Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, mariosan ha detto:

Se lo dico io sembro cattivo però se lo dice Esti va bene -.-

Questo perché sei cattivo a prescindere :ghghgh: 

24 minuti fa, Bucche ha detto:

Comunque ipotizzando che il ladro abbia avuto come scelta sia ruoli buoni che cattivi ed ipotizzando voglia dire i ruoli scartati secondo me conviene sapere solo i ruoli scartati cattivi...

In effetti dire i ruoli buoni è d'aiuto soprattutto al lupo nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però non dedurrei così facilmente che se il ladro, posto che sia buono, se non dichiara subito significa che è negativo. Perché potrebbe avere un piano che non conosciamo. Però se ho capito bene cosa intende Kado', se lui ci dicesse i ruoli scartati, sarebbe più facile per il lupo nero fare esclusioni

(Posso rileggere con calma solo in serata quindi se ho male interpretato correggetemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il regolamento dice che il Ladro sceglie un ruolo tra "i due rimasti".

Però in questa partita ne erano rimasti tre, perciò nella notte il Ladro ha comunque scelto tra due o tra tre?

 

 

Comunque, io sono dell'idea che mettere alle strette il Ladro per rivelare informazioni, aiuterebbe più il Lupo Nero che i Contadini.

 

Anche perché, facciamo caso che in futuro un negativo provi a fingersi un ruolo, magari il Ladro in quel caso potrebbe uscire fuori dicendo "eh no, non è possibile perché quel ruolo lo ho scartato/scelto"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bubi ha detto:

 

 

Anche perché, facciamo caso che in futuro un negativo provi a fingersi un ruolo, magari il Ladro in quel caso potrebbe uscire fuori dicendo "eh no, non è possibile perché quel ruolo lo ho scartato/scelto"

Anche questo è vero, sì

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ora spiegatemi cosa impedisce ad un ladro proL o comunque non proC di dire in pubblica i ruoli che ha scartato, voglio proprio saperlo. Con il veggente che non può passare le sondate ad altri, e senza contare che un veggente con un po' di sale in zucca non darebbe mai per scontata la veridicità dei risultati ottenuti, cosa gli impedisce di esporsi e assicurare la fiducia degli altri contadini? Dai, giustifichatemi il fatto che debba spiattellare in pubblica due ruoli da escludere per il lupo nero per ottenere in cambio il nulla. @Manüüü, @mariosan e @Sofy con queste uscite mi state piacendo poco, molto poco. Un ladro proC non si dichiarerebbe e soprattutto non darebbe in pubblica i ruoli scartati. 

 

P.S.: Esti, sembri sotto anfetamine D: Che hai a questo giro? 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ekkomi

Sono d'accordo col far rivelare al ladro il ruolo scartato(alcuni parlano di due, tre, ma non sceglie uno tra due?), alla fine lui non ci perde molto e i lupi ci guadagnano relativamente poco, io frncamente fra sapere se possiamo contare o meno su un'eventuale guardia/veggente(anche perché solo col veggente lunatico tutto potrebbe finire molto male) e avere una possibilità in più di far sbagliare il lupo(1/12 o 1/13 non fa granché differenza) e caso mai non si fosse capito la penso al contrario di bucche, è più utile se il ruolo scartato è buono che se è lupo, in quest'ultimo caso poco ci frega, anzi, forse pure meglio essere cauti più di quanto necessario, maaaa è sempre un'informazione che può servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pride Dreemurr ha detto:

Ekkomi

Sono d'accordo col far rivelare al ladro il ruolo scartato(alcuni parlano di due, tre, ma non sceglie uno tra due?), alla fine lui non ci perde molto e i lupi ci guadagnano relativamente poco, io frncamente fra sapere se possiamo contare o meno su un'eventuale guardia/veggente(anche perché solo col veggente lunatico tutto potrebbe finire molto male) e avere una possibilità in più di far sbagliare il lupo(1/12 o 1/13 non fa granché differenza) e caso mai non si fosse capito la penso al contrario di bucche, è più utile se il ruolo scartato è buono che se è lupo, in quest'ultimo caso poco ci frega, anzi, forse pure meglio essere cauti più di quanto necessario, maaaa è sempre un'informazione che può servire.

Hahaha porca miseria è esattamente il contrario di quello che penso

Vaaabe'

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pride Dreemurr comunque non so come fai a dire che i vantaggi ai lupi son pochi. E poi dimentichi che una protezione è già inclusa nel set di base, se ci fosse solo la lunatica sicuramente avranno aggiustato il tiro con altri ruoli proC

Se poi i masters sono stati crudeli..beh, mi piacciono ancor più

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono due i ruoli proposti. Confonde il fatto che i ruoli non in partita ad inizio gioco sono tre, (22-19) e al ladro ne vengono proposti solo due. Cosa che mi sembra pure ingiusta, sarebbe più divertente farlo scegliare tra tutti i ruoli inutilizzati che estrarne solo due da proporgli, ma fa niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, DVonTeese ha detto:

@Pride Dreemurr comunque non so come fai a dire che i vantaggi ai lupi son pochi. E poi dimentichi che una protezione è già inclusa nel set di base, se ci fosse solo la lunatica sicuramente avranno aggiustato il tiro con altri ruoli proC

Se poi i masters sono stati crudeli..beh, mi piacciono ancor più

Se parliamo solo di lupo nero avere una associazione in più o in meno secondo me non sposta così tanto, facendo un'associazione a caso stiamo parlando della differenza tra 1/12 e 1/13, 8,3% contro 7,69% quindi veramente poco. Certo dopo può essere un problema dovessero uscire ruoli, perché lì il campo si restringerebbe sempre di più e proporzionalmente aumenterebbe la differenza, ma se non si rivela nessuno, rimane quel 0,64%.

