Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Facciamo una cosa, in quanti proverebbero a fare una sorta di arringa, magari fino alle 18:00 oppure che vada dalle 18:00 fino al rogo? In modo da non togliere spazio anche agli altri di parlare, ma in modo da mettere sotto i riflettori i sospetti.

Era una buona idea già da ieri(giorno 0) perché così invece di duemila pagine avremmo avuto giusto due pagine di proposte dei nomi per l'arringa. Sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Non é detto che si roghi tra di loro. Le Arringhe servono a spronare e far parlare (non a caso ho messo Mario che per ora l'ho visto meno presente e Lena) chi magari si espone poco. Se chi é in arringa ti convince voti qualcun altro. E soprattutto chi é in arringa non parla da solo, ma dovrebbe rispondere alle domande di chi é al di fuori dell'arringa stessa.

 

Mettiamo caso che io accuso X che é in arringa, ma X si difenda bene ed anzi mi metta in cattiva luce, verrei rogato io che con l'arringa non c'entro nulla.

 

Ah ok, credevo che fosse a "il rogato è quello che si difende peggio fra questi qua"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, polle ha detto:

 

Chiaro che sono diverse, quello è scontato. Ma se sono riconoscibili per i lupi è più facile identificare. Se invece la parola la dice solo l' altro della coppia cioè non quello che ha scritto, si dimezza la probabilità che capiscano i lupi, mentre i social lo possono verificare tranquillamente allo stesso modo

Ho recuperato tutto quello che avete scritto. So che siete andati avanti, ma sulla questione social volevo dire che questo messaggio di Polle mi è piaciuto tantissimo. È più sicuro e anti sgamo. 

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Forse ha più senso farlo partire dalle 18:00 fino al rogo. In modo da far parlare più persone possibili e decidere chi mandare tra tutti. Piuttosto che mandare ora qualcuno dato che siamo in pochi.

Ok, così si anima ben bene la discussione. 

 

 

Proposte per l'arringa fino alle 17:00.

Arringa dalle 17:00 alle 20:00.

Lista di aringhe: 

Bucche: Lena e Mariosan.

Marco: Lol

Scare: Tobias

Mid: Gilgamesh e Yeatu 

Lena: Chov e cocco

Manüüü: Scare e Mariosan 

 

Spiego anche il perché: Mario ha fatto nomi a caso senza leggere nulla; 

Scare l'ho trovato eccessivamente pessimista sulla questione social. Vero che non è detto che vada a buon fine, ma qualcosa dobbiamo pur provarla. 

 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manüüü ha detto:

Ho recuperato tutto quello che avete scritto. So che siete andati avanti, ma sulla questione social volevo dire che questo messaggio di Polle mi è piaciuto tantissimo. È più sicuro e anti sgamo. 

Ok, così si anima ben bene la discussione. 

 

 

Proposte per l'arringa fino alle 17:00.

Arringa dalle 17:00 alle 20:00.

Lista di aringhe: 

Bucche: Lena e Mariosan.

Marco: Lol

Scare: Tobias

Mid: Gilgamesh e Yeatu 

Manüüü: Scare e Mariosan 

 

Spiego anche il perché: Mario ha fatto nomi a caso senza leggere nulla; 

Scare l'ho trovato eccessivamente pessimista sulla questione social. Vero che non è detto che vada a buon fine, ma qualcosa dobbiamo pur provarla. 

 

Hai saltato me nelle proposte delle arringhe!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manfri ha detto:

Perché deve farlo.

Per sua stessa ammissione, Mario non ha letto tutta la partita, ma sa di non poter permettersi di apparire poco presente.

Quindi, visto che ritiene che Esti sembri più sul pezzo, si è limitato a ripetere i nomi delle persone che aveva citato nel suo post (+ Yeatu, che probabilmente ritiene un rogo facile).

Probabilmente ha tolto Stecata a posteriori per non renderlo troppo palese, perchè non ha molto senso scrivere una lista in un post e poi correggersi nello stesso.

La vera domanda è "Ma un contadino potrebbe fare tutto questo"?

 

Per quanto riguarda la strategia, concordo con Polle e Gilgamesh.

Vabbè dai stai blaterando.

1)Non sai quanto ho letto perchè quello di ieri notte era il mio primo messaggio. Quindi avevo solo saltato qualche post a giorno 0 e poi letto tutti quelli di giorno 1. 2)I post di stecata mi sembravano più spontanei degli altri che ho letto perciò ho cambiato idea, e mi dispiace non sono al tuo livello per fare da lupo quello che hai scritto (cioè cambiare nome nel post rendendomi conto che era palese la copia)

3)Esti è palesemente buono o comunque non lupo , perché da lupo non scriverebbe quello che ha scritto, non si impegnerebbe così tanto (lui, a differenza di voi altri) ma ciò non vuol dire che l'ho copiato.

4)La motivazione ai nomi che ho fatto era sintetica (il voler sembrare attivi) ma c'era e per oggi è ancora valida leggendo anche questo tuo post. In più aggiungerei  che  Gilga dice tante parole ma poi non legge quello che gli altri dicono, quindi per me quello che dice lascia sempre il tempo che trova (sono d'accordo con Salmur su questo). Tu hai scritto post davvero vuoti e per accordarti. Yeatu mi è saltata all'occhio per un paio di post che ha scritto riguardo Gilga e post in cui diceva "recupero". Lol lo volevo fare incacchiare perché si.

5)Posso permettermi di fare quello che voglio , non ho paura della sondata né del rogo, e già ci sono parecchi post inutili in giro, scritti soprattutto dai nomi che contesto. Quindi non devo "sembrare partecipativo" , ripeto, come voi altri state provando in ogni modo a fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lena ha detto:

Hai saltato me nelle proposte delle arringhe!! 

Mente scrivevo hai inviato il messaggio tu xD modifico e ti aggiungo

Proprio ora, mariosan ha detto:

Falso. Ho letto poco del giorno 0 e tutto il giorno 1. Il regolamento poi l'ho letto.

Vabbè, ma secondo me dietro i tuoi sospetti c'era molta superficialità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Un contadino non saprei ma va be da Mario non mi aspetto nulla. Per arrivare a dire che sono da rogare i giocatori che si impegnano "perchè sì"(non ha letto nulla eppure le discussioni sono tutte inutili eh, i lupi si trovano solo con le sondate, guai a mondo trovarli in altro modo) e che preferisce chi ha spammato ce ne vuole. 

 

1)Falso, ho letto.

2) SI,Post che provengono da persone che non leggono altri post , pieni di parole per poi dire concetti riassubili in due frasi, e preferiscono basarsi solo su se stessi sono INUTILI 

3)Era una battuta, ma da te non mi aspetto di capire qualcosa, figurati quanto puoi capire dagli atteggiamenti i cattivi ahhahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Mente scrivevo hai inviato il messaggio tu xD modifico e ti aggiungo

Vabbè, ma secondo me dietro i tuoi sospetti c'era molta superficialità. 

Posso dire che anche dietro questi tuoi nomi c'è molta superficialità. Hai preferito seguire quello che parla a vanvera di più e l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro un'altra discussione mentre voi continuate ad aggiornare la lista.

Se uno dei due veggenti muore pensavo che l'altro debba rivelarsi subito uscendo con l sondate, d'altronde perderebbe i suoi poteri e a meno che non venga ressato l'altro veggente, sarebbe un normale CS. Concordate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.