Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

 @Loudo  il maestro sa di essere tale? I ruoli sono scelti totalmente col random?

No, il mentore del Ragazzo Selvaggio non è informato di esserlo.

I ruoli proposti al Ladro e quello scartato sono stati scelti casualmente, con la clausola che se il set di ruoli effettivi era eccessivamente sbilanciato rifacevamo l'estrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Stai guardando la probabilità dal lato sbagliato.

 

Il Lupo Nero sa che può scegliere tra 11 ruoli, e in caso di rivelazioni quel numero può anche diminuire. Questa è un dato certo per il Lupo Nero.

Un altro numero sono i giocatori in partita, ma quel numero è destinato a dimunuire progressivamente a causa di 1)morte 2)combinazioni che il Lupo proverà nelle varie notti.

 

Sapere che marionettista o lupo mannaro siano stati scartati aiuta molto i Contadini e non cambia nulla al Lupo Nero perché quel "11" rimane sempre 11.

Sapere che sia stato scartato un ruolo buono per le combinazioni, tipo Piromante, diminuirebbe l'11 a 10 possibilità, perciò aiuterebbe senza dubbio il Lupo Nero e come aiuterebbe i Contadini? Ci toglierebbe una preoccupazione? Ogni rogo è pieno di preoccupazioni e dubbi, non credo che averne una in più o in  meno cambi molto.

 

Mentre più avanti in partita potrebbe essere utile per il Ladro aver tenuto nascosta l'informazione. Perché potrebbe usarla per prevenire eventuali furti di ruoli, questa è una tattica che potrebbe giovare sia buoni che cattivi, dipende sempre dallo schieramento del Ladro.

Ma anche fosse cattivo ora, ci verrebbe comunque a mentire dicendo "ho scartato Contadino e sono ruolo" e così avremmo il timore di rogarlo mentre magari potrebbe essere negativo.

Bah, continuo a pensarla diversamente.

La possibilità che tu sia x ruolo è quella i contadini ci sono, che lui li possa dire o meno, perché se proprio dobbiamo considerare che i contadini li sbaglia al 100% le probabilità cambiano un po'e credo a nostro favore, ma verrebbe un bordello coi calcoli.

Comunque fate come volete, poi appena a giorno 3 però di contro ci sono 45 rivelati impazzisco.

Ma vabbé mi sa che il ladro non uscirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, mariosan ha detto:

Vorrei ricordarvi che oggi c'è il rogo. Se il ladro non si è dichiarato non lo farà più e se lo farà a me sembrerà cattivo, già lo dico da ora. Quindi parliamo dei sospetti.

quoto tantissimo, del ladro ne abbiamo parlato a sufficienza...ormai ha materiale per decidere come agire

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mariosan ha detto:

Vorrei ricordarvi che oggi c'è il rogo. Se il ladro non si è dichiarato non lo farà più e se lo farà a me sembrerà cattivo, già lo dico da ora. Quindi parliamo dei sospetti.

Allora io ci sarò per poco e poi vado, ma comunque.

Non si è detto molto, ma dall'ultima discussione:

Per quanto di pensiero opposto al mio, mi siete sembrati piuttosto genuini tu, dvon e bubi, mentre chov e dream a pelle mi hanno fatto un'impressione non troppo bella, chov credo mi puzzi proprio lo stile di gioco, l'ultima partita, ero lupo sì, ma lo avrei pensato lupo se non lo fossi stato, quando non lo era, invece dream mi è sembrato fare affermazioni un po'sconclusionate o inutili, ma ha fatto 3 post tipo kek; mi ritengo neutrale su sofy e lol, che non mi hanno dato granché da pensare.

Dall'altro schieramento invece ho visto un jack abbastanza positivo, mi è piaciuto come ha argomentato, manu, insomma, non mi ha fatto una bellissima impressione, Etsi mi è piaciuto che ha proposto la cosa, ma sono abbastanza neutrale sul come lo ha espresso, nessuna sensazione a pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Graffettatrice ha detto:

Personalmente non vedo nulla di male nel far rivelare dal Ladro il Ruolo scartato. E' un Losco, fantastico, siamo contenti tutti; è un Umano, peccato, però almeno sappiamo cosa non è più in gioco.
E come hanno detto anche altri, uccidere il Ladro non sarebbe un piano molto intellligente da parte dei Lupi, considerando che potrebbe egli stesso esserne uno.
Boh, fossi il Ladro io sputerei il rospetto.


Se diventasse lupo, non entrerebbe nella chat lupi? O.o
@Loudo @Matt4

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate .. la penserò semplice ma la situazione non diventerebbe questa? -->

Ladro: "ciao! ho escluso il ruolo X"

Lupi: "ehi! costui si è dichiarato e non è nella nostra chat."

--> qualche sera dopo se lo mordono e ciao.
(Costringendo il custode a doverlo proteggere il più possibile)

...Io vi farei il gesto dell'ombrello se mi chiedeste di darmi in pasto ai lupi, eh? <.<

 

Cmq a me non piace @Bucche che mentre ero via (tra l'altro dovrei pure averlo scritto), mi vuole sondare - che chissenefrega se sono sondata, ma non ha proprio senso saltare su nel bel mezzo del nulla (non ha detto altro) e citarmi. Così, a muzzo.
E manco @Bubi che ieri era così loquace a dir in giro cosa fare e come (se non mi sono confusa con qualcun altro, ahaha!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.