Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Era ovvio che si utilizzava la parola all'interno di un post e non una frase a cazzo come ha fatto esti, i suoi erano i suoi esempi. Sei arrivato in piazza chiedendo di fare ciò con entrambe le persone. Poi quando ti ho fatto notare la cazzata hai ritrattato ed hai esposto diversamente. Nero su bianco, solo dopo hai parlato di parole diverse mentre prima hai fatto intendere di utilizzare la stessa, vedasi l'uso del plurare. Ed utilizzare le emoticon a vicenda per identificare la coppia è la cosa più sbagliata che si possa fare. 

 

Almeno abbi la coscienza di ammettere che hai detto una stronzata, piuttosto che prendertela intuilmemte "meh sei tu che non ti capisci non ti rispondo più". Capita di sbagliare ma è contadino ammettere i propri errori. Quello che hai proposto, e sopratutto la ultima proposta è totalmente proL. Tu in questa partita non riesci proprio a ragionare da proC, ed è giusto farsi due domande sul tuo conto. 

Ho cambiato idea dopo il messaggio di Bucche che proponeva 2 frasi diverse, che ovviamente ha più senso. Non sei al centro del mondo sai? 

Ma è inutile parlare con te perchè tu non leggi manco la mia proposta cerchi solo pretesti per attaccarmi. Infatti non hai proposto nulla di costruttivo. 

E non era per niente chiaro che andava inserito all'interno del messaggio, tutti avevano capito da Esti di fare un messaggio con singola parola. 

Ma ripeto, tu leggi e interpreta quello che ti pare. Tanto ormai ho capito che il tuo modo di ragionare è "su cosa posso attaccarmi per farlo sembrare cattivo?" quindi inizieró ad ignorare metà dei tuoi messaggi che non ho nessuna voglia di rovinarmi il fegato per te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

In ogni caso dobbiamo pensare anche al rogo di oggi.

 

Sicuramente da chiarire se c'è del marcio tra salmur e Gilga.

 

Poi non mi è piaciuto granché Marco. Non ha scritto nulla di incisivo, se qui esistessero le arringhe manderei lui.

 

 

 

:lovelylovely: ormai ci sono abituato al fatto che mi vuoi mandarmi in arringa 

 

per me invece la questione gilga/salmur, come ho detto prima, la si può anche vedere come molto rumore per nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Ma tu parli solo perché devi farlo o ogni tanto leggi anche quello che scrivi?

Perché deve farlo.

Per sua stessa ammissione, Mario non ha letto tutta la partita, ma sa di non poter permettersi di apparire poco presente.

Quindi, visto che ritiene che Esti sembri più sul pezzo, si è limitato a ripetere i nomi delle persone che aveva citato nel suo post (+ Yeatu, che probabilmente ritiene un rogo facile).

Probabilmente ha tolto Stecata a posteriori per non renderlo troppo palese, perchè non ha molto senso scrivere una lista in un post e poi correggersi nello stesso.

La vera domanda è "Ma un contadino potrebbe fare tutto questo"?

 

Per quanto riguarda la strategia, concordo con Polle e Gilgamesh.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Facciamo una cosa, in quanti proverebbero a fare una sorta di arringa, magari fino alle 18:00 oppure che vada dalle 18:00 fino al rogo? In modo da non togliere spazio anche agli altri di parlare, ma in modo da mettere sotto i riflettori i sospetti.

 

Per me con tutti quelli che siamo non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

 

Per me con tutti quelli che siamo non sarebbe male

Forse ha più senso farlo partire dalle 18:00 fino al rogo. In modo da far parlare più persone possibili e decidere chi mandare tra tutti. Piuttosto che mandare ora qualcuno dato che siamo in pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga comunque quello della coppia è il piano "stecata" 😡

Diamo a cesare quel che di Cesare. 

