Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Non lo smentisci, ma in caso l'info arrivi poi in piazza a sgamarli ci si mette poco, come si fa sempre d'altronde. 

Per far arrivare l'informazione in piazza serve che un membro della coppia social si dichiari.

A quel punto servirebbe una sondata dai veggenti per verificarli.

Vuoi davvero fare uscire 4 ruoli per certificare due massoni? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Manfri ha detto:

Per far arrivare l'informazione in piazza serve che un membro della coppia social si dichiari.

A quel punto servirebbe una sondata dai veggenti per verificarli.

Vuoi davvero fare uscire 4 ruoli per certificare due massoni? 

 

Ma ho detto di farlo oggi? Vabbé

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Per far arrivare l'informazione in piazza serve che un membro della coppia social si dichiari.

A quel punto servirebbe una sondata dai veggenti per verificarli.

Vuoi davvero fare uscire 4 ruoli per certificare due massoni? 

 

Ma infatti non ne vale la pena per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

No, non ho ancora letto il giorno di ieri, cosa dovrei dire? È appena iniziato il giorno 1 di una lunghissima partita, non ho fretta. Tu invece come mai tutta questa prescia, lollino? 

Col mio messaggio intendevo dire se hai notato qualcosa di particolare non volevo mettere prescia o quel che è

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Manfri ha detto:

Non se uno dei due dovesse morire o se la coppia venisse indicata dagli avvocati divorzisti.

Cosa c'entra la loro morte ora? É ovvio che non avrebbero potere.

Se la vediamo in questo modo potrebbero schiattare già stasera e lasciarci senza info e/o con i messaggi dei lupi in loro mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Cosa c'entra la loro morte ora? É ovvio che non avrebbero potere.

Se la vediamo in questo modo potrebbero schiattare già stasera e lasciarci senza info e/o con i messaggi dei lupi in loro mano.

Basta che muoia solo uno di loro per annullare il potere.

In questo scenario, sarebbe preferibile che il loro unico messaggio sia la dichiarazione di un ruolo.

Si tratta solo di una questione di priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Manfri ha detto:

Basta che muoia solo uno di loro per annullare il potere.

In questo scenario, sarebbe preferibile che il loro unico messaggio sia la dichiarazione di un ruolo.

Si tratta solo di una questione di priorità.

Nulla ha impedito ai lupi di spacciarsi ruolo comunque. Quindi in ogni caso non ha senso e per me avere più coppie che a giorno 0 hanno scritto rispetto a far scrivere soltanto ai ruoli aumenta la possibilità che i lupi abbiano potuto fregarci sul tempo e mandare il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bucche ha detto:

Di chi si é rivelato ai social. Prima o poi dovranno dirlo che coppie hanno in mano eh. O si devono tenere tutto anche loro?

Che rivelino qualcosa solo se hanno in mano messaggi sensati, perché se arrivano messaggi del tipo “ho mangiato la pizza.” Non è che vanno a immerdarsi perché hanno capito di chi è ma il messaggio non dice niente di che 

e sinceramente non so quanto possano risultare utili, se i lupi sono intelligenti sapranno sicuramente sviare al problema dei messaggi intercettati

io direi che dovrebbero stare zitti per non far separare loro e/o eventuali altri buoni, tranne nello sperato caso in cui abbiano in mano un lupo certo 

Modificato da Cardamomo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Cardamomo ha detto:

Che rivelino qualcosa solo se hanno in mano messaggi sensati, perché se arrivano messaggi del tipo “ho mangiato la pizza.” Non è che vanno a immerdarsi perché hanno capito di chi è ma il messaggio non dice niente di che 

e sinceramente non so quanto possano risultare utili, se i lupi sono intelligenti sapranno sicuramente sviare al problema dei messaggi intercettati

io direi che dovrebbero stare zitti per non far separare loro e/o eventuali altri buoni

