Vai al contenuto

Retroscena & Valutazioni


Jace

Valutazione Master  

17 utenti hanno votato

  1. 1. Come valuti i Game Masters?

    • Ottimo
      12
    • Buono
      5
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

RETROSCENA & VALUTAZIONI

 

cvpoMJl.png

 

LISTA RUOLI

-Marco1306 + Kado Eroe Alieno

-Minias + Loudo Leader Alieno

-SuperLol Spirito Candido - Indemoniato

-Dream` Super Medium

-Manfri + Moon Veggente Cieco

-Chov RaM + Matt Lupo Mutaforma

-Jesus 'SnaKe SuperPuppy + Josephine Lupo Demonio

-Bucche Meretrice

-Manüüü Lupo Semplice

-Sapia Contadina/Figlia delle stelle inconsapevole

-Hyè Lupo Semplice

-Bubi MiB J

-Jawall Contadino Semplice

-Graffettatrice Indemoniato

-Mariosan + Mefy  MiB K

-DarkPhoenix + Red Generale Alieno

-Estiqaatsi Mucca Mannara

-JackShepard Guardia

-Lemon Bambina

-Green wolf Detective

-Taty Contadina Semplice

 

 

EVENTI

 

Giorno 0

Chov (Lupo Mutaforma) decide di mutare in Esti (Mucca Mannara) e di copiarne il ruolo.

Manfri (Veggente Cieco) sonda Chov (Mutaforma-Mucca Mannara) a Marco (Eroe Alieno) con esito LOSCO

Mario (MiB K) controlla Jack (Guardia) e riceve l'esito NON ALIENO

 

Notte 0

Muiono Jace e Pride (Game Masters)

 

Giorno 1

Jesus (Lupo Demonio) sceglie Mario (MiB K)

Al rogo muore Chov (Lupo Mutaforma)

 

Notte 1

Minias (Leader Alieno) rapisce Lemon (Bambina) credendola Contadino Semplice

Jack (Guardia) protegge Marco (Eroe Alieno)

Bubi (MiB J) protegge Minias (Leader Alieno)

Manfri (Veggente Cieco) sonda Dream (Super Medium) e manda a Sapia (Figlia delle stelle inconsapevole) con esito NON LOSCO

Bucche (Meretrice) va con Graffettatrice (Indemoniato)

Mario (MiB K) controlla Dream (Super Medium) e riceve l'esito NON ALIENO

Dream (Super Medium) riceve esito LOSCO su Chov (Lupo Mutaforma)

Hye, Jesus e Manu (Lupi) mordono Minias (Leader Alieno)

Marco (Eroe Alieno) si sacrifica per salvare Minias (Leader Alieno)

Green (Detective) scopre che ci sono 5 cattivi in gioco

 

Giorno 2

Al rogo muore Dark (Generale Alieno)

 

Notte 2

Minias (Leader Alieno) rapisce Bubi (MiB J) credendola contadino semplice

Jack (Guardia) protegge Dream (Super Medium)

Bubi (MiB J) protegge Mariosan (MiB K)

Manfri (Veggente Cieco) sonda Minias (Leader Alieno) e manda a Esti (Mucca Mannara) con esito NON LOSCO

Bucche (Meretrice) va con Manfri (Veggente Cieco)

Lemon (Bambina) spia Green (Detective)

Mario (MiB K) controlla Lemon (Bambina) e riceve l'esito NON ALIENO

Dream (Super Medium) riceve esito ??? su Dark (Generale Alieno)

Hye, Jesus e Manu (Lupi) mordono Minias (Leader Alieno)

Green (Detective) scopre che ci sono 3 cattivi in gioco

 

Giorno 3

Al rogo muore Jawall (Contadino Semplice)

 

Notte 3

Jack (Guardia) protegge Lemon (Bambina)

Bubi (MiB J) protegge Green (Detective)

Manfri (Veggente Cieco) sonda SuperLol (Spirito Candido) e manda a Green (Detective) con esisto NON LOSCO

Bucche (Meretrice) va con Green (Detective)

Lemon (Bambina) spia Green (Detective)

Mario (MiB K) controlla Manfri (Veggente Cieco) e riceve l'esito NON ALIENO

Dream (Super Medium) riceve esito NON LOSCO su Jawall (Contadino Semplice) e scopre il suo ruolo

