Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Messaggi raccomandati

6 ore ago, mariosan ha detto:

Ti sto amando sappilo, e no avevo detto che leggevo il giorno zero ma ho preferito leggere questo che ideona. Comunque dai ti dico che bisogna rogare tra 

Superlol 

Stecata

Yeatu

Manfri

Gilga

Hanno scritto tutti chi più chi meno cose opinabili e per far vedere di essere buoni a tutti i costi. Preferisco mille volte le battute in pagine intere di Marco e Mid

 

No ok stecata lo tolgo dalla lista perché si sta impegnando davvero

4 persone e tutte da rogare giustamente:hai trovato due coppie di lupi subito lol

Mario non rompermi pure in sta partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 ore ago, Manüüü ha detto:

Io mi chiedo una cosa: sarebbe il caso di coordinare i ruoli? Per esempio notte 1 provano a scrivere l'ultimo messaggio i veggenti, notte 2 i medium e così via? Perché c'è il rischio che arrivi sempre il messaggio della stessa coppia ai social. 

O forse sto dicendo cavolate? 

 

Troppo difficile da fare anzi impossibile

 

8 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

 

Certo. I lupi devono farsi vedere presenti e coinvolti... vai a prenderli uno per uno di quelli che hanno scritto 

non ho letto il regolamento e non voglio

 

roghiamo

X PERCHÉ SI

 

li roghiamo così alleggeriamo il fardello ai primi e ai secondi perché se tanto per loro un rogo vale un altro significa che già sanno chi non deve rogare

 

 

UN LUPO deve depistare il treno di info che girerebbe, quindi ovvio che inventerebbe cose per confondere... mi basta pensare 1 secondo che mi vengono in mente miliardi di robe nocive da dire e fare con sto sistema

 

SOLUZIONE. Ogni contadino manda il messaggio con NOME + RUOLO + ACCOPPIATO in privato per gli amici del social, unito ad una parola che non c’entra nulla tipo ORNITORINCO, ed il giorno successivo il primo post entra e scrive ORNITORINCO. Così hai la certezza matematica della veridicità di ció che si è detto.

 

ESEMPI

 

Sono Pippo sono in coppia con Rocco 

sono Il numismatico visto losco e per farti capire che nessuno si spaccia per me manderò un post con scritto CISONDUECOCCODRILLIEDUNORANGOTANGO 

 

Poi magari Pippo è lupo che ha già deciso quale ruolo fottersi, ma almeno i lupi non mettono in mezzo Pippo a caso dicendo che si da ruolo X esponendo un ruolo che lo smentisce e friggendo al rogo 4 contadini così a gratis per la regola dei doppioni.

 

 

 

Questa è una buona idea.

Riferimenti a vecchie partite non bisognerebbe farlo ma una tattica simile era stata pensata per la partita con la banshee.

Questo per me si potrebbe provare.

 

Esti.... te lo hanno mai detto che invecchiando sei diventato un po cattivello nei commenti  ❤️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esti è destabilizzante, mi è arrivata probabilmente metà dei ragionamenti

 

Comunque, le parole strane ogni mattina, what? È tipo l'istantanea rivelazione come ruolo, con conseguente sbrano, e non certifica nemmeno come buono, visto che potrebbe essere giostrata dai lupi

 

Mentre mandare messaggi dai massoni poco cambia secondo me, aumentano le probabilità di comunicazione fra coppie contadine, anche se diminiuscono le informazioni che i ruoli possono scambiarsi coi social, comunque falsabili

 

Poi non vedo bene la cosa della coordinazione ruoli a questo giro, non all'inizio perlomeno, siamo troppi, meglio che i ruoli chiariscano quello che vogliono, e possono sempre provare a passarlo ai social, vantaggio rispetto al solito

Modificato da Tobias
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Manüüü ha detto:

Io mi chiedo una cosa: sarebbe il caso di coordinare i ruoli? Per esempio notte 1 provano a scrivere l'ultimo messaggio i veggenti, notte 2 i medium e così via? Perché c'è il rischio che arrivi sempre il messaggio della stessa coppia ai social. 

O forse sto dicendo cavolate? 

Non si può fare perché ci sono sempre 3 coppie di lupi pronte a dare informazioni false. Quindi lasciare i messaggi ad una sola coppia è rischioso perché statisticamente parlando avrebbero più probabilità i lupi di beccare il timing giusto e dare una falsa informazione. Più contadini con informazioni concorrono ha lasciare il messaggio più è probabile che il messaggio di un buono arrivi a destinazione. 

