Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

 

bXTfRRb8DH1O3miivd2FWAKiMvbkHm1TX_qcJPO5wUCeX_qdFk0bY48Yyry-R6VvzknKckW23ToGvrXK

LNT3XZ_26Y_2Amzj9KxSOnn0dt3MUyE3u2zecnXt

 

JjfvVtWcTYLMVkk8Tl4uQRZbOoRJsfZmAhVZbNZ4

 

7ZXj_OpeCLuZlROxwUdOht_0yPvPW7Ds1AqhZoep

OgBCvzR9w3Pg9A6Ql1N2q9lUoARSrGZ6M09SY557

v8uJWcsRKew_spBjJW8sFn21DlL4aTacsoXvDkUO

TFp2zhq3FmoeWpvADWhKW7Zh2n40on1zEcBXPt-k




 

Diario di M.

24 febbraio 1897, Lupovo

E' stato un viaggio massacrante. Questa mattina, prima ancora che il sole albeggiasse sul mare, sono salito sul primo treno per Bucarest. Da lì, un altro treno verso nord, verso la Transilvania, questa terra oscura e diffidente, infine carrozze e carri da una stazione all'altra, fino a raggiungere Lupovo. E' ormai notte, ho mangiato un tozzo di pane e un po' di carne bollita e, dopo un po' di conforto da parte del camino della sala comune di questa locanda, ho raggiunto la quiete di una piccola stanza, segnata dal tempo e dall'incuria.

Nonostante la stanchezza delle membra, però, non riesco a prendere sonno: la mia mente, assopita dalla noia del viaggio interminabile da Costanza, si è risvegliata prepotentemente nel corso delle ultime ore. Due eventi hanno scosso il mio torpore: uno piuttosto piacevole, il secondo invece a dir poco allarmante.

Ho condiviso il tragitto in carrozza da Ravenshon, cittadina principale di questo distretto, a Lupovo in compagnia di un'agente dell'Ordine, una incantevole agente oserei dire: sapevo che avrei trovato alcuni alleati lungo il cammino, ma mi aspettavo attempati studiosi o rozzi uomini d'azione. Dopo il consueto scambio di parole d'ordine, la giovane ragazza mi ha spiegato di essere diretta alla mia stessa meta, nella quale una sua anziana parente è considerata una specie di matriarca nella comunità locale. Una donna saggia e cauta, purtroppo colpita da una profonda cecità, che dispensa consigli e indicazioni a tutti coloro che desiderano restare nel sentiero illuminato da Dio e che, pare, a sua volta fece parte dell'Ordine. La mia compagna di viaggio, che dalla venerabile anziana ha appreso numerose nozioni relative a ciò che si nasconde nella fitta boscaglia transilvana, è pronta ad essermi d'aiuto nella mia pericolosa missione, ma purtroppo fingerà di non conoscermi e proseguirà il suo percorso in solitaria. Mi auguro di poter rivedere ancora quegli occhi scuri fermi e risoluti, alla meta del mio viaggio: il borgo di Dracovia.

Dopo il mio pasto frugale, come ho scritto sopra, ho passato del tempo accanto al focolare comune. La mia comprensione rudimentale dell'idioma del posto mi ha permesso di captare alcune frasi pronunciate in maniera concitata dagli autoctoni riunitisi nella locanda; le espressioni cadaveriche sui loro visi sferzati dal vento, del resto, hanno spiegato più di quanto potessero le parole.

Uomini-lupo, morso, morte sono i tre vocaboli che più ritornavano nella conversazione. Sembra che in un villaggio vicino, a metà strada fra Lupovo e il mio obiettivo, la scorsa notte sia stato sferrato un sanguinoso attacco ai popolani indifesi. I testimoni sopravvissuti, ancora sotto shock, hanno parlato di uomini alti due metri e coperti di pelo, dalle fattezze ferine.: lupi a due zampe, li ha definiti Stoian, un contadino allampanato che porta con sé un vistoso taglio sul viso, procuratosi nella fuga.