Ancora. Ma non ho detto di rivelarsi. Ma che palle oh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto un conto. I ruoli utili ai fini della partita, e che possono avere informazioni utili sono 3 coppie , quindi 6 utenti, di cui 2 veggenti , 2 medium e 2 guardie. Dall'altra parte ci stanno 3 coppie negative e 1 single. Quindi 7 utenti che possono scombinare le carte.  Inserire anche i massoni, cornuto e traditrice e amore e vendetta, farebbe salire il numero di possibili utenti con cui intrloquiree  ad ulteriori 10, cosa che può rendere difficile il lavoro loro.La coppia agisce in privato, e sono solo loro a poter leggere i messaggi e ad arrivare a delle conclusioni. I massoni e pro massoni , non hanno nessun vantaggio a falsificare le info o  confondere la piazza. Quindi , se c'è qualcuno che crea scompiglio da parte dei lupi, deve assumersi la responsabilità di uscire allo scoperto e contraddire un massone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Nulla ha impedito ai lupi di spacciarsi ruolo comunque. Quindi in ogni caso non ha senso e per me avere più coppie che a giorno 0 hanno scritto rispetto a far scrivere soltanto ai ruoli aumenta la possibilità che i lupi abbiano potuto fregarci sul tempo e mandare il messaggio.

Ma i ruoli possono essere smentiti, mentre i massoni no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo una cosa: sarebbe il caso di coordinare i ruoli? Per esempio notte 1 provano a scrivere l'ultimo messaggio i veggenti, notte 2 i medium e così via? Perché c'è il rischio che arrivi sempre il messaggio della stessa coppia ai social. 

O forse sto dicendo cavolate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Stecata said:

Allora, ho fatto un conto. I ruoli utili ai fini della partita, e che possono avere informazioni utili sono 3 coppie , quindi 6 utenti, di cui 2 veggenti , 2 medium e 2 guardie. Dall'altra parte ci stanno 3 coppie negative e 1 single. Quindi 7 utenti che possono scombinare le carte.  Inserire anche i massoni, cornuto e traditrice e amore e vendetta, farebbe salire il numero di possibili utenti con cui intrloquiree  ad ulteriori 10, cosa che può rendere difficile il lavoro loro.La coppia agisce in privato, e sono solo loro a poter leggere i messaggi e ad arrivare a delle conclusioni. I massoni e pro massoni , non hanno nessun vantaggio a falsificare le info o  confondere la piazza. Quindi , se c'è qualcuno che crea scompiglio da parte dei lupi, deve assumersi la responsabilità di uscire allo scoperto e contraddire un massone. 

Ma è una supercazzola?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Manfri ha detto:

Ma i ruoli possono essere smentiti, mentre i massoni no.

 

Ma non é quello il problema. Si tratta di numeri e di probabilità. Avere più coppie buone che mandano il loro messaggio a giorno 0 é meglio. Non c'è da discutere su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Manüüü said:

Io mi chiedo una cosa: sarebbe il caso di coordinare i ruoli? Per esempio notte 1 provano a scrivere l'ultimo messaggio i veggenti, notte 2 i medium e così via? Perché c'è il rischio che arrivi sempre il messaggio della stessa coppia ai social. 

O forse sto dicendo cavolate? 

Il rischio non è che arrivi sempre lo stesso messaggio, ma che con strategie come queste arrivino quelli dei Lupi che possono fingersi chiunque.
Non possiamo dire "dai stasera scrivono i Veggenti" e aspettarci che i Lupi non cerchino di intercettare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Manüüü ha detto:

Io mi chiedo una cosa: sarebbe il caso di coordinare i ruoli? Per esempio notte 1 provano a scrivere l'ultimo messaggio i veggenti, notte 2 i medium e così via? Perché c'è il rischio che arrivi sempre il messaggio della stessa coppia ai social. 

O forse sto dicendo cavolate? 

Rischioso ma si può provare 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.