Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Proprio ora, Graffettatrice ha detto:

Il rischio non è che arrivi sempre lo stesso messaggio, ma che con strategie come queste arrivino quelli dei Lupi che possono fingersi chiunque.
Non possiamo dire "dai stasera scrivono i Veggenti" e aspettarci che i Lupi non cerchino di intercettare il tutto.

Anche fosse verrebbero sgamati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Graffettatrice ha detto:

Ma sgamati da chi scusa? 
I social mica sanno chi li scrive i messaggi. Basta solo un "Sono il Veggente, Tizio è NL/L" scritto da un Lupo per mandare tutto a puttane.

Devo spiegarti come si manda un un ultimo messaggio in chat? O ci arrivi da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto ed ho talmente poco tempo, che ho fatto in tempo a farmi delle impressioni su qulcuno e nel frattempo dimenticarmene completamente.

 

Nelle prime ed uniche 6 pagine di giorno 0 che ho letto, ho notato che @Stecata è entrato facendo un po’ lo show e facendo il simpatico, cosa che non mi ha fatto impazzire, non perché si debba avere per forza un palo nel culo, ma perché mi insospettisce sempre chi fa l’amicone. Non ho la più pallida idea di come le cose si siano evolute nelle successive e totalmente vuote pagine successive.

 

@Gilgamesh l’ho visto un po’ troppo coi nervi a fior di pelle. Ha anche detto che mi teneva sotto osservazione sarà rimasto deluso, ma poi ha tirato in ballo un assente, altra mossa che a me non piace assolutamente. Se uno è assente non è che se lo tagghi quello arriva, e se anche arriva non è che uno a

giorno 0 è assente perché è lupo e non sa cosa dire quindi rimane in disparte, anzi.... un lupo magari si fa pure qualche preda in più e si sforza di tirare giù qualche riga vaga di demagogia vuota, di cui ho visto sfoggiare un chiaro esempio da @Manfri

 

Spoiler

 

 

Altre impressioni, @Marco1306 Già l’ho cazziato, ha chiesto scusa, non sono incline al perdono mai ma vedremo :D 

 

Ho letto anche delle strategie assurde che non ho nemmeno preso in considerazione anche perché erano già nella parte del

giorno in cui saltavo i messaggi superiori alle 2 righe. @SuperLol si diverte a trovare sistemi contorti di coordinazione pubblica, mi auguro che i ruoli implicati fossero a vivere la loro vita lontano dalla pubblica...

 

@polle l’unico intervento che ho letto tuo (non so cosa tu abbia scritto dopo e non lo scoprirò così presto) era una roba banale sull’importanza della circolazione delle info, specie quando valeva davvero la pena condividerle. Grazie per questa perla di saggezza... mi sono sentito arricchito. Fatti capire buono, ed alla svelta, cialtrone, perché un messaggio del genere DA TE è un pugno in un occhio. 

 

Insomma, 6-7 pagine belle pregne... chissà quali chicche mi sono perso nelle ultime 7, ma ho deciso di non leggerle subito perché se no ammazziamo il gioco :D 

 

riassunto

 

NO stecata quando faceva l’amicone

NO Gilgamesh che chiama un ignoto assente 

NO Manfri che scriveva ovvietà manco fosse il tutorial della demo del lupus.

NO Polle che è insipido.

 

 

Cavoli dovrei proprio leggerlo il resto....

Spoiler

Ma non posso. Peccatone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Il rischio non è che arrivi sempre lo stesso messaggio, ma che con strategie come queste arrivino quelli dei Lupi che possono fingersi chiunque.
Non possiamo dire "dai stasera scrivono i Veggenti" e aspettarci che i Lupi non cerchino di intercettare il tutto.

Questo lo capisco, ma la mia preoccupazione era che venisse certificata sempre la stessa coppia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Anche fosse verrebbero sgamati

Certo! Come no?

 

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

giorno 0 è assente perché è lupo e non sa cosa dire quindi rimane in disparte, anzi.... un lupo magari si fa pure qualche preda in più e si sforza di tirare giù qualche riga vaga di demagogia vuota, di cui ho visto sfoggiare un chiaro esempio da @Manfri

 

Demagogia così vuota che abbiamo sprecato pagine intere scrivendo "non ho letto il regolamento e non voglio leggerlo" e "roghiamo X, perchè sì!"

 

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Il messaggio lo mandi senza firmarti? 

Perchè un lupo dovrebbe firmare un messaggio con un nome diverso dal suo?

Che stai dicendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ho avuto ed ho talmente poco tempo, che ho fatto in tempo a farmi delle impressioni su qulcuno e nel frattempo dimenticarmene completamente.

 

Nelle prime ed uniche 6 pagine di giorno 0 che ho letto, ho notato che @Stecata è entrato facendo un po’ lo show e facendo il simpatico, cosa che non mi ha fatto impazzire, non perché si debba avere per forza un palo nel culo, ma perché mi insospettisce sempre chi fa l’amicone. Non ho la più pallida idea di come le cose si siano evolute nelle successive e totalmente vuote pagine successive.