Sul piano, proprio perché sono incluse solo le coppie, io direi di far parlare solo veggente, medium e guardia, contrapposti ai lupi, con codici seri e verificabili (per esempio, x scrive un messaggio da 12 caratteri e y di 14). I lupi così non possono spacciarsi per buoni, se si riesce ad incrociare una sfondata e se escludiamo cornuto e traditrice e amore e vendetta che possono essere gli unici ruoli visti loschi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Forse ha più senso farlo partire dalle 18:00 fino al rogo. In modo da far parlare più persone possibili e decidere chi mandare tra tutti. Piuttosto che mandare ora qualcuno dato che siamo in pochi.

Sì, si può fare.

Ma non troppo a ridosso del rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Sì, si può fare.

Ma non troppo a ridosso del rogo.

 

concordo infatti direi di anticipare di un'ora anche perchè il rogo è alle 21.00 e non sempre riusciamo ad essere presenti tutti nello stesso momento quindi il rischio di voti di fretta all'ultimo è alto 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Forse ha più senso farlo partire dalle 18:00 fino al rogo. In modo da far parlare più persone possibili e decidere chi mandare tra tutti. Piuttosto che mandare ora qualcuno dato che siamo in pochi.

Considera che io dalle 20 più o meno ho un impegno, dovrò votare prima :c

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Salmur ha detto:

Ho cambiato idea dopo il messaggio di Bucche che proponeva 2 frasi diverse, che ovviamente ha più senso. Non sei al centro del mondo sai? 

Ma è inutile parlare con te perchè tu non leggi manco la mia proposta cerchi solo pretesti per attaccarmi. Infatti non hai proposto nulla di costruttivo. 

E non era per niente chiaro che andava inserito all'interno del messaggio, tutti avevano capito da Esti di fare un messaggio con singola parola. 

Ma ripeto, tu leggi e interpreta quello che ti pare. Tanto ormai ho capito che il tuo modo di ragionare è "su cosa posso attaccarmi per farlo sembrare cattivo?" quindi inizieró ad ignorare metà dei tuoi messaggi che non ho nessuna voglia di rovinarmi il fegato per te. 

Ma sei serio o cosa? Hai scritto tutto tu da solo, sei tu che ieri ti sei agitato per nulla, sei tu che hai avuto di una sondata, sei tu che mi gettavi fango solo perché non mi piaci. Intervieni solo per rispondere a me, ci sono state alle 1000 cose su cui discutere eppure anche tu ieri finchè non ti ho punzecchiato te ne rimanevo in disparte con commenti circostanziali. Hai avuto pure la faccia tosta di dire "smettiamo di parlare del single" quando tu stesso fino a quel punto non hai parlato di nulla. Poi se spiegassi perché le tue strategie dovrebbero essere valide ok, parliamone, ma invece ti ostini a dire "non sai leggere, non capisci" e continui ad offendere gratuitamente. I tuoi messaggi parlano chiaro e tu rispondi in tal modo perché non hai scuse che reggano. Con la tua proposta i social verebbero con ogni probabilità identificati dai lupi, hai proposto che essi si identificassero al mittente, che può appunto essere lupo. Ripeto, è contadino ammettere i propri errori e chiedere scusa piuttosto che continuare ad offendere e far finta di non sentire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
40 minuti fa, polle ha detto:

 

Non sono d'accordo, è vero che i lupi possono mandare ogni piano a farsi benedire però se abbiamo la minima possibilità di ricavare info dai social è proprio elaborando un piano. Poi ovvio che non sappiamo se va a buon fine. Ma non dando un' indicazione di condotta partiamo già rendendo inutili i social.

 

E il piano di esti mi sembra l' unico con qualche possibilità di riuscita.

 

36 minuti fa, Mid ha detto:

Sono d'accordo con polle, @Scarecrow cos'è sto pessimismo cosmico? Cioè ok ci può stare il tuo ragionamento, ma bisogna pur partire da qualche parte no? Proviamoci almeno. Poi vedranno i Social che fare, ma almeno elaboriamo qualcosa. 

