Vai al contenuto

Giorno 1 - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, Dream` ha scritto:

In realtà avevamo scelto 19 :grattacapo: 

Per me va comunque bene, basta decidersi.

In realtà per me le 20 sarebbero meglio soprattutto in settimana :) sennò mi dovrò mettere un razzo in qlo 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho letto finalmente le 5 pagine di ieri. Avevo il terrore di iniziare, perché in fondo al mio cuore, sapevo benissimo che avreste passato il giorno a parlare del maledetto Cuoredoro. 😱😱 

E poi Scare me lo aveva spoilerato. 🙄

 

Noi non siamo completamente convinti dell'utilità della tecnica, principalmente per due motivi. Uno è già stato sollevato da qualcuno, ovvero vanifica le votazioni, che in una partita senza veggente sono l'arma migliore per individuare Lupi e RV. (Votare in topic per finta non è esattamente come piazzare un voto vero). Per oggi ci sta ma per i giorni a venire non è così efficace secondo me. Inoltre affinché la tattica abbia effetto, il Cuoredoro deve votare nel primo gruppo , quindi tutti i CS tenderanno a votare nel gruppo 1 piuttosto che nel gruppo 2. Questo a lungo andare potrebbe restringere sui ruoli che invece, non avendo il dubbio di essere Cuoredoro, tenderanno a votare nel secondo gruppo. 

 

In sintesi, per oggi potremmo provarci, ma già domani avrei qualche dubbio in più. Se la strategia oggi funziona potremmo ricavare qualche info, se va male il rogo si svolge cmq normalmente, a la partita non viene compromessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha scritto:

Vince. 

Va beh allora ciò che avevo pensato decade. 

Il dubbio era come sbarazzarsi di un probabile cattivo su cui si aveva il dubbio se fosse Narcisista o altro, oppure anche di un probabile Narcisista che é comunque un handicap per il villaggio finché é in gioco, senza correre il rischio di perdere un buono.

 

Io comunque propongo di dare la caramella a chi dovesse "rovinare" la tattica (tipo con un voto piazzato all'ultimo), anche se é improbabile che questo succeda, bisogna pensare a dei possibili provvedimenti.

Così scoraggiamo il Narcisista a farlo. E di conseguenza togliamo ai lupi e al RV il giochetto inverso di fingersi Narcisisti.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Allora, ho letto finalmente le 5 pagine di ieri. Avevo il terrore di iniziare, perché in fondo al mio cuore, sapevo benissimo che avreste passato il giorno a parlare del maledetto Cuoredoro. 😱😱 

E poi Scare me lo aveva spoilerato. 🙄

 

Noi non siamo completamente convinti dell'utilità della tecnica, principalmente per due motivi. Uno è già stato sollevato da qualcuno, ovvero vanifica le votazioni, che in una partita senza veggente sono l'arma migliore per individuare Lupi e RV. (Votare in topic per finta non è esattamente come piazzare un voto vero). Per oggi ci sta ma per i giorni a venire non è così efficace secondo me. Inoltre affinché la tattica abbia effetto, il Cuoredoro deve votare nel primo gruppo , quindi tutti i CS tenderanno a votare nel gruppo 1 piuttosto che nel gruppo 2. Questo a lungo andare potrebbe restringere sui ruoli che invece, non avendo il dubbio di essere Cuoredoro, tenderanno a votare nel secondo gruppo. 

 

In sintesi, per oggi potremmo provarci, ma già domani avrei qualche dubbio in più. Se la strategia oggi funziona potremmo ricavare qualche info, se va male il rogo si svolge cmq normalmente, a la partita non viene compromessa. 

Anche io sono d accordo ad usarla piu prima che poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Va beh allora ciò che avevo pensato decade. 

Il dubbio era come sbarazzarsi di un probabile cattivo su cui si aveva il dubbio se fosse Narcisista o altro, oppure anche di un probabile Narcisista che é comunque un handicap per il villaggio finché é in gioco, senza correre il rischio di perdere un buono.