 

Adesso recupero il resto, e comunque io personalmente ero d'accordo con Bucche. Se tutti lasciavano i messaggi, Anche i cs, era meglio perché così appunto diminuivano le probabilità che il messaggio lo mandasse un negativo. Inoltre sapere di una coppia, anche se di massoni, è sempre utile nel primo giorno dove sostanzilamente siamo tutti uguali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Ho avuto ed ho talmente poco tempo, che ho fatto in tempo a farmi delle impressioni su qulcuno e nel frattempo dimenticarmene completamente.

 

Nelle prime ed uniche 6 pagine di giorno 0 che ho letto, ho notato che @Stecata è entrato facendo un po’ lo show e facendo il simpatico, cosa che non mi ha fatto impazzire, non perché si debba avere per forza un palo nel culo, ma perché mi insospettisce sempre chi fa l’amicone. Non ho la più pallida idea di come le cose si siano evolute nelle successive e totalmente vuote pagine successive.

 

@Gilgamesh l’ho visto un po’ troppo coi nervi a fior di pelle. Ha anche detto che mi teneva sotto osservazione sarà rimasto deluso, ma poi ha tirato in ballo un assente, altra mossa che a me non piace assolutamente. Se uno è assente non è che se lo tagghi quello arriva, e se anche arriva non è che uno a

giorno 0 è assente perché è lupo e non sa cosa dire quindi rimane in disparte, anzi.... un lupo magari si fa pure qualche preda in più e si sforza di tirare giù qualche riga vaga di demagogia vuota, di cui ho visto sfoggiare un chiaro esempio da @Manfri

 

  Spoiler

 

Altre impressioni, @Marco1306 Già l’ho cazziato, ha chiesto scusa, non sono incline al perdono mai ma vedremo :D 

 

Ho letto anche delle strategie assurde che non ho nemmeno preso in considerazione anche perché erano già nella parte del

giorno in cui saltavo i messaggi superiori alle 2 righe. @SuperLol si diverte a trovare sistemi contorti di coordinazione pubblica, mi auguro che i ruoli implicati fossero a vivere la loro vita lontano dalla pubblica...

 

@polle l’unico intervento che ho letto tuo (non so cosa tu abbia scritto dopo e non lo scoprirò così presto) era una roba banale sull’importanza della circolazione delle info, specie quando valeva davvero la pena condividerle. Grazie per questa perla di saggezza... mi sono sentito arricchito. Fatti capire buono, ed alla svelta, cialtrone, perché un messaggio del genere DA TE è un pugno in un occhio. 

 

Insomma, 6-7 pagine belle pregne... chissà quali chicche mi sono perso nelle ultime 7, ma ho deciso di non leggerle subito perché se no ammazziamo il gioco :D 

 

riassunto

 

NO stecata quando faceva l’amicone

NO Gilgamesh che chiama un ignoto assente 

NO Manfri che scriveva ovvietà manco fosse il tutorial della demo del lupus.

NO Polle che è insipido.

 

 

Cavoli dovrei proprio leggerlo il resto....

  Spoiler

 

Ehh? Ho tirato in ballo un assente? Avevo chiesto se ermengarda aveva già commentato e me lo ero perso oppure no. Scusami da che lupus è lupus si fa e non c'è proprio nulla di male anche nel chiamare persone per chiedere opinioni. 

 

Tutto bene esti? No perchè detta così sembra tanto un modo perché dovevi trovare una scusa per sparlare. 

 

 

Comunque polle anche io l'ho visto meno propositivo del solito, ma ancora è presto per questo tipo di giudizi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con estrema lentezza tutti i vostri messaggi. Di notte siete belli carichi. 

Allora, gira che te la rigira, i social sono un'arma a doppio taglio, lo abbiamo bellamente appurato, quindi bisogna cercare di far quel che si può e a tal proposito l'idea di Esti per ora è la "migliore" tirata fuori, con tutti i suoi rischi. 

Bucche a una certa mi è sembrato ottuso col fatto della firma del messaggio. Tu mi pare di aver capito che tanto, pure se i lupi trollano, poi li si scopre in poazza durante la giornata? Sei così propositivo? La vedo molto delicata e traballante come situazione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, mariosan ha detto:

Ti sto amando sappilo, e no avevo detto che leggevo il giorno zero ma ho preferito leggere questo che ideona. Comunque dai ti dico che bisogna rogare tra 

Superlol 

Stecata

Yeatu

Manfri

Gilga

Hanno scritto tutti chi più chi meno cose opinabili e per far vedere di essere buoni a tutti i costi. Preferisco mille volte le battute in pagine intere di Marco e Mid

 

No ok stecata lo tolgo dalla lista perché si sta impegnando davvero

Ma tu parli solo perché devi farlo o ogni tanto leggi anche quello che scrivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Tobias ha detto:

Esti è destabilizzante, mi è arrivata probabilmente metà dei ragionamenti

 

Comunque, le parole strane ogni mattina, what? È tipo l'istantanea rivelazione come ruolo, con conseguente sbrano, e non certifica nemmeno come buono, visto che potrebbe essere giostrata dai lupi

 

Mentre mandare messaggi dai massoni poco cambia secondo me, aumentano le probabilità di comunicazione fra coppie contadine, anche se diminiuscono le informazioni che i ruoli possono scambiarsi coi social, comunque falsabili

 

Poi non vedo bene la cosa della coordinazione ruoli a questo giro, non all'inizio perlomeno, siamo troppi, meglio che i ruoli chiariscano quello che vogliono, e possono sempre provare a passarlo ai social, vantaggio rispetto al solito

Infatti se proprio si vogliono ma dare messaggi in codice lo dovrebbero fare tutti, anche chi non ha scritto niente per i social, così da evitare di far uscire i ruoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto  riguarda un eventuale totolupo, magari è ancora presto... Però è interessante sentir rieccheggiare già qualche parere. 

 

Per ora penso molto bene @Gilgamesh, aggressivo come al solito, ha l'aria di qualcuno che vuole individuare i cattivoni. 

 

@Estiqaatsi confonde molto, è molto bravo e sciolto in quello che dice, ci ha fornito una strategia... Non so, proprio perché è molto bravo può entrare benissimo in qualsiaso persomaggio vuole, vedremo. 

 

@Bucche e @SuperLolavete provato a dire la vostra con delle strategie contorte e discutibili, ma non è certo questo che vi condanna. Vedo meglio lol di Bucche in realtà, a me bucchino pare sempre trollone in tutte le partite, che vi devo dire. Trollone cattivo però. (e alla natalizia ci avevo preso). Bho, ha iniziato senza dire nulla di che al giorno 0,quando di solito in realtà vuol farsi notare. Vuoi che non ha avuto tempo, vuoi che avrà voluto gestirla diversamente... Non lo so. Sono solo idee.

Poi abbiamo una @Midfurtiva, che vuole cercare di sembrare carina e coccolosa come sempre. Vediamo cosa scrive oggi.

@Chov RaMè un disgraziato perché non ha ancora  letto una mazza. È sembrato molto (troppp) tranquillo nel suo affermare che "c'è tempo e la partita è lunga". Magari ci vuole ammazzare a tutti anche nella vita reale.

Non mi sono fatta altre idee, ancora troppo presto

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea quella di Esti. Direi pure che ENTRAMBI devono firmarsi che se no i lupi possono dire tipo:

Giovanni (lupo) e Alberto (non lupo) sono veggenti. 

Poi esce il vero veggente con sondata su Giovanni e ne roghiamo 3 al prezzo di 1.

Ragazzi per la firma usate cose insgamabili! Tipo: il nostro primo messaggio contiene la parola "buondì" oppure ci metteremo la reaction "facepalm" a vicenda nel secondo messaggio della giornata. 

Cose non sgamabili insomma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho fatto colazione e vi ho riletti tutti (ah cazz forse non dovevo dire che ho fatto colazione ma ingurgitare cibo e basta, ora sì che sono sospetta!!!!1111oneoneevaffanchiù!!!)

 

@vegeta3 da un lato mi sento onorata di essere per la prima volta il tuo sacrificio umano, ma se è per la buona notte credimi si tratta solo di gentilezza, non so perchè impuntarti su sta cosa, va beh tanto so già che qualsiasi cosa ti dirò, tu hai già deciso. Posso salutarti almeno? :ciao: Ti vorrò bene sempre e cmq, rimarrai il mio eroe, ma se mi voti vaffanchiù ❤️

 

Per il discorso social devo dire che la teoria di Esti mi piace, anche se poi i nomi dovrebbe essere certificati dai veggenti, se no chiunque come avete già abbondantemente espresso voi può scrivere messaggi in codice di questo tipo spacciandosi per buono

 

Per ora cmq continuano a piacermi Gilga, Yeatu e Manfri. Tra quelli che hanno parlato di più oggi ci sono anche Graffetta, Stec, Lol e Esti e mario. Gli altri li devo ancora inquadrare.

 

@Lena perchè sarei furtiva? :D

 

E poi io non sembro, sono carina e coccolosa, anche se Stecata mi trova cozza 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha detto:

Bella idea quella di Esti. Direi pure che ENTRAMBI devono firmarsi che se no i lupi possono dire tipo:

Giovanni (lupo) e Alberto (non lupo) sono veggenti. 