 

@Gilgamesh l’ho visto un po’ troppo coi nervi a fior di pelle. Ha anche detto che mi teneva sotto osservazione sarà rimasto deluso, ma poi ha tirato in ballo un assente, altra mossa che a me non piace assolutamente. Se uno è assente non è che se lo tagghi quello arriva, e se anche arriva non è che uno a

giorno 0 è assente perché è lupo e non sa cosa dire quindi rimane in disparte, anzi.... un lupo magari si fa pure qualche preda in più e si sforza di tirare giù qualche riga vaga di demagogia vuota, di cui ho visto sfoggiare un chiaro esempio da @Manfri

 

  Spoiler

 

Altre impressioni, @Marco1306 Già l’ho cazziato, ha chiesto scusa, non sono incline al perdono mai ma vedremo :D 

 

Ho letto anche delle strategie assurde che non ho nemmeno preso in considerazione anche perché erano già nella parte del

giorno in cui saltavo i messaggi superiori alle 2 righe. @SuperLol si diverte a trovare sistemi contorti di coordinazione pubblica, mi auguro che i ruoli implicati fossero a vivere la loro vita lontano dalla pubblica...

 

@polle l’unico intervento che ho letto tuo (non so cosa tu abbia scritto dopo e non lo scoprirò così presto) era una roba banale sull’importanza della circolazione delle info, specie quando valeva davvero la pena condividerle. Grazie per questa perla di saggezza... mi sono sentito arricchito. Fatti capire buono, ed alla svelta, cialtrone, perché un messaggio del genere DA TE è un pugno in un occhio. 

 

Insomma, 6-7 pagine belle pregne... chissà quali chicche mi sono perso nelle ultime 7, ma ho deciso di non leggerle subito perché se no ammazziamo il gioco :D 

 

riassunto

 

NO stecata quando faceva l’amicone

NO Gilgamesh che chiama un ignoto assente 

NO Manfri che scriveva ovvietà manco fosse il tutorial della demo del lupus.

NO Polle che è insipido.

 

 

Cavoli dovrei proprio leggerlo il resto....

  Spoiler

 

Dillo che ti son mancate le mie strategie

 

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Il messaggio lo mandi senza firmarti? 

Ciaone 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Manfri ha detto:

Certo! Come no?

 

Demagogia così vuota che abbiamo sprecato pagine intere scrivendo "non ho letto il regolamento e non voglio leggerlo" e "roghiamo X, perchè sì!"

 

Perchè un lupo dovrebbe firmare un messaggio con un nome diverso dal suo?

Che stai dicendo?

Coppia Social

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Perché in amore la comunicazione è tutto!

Anche durante i vostri appuntamenti non fate altro che stare attaccati ai vostri smartphone, sempre pronti a farvi gli affari degli altri. Ogni notte potrete leggere l'ultimo messaggio privato inviato durante il giorno, ma non verrete informati sull'identità dell'autore o a quale coppia appartenga.

 

 

Spoiler

Ditemi che non ha senso firmarsi ora...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Coppia Social

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Perché in amore la comunicazione è tutto!

Anche durante i vostri appuntamenti non fate altro che stare attaccati ai vostri smartphone, sempre pronti a farvi gli affari degli altri. Ogni notte potrete leggere l'ultimo messaggio privato inviato durante il giorno, ma non verrete informati sull'identità dell'autore o a quale coppia appartenga.

 

 

  Spoiler

 

Grazie al cippo ma uno può sempre scrivere "Sono X"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Coppia Social

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Perché in amore la comunicazione è tutto!

Anche durante i vostri appuntamenti non fate altro che stare attaccati ai vostri smartphone, sempre pronti a farvi gli affari degli altri. Ogni notte potrete leggere l'ultimo messaggio privato inviato durante il giorno, ma non verrete informati sull'identità dell'autore o a quale coppia appartenga.

 

 

  Nascondi Spoiler

Ditemi che non ha senso firmarsi ora...

 

Infatti, nessuno ha mai sostenuto che non bisogna firmarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a maggior ragione, il fatto che la coppia Social non venga a conoscenza dell'autore del messaggio apre molto di più le possibilità di bluff dei Lupi.
E' sciocco riporre tutta questa sicurezza nel "massì, tanto se lo fanno li sgamiamo subito", come se non fosse mai successo che un Lupo ci fottesse tutti per benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, SuperLol ha detto:

Grazie al cippo ma uno può sempre scrivere "Sono X"

Si ma soltanto i lupi danno info sbagliate. Se un giorno arrivano le info da parte della coppia social non ci va tanto a scoprire quali sono false eh... Quindi dubito che i lupi vadano a manomettere un messaggio a meno che strategicamente non convenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Graffettatrice ha detto:

Ma a maggior ragione, il fatto che la coppia Social non venga a conoscenza dell'autore del messaggio apre molto di più le possibilità di bluff dei Lupi.
E' sciocco riporre tutta questa sicurezza nel "massì, tanto se lo fanno li sgamiamo subito", come se non fosse mai successo che un Lupo ci fottesse tutti per benino.