 

Io comunque propongo di dare la caramella a chi dovesse "rovinare" la tattica (tipo con un voto piazzato all'ultimo), anche se é improbabile che questo succeda, bisogna pensare a dei possibili provvedimenti.

Così scoraggiamo il Narcisista a farlo. E di conseguenza togliamo ai lupi e al RV il giochetto inverso di fingersi Narcisisti.

Definisci “rovinare”

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Inoltre affinché la tattica abbia effetto, il Cuoredoro deve votare nel primo gruppo , quindi tutti i CS tenderanno a votare nel gruppo 1 piuttosto che nel gruppo 2. Questo a lungo andare potrebbe restringere sui ruoli che invece, non avendo il dubbio di essere Cuoredoro, tenderanno a votare nel secondo gruppo. 

Beh non abbiamo ancora stabilito come dividere i voti. Se vogliamo tutelare i ruoli possiamo anche usare random.org, così abbiamo esattamente il 50% di possibilità di inserire il Cuoredoro tra i primi votanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Va beh allora ciò che avevo pensato decade. 

Il dubbio era come sbarazzarsi di un probabile cattivo su cui si aveva il dubbio se fosse Narcisista o altro, oppure anche di un probabile Narcisista che é comunque un handicap per il villaggio finché é in gioco, senza correre il rischio di perdere un buono.

 

Io comunque propongo di dare la caramella a chi dovesse "rovinare" la tattica (tipo con un voto piazzato all'ultimo), anche se é improbabile che questo succeda, bisogna pensare a dei possibili provvedimenti.

Così scoraggiamo il Narcisista a farlo. E di conseguenza togliamo ai lupi e al RV il giochetto inverso di fingersi Narcisisti.

Mah 

La caramella a chi "rovina" la tattica direi di no

Alla fine hai detto che sono proL 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Va beh allora ciò che avevo pensato decade. 

Il dubbio era come sbarazzarsi di un probabile cattivo su cui si aveva il dubbio se fosse Narcisista o altro, oppure anche di un probabile Narcisista che é comunque un handicap per il villaggio finché é in gioco, senza correre il rischio di perdere un buono.

 

Io comunque propongo di dare la caramella a chi dovesse "rovinare" la tattica (tipo con un voto piazzato all'ultimo), anche se é improbabile che questo succeda, bisogna pensare a dei possibili provvedimenti.

Così scoraggiamo il Narcisista a farlo. E di conseguenza togliamo ai lupi e al RV il giochetto inverso di fingersi Narcisisti.

Ho pensato anche io a questo. La cosa migliore da fare per gestire il Narcisista (una volta trovato, chiaramente) è farlo votare solo dai giocatori più sospetti, così ci leviamo il dubbio su qualcuno. Ho chiesto a Bucche e se i votanti del Narcisista sono tutti negativi non muore nessuno. Pensate trovare il Branco in questo modo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Uno è già stato sollevato da qualcuno, ovvero vanifica le votazioni, che in una partita senza veggente sono l'arma migliore per individuare Lupi e RV. (Votare in topic per finta non è esattamente come piazzare un voto vero).

In che modo non é la stessa cosa? Cosa cambia? :leggoleggo:

 

8 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Per oggi ci sta ma per i giorni a venire non è così efficace secondo me. Inoltre affinché la tattica abbia effetto, il Cuoredoro deve votare nel primo gruppo , quindi tutti i CS tenderanno a votare nel gruppo 1 piuttosto che nel gruppo 2.

Boh questo non é detto , magari la gente gioca inversamente.

Però ha senso sta cosa, se vi sentite più tranquilli possiamo estrarre col random i gruppi così non diano indizi a lupi e RV.

Tanto basta invertire i gruppi e, a meno che il Cuoredoro non muoia stanotte, almeno un giorno fra oggi e domani voterà nel gruppo giusto (poi se va a votare un cattivo é un'altra storia ma in quel caso ancora meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Una cosa che non è stata detta

Una vota un nome ma volendo lo può cambiare o no?O è assoluto il primo nome che ha dato?