Li ha visti fuggire, Stoian, nel bosco che si allunga fino a Dracovia: non una buona premessa per me, destinato a raggiungere domani quella località marchiata dal demonio. Che Dio mi assista e mi dia la forza per compiere la mia missione!

 

Lista Ruoli

Spoiler

Lupi Mannari x4

Dracula

Ghoul

Seguace

Contadini Semplici x5

Figli dei Lupi Inconsapevoli x2

Veggente Cieca

Apprendista Veggente

Medium

Guardia Del Corpo

Cacciatore Notturno

Ammazzavampiri

Druido

Prete

Detective

Lista Iscritti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Dopo questa domanda sono indeciso tra te e lui :D

@Loudo ha fatto quel post per cui gli ho fatto le pulci nel culo. Finisce qua. Non ho la minima idea di chi votare... ne ho 20 da leggere...

io sta partita sto proprio serenello, se sei buono sono contento che stiamo in squadra insieme e vedi di capirlo e farti capire.

 

domani mi dedico a una riettura dei silenziosi e vediamo quello che è sembrato piu paraculo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Come già anticipato io purtroppo oggi non ci sarò tutto il giorno, forse riuscirò a seguire qualcosa nel paio d'ore di viaggio che mi aspettano visto che non devo guidare ma non avrò modo di scrivere. Stasera se non torneremo tardi potrei riuscire a mettermi in pari.

Ciao gente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sondata NL non troppo male, meglio non dire di chi è, alla fine, se dovessimo andare verso il sondato, il ricevente dovrebbe dire qualcosa tipo, più o meno esplicitamente, peccato che oggi scare oggi non ci sarà, ma per i prossimi giorni possiamo fare così. 

@JackShepard la tua uscita non mi è piaciuta troppo sì, potresti essere tranquillamente vampiro che ci vuole fare credere il contrario, o lupo che vuole fare questo ed eventualmente baitare la vqmpirizzazione, cosa che non credo funzionerebbe e proprio per questo ritengo improbabile ammazzavampiri, potresti anche essere un contadino semplice che si vuole divertire un po'di più, ma per capiro dovrei conoscere bene il tuo stile di gioco.

È pure vero che a pelle il tuo comportamento non mi piace troppissimo, ma niente di ché oltre a quel post.

Gli altri non mi hanno dato alcuna sensazione particolare, loudo si è un po'ripreso, solo quel post non mi fa impazzire, ma il resto dei messaggi mi sembra agitato, ma genuino.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Iperbole ha detto:

ma ora se la sondata è nl che si fa?

 

 

Al me stesso di due partite fa riusciva abbastanza spontaneo immaginare l'oggetto della prima sondata. Considerato però ciò che è successo durante l'ultima partita credo sia quasi preferibile ragionare come se non fosse stato sondato nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! 

Conversazioni interessanti quelle di questa mattina... in particolare dei messaggi di @Estiqaatsi, @Loudo e @JackShepard non so bene cosa pensare, che sia un modo provocatorio per vedere le reazioni degli altri partecipanti e poi agire di conseguenza? 

Devo farmi un'idea sui più silenziosi, ma anche io ieri lo sono stata molto, quindi sono un po' in difficoltà. 

 

PS: scusate l'Off Topic, ma volevo chiedere a @Jace se il nick è ispirato a The Mortale Instruments, saga che adoro. 

[Fine OT]

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Buongiorno a tutti! 

Conversazioni interessanti quelle di questa mattina... in particolare dei messaggi di @Estiqaatsi, @Loudo e @JackShepard non so bene cosa pensare, che sia un modo provocatorio per vedere le reazioni degli altri partecipanti e poi agire di conseguenza? 

Devo farmi un'idea sui più silenziosi, ma anche io ieri lo sono stata molto, quindi sono un po' in difficoltà. 

 

PS: scusate l'Off Topic, ma volevo chiedere a @Jace se il nick è ispirato a The Mortale Instruments, saga che adoro. 

[Fine OT]

anche io tendo a vederle come provocazioni, ma siamo solo all' inizio

i lupi con tutti i giocatori presenti possono nascondersi bene

fanno i timidi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.