Vai al contenuto

[Giorno 6]


Jace

Messaggi raccomandati

A proposito di Yankees, Pirlo, che gioca qui a NY nello stadio degli Yankees appunto (che magicamente adattano a campo di calcio la mattina per la sera), questa domenica stava in una pizzeria italiana dove andiamo sempre in pratica. Delle mie colleghe si sono fatte delle foto con lui, mi avevano anche invitato ad andare, ma non ho potuto. Mi sto mangiando le mani. Ma tanto se andavo, non c'era sicuro -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto la questione Josephine mi sembra decisamente sospesa fino a quando non potrà riconnettersi,

Questo non toglie che possiamo discutere di altre cose, sopratutto per il fatto che entro stasera dobbia trovare un possibile candidato per il rogo e per il momento non mi sembra che quasi nessuno abbia le idee molto chiare (o almeno io non le ho per niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Quindi L è il tizio in giacca e cravatta con gli occhiali che strascica qualche parola balbettante muovendo con gesti spastici dei fogli, davanti a un pubblico di suoi pari seduti a un tavolo ovale con una delle due estremità tronche per far sedere il grande boss?

Sì, il tipo che vola dalla finestra, nei famosi meme del tipo:

- Ok, ci vuole una nuova idea, dobbiamo inventarci una nuova mossa per Goku di Dragon Ball!

- Una super mossa che fa creare una sfera di potere nera e assorbe l'aura del nemica?

- Perché non un'onda energetica potenza 10 di colore rosso?

- Sì sì sì!!!!

e l'altro tizio lo fanno volare!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Sì, il tipo che vola dalla finestra, nei famosi meme del tipo:

- Ok, ci vuole una nuova idea, dobbiamo inventarci una nuova mossa per Goku di Dragon Ball!

- Una super mossa che fa creare una sfera di potere nera e assorbe l'aura del nemica?

- Perché non un'onda energetica potenza 10 di colore rosso?

- Sì sì sì!!!!

e l'altro tizio lo fanno volare!

 

Ma il peto atomico, l'hanno mai inventato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Manfri said:

A questo punto la questione Josephine mi sembra decisamente sospesa fino a quando non potrà riconnettersi,

Questo non toglie che possiamo discutere di altre cose, sopratutto per il fatto che entro stasera dobbia trovare un possibile candidato per il rogo e per il momento non mi sembra che quasi nessuno abbia le idee molto chiare (o almeno io non le ho per niente)

Sono veramente curioso di sapere chi voteremo stasera. Potrebbe essere una cosa sciallissima tipo ieri, oppure potrebbe scoppiare una bomba. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le idee abbastanza chiare le ho.

Merî Veggente mi pare molto improbabile. Airod e Mario li escludo a priori. Qualcun altro fra i vivi spero per lui di no. Conclusione? Jose mente. E se mente non è C per quanto mi riguarda.

Aspetto a votare perché voglio sentirla stasera e perché effettivamente la sua sondata non me la spiego, ma la condivido visto il modo in cui si è difeso Airod. Se mi darà una spiegazione plausibile alla sua sondata arrivata quando il Veggente era morto due giorni prima, non la voterò. Altrimenti avrà il mio voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Scarecrow said:

Io le idee abbastanza chiare le ho.

Merî Veggente mi pare molto improbabile. Airod e Mario li escludo a priori. Qualcun altro fra i vivi spero per lui di no. Conclusione? Jose mente. E se mente non è C per quanto mi riguarda.

Aspetto a votare perché voglio sentirla stasera e perché effettivamente la sua sondata non me la spiego, ma la condivido visto il modo in cui si è difeso Airod. Se mi darà una spiegazione plausibile alla sua sondata arrivata quando il Veggente era morto due giorni prima, non la voterò. Altrimenti avrà il mio voto.

Io ho il tuo stesso dubbio.

Da un lato Airod si è difeso malissimo, ma dall'altro la sondata di Josephine non è molto credibile (a questo punto mi domando se siano fossero entrambi cattivi senza sapere l'uno dell'altra).

Aspetterò stasera e deciderò che cosa è più opportuno fare, ma sono davvero molto confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Knaves said:

A questo punto allora in lista ci sono pure io, visto che insisto su Airod Lupo?

Boh, comunque vedete voi.

Ma anche io insisto su Airod lupo, eh. Il punto è che non tornano i conti con la sondata di Jose, quindi o ci sbagliamo tutti su Airod, contadino condannato ingiustamente da Jose Pro-L/L, o erano entrambi Pro-L/L, che non si conoscevano e non si sono riconosciuti.

Considerando tutto, mi sembra assurdo ma trovo più probabile la seconda. Non riesco a concepire l'idea che Airod si sia difeso in quel modo da C.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Knaves said:

A questo punto allora in lista ci sono pure io, visto che insisto su Airod Lupo?

Boh, comunque vedete voi.

Non è quello che ho detto.

Per me Airod è un lupo, ma ho dei dubbi anche su Josephine.