Ma siamo in piazza e democazia! La giornata è lunga. Basta che per me giustifichi il cambio perche i volta bandiera non mi picciono.peró in altrrnativa aspetta piu tardi cosi eviti di sbaglire

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` ha scritto:

È come al rogo, quindi non si può cambiare.

 

Adesso, Nerea ha scritto:

Ma siamo in piazza e democazia! La giornata è lunga. Basta che per me giustifichi il cambio perche i volta bandiera non mi picciono.peró in altrrnativa aspetta piu tardi cosi eviti di sbaglire

Vi vedo d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ho pensato anche io a questo. La cosa migliore da fare per gestire il Narcisista (una volta trovato, chiaramente) è farlo votare solo dai giocatori più sospetti, così ci leviamo il dubbio su qualcuno. Ho chiesto a Bucche e se i votanti del Narcisista sono tutti negativi non muore nessuno. Pensate trovare il Branco in questo modo :asd:

Questa cosa è ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

No, l'ho ricevuta davvero.

 

Sono d'accordo.

Riguardo ai (pochissimi) discorsi sulla tattica gli unici che mi sono piaciucchiati siete tu, Mario e Mac e, dall'altro lato, Dark (che fra quelli che si é opposto é stato l'unico che l'ha fatto bene, anche se c'era stato un misunderstanding).

Stecata e Polle potrei anche pensarli possibili narcisisti.

Ororo non so come decifrarla quindi per ora mi limito ad osservarla.

Poi tutti quelli che hanno scritto piccoli post di consenso, piccoli post di riluttanza, o non si sono espressi, stanno nel reparto del nulla.

Siamo a giorno 1...e niente non è cambiato il sentimento.

 

 

Senti, che ieri non mi hai risposto, che significato aveva quel messaggio dove dicevi che il proL poteva incasinare le votazioni? È una cosa ovvia, come è ovvio che lo faccia nel momento in cui capisce qualche lupo, non penso lo faccia a giorno 1 per farsi sgamare e salvare chissà chi. Se devo essere malizioso potrei vederci un saluto ai lupi o un saluto al proL , così per chiarirci visto che hai risposto a monosillabi.

 

Altra cosa. Ieri ho posto un interrogativo. Se il cuore d'oro finisce non sul più votato ma sul secondo e muore un buono, e metti caso la sondata del medium va ad un lupo che inverte la sondata, come ci regoliamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nerea ha scritto:

Anche io sono d accordo ad usarla piu prima che poi.

Quali sono i contro nellusarla anche in futuro?

 

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@Mirtillo @mariosan cosa esattamente non vi ha convinto di Polle?

Mi ha fatto strano che uno sveglio come Polle non abbia capito cosa volevamo fare, inoltre ha fatto alcuni discorsi sulle probabilità che non ho capito da dove ha tirato fuori... ma son solo sensazioni da giorno 1.

 

7 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Mah 

La caramella a chi "rovina" la tattica direi di no

Alla fine hai detto che sono proL 

Dare la caramella é un modo per uccidere un cattivo sicuro che nel peggiore dei casi é proL (e uccidere un proL schifo non fa) senza il rischio di rogare il Narcisista.

 

8 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Una cosa che non è stata detta

Una vota un nome ma volendo lo può cambiare o no?O è assoluto il primo nome che ha dato?

No, altrimenti torniamo al discorso che é diverso rispetto al rogo normale.

Dev'essere uguale in tutto e per tutto.

 

7 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ho pensato anche io a questo. La cosa migliore da fare per gestire il Narcisista (una volta trovato, chiaramente) è farlo votare solo dai giocatori più sospetti, così ci leviamo il dubbio su qualcuno. Ho chiesto a Bucche e se i votanti del Narcisista sono tutti negativi non muore nessuno. Pensate trovare il Branco in questo modo :asd:

Mi sembra un'idea figa ma un po' tosta da realizzare... Eventualmente vedremo in futuro, comunque mi sembra ok.

Bisognerebbe fare votare il sospetto Narcisista da qualche sospetto e poi tutti gli altri devono disperdere.

