Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, Salmur ha detto:

Basta dire che invece di fare un messaggio con SOLO la parola dici faccio un messaggio CONTENENTE quella parola. Questo intendevo dire.

Oppure qualcosa con le reactions

Le due parole o frasi servono a distinguere entrambi i membri. 

 

@Jace il Single può inviare il messaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salmur ha detto:

Non hai capito una minchia della mia proposta. Sei dunque pregato di stare zitto finchè non leggi. 

No infatti mettersi le reaction a vicenda in un messaggio con codice non identifica affatto le coppie. Oppure "il nostro primo messaggio continene la parola buondì", non hai affatto utilizzato il plurale per indicare la stessa parola. La tua proposta parlava chiaro, ora modificala pure dato che ti sei resto conto della stronzata detta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Buongiorno.

Ho letto tutti e vorrei proporre una cosa per migliorare la strategia di Esti che era simile alla mia.

 

Invece che lasciare un messaggio con una sola parola meglio lasciarlo cosí: 

 

Ciao sono il X e sono tale "ruolo", sono con Y. X= formaggio, Y= pera.

 

All'esordio in piazza si fanno capire entrambe le parole. Questo per certificare entrambi i membri ma con parole diverse. Ovviamente non esclude che ad avere mandato il messaggio siano dei lupi ma almeno abbiamo sicuramente la certezza che il Single sia eliminato tra i messaggi (perché le parole in piazza sarebbero 2 e non 1).

L'unica variante é in caso uno dei due ruoli sia morto e quindi l'altro sia solo in chat.

 

@Jace @Matt4 @Ant se si rimane soli in chat, il messaggio può essere inviato lo stesso?

 

Se tutti e 2, dicono una parola è più probabile che i lupi capiscano qualcuno e lo sbranino o separino la coppia. Invece se uno dice chi è e fa dire la parola all' altro, solo uno la dice ma si verificano entrambi

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con polle, @Scarecrow cos'è sto pessimismo cosmico? Cioè ok ci può stare il tuo ragionamento, ma bisogna pur partire da qualche parte no? Proviamoci almeno. Poi vedranno i Social che fare, ma almeno elaboriamo qualcosa. 

 

Ah cmq non m'è piaciuta la diatriba Esti / LoL e manco quella Salmur/Gilga (che tra le due mi sembra quella meno producente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, polle ha detto:

 

Se tutti e 2, dicono una parola è più probabile che i lupi capiscano qualcuno e lo sbranino o separino la coppia. Invece se uno dice chi è e fa dire la parola all' altro, solo uno la dice ma si verificano entrambi

I

No io dico proprio due parole diverse, o comunque due frasi diverse per ogni membro di chat. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Le due parole o frasi servono a distinguere entrambi i membri. 

 

@Jace il Single può inviare il messaggio?

Si la coppia social intercetta da chiunque.

L'idea delle parole diverse è buona per non far sgamare le coppie. Nel senso: "siamo Alberto e Giovanni siamo medium, Alberto mette buondì nel primo post, Giovanni mette salve a tutti". 

Mi è venuta un'altra idea. Si potrebbe aggiungere un qualcosa per far riconoscere i social agli occhi di chi è stato letto, che scrive tipo: se volete farvi riconoscere mettete Like ai primi 2 post di uno dei 2 o qualsiasi altra cosa. 

Questo è rischioso perchè potrebbe far sgamare la coppia social ai lupi, ma se fatta con successo potrebbe far certificare 2 coppie reciprocamente, il che è ottimo. 

Da valutare se il gioco vale la candela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

No, perché si era proposto un solo codice.

Va be ma quello lo aveva detto esti così per fare degli esempi divertenti, ovvio che poi tocca fare i seri. 

 

Comunque a me oggi avete fatto una buona impressione sia tu che lol, al contrario di come pensano altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha detto:

Si la coppia social intercetta da chiunque.

L'idea delle parole diverse è buona per non far sgamare le coppie. Nel senso: "siamo Alberto e Giovanni siamo medium, Alberto mette buondì nel primo post, Giovanni mette salve a tutti". 