Se quando si connetterà riuscirà a discolparsi voterò qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, L Lawliet said:

A proposito di Yankees, Pirlo, che gioca qui a NY nello stadio degli Yankees appunto (che magicamente adattano a campo di calcio la mattina per la sera), questa domenica stava in una pizzeria italiana dove andiamo sempre in pratica. Delle mie colleghe si sono fatte delle foto con lui, mi avevano anche invitato ad andare, ma non ho potuto. Mi sto mangiando le mani. Ma tanto se andavo, non c'era sicuro -.-

la situazione si aggrava sempre di più...:5dv7ef:

 

cmq ci sono molte cose che non quadrano sinceramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Airod è lupo, tra quelli che la difendevano c'è sicuramente un lupo che ha cercato di salvarlo, soprattutto tra i primi. Ossia:

1.Airod vota Josephine

2.mariosan vota Josephine (2)

3.Josephine vota Airod

4.Knaves vota Airod (2)

5.Green vota Airod (3)

6.Marco vota Josephine (3)

7.Taty vota Airod (4)

8.sigfried vota Airod (5)

9.L vota Airod (6)

10.Gosh vota Josephine (4)

11.Hyd vota Airod (7)

12.Scare vota Hyd

13.Dream vota Josephine (5)

14.Pride vota Josephine (6)

15.dieguito94 vota Airod (8)

 

Tra l'altro vedo un'altra ricorrenza. Tranne mario e gosh, gli altri sono tutti vivi, non vi sembra strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un attimo due calcoli.

 

Siamo rimasti in 12, e le uniche certezze sui "cattivi" morti sono CDFertolo Gordon e Taty Criceto, dunque i 2 neutrali sono andati. Il peggiore dei casi quindi conta:

 

4 (+1) L

8 C

 

Questo significa che se oggi sbagliamo rogo e i lupi sbranano doppio, finiamo:

 

4 (+1) L

5 C

 

La parità porta alla vittoria dei lupi, giusto? Perché noi usiamo regole differenti.

 

A prescindere, questo caso è difficile sia quello corretto, visto che in dubbio ci sono Airod e la stessa Taty che potrebbe essere semplicemente lupa, e magari qualche morto ucciso in precedenza da Mafiosi o Ammaestratore, e il Lupo Nero che forse è morto. Di conseguenza a domani ci arriviamo senza grossi rischi, ma non possiamo permetterci di rogare a cuor leggero quando Jose ha a suo carico l'accusa di una sondata inspiegabile.

Quindi io voglio vedere se troverà una spiegazione plausibile, e in caso così non sarà la voterò piuttosto che scegliere a caso fra gli altri.

 

Ho sbagliato qualche calcolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma se Airod è lupo, J non può essere proL, perché sarebbe da strozzare con una corda di violino, e non può essere neanche lupo, visto che voleva farsi rogare. A questo punto potrebbe essere una contadina che si è inventata una sondata? Non è da lei. Anche se nei vari lupus passati, di gente che inaspettatamente ha fatto giocate folli e azzardate, ne abbiamo avuti anche troppi. Lo escludo conoscendola, ma poi boh.

Resta che se Airod è lupo (e questo a mio avviso spiega il silenzio del medium, che sa che la nostra partita non è ancora compromessa) i lupi possono essere tra chi ha difeso Airod.

In quest'ottica mi spiego anche il morso a mariosan e gosh. Hanno votato per salvare Airod, i sospetti quindi vanno contro chi ha votato Airod.

Penso che i lupi più che cercare ruoli, abbiano morso per influenzare la piazza.

Ma non lo so.

L'idea mi è venuta così. Non ho calcolato le varie implicazioni e controindicazioni. Ma a naso mi sembra plausibile. Contorta, ma plausibile. Perché Airod C non era di sicuro. Non ci si spaccia, sul rogo, contadino, poi  bane, poi contadino, poi spirito, poi boh. E su punto di morte, sarebbe uscito per dire il suo ruolo. Invece ha taciuto.

 

Scare, tu hai detto che un massone è vivo. Giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow said:

Facciamo un attimo due calcoli.

 

Siamo rimasti in 12, e le uniche certezze sui "cattivi" morti sono CDFertolo Gordon e Taty Criceto, dunque i 2 neutrali sono andati. Il peggiore dei casi quindi conta:

 

4 (+1) L

8 C

 

Questo significa che se oggi sbagliamo rogo e i lupi sbranano doppio, finiamo:

 

4 (+1) L

5 C

 

La parità porta alla vittoria dei lupi, giusto? Perché noi usiamo regole differenti.

 

A prescindere, questo caso è difficile sia quello corretto, visto che in dubbio ci sono Airod e la stessa Taty che potrebbe essere semplicemente lupa, e magari qualche morto ucciso in precedenza da Mafiosi o Ammaestratore, e il Lupo Nero che forse è morto. Di conseguenza a domani ci arriviamo senza grossi rischi, ma non possiamo permetterci di rogare a cuor leggero quando Jose ha a suo carico l'accusa di una sondata inspiegabile.