Poi esce il vero veggente con sondata su Giovanni e ne roghiamo 3 al prezzo di 1.

Ragazzi per la firma usate cose insgamabili! Tipo: il nostro primo messaggio contiene la parola "buondì" oppure ci metteremo la reaction "facepalm" a vicenda nel secondo messaggio della giornata. 

Cose non sgamabili insomma. 

Certo facciamo sgamare tutte le coppie 

 

Grande! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Buongiorno.

Ho letto tutti e vorrei proporre una cosa per migliorare la strategia di Esti che era simile alla mia.

 

Invece che lasciare un messaggio con una sola parola meglio lasciarlo cosí: 

 

Ciao sono il X e sono tale "ruolo", sono con Y. X= formaggio, Y= pera.

 

All'esordio in piazza si fanno capire entrambe le parole. Questo per certificare entrambi i membri ma con parole diverse. Ovviamente non esclude che ad avere mandato il messaggio siano dei lupi ma almeno abbiamo sicuramente la certezza che il Single sia eliminato tra i messaggi (perché le parole in piazza sarebbero 2 e non 1).

L'unica variante é in caso uno dei due ruoli sia morto e quindi l'altro sia solo in chat.

 

@Jace @Matt4 @Ant se si rimane soli in chat, il messaggio può essere inviato lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Buongiorno.

Ho letto tutti e vorrei proporre una cosa per migliorare la strategia di Esti che era simile alla mia.

 

Invece che lasciare un messaggio con una sola parola meglio lasciarlo cosí: 

 

Ciao sono il X e sono tale "ruolo", sono con Y. X= formaggio, Y= pera.

 

All'esordio in piazza si fanno capire entrambe le parole. Questo per certificare entrambi i membri ma con parole diverse. Ovviamente non esclude che ad avere mandato il messaggio siano dei lupi ma almeno abbiamo sicuramente la certezza che il Single sia eliminato tra i messaggi (perché le parole in piazza sarebbero 2 e non 1).

L'unica variante é in caso uno dei due ruoli sia morto e quindi l'altro sia solo in chat.

 

@Jace @Matt4 @Ant se si rimane soli in chat, il messaggio può essere inviato lo stesso?

Nope, perché a essere trasmesso è il messaggio di coppia, quindi devono essere entrambi vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Buongiorno.

Ho letto tutti e vorrei proporre una cosa per migliorare la strategia di Esti che era simile alla mia.

 

Invece che lasciare un messaggio con una sola parola meglio lasciarlo cosí: 

 

Ciao sono il X e sono tale "ruolo", sono con Y. X= formaggio, Y= pera.

 

All'esordio in piazza si fanno capire entrambe le parole. Questo per certificare entrambi i membri ma con parole diverse. Ovviamente non esclude che ad avere mandato il messaggio siano dei lupi ma almeno abbiamo sicuramente la certezza che il Single sia eliminato tra i messaggi (perché le parole in piazza sarebbero 2 e non 1).

L'unica variante é in caso uno dei due ruoli sia morto e quindi l'altro sia solo in chat.

 

@Jace @Matt4 @Ant se si rimane soli in chat, il messaggio può essere inviato lo stesso?

Basta dire che invece di fare un messaggio con SOLO la parola dici faccio un messaggio CONTENENTE quella parola. Questo intendevo dire.

Oppure qualcosa con le reactions

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Scarecrow ha detto:

I'm afraid, mi ero chiuso su Anthem.

Btw non intervengo sul tema perché trovo sia una perdita di tempo, possiamo mettere a punto tutte le strategie del mondo ma non abbiamo la certezza che i Social capiscano e colleghino i post, che siano attivi, che i Lupi non interferiscano con info false, che i Lupi non interferiscano scrivendo "buonanottissima caffèèè" o che il piano organizzato in Piazza stia effettivamente seguendo il suo corso.

E anche ammettendo che tutto fili liscio saranno solo i Social ad avere i vari messaggi, che possono contenere indizi interessanti come cazzate cosmiche, e che non potranno rivelare prima di chissà quando. Poi magari arrivano gli Avvocati che li separano o i loro compagni che li sbranano.

Insomma è una causa persa provare a ricavare logicamente qualcosa dai Social.

E ora torno a chiudermi su Anthem.

 

Non sono d'accordo, è vero che i lupi possono mandare ogni piano a farsi benedire però se abbiamo la minima possibilità di ricavare info dai social è proprio elaborando un piano. Poi ovvio che non sappiamo se va a buon fine. Ma non dando un' indicazione di condotta partiamo già rendendo inutili i social.

 

E il piano di esti mi sembra l' unico con qualche possibilità di riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.