Jump to content
Novità
  • A kado pizzano i piedi.
  • Aperto il Contest Fotografico di Novembre! Votate le vostre verdure preferite!
  • A kado piedano le pizze.
  • Ai piedi pizzano i kado.

Moon

Active member
  • Content Count

    1,754
  • Lupus Points

    11 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    42

Moon last won the day on November 14 2018

Moon had the most liked content!

Community Reputation

1,404 Eccellente

About Moon

  • Rank
    Giovane LuNo ☽ Moon-sama
  • Birthday 12/28/1987

Informazioni personali

  • Genere
    Maschio
  • Occupazione
    Lavoratore

Lupus

  • Ruolo preferito
    Contadino
  • Ruolo più odiato
    Rubavittoria
  • Esperienza di gioco
    Carne da primo rogo (principiante)

Recent Profile Visitors

5,025 profile views
  1. Sicuramente la seguirò anch'io, figuriamoci! Adoro i prodotti di mamma BBC e non potrei mai voltare le spalle a quella che è comunque una delle serie più belle che abbia mai visto, anche se con alti e bassi Spero anch'io come te che la scorsa stagione sia stata solo un assestamento con tutte le novità a livello di sceneggiatori prima ancora che del cast.
  2. Moon

    Anime

    Per ora consideriamo serie tv d'animazione e serie tv "in carne e ossa" allo stesso modo e nella stessa sezione: non abbiate timore di riempirla di topic
  3. In genere non guardo i trailer per non beccare spoiler, in più conta che l'ultima stagione mi ha ammosciato l'entusiasmo...
  4. Moon

    Anime

    Oppure aprite i topic delle serie che più vi stanno appassionando nella nuova sezione delle serie tv
  5. Chi altri segue questa serie targata Netflix? Si tratta di un fantasy classico (abbiamo elfi, draghi, creature magiche e incantesimi...) che ha bella musica, ambientazioni disegnate ottimamente (un po' meno convincenti le animazioni, soprattutto a un primo impatto sembra che vada tutto a scatti, poi ci si fa l'occhio) e un gran bello sviluppo di trama. Nota di merito sull'inclusività della serie: ad esempio, ci sono personaggi gay e avere due papà o assistere alla presenza di una coppia di regine non suona affatto "stonato" né viene estremizzato, così come non c'è differenza dovuta al colore della pelle; in più, sottolineo la presenza di uno dei personaggi meglio riusciti, una guerriera e generale umana che è muta e dialoga con la lingua dei segni. E' bellissima l'idea che un personaggio con un deficit così ahimé pesante riesca ad essere comunque caratterizzato come "figo", da guerriero che non si abbatte di fronte ad una propria mancanza fisica e lo vedo come un messaggio positivo, fra i tanti trasmessi dalla serie. Il target è per la famiglia, quindi tanto per i grandi quanto (forse, più) per i piccini. Ma da ultratrentenne devo dire che apprezzo molto TDP, la ritengo una delle migliori serie animate occidentali "per tutti" in circolazione, e dopo 3 stagioni ancora non mi ha stancato, anzi!
  6. E niente, mi sa che anche stavolta la Disney tirerà su centinaia di milioni di dollari/euro al botteghino. Inevitabile tirare fuori dal congelatore il Frozen originale per fare paragoni: bè, a mio parere è forse meno "significativo" del precedente (che è stato effettivamente un'esplosione, non esagero se dico che è stato il film Disney più di successo degli ultimi anni) ma altrettanto godibile. Non tanto per lo sviluppo di trama (che c'è, per carità: e non mancano i momenti di risate come quelli di commozione) che forse è un gradino sotto il primo capitolo, quanto per l'eccellenza di immagini e sonoro. Ci sono scene DA BRIVIDI e non è un'altra infelice battuta sul regno glaciale: penso che alcuni spezzoni di Frozen II diventeranno iconici tanto quanto, boh, la presentazione di Simba sulla rupe con "Il cerchio della vita" in sottofondo, per intenderci. Segnalo in particolare la canzone "Into the unknown" o "Nell'ignoto" (bravissima, a mio avviso, Serena Autieri nell'interpretazione cantata di Elsa): se "Let it go" ha vinto un Oscar, questa ne deve vincere dieci.
  7. Peaky Blinders è un gioiello di serie 😍
  8. Moon

    Nickname

    Sono un fan del presidente della Corea del Sud.
  9. @Sapia ho letto da più parti che prosegue, quindi non preoccuparti: ci sarà una seconda stagione!
  10. Moon

    Pizza

    La tecnica "prima la crosta" solo se mangio con le posate; la crosta è fondamentale se vuoi mangiare con le mani
  11. Moon

    Pizza

    La margherita: sì, quando voglio svaccarmi prendo wurstel e patate o prosciutto e funghi o una 4 stagioni / capricciosa, ma il più delle volte mi piace andare sul classico. Ho mangiato una volta sola la pizza a Napoli (vabè, Pozzuoli) ed è stata effettivamente un'illuminazione, tanto che le rare volte in cui mi è capitato di finire in una pizzeria affine alla classica napoletana sono stato felice della scelta. Sul metodo di taglio, quando non faccio i classici spicchi che poi prendo in mano e mangio, bè... Taglio prima tutta la crosta e me la mangio e poi mangio la parte centrale. Questa cosa manda fuori di testa mio fratello che ogni volta mi chiede il motivo: la crosta in genere mi piace meno e quindi mi tengo il meglio alla fine, semplice.
  12. L'ho trovata abbastanza solida e in linea con la prima stagione, non ne sono stato particolarmente deluso. A mio parere era e resta una buona serie.
  13. Moon

    Anime

    @Bassoon The Raccoon il titolo dell'anime dei giochi da tavolo? Anche io sono appassionato e quindi mi interessa The Promised Neverland è diventato uno degli anime preferiti della mia ragazza e ovviamente nemmeno a me dispiace: abbiamo ordinato i manga per recuperare l'opera originaria, fra l'altro. Io ho visto pochi anime (e diversi mi sono stati consigliati da @absolute), di mio posso dire che mi ha colpito molto Death Parade: sono 12 episodi (uno considerato "prequel"), quasi tutti con un evento autoconclusivo e una sovratrama principale che esplode nel finale, a mio avviso emozionante e commovente. Senza cadere nel peccato di spoiler, c'è questo bar con un barman piuttosto caratteristico che ad ogni puntata accoglie due avventori a cui viene proposto un gioco (biliardo, freccette, air hockey...) e... Chissà che succede. Lo schema ricorsivo delle puntate a mio parere non annoia in virtù della trama principale. E poi sono 12 episodi, si finisce in una giornata!

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

Chat

Please enter your display name

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.