Hye, Jesus e Manu (Lupi) mordono Manfri (Veggente Cieco)

Green (Detective) scopre che ci sono 3 cattivi in gioco

 

Giorno 4

Jesus (Lupo Demonio) fa il nome di SuperLoL (Spirito Candido)

Al rogo muore Jesus (Lupo Demonio)

SuperLol (Spirito Candido) diventa Indemoniato

Taty (Contadina Semplice) viene eliminata per inattività

 

Notte 4

Jack (Guardia) protegge Dream (Super Medium)

Bubi (MiB J) protegge SuperLoL (Indemoniato)

Bucche (Meretrice) va con Hye (Lupo Semplice) morendo

Mario (MiB K) controlla Lemon (Bambina) con esito NON ALIENO

Dream (Super Medium) riceve esito LOSCO su Jesus (Lupo Demonio)

Hye e Manu (Lupi) mordono Mario (MiB K)

Green (Detective) scopre che ci sono 2 cattivi in gioco

 

Giorno 5

Muore al rogo Hye (Lupo Semplice)

 

Notte 5

Jack (Guardia) protegge Lemon (Bambina)

Bubi (MiB J) protegge Lemon (Bambina)

Dream (Super Medium) riceve esito LOSCO su Hye (Lupo Semplice)

Manu (Lupo Semplice) morde Lemon (Bambina) fallendo

Green (Detective) scopre che c'è 1 solo cattivo in gioco

 

Giorno 5

Muore al rogo Manu (Lupo Semplice)

 

VITTORIA DEI CONTADINI

 

VALUTAZIONI GIOCATORI E MASTER

Spoiler

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore.

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Partiamo dalle noti dolenti

Devo assegnare:

-2 Punti a @Taty per eliminazione da voti mancanti

-1 Punto a @SuperLol per gioco controfazione, nel momento in cui è diventato indemoniato, dichiarandosi tale.

I punti tolti sarebbero dovuti essere 2, ma ha l'attenuante che non lo ha fatto conta cattiveria o per rovinare l'esperienza di gioco a tutti (cosa che appunto non ha fatto), ma perché si è visto proprio all'ultimo portare in una fazione ad un passo dalla sconfitta. Insomma la sua è stata una reazione genuina e comprensibile, che non mi sento di punire del tutto.

 

Passiamo alle note positive che comunque non piaceranno a nessuno :D

Onestamente da ambo le fazioni (lupi e contadini) ci sono state scelte di gioco che non ho approvato. I Lupi che uccidono il leader alieno è stata una scelta che li ha in parte condannati, perché piuttosto dovevano usarli come caprio espiatori e per togliersi di mezzo i ruoli che non sarebbero riusciti ad uccidere. Il risultato è stato che fino a fine partita avevano praticamente tutti i ruoli ancora in gioco e contro (oltre che dichiarati, ma ci penseremo dopo). Nota particolare alla sfiga di Chov, e apprezzo tantissimo l'impegno di Manuuu gli ultimi giorni (l'unica che ha effettivamente rubato un ruolo), quando non si è mai arresa anche quando la fine era ormai chiara. Lo spirito giusto che tutti dovrebbero avere in partita!

 

Per quanto riguarda gli Alieni, se per l'appunto Minias non fosse stata uccisa erroneamente, con tutti i ruoli usciti il giorno dopo probabilmente avrebbe vinto xD

E il sacrificio di Marco e Dark rimarrà sempre nei nostri cuori verdi

 

Ed eccoci arrivati ai contadini... vittoria schiacciante per loro.

Un bel po' per culo (vedasi Chov, scelta dei lupi di uccidere Minias, nessun tentativo di rubare un ruolo, morsi a mio parere non molto azzeccati), un altro po' per il gioco fatto, che però non mi è piaciuto particolarmente. Se a giorno 3 ci si dichiara quasi tutti, persino i contadini semplici (i contadini!!! cit. Green) è giusto un po' un vincere facile.

