Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

Loudo io invece come Apokalos non lo escluderei

anche considerando che rischiano con medium e detective, insomma, son sempre 4 più due probabili figli

se in una ipotetica situazione fossero messi bene, potrebbero tentare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese ha detto:

Loudo io invece come Apokalos non lo escluderei

anche considerando che rischiano con medium e detective, insomma, son sempre 4 più due probabili figli

se in una ipotetica situazione fossero messi bene, potrebbero tentare

 

Hmm..sì, sono d'accordo, meglio non abbassare la guardia, anche se dubito lo faranno nelle prime fasi di gioco almeno. Mi sembra più una mossa da partita inoltrata quando da un rogo può dipendere la vittoria/sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

 

Hmm..sì, sono d'accordo, meglio non abbassare la guardia, anche se dubito lo faranno nelle prime fasi di gioco almeno. Mi sembra più una mossa da partita inoltrata quando da un rogo può dipendere la vittoria/sconfitta.

certo, chiaramente devono avere la situazione giusta per farlo

io non lo escluderei a priori ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Loudo ha detto:

kado', hai fatto un sacco di partite negli ultimi mesi insieme a Papà eco e non l'hai mai votato per primo. Ormai pensavo che fosse un dead meme. Eppure qui il tuo primo intervento è portare avanti le mani dicendo che lo voterai subito, e cerchi di venderla come una cosa che fai sempre?

 

Ma no! 

Il fulcro della tradizione non risiede tanto nella frequenza o nella tempistica dei voti reciproci, ma quanto piuttosto nell'assurdità delle motivazioni che tendiamo ad allegare.

 

Di solito è solo goliardia per celare il meno de 'n cazzo che capiamo delle partite, spesso però c'è dell'utilità pratica in tutto questo. Suscitare il sospetto di confabulare può far comodo, alle volte.

 

Also...

 

837.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo ha detto:

Qual è il passaggio dal voto alla confabulazione scusa? :D

 

Il voto a prescindere non ha senso -> il voto a prescindere non è un voto a prescindere.

 

Infatti:

 

42 minuti fa, Loudo ha detto:

Ti giuro, quando ho letto il tuo commento "Io Papà eco lo voto sempre, anche se fossimo lupi insieme" mi è venuta in mente tutta una teoria del complotto in cui siete veramente lupi insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, JackShepard ha detto:

io sta partita sto proprio serenello, se sei buono sono contento che stiamo in squadra insieme e vedi di capirlo e farti capire.

 

domani mi dedico a una riettura dei silenziosi e vediamo quello che è sembrato piu paraculo

Quello che devo fare è chiaro, devo torchiare la gente. Ma i più assenti non sono mai una buona direzione, in genere si chiamano capri espiatori 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Apokalos ha detto:

Buongiorno a tutti. Ci tenevo che sapeste che esisto. Scusate l'inattività di ieri ma avevo una laurea (la mia! :29n9szo:)

 

Cercherò di recuperare tutto.

Ma che invidiaaaaaa

37 minuti fa, Matt4 ha detto:

Sono d'accordo, meglio non dare nulla per scontato! :D

 

@Sofy <3 sei carbonarosa come sempre, vero?

Si anche se inizia a stancarmi questo sapore ahahahah 

Ho riletto adesso il giorno 0 per intero (abbastanza velocemente quindi potrei sbagliarmi o aver perso dei passaggi) a proposito della questione loudo-esti vorrei solo aggiungere che:

1) l'uscita sulla sondata nl di loudo non è delle migliori ma se viene intesa come ha spiegato in un altro suo post cioè che i nomi dei sondati debbano essere rivelati solo se la posizione del veggente cieco è compromessa (per favorire il lavoro dell'apprendista) non è del tutto sbagliata (anche se forse potrebbe comunque essere più a vantaggio di dracula che più va avanti più possibilità ha di sbagliare morso).

2) solo perché si sono esposti di più non vuol dire che siano cattivi (ma neanche che non lo siano)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sofy ha detto:

Ma che invidiaaaaaa

Si anche se inizia a stancarmi questo sapore ahahahah 

Ho riletto adesso il giorno 0 per intero (abbastanza velocemente quindi potrei sbagliarmi o aver perso dei passaggi) a proposito della questione loudo-esti vorrei solo aggiungere che:

1) l'uscita sulla sondata nl di loudo non è delle migliori ma se viene intesa come ha spiegato in un altro suo post cioè che i nomi dei sondati debbano essere rivelati solo se la posizione del veggente cieco è compromessa (per favorire il lavoro dell'apprendista) non è del tutto sbagliata (anche se forse potrebbe comunque essere più a vantaggio di dracula che più va avanti più possibilità ha di sbagliare morso).

2) solo perché si sono esposti di più non vuol dire che siano cattivi (ma neanche che non lo siano)

 

È quello che intendo io. I cattivi non devono attirare sospetti. Se non partecipano li attirano. Da lupi viene più spontaneo ripetere le stesse cose a pappagallo o dirne a caso per mascherare una partecipazione, Dracula penso stia nel mezzo, uno di quelli che va d’accordo con tutti perché non vuole manco farsi sbranare. 

Loudo non si è tolto dai riflettori, io l’ho provocato parecchio ma sta proseguendo la sua partita. Oggi ha detto una cosa che stavo per scrivere io, ci sono almeno 3 giocatori che hanno fatto i pappagallini sull’asse mio e di Loudo che era sì l’unica cosa successa, ma hanno tutti gli occhi per leggere, dire che ci siamo scontrati è sottolineare un’evidenza per dire qualcosa. 

 

Adesso li vado a ribeccare

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Manüüü ha detto:

Buongiorno a tutti! 

