Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Messaggi raccomandati

e7oMfyd.png

 

"Le corna sono come le scarpe: tutti nella vita ne hanno avuto almeno un paio."

 

Trovate i cadaveri di @Ant e @Matt4, squartati e masticati in un bagno di sangue, sul letto matrimoniale di casa @Jace. Mano nella mano.

Quest'ultimo ebbe il leggero sospetto di essere stato tradito e morì a sua volta di crepacuore.

 

Inizia la caccia agli assassini dei due teneri amanti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

 

 

Volevo rispondere a questo messaggio ma si é chiuso il giorno.

 

Io a giorno 0 avrei fatto mandare a chiunque un messaggio, indipendentemente dal ruolo. Se poi da oggi vogliamo lasciare spazio alle info va bene. Basta che non girino soltanto in chat.

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Manfri ha detto:

Perchè?

Perché escludere dei buoni a giorno 0? Anche i Massoni o altri ruoli possono essere d'aiuto se riconosciuti subito dal social. A giorno 0 nessuno ha info quindi é giusto che tutti possano dire la propria in chat ed aiutare a togliere già possibili coppie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Perché escludere dei buoni a giorno 0? Anche i Massoni o altri ruoli possono essere d'aiuto se riconosciuti subito dal social. A giorno 0 nessuno ha info quindi é giusto che tutti possano dire la propria in chat ed aiutare a togliere già possibili coppie.

Ormai è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

 

 

Volevo rispondere a questo messaggio ma si é chiuso il giorno.

 

Io a giorno 0 avrei fatto mandare a chiunque un messaggio, indipendentemente dal ruolo. Se poi da oggi vogliamo lasciare spazio alle info va bene. Basta che non girino soltanto in chat.

Sarà compito dei ruoli importanti far circolare le info non facendosi inculare dai lupi e dal single. Questo è un argomento buono per far partire giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Perché escludere dei buoni a giorno 0? Anche i Massoni o altri ruoli possono essere d'aiuto se riconosciuti subito dal social. A giorno 0 nessuno ha info quindi é giusto che tutti possano dire la propria in chat ed aiutare a togliere già possibili coppie.

Anche se non ci sono sondate, si tratta comunque dell'unico giorno in cui possiamo essere sicuri al 100% che un messaggio arrivi sicuramente a destinazione.

In questa prospettiva, una rivelazione di un ruolo (anche falsa) è molto più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Perché escludere dei buoni a giorno 0? Anche i Massoni o altri ruoli possono essere d'aiuto se riconosciuti subito dal social. A giorno 0 nessuno ha info quindi é giusto che tutti possano dire la propria in chat ed aiutare a togliere già possibili coppie.

Si, ma i lupi possono perfettamente dire "hey ciao coppia social, io sono tizio e sto in chat con Caio, devi crederci! Ah, e comunque non facciamo parte del branco! Un saluto!" 

 

Forse ho capito male  cosa volessi dire tu.. In caso spiegamelo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Lena ha detto:

Si, ma i lupi possono perfettamente dire "hey ciao coppia social, io sono tizio e sto in chat con Caio, devi crederci! Ah, e comunque non facciamo parte del branco! Un saluto!" 

 

Forse ho capito male  cosa volessi dire tu.. In caso spiegamelo

Lo possono fare sempre, quindi ciò che dici non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Manfri ha detto:

Anche se non ci sono sondate, si tratta comunque dell'unico giorno in cui possiamo essere sicuri al 100% che un messaggio arrivi sicuramente a destinazione.

In questa prospettiva, una rivelazione di un ruolo (anche falsa) è molto più utile.

Qualsiasi messaggio é utile a giorno 0, anche da parte dei Massoni. I veggenti o chi ha info ha tempo più avanti per farsi riconoscere. Perché rischiare di far riconoscere solo 1 una coppia (ipotizziamo veggente) piuttosto che 2/3 (partendo da quella di giorno 0)?

 

Sembra che si voglia limitare il tutto ai ruoli, quello che ho detto io sarebbe servito per avere più coppie confermate (o almeno da valutare).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lena ha detto:

Si, ma i lupi possono perfettamente dire "hey ciao coppia social, io sono tizio e sto in chat con Caio, devi crederci! Ah, e comunque non facciamo parte del branco! Un saluto!" 

 

Forse ho capito male  cosa volessi dire tu.. In caso spiegamelo

beh, è sempre un informazione utile. Quando qualcuno si espone si può facilmente contraddire.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Qualsiasi messaggio é utile a giorno 0, anche da parte dei Massoni. I veggenti o chi ha info ha tempo più avanti per farsi riconoscere. Perché rischiare di far riconoscere solo 1 una coppia (ipotizziamo veggente) piuttosto che 2/3 (partendo da quella di giorno 0)?

Ma esattamente quale sarebbe l'utilità di sapere che qualcuno si è dichiarato massone durante il giorno 0?

Si tratta di un ruolo non dimostrabile e che non è nemmeno esclusivo.

Una coppia di lupi potrebbe rubarlo benissimo, senza problemi.

 

Inoltre, per un ruolo è rischioso per un ruolo cercare di farsi riconoscere in piazza, perchè rischia di essere capito anche dai lupi.

 

10 minuti fa, Bucche ha detto:

Perché rischiare di far riconoscere solo 1 una coppia (ipotizziamo veggente) piuttosto che 2/3 (partendo da quella di giorno 0)?

Non ho capito.

Come si dovrebbe riconoscere 3 coppie con un messaggio?

 

10 minuti fa, Bucche ha detto:

Sembra che si voglia limitare il tutto ai ruoli, quello che ho detto io sarebbe servito per avere più coppie confermate (o almeno da valutare).

Ma come vorresti valutarle?

Mettiamo che X e Y (lupi) si dichiarano massoni.... come si può smentirli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Manfri ha detto:

Ma esattamente quale sarebbe l'utilità di sapere che qualcuno si è dichiarato massone durante il giorno 0?

Si tratta di un ruolo non dimostrabile e che non è nemmeno esclusivo.

Una coppia di lupi potrebbe rubarlo benissimo, senza problemi.

 

Inoltre, per un ruolo è rischioso per un ruolo cercare di farsi riconoscere in piazza, perchè rischia di essere capito anche dai lupi.

 

Non ho capito.

Come si dovrebbe riconoscere 3 coppie con un messaggio?

 

Ma come vorresti valutarle?

Mettiamo che X e Y (lupi) si dichiarano massoni.... come si può smentirli?

Non lo smentisci, ma in caso l'info arrivi poi in piazza a sgamarli ci si mette poco, come si fa sempre d'altronde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.