Ovviamente ho visto giocate meritevoli di menzione e apprezzo moltissimo l'impegno visto tipo quello di Mariosan, il gioco di squadra fatto (anche se di nuovo, con tanti dichiarati e senza furti, non fare gioco di squadra è un po' difficile), le risate pazzesche che mi ha fatto fare "l'alienizzatoindemonizzatolupodentromacontadinofuori" Bubi mariosanizzato, varie scelte di poteri e stili di gioco (Lemon, Jack e Dream su tutti)

 

Però ecco, ho deciso di essere abbastanza tirchio nel premiarvi. Scelta che potrete rinfacciarmi brutalmente con un bell'insufficiente e polemiche post partita! (meglio se in privato)

 

+2 Punti a @Green wolf per Scelta di gioco determinante per la vittoria della propria fazione (Strategia)

Per via della dichiarazione più azzeccata di tutte, fatta per il motivo giusto nel momento giusto, mettendo tutti i contadini sulla strada giusta. Da lì in poi la partita è stata in discesa praticamente. Poi ha praticamente rotto le palle solo ai cattivi.

E basta xD

 

Ricapitolando:

-2 a Taty per eliminazione per voti mancanti

-1 a SuperLol per gioco contro fazione

+1 a Marco, Minias, Dark, Chov, Jesus, Hye, Manu, Graffettatrice per corretta partecipazione

+ 2 a Dream, Manfri, Bucche, Sapia, Bubi, Mario, Esti, Jack, Lemon per corretta partecipazione e vittoria

+ 4 a Green per Scelta di gioco determinante per la vittoria della propria fazione (Strategia), vittoria e corretta partecipazione 

 

 

Al di la dei punteggi e bla bla bla, spero che la partita vi sia piaciuta, come vi siano piaciuti i ruoli nuovi e sopratutto che vi siate divertiti come ci siamo divertiti io e Pride! Grazie mille a tutti per aver partecipato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Grazie Jace per la rapida preparazione del topic, per la partita (sempre tanto bella secondo me e da replicare) e per tutto quanto.
Grazie anche a @Pride Dreemurr! Io sono stata un fantasmino, ma mi ha fatto tanto piacere.

 

Aggiorno l'albo d'oro e i punteggi! (:
[Mentre per i punteggi master, come al solito, attendo 48 h]

 

 

Commenterò dopo, per questioni che ora non sto a scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

manuuuuuuu è successa una cosa scomvolgente a tratti allucinante

 

cmq rotfl, mi sento bastardo per superlol e la penalità :laooal:

 

mi son divertito btw anche se alla fine ero sfinito e non vedevo l'ora di andare al cimitero

Link al commento
Condividi su altri siti

Arg, e finisce così.
Purtroppo da Indemoniato non ho potuto fare quasi nulla con praticamente tutti rivelati e roghi così univoci.
In realtà mi ero preparato una ultrasupermegastrategia di vittoria MA MANU HA ROVINATO TUTTO DICENDO DI AVER MANDATO LA SONDATA AD ESTI INVECE CHE A ME.
AVEVO PREPARATO TUTTO UN DISCORSO, UFFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Grazie Jace per la rapida preparazione del topic, per la partita (sempre tanto bella secondo me e da replicare) e per tutto quanto.
Grazie anche a @Pride Dreemurr! Io sono stata un fantasmino, ma mi ha fatto tanto piacere.

 

Aggiorno l'albo d'oro e i punteggi! (:
[Mentre per i punteggi master, come al solito, attendo 48 h]

 

 

Commenterò dopo, per questioni che ora non sto a scrivere.

 

devi partire per Timbuctu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

devi partire per Timbuctu?

No, figliuolo.

Devo dire un sacco di cose, ma sicché devo prima aggiornare l'albo e i punteggi e poi cenare, preferisco scrivere dopo con calma xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Arg, e finisce così.
Purtroppo da Indemoniato non ho potuto fare quasi nulla con praticamente tutti rivelati e roghi così univoci.
In realtà mi ero preparato una ultrasupermegastrategia di vittoria MA MANU HA ROVINATO TUTTO DICENDO DI AVER MANDATO LA SONDATA AD ESTI INVECE CHE A ME.
AVEVO PREPARATO TUTTO UN DISCORSO, UFFI.

 

Eri davvero l'indemoniato !

 

ti volevo far dare la sondata ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.