Conversazioni interessanti quelle di questa mattina... in particolare dei messaggi di @Estiqaatsi, @Loudo e @JackShepard non so bene cosa pensare, che sia un modo provocatorio per vedere le reazioni degli altri partecipanti e poi agire di conseguenza? 

Devo farmi un'idea sui più silenziosi, ma anche io ieri lo sono stata molto, quindi sono un po' in difficoltà. 

 

PS: scusate l'Off Topic, ma volevo chiedere a @Jace se il nick è ispirato a The Mortale Instruments, saga che adoro. 

[Fine OT]

 

4 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Silenzioso di ieri presente.

 

Però non ho molto da dire... Vien difficile scrivere qualcosa se non ci sono argomenti di discussione, quando avrò qualcosa da dire però scriverò. Sto post è inutile lo so, ma a parte la discussione di ieri fra Loudo, Jack ed Esti non è successo nulla di particolarmente rilevante...

 

2 ore ago, Dead_Star ha detto:

Bene, grazie. Giusto un filo stanca e soprattutto infreddolita D:

Non ho niente di particolare da aggiungere a quello che è già stato detto.
Sostanzialmente siamo allo stesso punto di ieri; praticamente nessuna info se non un sondato NL di cui non sappiamo l'identità ed un confronto Esti/Loudo che ho visto più che altro come un modo di animare la piazza. Prima o poi qualcuno sarebbe dovuto intervenire a rompere il ghiaccio. Per il mio modo di giocare non vedo un lupo oppure Dracula che si fiondano subito al centro dell'attenzione scrivendo per primi (mio modesto parere, non legge universale. Anche perché dall'altra parte potrebbero effettivamente essere intervenuti per primi per passare come contadini che ragionano da buoni, soprattutto perché mi pare siano giocatori esperti). Mi ha giusto fatto storcere il naso Loudo con la questione del rivelare la sondata NL: come ho già scritto ieri in un post non mi sembra una grande idea. Nonostante questo ho apprezzato il suo tentativo di proporre ragionamenti ed animare la piazza (cosa che non è il mio forte), altrimenti di che parliamo?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Matt4 ha detto:

 

E tu come fai a sapere quando il sondato è in difficoltà? D:

 

Comunque @Jace cosa non ti è piaciuto di Iperbole?

 

3 ore ago, Matt4 ha detto:

Dream avevo letto male il tuo messaggio :D ora ho capito cosa intendevi e sì, ovviamente sono d'accordo..Sperando che non andiamo a sospettare proprio il sondato oggi :ghghgh:

 

@Dead_Star come stai? :3 cosa ne pensi della situazione finora?

 

Un'ora fa, Matt4 ha detto:

A me papà Eco per ora sembra il solito, mi rimetto a votarlo solo quando sarà il rogo decisivo che farà perdere il contado :D

 

Un'ora fa, Matt4 ha detto:

 

Hmm..sì, sono d'accordo, meglio non abbassare la guardia, anche se dubito lo faranno nelle prime fasi di gioco almeno. Mi sembra più una mossa da partita inoltrata quando da un rogo può dipendere la vittoria/sconfitta.

 

Un'ora fa, Matt4 ha detto:

Sono d'accordo, meglio non dare nulla per scontato! :D

 

@Sofy <3 sei carbonarosa come sempre, vero?

 

 

Questi messaggi per me sono da nulla cosmico.

Anzi, anche peggio, perché quando io faccio domande agli altri, tipo "tu che ne pensi?", di solito sono cattivo che non sa produrre idee da solo e fa finta di essere attivo e ragionatore instaurando un dialogo

 

matt4 convincimi che sei buono e che non devo votare te oggi D:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dream` mi hai chiesto dove mi eri sembrato vago, mi riferivo a questi messaggi del giorno 0

 

" Però, per quanto mi riguarda, ucciderei per primo Dracula. Su questo non ho dubbi. Il fatto che ogni notte porti un alleato dalla sua parte è piuttosto preoccupante. Soprattutto se la “vittima” rappresenta per qualcuno una figura da seguire... questo ti fa costantemente dubitare di tutti, e in una partita del genere non è di certo un bene. "

 

cioè, qua hai scritto cose penso generalissime, che tutti sappiamo. Sei preoccupato che Dracula vampirizzi e sei preoccupato perché il vampirizzato magari prima era buono e poi diventa cattivo.
Sì, ok, ma queste sono proprio le basi della partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard ieri qualcuno lo ha buttato nel mezzo alla discussione @Dream` perché per un po’ di messaggi della fase scorsa quando riassumevano la lotta nel fango tra me e Loudo, per qualche messaggio si è parlato di

esti-loudo-dream 

tant’e che Mi sono chiesto: ma dream cazzo c’entra? Ma io stavo rompendo le palle a Loudo e non gli ho dato peso.

 

Si è buttato in scia secondo te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

@Manüüü e @Dead_Star sono quelli che a mio avviso ne escono peggio. Messaggi lunghi ma

dallo scarno contributo.

 

Note positive: @Jace che ha notato per primo questo andazzo.

 

Non penso sia un mistero che il mio non fosse un messaggio particolarmente incisivo. Matt mi ha fatto una domanda ed io ho risposto. Se non ho informazioni e se quello che penso è già stato scritto che faccio? Sto zitta? Però poi se non scrivo niente sono anche più sospetta. Praticamente un circolo vizioso 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

@Manüüü e @Dead_Star sono quelli che a mio avviso ne escono peggio. Messaggi lunghi ma

dallo scarno contributo.

 

Note positive: @Jace che ha notato per primo questo andazzo.

 

Pensi che i messaggi dallo scarno contributo abbiano uno scopo o che siano stati scritti solo per non star zitti? Sono curiosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.