Di contro io sinceramente non capisco come facciate a dire che non serve ai buoni, sapere se si può contare o meno su un ruolo è inutile? Sapere se rogare qualcuno può combinare un macello(piromane e ragazzo selvaggio) o meno è inutile?

Posso capire che si preferisca non far uscire il ruolo scartato perché una minima differenza, per quanto tale, c'è, ma dire che non ci siano vantaggi a farlo uscire mi sembra assurdo proprio.

Che intendi per sert di base? Non sono Lupo Nero, Cavaliere, Ladro e Pifferaio i ruoli sempre presenti?

 

Modificato da Pride Dreemurr
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Chov RaM ha detto:

No, ora spiegatemi cosa impedisce ad un ladro proL o comunque non proC di dire in pubblica i ruoli che ha scartato, voglio proprio saperlo. Con il veggente che non può passare le sondate ad altri, e senza contare che un veggente con un po' di sale in zucca non darebbe mai per scontata la veridicità dei risultati ottenuti, cosa gli impedisce di esporsi e assicurare la fiducia degli altri contadini? Dai, giustifichatemi il fatto che debba spiattellare in pubblica due ruoli da escludere per il lupo nero per ottenere in cambio il nulla. @Manüüü, @mariosan e @Sofy con queste uscite mi state piacendo poco, molto poco. Un ladro proC non si dichiarerebbe e soprattutto non darebbe in pubblica i ruoli scartati. 

 

P.S.: Esti, sembri sotto anfetamine D: Che hai a questo giro? 

Anche Esti ha detto la stessa cosa e non lo hai taggato per sottolineare che non ti piaceva quello che ha detto..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuperLol ha detto:

Non capisco questo corteo di persone che vogliono far rivelare il ladro con il lupo nero in giro poi

Non ne capisco l'utilità

Ma guarda che secondo me non si rivelerà, dico solo che sarebbe un'informazione non indifferente per i contadini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente molti dei messaggi di Estica non li ho ritenuti in mente, come ho detto mi pare sotto anfetamine al momento e sì, per me tentare di portare il ladro a rivelarsi è possibile sia un chiaro sintomo di pelosità acuta curabile solo attraverso una sana terapia termica. 

 

P.S.: Tranquilla Manu, me la sono solo legata stretta, stretta al dito con una benda nera :D (Comunque non so neanche se stavate parlando dei telefilm o dei libri, che son due cose molto diverse lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Chov RaM ha detto:

No, ora spiegatemi cosa impedisce ad un ladro proL o comunque non proC di dire in pubblica i ruoli che ha scartato, voglio proprio saperlo. Con il veggente che non può passare le sondate ad altri, e senza contare che un veggente con un po' di sale in zucca non darebbe mai per scontata la veridicità dei risultati ottenuti, cosa gli impedisce di esporsi e assicurare la fiducia degli altri contadini? Dai, giustifichatemi il fatto che debba spiattellare in pubblica due ruoli da escludere per il lupo nero per ottenere in cambio il nulla. @Manüüü, @mariosan e @Sofy con queste uscite mi state piacendo poco, molto poco. Un ladro proC non si dichiarerebbe e soprattutto non darebbe in pubblica i ruoli scartati. 

 

P.S.: Esti, sembri sotto anfetamine D: Che hai a questo giro? 

Ma se io ho detto che il ladro non si deve dichiarare ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Sinceramente molti dei messaggi di Estica non li ho ritenuti in mente, come ho detto mi pare sotto anfetamine al momento e sì, per me tentare di portare il ladro a rivelarsi è possibile sia un chiaro sintomo di pelosità acuta curabile solo attraverso una sana terapia termica. 

 

P.S.: Tranquilla Manu, me la sono solo legata stretta, stretta al dito con una benda nera :D (Comunque non so neanche se stavate parlando dei telefilm o dei libri, che son due cose molto diverse lol)

Io non lo sopporto né nei romanzi né nella serie, comunque ho scritto nel topic di GOT i motivi se vuoi dare un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Ecco Pride ha detto la cosa che lo fa sembrare cattivo ahahahha

Meno male, mi stavo preoccupando anche io:bipolar_emote_by_addmedia-d8h2iz5:

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Non capisco questo corteo di persone che vogliono far rivelare il ladro con il lupo nero in giro poi

Non ne capisco l'utilità

Il ladro non può essere ucciso se non rivela il suo nuovo ruolo, il lupo nero ci guadagna meno dell'1% di beccare un'associazione giusta.

L'utilità mi pare piuttosto evidente, ma magari solo io vedo utile sapere se possiamo contare su un ruolo o meno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.