Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

5 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Però potremmo ragionare sul set. Tra l’altro visto che il ladro non può essere indicato dal lupo nero, potrebbe dichiararsi e dirci quale ruolo ha scartato, ci sono controindicazioni a farlo? 

Non sono sicura... Se il ladro avesse preso, ad esempio, il ruolo del lupo bianco, non penso si dichiarerebbe, tornando anche al discorso di giorno 0

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Però potremmo ragionare sul set. Tra l’altro visto che il ladro non può essere indicato dal lupo nero, potrebbe dichiararsi e dirci quale ruolo ha scartato, ci sono controindicazioni a farlo? 

Boh secondo me rischia solo di farsi eliminare (o controllare) dichiarandosi perché è probabile che abbia scelto un ruolo quindi non lo farei dichiarare (almeno non subito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo nero(L), cavaliere(NL), Pifferaio(NL), Ladro(giorno 0 ?)---->2 ruoli tra: 4 ruoli visti lupo+14 ruoli visti NL
il ladro aveva il 22,22% di probabilità di scegliere un ruolo visto L

(se ho fatto bene i conti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Ma il numero dei lupi non era casuale?

sì, però i masters sicuramente hanno badato al bilancio, quindi su 19 giocatori non penso ce ne siano 2

tu che pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese ha detto:

sì, però i masters sicuramente hanno badato al bilancio, quindi su 19 giocatori non penso ce ne siano 2

tu che pensi?

Senza contare Jon Snow e il ladro che possono diventare lupi, sono d'accordo che siano probabilmente tra i 3 e i 4.

Ma non so se questa cosa sia effettivamente controbilanciata dai ruoli del villaggio in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Esti comunque non ho capito, come vuoi giocartela la partita? Non mi pare di averlo letto in nessuno dei tuoi post.

Comunque son d'accordo con dichiarazione dei ruoli scartati dal Ladro. Ovviamente se non li dice io lo suppongo malvagio in automatico. Se li dice apprezzerò la sincerità :D

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, DVonTeese ha detto:

Lupo nero(L), cavaliere(NL), Pifferaio(NL), Ladro(giorno 0 ?)---->2 ruoli tra: 4 ruoli visti lupo+14 ruoli visti NL
il ladro aveva il 22,22% di probabilità di scegliere un ruolo visto L

(se ho fatto bene i conti)

Ma il ladro doveva scegliere tra tre dei ruoli inseribili, quindi non puoi fare grosse probabilità. Prima dovresti sapere chi ha messo Loudo nel set. 

Ribadisco che sapere i ruoli scartati dal Ladro ci servirebbe per evitare che un giorno i lupi si dichiarano quel ruolo (quando capiscono che non c'è in partita)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma perché poi chiedi ed Eco??? O.o

Perché no? Era comunque una domanda aperta a tutti

E comunque io ho calcolato i probabili ruoli visti lupo e i non lupo escludendo i ruoli certi

Tu oltre a smontare tutto che non sei neanche preparato sul regolamento, che pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma il ladro doveva scegliere tra tre dei ruoli inseribili, quindi non puoi fare grosse probabilità. Prima dovresti sapere chi ha messo Loudo nel set. 

Ribadisco che sapere i ruoli scartati dal Ladro ci servirebbe per evitare che un giorno i lupi si dichiarano quel ruolo (quando capiscono che non c'è in partita)

Basterebbe che dicesse quali ha scartato senza necessariamente dichiarare il proprio ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Io da ladro non mi esporrei mai. Comunque state entrando in fissazione con le dichiarazioni, nessun ruolo lo farebbe, non così presto nella partita, non con il terrore nero che si aggira. E se fosse davvero un proC, cercare di farlo dichiarare sarebbe contro fazione. 

Ma non ho detto che deve dichiarare il proprio ma quelli che non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, DVonTeese ha detto:

Perché no? Era comunque una domanda aperta a tutti

E comunque io ho calcolato i probabili ruoli visti lupo e i non lupo escludendo i ruoli certi

Tu oltre a smontare tutto che non sei neanche preparato sul regolamento, che pensi?

Se tagghi una persona specifica non è rivolta a tutti la domanda. Leggimi e vedi cosa penso e cosa pensavo ieri.

Ovviamente niente contro Eco in tal senso, ma mi pare proprio strano che una domanda così generica venga fatta ad una sola persona.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, mariosan ha detto:

Se tagghi una persona specifica non è rivolta a tutti la domanda. Leggimi e vedi cosa penso e cosa pensavo ieri.

Ovviamente niente contro Eco in tal senso, ma mi pare proprio strano che una domanda così generica venga fatta ad una sola persona.

Mario non farmi cadere le braccia a giorno 1, please. Che era taggato Eco non significa necessariamente ciò che intendi. Open your mind

Che poi dopo Manfri si è inserito nel discorso ed ho chiesto anche a lui cosa ne pensava. 

Si vede che non leggi con attenzione

Quando termino la lezione all' università ti rileggo per bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se non sbaglio il ladro sceglie tra 2 dei 3 ruoli non in partita quindi uno rimane vacante in ogni caso. Facendolo dichiarare subito se non lo fa significa che ha scelto un ruolo cattivo. Quindi da lì possiamo capire che tipo di bilanciamento ci sia, perché i master non fanno scegliere il bilanciamento al caso... quindi o gli hanno proposto 2 ruoli buoni o 2 ruoli cattivi.

Secondo me abbiamo un solo veggente perché basta lo spauracchio della lunatica, uno solo tra volpe e orso, il resto ancora non ne ho idea

E per il numero di lupi potrebbero aver messo il 3+1 potenziale, 4 iniziale sarebbe troppo sbilanciata, perché vorrebbe dire aver messo ALMENO lupo bianco e lupo nero, ma se metti 4 lupi non puoi mettere proL o solitari con 19 giocatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Però se non sbaglio il ladro sceglie tra 2 dei 3 ruoli non in partita quindi uno rimane vacante in ogni caso. Facendolo dichiarare subito se non lo fa significa che ha scelto un ruolo cattivo. Quindi da lì possiamo capire che tipo di bilanciamento ci sia, perché i master non fanno scegliere il bilanciamento al caso... quindi o gli hanno proposto 2 ruoli buoni o 2 ruoli cattivi.

Secondo me abbiamo un solo veggente perché basta lo spauracchio della lunatica, uno solo tra volpe e orso, il resto ancora non ne ho idea

E per il numero di lupi potrebbero aver messo il 3+1 potenziale, 4 iniziale sarebbe troppo sbilanciata, perché vorrebbe dire aver messo ALMENO lupo bianco e lupo nero, ma se metti 4 lupi non puoi mettere proL o solitari con 19 giocatori.

 

Non ci avevo pensato, ma hai pienamente ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.