 

8 minuti fa, Nerea ha scritto:

Ma siamo in piazza e democazia! La giornata è lunga. Basta che per me giustifichi il cambio perche i volta bandiera non mi picciono.peró in altrrnativa aspetta piu tardi cosi eviti di sbaglire

Eh no Nerea... Quando Piazzi un voto é quello.

Altrimenti i voti perdono il loro peso e lì si che va in pappa l'analisi dei roghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stecata ha scritto:

Senti, che ieri non mi hai risposto, che significato aveva quel messaggio dove dicevi che il proL poteva incasinare le votazioni? È una cosa ovvia, come è ovvio che lo faccia nel momento in cui capisce qualche lupo, non penso lo faccia a giorno 1 per farsi sgamare e salvare chissà chi. Se devo essere malizioso potrei vederci un saluto ai lupi o un saluto al proL , così per chiarirci visto che hai risposto a monosillabi.

 

 

Ieri ho parlato di questo perché stavo esponendo i reali contro della tattica Cuoredoro.

Siccome alcuni utenti (Lol e Dream mi sa) hanno detto che per loro era difficile che un proL si sputtanasse così, ho spiegato che per me era un buon piano per un proL rovinare la tattica che avrebbe potuto certificate un buono, anche a costo di farsi sgamare.

Poi se tu ci hai visto segnali mistici in codice segreto, boh onestamente non so che dirti...

 

14 minuti fa, Stecata ha scritto:

Altra cosa. Ieri ho posto un interrogativo. Se il cuore d'oro finisce non sul più votato ma sul secondo e muore un buono, e metti caso la sondata del medium va ad un lupo che inverte la sondata, come ci regoliamo?

Non possiamo sapere né se il Cuoredoro é andato sul secondo, né se muore un buono, né se il responso del Medium va ad un lupo. Quindi mi risulta giusto un po' difficile risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Mi sembra un'idea figa ma un po' tosta da realizzare... Eventualmente vedremo in futuro, comunque mi sembra ok.

Bisognerebbe fare votare il sospetto Narcisista da qualche sospetto e poi tutti gli altri devono disperdere.

Sì, questo eventualmente va fatto in una fase inoltrata della partita... del tipo che chiediamo al Narcisista di uscire e poi lo facciamo votare da tot giocatori (tutti gli altri vanno su una singola persona). Sono sicuro che prima o poi andremo ad esclusione, questo accorcia i tempi e ci toglie un Solitario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@Mirtillo @mariosan cosa esattamente non vi ha convinto di Polle? 

 

 @10mac anche te. 

E Sopratutto non mi puoi abbandonare fino a Lunedì sennò qua mi fanno morire di noia 🥱

Non mi ha convinto nelle sue argomentazioni contro la tattica. Mi sembrava tanto scena. 

Il regolamento penso lo abbia letto e senza veggente solo cuoredoro può aiutarci a non rogare totalmente a caso. Tra l'altro una partita col cuoredoro da lupo l'ho giocata. Non so com'è finita ma ricordo che mi rodeva ogni volta che nel rogo si usava quella tattica. Tattica che darà i suoi frutti più in là pur cominciandola ora

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Stecata ha scritto:

Siamo a giorno 1...e niente non è cambiato il sentimento.

 

 

Senti, che ieri non mi hai risposto, che significato aveva quel messaggio dove dicevi che il proL poteva incasinare le votazioni? È una cosa ovvia, come è ovvio che lo faccia nel momento in cui capisce qualche lupo, non penso lo faccia a giorno 1 per farsi sgamare e salvare chissà chi. Se devo essere malizioso potrei vederci un saluto ai lupi o un saluto al proL , così per chiarirci visto che hai risposto a monosillabi.

 

Altra cosa. Ieri ho posto un interrogativo. Se il cuore d'oro finisce non sul più votato ma sul secondo e muore un buono, e metti caso la sondata del medium va ad un lupo che inverte la sondata, come ci regoliamo?

 

Questo rischio sta in tutte le partite:/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.