Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

TdL.png

 

Come puoi decidere se di una maschera puoi fidarti?
Di un oggetto creato con la funzione di ingannarti?

 

La notte è scesa scura e già via se ne è andata
mentre voi vi avventurate per una valle incantata.

 

Lo scenario è un bosco fitto, rigoglioso, fiorito.
Un luogo da un popolo, gli elfi, favorito.

 

E mentre scegliete di perdervi in quella meraviglia
venite risvegliati da una voce che bisbiglia.

 

sssss

 

Subito alla fonte del sibilo tendete l'orecchio.
Ma è tardi.
C'è ormai una freccia nel Cervo vecchio.

- Matt4

 

 

Nessun giocatore è ancora morto, eppure due ruoli sono già stati irrimediabilmente tagliati dal copione!

Il rogo sarà entro le 22:00 di domani. Ancora buona partita a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi sono connesso proprio in tempo per beccare la Notte e ho recuperato tutto.

 

C'è una cosa che mi interessa chiedere ai Master, derivante da quello che ho letto nella fase precedente, @Loudo, ma il modo in cui la Lunatica vede i responsi è stato sorteggiato 50 e 50 casualmente per ogni giocatore e rimarrà sempre quello fino a fine partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, JackShepard said:

Ciao a tutti!

Mi sono connesso proprio in tempo per beccare la Notte e ho recuperato tutto.

 

C'è una cosa che mi interessa chiedere ai Master, derivante da quello che ho letto nella fase precedente, @Loudo, ma il modo in cui la Lunatica vede i responsi è stato sorteggiato 50 e 50 casualmente per ogni giocatore e rimarrà sempre quello fino a fine partita?

Dovrebb essere così, sì. 

Comunque, buongiorno a tutti, compaesani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, JackShepard ha detto:

C'è una cosa che mi interessa chiedere ai Master, derivante da quello che ho letto nella fase precedente, @Loudo, ma il modo in cui la Lunatica vede i responsi è stato sorteggiato 50 e 50 casualmente per ogni giocatore e rimarrà sempre quello fino a fine partita?

Abbiamo sorteggiato casualmente chi sarà visto LOSCO e chi INNOCENTE ai fini della Lunatica prima di iniziare la partita. (Questo a prescindere che la Lunatica sia tra i ruoli assegnati oppure no.)

I responsi della Lunatica sono quindi casuali, ma rimarranno costanti fino alla fine della partita.

 

Il fattore random però non è 50% per ciascun giocatore, ma in proporzione ai ruoli Loschi presenti nella partita (come scritto nelle FAQ).

In pratica, la Lunatica ha all'incirca la stessa probabilità di sondare un LOSCO che avrebbe la Veggente andando a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Scusatemi per l’assenza di ieri, da oggi dovrei essere più disponibile. 

 

17 minuti fa, JackShepard ha detto:

Se il pifferaio agisce sentiamo la musica, quindi lo sappiamo se è in gioco.

 

Ci sono controindicazioni a chi viene ammaliato di dirlo in pubblica? Penso che convenga a tutti saperlo, no?

“Il Game Master annuncerà pubblicamente che una melodia è stata suonata durante la notte (tranne se sei stato controllato), ma non rivelerà chi è stato ammaliato.” Ecco, allora non ho capito l’ultima parte. Non lo rivelerà pubblicamente o non lo rivelerà e basta? @Loudo @Matt4

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dream` ha detto:

“Il Game Master annuncerà pubblicamente che una melodia è stata suonata durante la notte (tranne se sei stato controllato), ma non rivelerà chi è stato ammaliato.”

Ecco, allora non ho capito l’ultima parte. Non lo rivelerà pubblicamente o non lo rivelerà e basta? @Loudo @Matt4

Non è rivelato né pubblicamente né agli ammaliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

A me non sembra così proL come dicevano... e non ho capito il disagio nel voler dirigere 700 ruoli. Ok c’è il veggente folle in partita ma fare tutto sto bordello non l’ho capito, in genere dopo un po’ si capisce chi sia quello corretto no?

 

è diverso dal nostro perché questo vede sempre lo stesso esito per ogni giocatore.

esito che è stato sorteggiato a inizio gioco secondo le proporzioni di lupi e contadini in partita

 

ci vorrà un pochetto in più per capirlo, però è vero che non sarà un problema insormontabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.