Mi è venuta un'altra idea. Si potrebbe aggiungere un qualcosa per far riconoscere i social agli occhi di chi è stato letto, che scrive tipo: se volete farvi riconoscere mettete Like ai primi 2 post di uno dei 2 o qualsiasi altra cosa. 

Questo è rischioso perchè potrebbe far sgamare la coppia social ai lupi, ma se fatta con successo potrebbe far certificare 2 coppie reciprocamente, il che è ottimo. 

Da valutare se il gioco vale la candela. 

Ma ti leggi? 

Certo facciamo sgamare la coppia social ai lupi. Ci sono anche loro che interccetano, ce la fai? 

 

Poi guardati come adesso hai cambiato la tua "proposta". 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

No io dico proprio due parole diverse, o comunque due frasi diverse per ogni membro di chat. 

 

Chiaro che sono diverse, quello è scontato. Ma se sono riconoscibili per i lupi è più facile identificare. Se invece la parola la dice solo l' altro della coppia cioè non quello che ha scritto, si dimezza la probabilità che capiscano i lupi, mentre i social lo possono verificare tranquillamente allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salmur ha detto:

Si la coppia social intercetta da chiunque.

L'idea delle parole diverse è buona per non far sgamare le coppie. Nel senso: "siamo Alberto e Giovanni siamo medium, Alberto mette buondì nel primo post, Giovanni mette salve a tutti". 

Mi è venuta un'altra idea. Si potrebbe aggiungere un qualcosa per far riconoscere i social agli occhi di chi è stato letto, che scrive tipo: se volete farvi riconoscere mettete Like ai primi 2 post di uno dei 2 o qualsiasi altra cosa. 

Questo è rischioso perchè potrebbe far sgamare la coppia social ai lupi, ma se fatta con successo potrebbe far certificare 2 coppie reciprocamente, il che è ottimo. 

Da valutare se il gioco vale la candela. 

 

concordo con te i membri della coppia devono utilizzare due parole chiavi diverse.

sul secondo punto ...uhm non saprei

 

salmurrrr allora oggi ti posso votare :arrossisco:

 

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Va be ma quello lo aveva detto esti così per fare degli esempi divertenti, ovvio che poi tocca fare i seri. 

 

Comunque a me oggi avete fatto una buona impressione sia tu che lol, al contrario di come pensano altri.

 

gilga al momento, e stranamente, te mi ispiri.

però per me lol non sta piacendo ieri mi ha dato l'impressione di voler sembrare partecipativo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

No infatti mettersi le reaction a vicenda in un messaggio con codice non identifica affatto le coppie. Oppure "il nostro primo messaggio continene la parola buondì", non hai affatto utilizzato il plurale per indicare la stessa parola. La tua proposta parlava chiaro, ora modificala pure dato che ti sei resto conto della stronzata detta.

C'era un "oppure" se leggi. Quindi OVVIAMENTE se usi le reaction NON usi il messaggio con codice. Mettere reaction a messaggi normali è, appunto, normale. 

E secondo te se io e un altro mettiamo una parola in comune in un messaggio che magari il mio primo sta a pagina 1 e il suo a pagina 3 stiamo sgamando la coppia? Sei ridicolo. Ti attacchi a quello che vuoi quando ho fatto una proposta proprio per rendere MENO sgamabile il codice. Una singola parola come post si che la sgama anche mia nonna che è un codice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ma ti leggi? 

Certo facciamo sgamare la coppia social ai lupi. Ci sono anche loro che interccetano, ce la fai? 

 

Poi guardati come adesso hai cambiato la tua "proposta". 

