Vai al contenuto

Giorno 1 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Dream` ha scritto:

Sì, questo eventualmente va fatto in una fase inoltrata della partita... del tipo che chiediamo al Narcisista di uscire e poi lo facciamo votare da tot giocatori (tutti gli altri vanno su una singola persona). Sono sicuro che prima o poi andremo ad esclusione, questo accorcia i tempi e ci toglie un Solitario. 

Ma perché dovrebbe uscire?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

In che modo non é la stessa cosa? Cosa cambia? :leggoleggo:

 

 

 

È palese bimbetto. Se voti qua non stai dando un voto vero, è un voto meno pesante quindi un Lupo potrebbe votarne un altro più a cuor leggero perché il votato andrà ad un ballottaggio dove non è sicuro che muoia. È la cosa che diceva ieri Polle e che non hai capito. 

 

34 minuti fa, Dream` ha scritto:

Beh non abbiamo ancora stabilito come dividere i voti. Se vogliamo tutelare i ruoli possiamo anche usare random.org, così abbiamo esattamente il 50% di possibilità di inserire il Cuoredoro tra i primi votanti. 

 

E se capitiamo nel 50% in cui cuoredoro non è fra i primi votanti ? xD

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha scritto:

Sì, questo eventualmente va fatto in una fase inoltrata della partita... del tipo che chiediamo al Narcisista di uscire e poi lo facciamo votare da tot giocatori (tutti gli altri vanno su una singola persona). Sono sicuro che prima o poi andremo ad esclusione, questo accorcia i tempi e ci toglie un Solitario. 

Ah addirittura il Narcisista che esce lol... Non so, mi sembra buggato in qualche modo, anche se non capisco dove... Comunque valuteremo più avanti, se nel frattempo non troviamo contro possiamo farlo.

 

3 minuti fa, mariosan ha scritto:

Non so com'è finita

Abbiamo vinto noi contadini u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirtillo secondo me conviene usarlo adesso che siamo tanti. Perche poi quando saremo pochi sarà piu facile capire per il ruolo che associare i ruoli ecco. Inoltre in generalissimo all inizio si rogano solo buoni. Per cui penso che ad usarlo dall inizio sia un buonatattica rispetto ad usarlo alla fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

È palese bimbetto. Se voti qua non stai dando un voto vero, è un voto meno pesante quindi un Lupo potrebbe votarne un altro più a cuor leggero perché io votato andrà ad un ballottaggio dove non è sicuro che muoia. È la cosa che diceva ieri Polle e che non hai capito. 

Se anziché leggere Polle leggessi anche il regolamento, sapresti che se un cattivo va per primo al rogo muore per forza, Cuoredoro o meno :D

Non so da dove abbiate pescato che un lupo che va per primo si può salvare.

Anzi.

Normalmente se un lupo arriva secondo più votato non muore.

Così facendo un lupo rischia di morire ANCHE se é il secondo più votato (muore se il primo é buono), oltre a morire SICURAMENTE se é il primo più votato.

Quindi é l'esatto contrario di ciò che dite voi, un lupo é ancora più difficile che voti un suo compagno. XD

 

5 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

E se capitiamo nel 50% in cui cuoredoro non è fra i primi votanti ? xD

Il giorno dopo si inverte e il Cuoredoro, se vivo, é sicuramente nel gruppo che vota il primo.

Nel frattempo, non accade nulla di diverso dalla normalità che tanto ostentate :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh allora io capisco i dubbi. Però : - senza la tattica del cuoredoro vedremo 20 voti casuali alcuni magari dati a 2 minuti dal rogo. Ci aiuteranno a capire qualcosa? Diciamo, può succedere che un cs vota male, un ruolo vota un altro ruolo ecc ecc. Magari un lupo dopo 3 votazioni lo sgami , perfetto. Uno!

 

-con cuoredoro hai prima un tot di persone che dicono "io voterò x" quindi come prima 20 voti "casuali", ma i) nessuno a 2 minuti dal rogo 

ii) se cuoredoro vota un buono, domani avrai una sondata del medium + un buono certificato (che poi potrebbe essere morto di sbrano e vabbè meglio quello che morto rogato xD). 

 

In più stavo pensando che come sospetto si potrebbe mandare anche Hisoka, così che la caramellaia quando deciderà potrebbe avere le idee più chiare sulle persone a cui ha dato la caramella 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Boh allora io capisco i dubbi. Però : - - senza la tattica del cuoredoro vedremo 20 voti casuali alcuni magari dati a 2 minuti dal rogo. Ci aiuteranno a capire qualcosa? Diciamo, può succedere che un cs vota male, un ruolo vota un altro ruolo ecc ecc. Magari un lupo dopo 3 votazioni lo sgami , perfetto. Uno!

 

-con cuoredoro hai prima un tot di persone che dicono "io voterò x" quindi come prima 20 voti "casuali", ma i) nessuno a 2 minuti dal rogo 

ii) se cuoredoro vota un buono, domani avrai una sondata del medium + un buono certificato (che poi potrebbe essere morto di sbrano e vabbè meglio quello che morto rogato xD). 