 

Ah cmq non m'è piaciuta la diatriba Esti / LoL e manco quella Salmur/Gilga (che tra le due mi sembra quella meno producente)

Secondo me invece come già detto è una causa persa. Sarà perché ho già giocato una partita con un ruolo simile, che non è servito a niente e ha intercettato solo messaggi troll dei lupi.

 

Ad ogni modo ho detto che trovo sia una perdita di tempo provare a ricavare qualcosa "logicamente" dai Social. Il perché l'ho già esposto, ci sono decine di variabili ed è quasi impossibile che tutto vada come previsto, per questo infatti sto iniziando a sospettare chi insiste col proporre strategie contorte, perché trovo sia un buon modo per apparire partecipe senza apportare reale contributo alla causa.

 

Ma è sempre possibile ottenere qualcosa senza usare la logica, ovvero senza fissare una roadmap precisa da seguire che implica che anche i lupi la seguiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Manfri ha detto:

Perché deve farlo.

Per sua stessa ammissione, Mario non ha letto tutta la partita, ma sa di non poter permettersi di apparire poco presente.

Quindi, visto che ritiene che Esti sembri più sul pezzo, si è limitato a ripetere i nomi delle persone che aveva citato nel suo post (+ Yeatu, che probabilmente ritiene un rogo facile).

Probabilmente ha tolto Stecata a posteriori per non renderlo troppo palese, perchè non ha molto senso scrivere una lista in un post e poi correggersi nello stesso.

La vera domanda è "Ma un contadino potrebbe fare tutto questo"?

 

Per quanto riguarda la strategia, concordo con Polle e Gilgamesh.

Un contadino non saprei ma va be da Mario non mi aspetto nulla. Per arrivare a dire che sono da rogare i giocatori che si impegnano "perchè sì"(non ha letto nulla eppure le discussioni sono tutte inutili eh, i lupi si trovano solo con le sondate, guai a mondo trovarli in altro modo) e che preferisce chi ha spammato ce ne vuole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha detto:

 

Secondo me invece come già detto è una causa persa. Sarà perché ho già giocato una partita con un ruolo simile, che non è servito a niente e ha intercettato solo messaggi troll dei lupi.

 

Ad ogni modo ho detto che trovo sia una perdita di tempo provare a ricavare qualcosa "logicamente" dai Social. Il perché l'ho già esposto, ci sono decine di variabili ed è quasi impossibile che tutto vada come previsto, per questo infatti sto iniziando a sospettare chi insiste col proporre strategie contorte, perché trovo sia un buon modo per apparire partecipe senza apportare reale contributo alla causa.

 

Ma è sempre possibile ottenere qualcosa senza usare la logica, ovvero senza fissare una roadmap precisa da seguire che implica che anche i lupi la seguiranno.

Ho i tuoi stessi dubbi e le tue stesse perplessità, anche se il piano mi piace. Cioè a livello teorico io dico sia fantastico, a livello pratico spero non sia utopico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Un contadino non saprei ma va be da Mario non mi aspetto nulla. Per arrivare a dire che sono da rogare i giocatori che si impegnano "perchè sì"(non ha letto nulla eppure le discussioni sono tutte inutili eh, i lupi si trovano solo con le sondate, guai a mondo trovarli in altro modo) e che preferisce chi ha spammato ce ne vuole. 

 

 

adesso non me lo ricordo chi te lo ha detto ma il commento di mario lo vedo più dovuto ad una sua lettura veloce più che altro.

 

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Mi pare una buona idea così facciamo parlare un po' tutti ed evitiamo di far calmare le acque, teniamo la discussione accesa 

 

concordo.

con partite con così tanti giocatori il rischio di giocatori silenziosi che si nascondono tra chi parla è alto in quanto uno rischia di perderseli. Le arringhe servono almeno per tenere tutti sugli attenti.

 

poi piuttosto rispetto a quello che diceva bucche io direi che il limite temporale entro cui mandare i giocatori in arringa possa essere spostato alle 16.30-17.00 e poi da questo tempo fino alla termine del rogo dare tempo a chi è in arringa di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.