Ma ci riesci a leggere o proprio è impossibile? Non ti rispondo neanche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

concordo con te i membri della coppia devono utilizzare due parole chiavi diverse.

sul secondo punto ...uhm non saprei

 

salmurrrr allora oggi ti posso votare :arrossisco:

 

 

gilga al momento, e stranamente, te mi ispiri.

però per me lol non sta piacendo ieri mi ha dato l'impressione di voler sembrare partecipativo 

 

Certo Marco, oggi mi eleggi sindaco :D

Con 2 parole chiave è meglio. La seconda parte è high risk high reward, da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mid ha detto:

Sono d'accordo con polle, @Scarecrow cos'è sto pessimismo cosmico? Cioè ok ci può stare il tuo ragionamento, ma bisogna pur partire da qualche parte no? Proviamoci almeno. Poi vedranno i Social che fare, ma almeno elaboriamo qualcosa. 

 

Ah cmq non m'è piaciuta la diatriba Esti / LoL e manco quella Salmur/Gilga (che tra le due mi sembra quella meno producente)

 

A me esti e lol non sono dispiaciuti nessuno dei 2. 

 

Su Gilga salmur concordo invece

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Salmur ha detto:

C'era un "oppure" se leggi. Quindi OVVIAMENTE se usi le reaction NON usi il messaggio con codice. Mettere reaction a messaggi normali è, appunto, normale. 

E secondo te se io e un altro mettiamo una parola in comune in un messaggio che magari il mio primo sta a pagina 1 e il suo a pagina 3 stiamo sgamando la coppia? Sei ridicolo. Ti attacchi a quello che vuoi quando ho fatto una proposta proprio per rendere MENO sgamabile il codice. Una singola parola come post si che la sgama anche mia nonna che è un codice. 

Era ovvio che si utilizzava la parola all'interno di un post e non una frase a cazzo come ha fatto esti, i suoi erano i suoi esempi. Sei arrivato in piazza chiedendo di fare ciò con entrambe le persone. Poi quando ti ho fatto notare la cazzata hai ritrattato ed hai esposto diversamente. Nero su bianco, solo dopo hai parlato di parole diverse mentre prima hai fatto intendere di utilizzare la stessa, vedasi l'uso del plurare. Ed utilizzare le emoticon a vicenda per identificare la coppia è la cosa più sbagliata che si possa fare. 

 

5 minuti fa, Salmur ha detto:

Ma ci riesci a leggere o proprio è impossibile? Non ti rispondo neanche. 

Almeno abbi la coscienza di ammettere che hai detto una stronzata, piuttosto che prendertela intuilmemte "meh sei tu che non ti capisci non ti rispondo più". Capita di sbagliare ma è contadino ammettere i propri errori. Quello che hai proposto, e sopratutto la ultima proposta è totalmente proL. Tu in questa partita non riesci proprio a ragionare da proC, ed è giusto farsi due domande sul tuo conto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, polle ha detto:

In ogni caso dobbiamo pensare anche al rogo di oggi.

 

Sicuramente da chiarire se c'è del marcio tra salmur e Gilga.

 

Poi non mi è piaciuto granché Marco. Non ha scritto nulla di incisivo, se qui esistessero le arringhe manderei lui.

 

 

Essendo sabato la cosa non aiuta. Ma possiamo comunque mandare in arringa qualcuno 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Bucche ha detto:

Buongiorno.

Ho letto tutti e vorrei proporre una cosa per migliorare la strategia di Esti che era simile alla mia.

 

Invece che lasciare un messaggio con una sola parola meglio lasciarlo cosí: 

 

Ciao sono il X e sono tale "ruolo", sono con Y. X= formaggio, Y= pera.

 

All'esordio in piazza si fanno capire entrambe le parole. Questo per certificare entrambi i membri ma con parole diverse. Ovviamente non esclude che ad avere mandato il messaggio siano dei lupi ma almeno abbiamo sicuramente la certezza che il Single sia eliminato tra i messaggi (perché le parole in piazza sarebbero 2 e non 1).

L'unica variante é in caso uno dei due ruoli sia morto e quindi l'altro sia solo in chat.

 

@Jace @Matt4 @Ant se si rimane soli in chat, il messaggio può essere inviato lo stesso?

Se il veggente muore ce ne accorgeremo, o sbaglio? Intanto non potrà controllare e in caso muoia veggente 1, il veggente 2 può far pubblicare una sondata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.