 

In più stavo pensando che come sospetto si potrebbe mandare anche Hisoka, così che la caramellaia quando deciderà potrebbe avere le idee più chiare sulle persone a cui ha dato la caramella 

Bisogna scegliere comunque due nomi. Per il rogo per il cuore d oro no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

Bisogna scegliere comunque due nomi. Per il rogo per il cuore d oro no?!

Sisi io spiegavo perché per me cuoredoro = normalità + certificazione addizionale. Insomma meglio comunque usarla che non usarla. Visto che non abbiamo il veggente fra 4 turni avremo sicuramente qualcosa in più di cui parlare, in termini di lupi trovati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nerea ha scritto:

@Mirtillo secondo me conviene usarlo adesso che siamo tanti. Perche poi quando saremo pochi sarà piu facile capire per il ruolo che associare i ruoli ecco. Inoltre in generalissimo all inizio si rogano solo buoni. Per cui penso che ad usarlo dall inizio sia un buonatattica rispetto ad usarlo alla fine. 

Perché sarebbe più facile fare capire i ruoli? Cosa c'entra il Cuoredoro col capire i ruoli? D:

 

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

In più stavo pensando che come sospetto si potrebbe mandare anche Hisoka, così che la caramellaia quando deciderà potrebbe avere le idee più chiare sulle persone a cui ha dato la caramella

Io sinceramente chi ha una caramella non lo manderei né primo né secondo, a meno che non sia a rischio caramella avvelenata e che non si dia ruolo, in quel caso conviene certificarlo (ma dipende dalle situazioni obv é un discorso troppo generico).

Più che altro per lasciare più scelta alla Caramellaia.

Ma forse sono io che ho concepito male il ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Io sinceramente chi ha una caramella non lo manderei né primo né secondo, a meno che non sia a rischio caramella avvelenata e che non si dia ruolo, in quel caso conviene certificarlo (ma dipende dalle situazioni obv é un discorso troppo generico).

Più che altro per lasciare più scelta alla Caramellaia.

Ma forse sono io che ho concepito male il ruolo.

Quindi tu escluderesti Hisoka?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Perché sarebbe più facile fare capire i ruoli? Cosa c'entra il Cuoredoro col capire i ruoli? D:

 

Io sinceramente chi ha una caramella non lo manderei né primo né secondo, a meno che non sia a rischio caramella avvelenata e che non si dia ruolo, in quel caso conviene certificarlo (ma dipende dalle situazioni obv é un discorso troppo generico).

Più che altro per lasciare più scelta alla Caramellaia.

Ma forse sono io che ho concepito male il ruolo.

Be, nella mia immaginazione, capire il cuore d oro puo comunque portare vantaggi in futuro se qualche cattivo prende la piazza per gestire i roghi e le divisioni🤔 l ho pensata cosi. Se si trova chi è perdiamo l elemento sorpresa e un aiuto in piu per capire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka ha gia la caramella, è un possibile morto che cammina. Se lo roghiamo abbiamo fatto sprecare il potere della caramellaia nel caso muoia. Perche magari preferiva darlo a qualcun altro che non a uno che roghiamo il gg 1! Se puoi muore perche il cuoredoro sta in un gruppo diverso dal suo? Abbiamo perso piu cose.inoltre non ha scritto cose da esser rogato subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state facendo troppi voli pindarici. Visto l'inattività di oggi nemmeno si capisce se riuscirà la strategia cuoredoro e con quali voti e già leggo Mirtillo che parla di rifarla domani o di pensare di fare dichiarare il Narcisista...

 

Nemmeno a me è piaciuto il voto a un caramellato di Polle comunque. Seppur è solo un voto fittizio per un rogo fittizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DarkPhoenix ha scritto:

Secondo me state facendo troppi voli pindarici. Visto l'inattività di oggi nemmeno si capisce se riuscirà la strategia cuoredoro e con quali voti e già leggo Mirtillo che parla di rifarla domani o di pensare di fare dichiarare il Narcisista...

 

Nemmeno a me è piaciuto il voto a un caramellato di Polle comunque. Seppur è solo un voto fittizio per un rogo fittizio.

Be puoi valutarlo.visto che hanno detto che il rogo fittizio vale come il normale in piazza senza poter cambiare nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Hisoka non è immune al rogo per tre giorni... per me è sbagliato ragionare così, anche perché la Caramellaia non deve necessariamente uccidere. Se Hisoka muore al rogo o sbranato la Caramellaia può benissimo scegliere lui per non fare danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di cose mentre rileggo il giorno 0:

 

1) Sono d'accordo all'uso della tattica del cuore d'oro. Se imbrocchiamo la strada giusta è uno strumento magnifico, come dimostrato nella scorsa partita in cui era presente (danganrompa 3?)

2) Il braccio destro va coordinato, ma in fasi avanzate della partita, quando ci saranno più info. Magari in caso di eventuali doppioni. 

3) Mirtillo basta fare sti post di multiquote alla sapia, ci basta lei, mi fai venire mal di testa. 

 

Più tardi finisco di recuperare. Intanto qualcuno può dirmi se è stata scelta una DL per il rogo in topic? Ora devo scappare e non riesco a cercarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.