Vai al contenuto

[Giorno 6]


Jace

Messaggi raccomandati

9 ore ago, Manfri said:

La tua vista è annebbiata ho scritto "spirito nero" e non "lupo nero"! :cry:

Che bella prospettiva! :dissapointed:

Mi fa male stare a ora tarda al pc

Ma perche mi invia solo meta dei messaggi?...

dicevo,non avevo considerato l'ipotesi ammaestratore,ma magari ha agito per poi non morire col colpo in canna,mario sembrava prol(@scarecrow) e avra tentato il colpo di magia,speriamo com successo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
8 minuti fa, Marco1306 said:

 

e allora qua ce un problema perchè a detta di sig, come ho detto sopra, ce un giocatore che sembra aver fatto intendere che ero lo spirito nero.

 

Airod dici? Nah.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Knaves said:

 

Airod dici? Nah.

 

Ni, quando abbiamo rogato airod, alla fine lui ha detto (dopo aver fatto intendere di essere il sindaco) che era lo spirito nero. Sig allora ha detto che quel ruolo lo aveva assegnato ad un altro giocatore, dicendo che quel giocatore aveva lasciato degli indizi

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
21 minuti fa, Marco1306 said:

 

Ni, quando abbiamo rogato airod, alla fine lui ha detto (dopo aver fatto intendere di essere il sindaco) che era lo spirito nero. Sig allora ha detto che quel ruolo lo aveva assegnato ad un altro giocatore, dicendo che quel giocatore aveva lasciato degli indizi

 

Airod era "tutto". Era troppo, quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti... allora @Pride Dreemurr nn ho capito na cippa del tuo post tranne il fatto che consideri fertolo buono quindi stai dicendo che fertolo era harley e stai accusando che nel mio palazzo so scemi visto chee nessuno l'aveva capito:bio2sec: io lo vedo sempre gordon ragazzi ci sta poco da fare, come mossa da harley non ha proprio senso...

quindi lo spirito nero è morto e allora vorrei capire secondo sig chi era lo spirito nero? Airod per me non poteva esse perchè ha sparato ruoli su ruoli e tra poco si fingeva anche mio padre se ce ne davamo il tempo...

per il resto mettetevi d'accordo: o l'ammaestratore ha agito stanotte deviando su mario o ha agito su gosh e sinceramente sono entrambi due morti che non comprendo

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spirito nero secondo me era Gosh.

Non ricordo adesso in che post l'ha fatto intendere, ma a questo punto non serve non dirlo.

Ieri non l'ho esplicitato, perché essendo lo spirito un ruolo altamente pericoloso per i lupi, mi aspettavo che cercassero di farlo uscire, o condizionarlo, ma non ho visto né condizionamenti né tentativi di farlo uscire.

A questo punto, o i lupi sapevano di aver ucciso lo spirito (con tutte le conseguenze del caso, chi conosce Gosh e sa come gioca potrebbe essere lupo) o i lupi hanno seccato lo spirito a fortuna, ma essendo rimasti in pochi, non si scoprono.

 

Finisco di leggervi e rispondo più compiutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

se come dici tu era gosh, merita una mazzata tra i denti per non aver utilizzato il potere ieri, quando lo voleva utilizzare a giorno 10??? ha più senso che fosse uno tra astrale e lemon o addirittura eco (ma anche qui non avrebbe senso cioè ha falsato il gioco dato che si è lasciato morire senza fare nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Green wolf said:

buongiorno a tutti... allora @Pride Dreemurr nn ho capito na cippa del tuo post tranne il fatto che consideri fertolo buono quindi stai dicendo che fertolo era harley e stai accusando che nel mio palazzo so scemi visto chee nessuno l'aveva capito:bio2sec: io lo vedo sempre gordon ragazzi ci sta poco da fare, come mossa da harley non ha proprio senso...

quindi lo spirito nero è morto e allora vorrei capire secondo sig chi era lo spirito nero? Airod per me non poteva esse perchè ha sparato ruoli su ruoli e tra poco si fingeva anche mio padre se ce ne davamo il tempo...

per il resto mettetevi d'accordo: o l'ammaestratore ha agito stanotte deviando su mario o ha agito su gosh e sinceramente sono entrambi due morti che non comprendo

Per quanto mi riguarda Fertolo era Gordon al 99,9%.

Innanzitutto non ha saputo dare una motivazione sensata alla sua dichiarazione e in secondo luogo, se seguiamo lo schema dei morti di Pride c'è un ruolo che è logicamente morto che lui ha omesso e che ha molto più senso di uno dei massoni.

Per quanto riguarda l'ammaestratore potrebbe aver ucciso Mario, ma ora che Sigfried ha sollevato l'ipotesi Gosh dobbiamo fare un'attenta riflessione.

In ogni caso, io so per certo che c'è una persona morta di notte che non può essere nè l'ammaestratore nè lo spirito nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airod si era spacciato prima Bane, poi contadino semplice, poi ruolo, poi più che dirsi spirito apertamente l'ha fatto intuire, stava quasi per bruciare, a quel punto avrebbe dovuto dirlo chiaramente il suo ruolo, invece era come se temesse di essere smentito.

Perso per perso, parla chiaro.

Invece s'è tenuto tutto fino a rogo. Pure morto matematicamente, non ha detto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri said:

Per quanto mi riguarda Fertolo era Gordon al 99,9%.