Quindi io voglio vedere se troverà una spiegazione plausibile, e in caso così non sarà la voterò piuttosto che scegliere a caso fra gli altri.

 

Ho sbagliato qualche calcolo?

Gordon purtroppo conta C, mentre Alfred che presumibilmente ha ancora gioco vale N.

Quindi non siamo in una posizione così sicura.

 

5 minuti fa, L Lawliet said:

Se Airod è lupo, tra quelli che la difendevano c'è sicuramente un lupo che ha cercato di salvarlo, soprattutto tra i primi. Ossia:

1.Airod vota Josephine

2.mariosan vota Josephine (2)

3.Josephine vota Airod

4.Knaves vota Airod (2)

5.Green vota Airod (3)

6.Marco vota Josephine (3)

7.Taty vota Airod (4)

8.sigfried vota Airod (5)

9.L vota Airod (6)

10.Gosh vota Josephine (4)

11.Hyd vota Airod (7)

12.Scare vota Hyd

13.Dream vota Josephine (5)

14.Pride vota Josephine (6)

15.dieguito94 vota Airod (8)

 

Tra l'altro vedo un'altra ricorrenza. Tranne mario e gosh, gli altri sono tutti vivi, non vi sembra strano?

Penso anch'io che possa essere una scelta strategica.

 

6 minuti fa, sigfried said:

Sì, ma se Airod è lupo, J non può essere proL, perché sarebbe da strozzare con una corda di violino, e non può essere neanche lupo, visto che voleva farsi rogare. A questo punto potrebbe essere una contadina che si è inventata una sondata? Non è da lei. Anche se nei vari lupus passati, di gente che inaspettatamente ha fatto giocate folli e azzardate, ne abbiamo avuti anche troppi. Lo escludo conoscendola, ma poi boh.

Resta che se Airod è lupo (e questo a mio avviso spiega il silenzio del medium, che sa che la nostra partita non è ancora compromessa) i lupi possono essere tra chi ha difeso Airod.

In quest'ottica mi spiego anche il morso a mariosan e gosh. Hanno votato per salvare Airod, i sospetti quindi vanno contro chi ha votato Airod.

Penso che i lupi più che cercare ruoli, abbiano morso per influenzare la piazza.

Ma non lo so.

L'idea mi è venuta così. Non ho calcolato le varie implicazioni e controindicazioni. Ma a naso mi sembra plausibile. Contorta, ma plausibile. Perché Airod C non era di sicuro. Non ci si spaccia, sul rogo, contadino, poi  bane, poi contadino, poi spirito, poi boh. E su punto di morte, sarebbe uscito per dire il suo ruolo. Invece ha taciuto.

 

Scare, tu hai detto che un massone è vivo. Giusto?

 

 

Mi sono spiegato male.

In quella teoria è Josephine il lupo, mentre Airod è il rapito di cui i lupi non sono a conoscenza.

Comunque potresti aver ragione sulla scelta dei morsi (probabilmente non mi hanno ucciso col morso normale proprio per questa ragione).

 

4 minuti fa, L Lawliet said:

Se la mia teoria è giusta, tra Dream e Pride c'è un lupo sicuro. Tra l'altro si appoggiano prima, e poi dissimulano accusandosi, ma niente di eccezionale. @Pride Dreemurr @Dream`, avete qualcosa da dire?

Teoria interessante! Sopratutto perchè io ho attaccato Pride nei primi giorni e Dream negli ultimi. 

Quindi effettivamente sono parecchio sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri said:

Mi sono spiegato male.

In quella teoria è Josephine il lupo, mentre Airod è il rapito di cui i lupi non sono a conoscenza.

 

Non ha senso. Il rapito sa chi sono i lupi, e se J era lupo, Airod non l'avrebbe rogata, anzi, si sarebbe sacrificato a malincuore.

Se Airod è il rapito, J è pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah fermi tutti. FERMI. Nella mia lista di nomi, ossia:

1.Airod vota Josephine

2.mariosan vota Josephine (2)

6.Marco vota Josephine (3)

10.Gosh vota Josephine (4)

13.Dream vota Josephine (5)

14.Pride vota Josephine (6)

 

mi ero soffermato sugli ultimi 2, ma c'è anche marco ancora vivo. Vi ricordate ieri che mi ero meravigliato del voto di marco? Quando vedo qualcosa di strano, poche volte mi sbaglio. Marco ha detto da ventordici giorni che credeva che il veggente fosse morto, e che quindi Joppa mentisse. Poi vedendo che tutti in topic volevano votare Taty, e lui era praticamente l'unico a voler votare Joppa, ma non era riuscito a farsi seguire, vedendo Taty praticamente quasi spacciata, l'ha votata anche lei, cercando di nascondersi e non arrivare a giochi fatti e quindi accusato per quello.

 

Quindi ci metto anche lui. @Marco1306 e @Dream` a questo punto, scelgo voi. Datemi un po' di spiegazioni, su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.