che mi risponda. Voglio capire se la sua idea di non rogare i caramellati vale solo per se stesso perché si dà buono, oppure se vale per tutti i caramellati. 

Pure per me non ha senso escludere i caramellati dai roghi. 

Ecco. Questo dovrebbe far pensare a prescindere dalla caramella. Io da buona con la caramella non avrei problemi a rispondere. Il fatto che ti abbia evitata .quello si fa riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Misa_Epiphany ha scritto:

Ho notato che glielo hai chiesto almeno 3 volte senza ricevere risposta. :phew:

 

Il punto per me è proprio questo. Prima ha detto che il voto di Polle non aveva senso per il ragionamento che ha esposto lui stesso sulla Caramellaia; poi ha ammesso che chiunque al suo posto si sarebbe difeso per non essere rogato, e che quindi non c'era niente di strano. Perché non considerare il voto di Polle motivato anche da altro? Necessariamente lo si deve sospettare solo perché ha ricevuto la Caramella, come ha scritto?

 

Ha tirato fuori il discorso Caramellaia perché crede in quello che dice o perché gli fa comodo? E ho capito che i due piani, se si è buoni, si sovrappongono, ma fino a un certo punto eh...

 

Se sei buono pensi prima a fare del bene al Villaggio, poi a pararti il didietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.