Appunto io rimango sul piano iniziale di stecata per me va benissimo quello

Quello di Bucche apre troppi scenari caotici 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Graffettatrice ha detto:

Ma a maggior ragione, il fatto che la coppia Social non venga a conoscenza dell'autore del messaggio apre molto di più le possibilità di bluff dei Lupi.
E' sciocco riporre tutta questa sicurezza nel "massì, tanto se lo fanno li sgamiamo subito", come se non fosse mai successo che un Lupo ci fottesse tutti per benino.

In questo caso é diverso. Le info non girano come al solito e i lupi non possono bluffarsi ruolo più di tanto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Si ma soltanto i lupi danno info sbagliate. Se un giorno arrivano le info da parte della coppia social non ci va tanto a scoprire quali sono false eh... Quindi dubito che i lupi vadano a manomettere un messaggio a meno che strategicamente non convenga.

Come facciamo a scoprire le informazioni false?

Il veggente normale e il medium sono ruoli NON DIMOSTRABILI.

Possiamo solo valutare bene tutte le opzioni.

 

Inoltre, secondo me ti stai dimenticando dei testamenti della Wild West Lupus che sono stati completamente falsificati dal branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Si ma soltanto i lupi danno info sbagliate. Se un giorno arrivano le info da parte della coppia social non ci va tanto a scoprire quali sono false eh... Quindi dubito che i lupi vadano a manomettere un messaggio a meno che strategicamente non convenga.

Avoja se gli conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Bucche said:

In questo caso é diverso. Le info non girano come al solito e i lupi non possono bluffarsi ruolo più di tanto. 

In che modo non potrebbero?
Io in una partita mi sono finto Guardia con la vera Guardia ancora viva, e l'ho fatta rogare.
Perchè in questa un Lupo non potrebbe fare lo stesso? C'è qualche forza mistica che ci protegge da ogni falsa rivelazione?
Proprio perchè di info che girano non ce ne saranno molte dobbiamo stare più attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri ha detto:

Certo! Come no?

 

Demagogia così vuota che abbiamo sprecato pagine intere scrivendo "non ho letto il regolamento e non voglio leggerlo" e "roghiamo X, perchè sì!"

 

Perchè un lupo dovrebbe firmare un messaggio con un nome diverso dal suo?

Che stai dicendo?

 

Certo. I lupi devono farsi vedere presenti e coinvolti... vai a prenderli uno per uno di quelli che hanno scritto 

non ho letto il regolamento e non voglio

 

roghiamo

X PERCHÉ SI

 

li roghiamo così alleggeriamo il fardello ai primi e ai secondi perché se tanto per loro un rogo vale un altro significa che già sanno chi non deve rogare

 

 

UN LUPO deve depistare il treno di info che girerebbe, quindi ovvio che inventerebbe cose per confondere... mi basta pensare 1 secondo che mi vengono in mente miliardi di robe nocive da dire e fare con sto sistema

 

SOLUZIONE. Ogni contadino manda il messaggio con NOME + RUOLO + ACCOPPIATO in privato per gli amici del social, unito ad una parola che non c’entra nulla tipo ORNITORINCO, ed il giorno successivo il primo post entra e scrive ORNITORINCO. Così hai la certezza matematica della veridicità di ció che si è detto.

 

ESEMPI

 

Sono Pippo sono in coppia con Rocco 

sono Il numismatico visto losco e per farti capire che nessuno si spaccia per me manderò un post con scritto CISONDUECOCCODRILLIEDUNORANGOTANGO 

 

Poi magari Pippo è lupo che ha già deciso quale ruolo fottersi, ma almeno i lupi non mettono in mezzo Pippo a caso dicendo che si da ruolo X esponendo un ruolo che lo smentisce e friggendo al rogo 4 contadini così a gratis per la regola dei doppioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Estiqaatsi said:

SOLUZIONE. Ogni contadino manda il messaggio con NOME + RUOLO + ACCOPPIATO in privato per gli amici del social, unito ad una parola che non c’entra nulla tipo ORNITORINCO, ed il giorno successivo il primo post entra e scrive ORNITORINCO. Così hai la certezza matematica della veridicità di ció che si è detto.

E io sono Lupo, scrivo "Graff, Guardia, Tizio, Salamella".
Il giorno dopo scrivo "Salamella per tutti!" e la coppia Social pensa che io sia Guardia con il mio compagnino senza che nessun altro sappia qualcosa.
Quali sono le possibilità che poi essi ricevano effettivamente un messaggio dalle vere Guardie?

Il problema di fondo permane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.