Innanzitutto non ha saputo dare una motivazione sensata alla sua dichiarazione e in secondo luogo, se seguiamo lo schema dei morti di Pride c'è un ruolo che è logicamente morto che lui ha omesso e che ha molto più senso di uno dei massoni.

Per quanto riguarda l'ammaestratore potrebbe aver ucciso Mario, ma ora che Sigfried ha sollevato l'ipotesi Gosh dobbiamo fare un'attenta riflessione.

In ogni caso, io so per certo che c'è una persona morta di notte che non può essere nè l'ammaestratore nè lo spirito nero.

manfri il problema è uno: gosh può essere qualsiasi ruolo tra quelli proposti visto che uno non può giudicare una persona che scrive 3 post al giorno! perciò mi arrabbio quando qualcuno manca perchè non dai nessuna info ai giocatori e ammazzi il gioco... l'unica frase che mi ricordo di rilievo da parte sua è stata:' ho un ruolo che già l'ho fatto intendere ed è dimostrabile'.. dimmi te da sta frase che devo capire?? 

l'ultima frase che hai detto è a tratti inquietante...:pauraeh4qu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Se Gosh era lo Spirito Nero, il Veggente è una fra Astrale e Lemon. A questo punto però torniamo al discorso di due giorni fa, ovvero che per conseguenza il responso di Jose dovrebbe essere falso. Tuttavia Airod era lupo, non ci sono dubbi su questo, non ha fatto nulla per rendersi più contadino, tutt'altro. E dunque, Jose Pro-L (inteso come appartenente ai cattivi, L o Pro-L che sia) si è inventata una sondata su Airod Pro-L (stessa cosa di prima) condannandolo senza volerlo? Possibile che al sesto giorno la squadra "cattiva" ancora non si sia riconosciuta e si ammazzi da sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Datemi un po' di tempo che mi rileggo il giorno 1 dei vivi, che non essendoci l'ho riletto senza la giusta attenzione per la fretta.

Ho sempre pensato che tra tutti i giorno, giorno 0 e giorno 1 siano quelli in cui si lasciano maggiori informazioni anche inconsciamente.

Poi cerchiamo di fare la quadra.

 

Manfri, se sei ammaestratore e non hai deviato su J ieri, o se sei spirito e non hai riportato nessuno, finisci al rogo per principio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Datemi un po' di tempo che mi rileggo il giorno 1 dei vivi, che non essendoci l'ho riletto senza la giusta attenzione per la fretta.

Ho sempre pensato che tra tutti i giorno, giorno 0 e giorno 1 siano quelli in cui si lasciano maggiori informazioni anche inconsciamente.

Poi cerchiamo di fare la quadra.

 

Manfri, se sei ammaestratore e non hai deviato su J ieri, o se sei spirito e non hai riportato nessuno, finisci al rogo per principio!

E chi ha detto di essere l'ammaestratore o lo spirito?

 

5 minuti fa, Green wolf said:

manfri il problema è uno: gosh può essere qualsiasi ruolo tra quelli proposti visto che uno non può giudicare una persona che scrive 3 post al giorno! perciò mi arrabbio quando qualcuno manca perchè non dai nessuna info ai giocatori e ammazzi il gioco... l'unica frase che mi ricordo di rilievo da parte sua è stata:' ho un ruolo che già l'ho fatto intendere ed è dimostrabile'.. dimmi te da sta frase che devo capire?? 

l'ultima frase che hai detto è a tratti inquietante...:pauraeh4qu:

Io ho detto che dobbiamo rifletterci, non che è necessariamente vero.

La frase non è inquietante per niente, anzi mi stupisce come non ci sia ancora arrivato nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow said:

Se Gosh era lo Spirito Nero, il Veggente è una fra Astrale e Lemon. A questo punto però torniamo al discorso di due giorni fa, ovvero che per conseguenza il responso di Jose dovrebbe essere falso. Tuttavia Airod era lupo, non ci sono dubbi su questo, non ha fatto nulla per rendersi più contadino, tutt'altro. E dunque, Jose Pro-L (inteso come appartenente ai cattivi, L o Pro-L che sia) si è inventata una sondata su Airod Pro-L (stessa cosa di prima) condannandolo senza volerlo? Possibile che al sesto giorno la squadra "cattiva" ancora non si sia riconosciuta e si ammazzi da sola?

esattamente, ecco l'altro motivo per cui gosh non può essere lo spirito nero, altrimenti joppa a fine partita viene sgozzata dai lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fatemi capire a giorno 4 joppa spara la sondata su airod L, quindi i casi sono questi:

1) joppa è il terzo lupo del branco (per capirci quello più inutile dei 3) che spara na sondata a caso L giusto per finire sotto i riflettori e con l'incognita di poter beccare o alfred o il lupo solitario: utilità di questa mossa? 0;

2) joppa è il lupo solitario che spara una sondata L, senza sapere niente dei suoi compagni e quindi con la possibilità di beccare uno di loro: utilità di questa mossa? -100 e morte di joppa nei retroscena;

3) joppa è alfred, conosce tutti i lupi e spara una sondata L su un contadino qualsiasi: a questo punto anche se viene rogata non se ne frega tanto conta come N ma in questo caso airod nei retroscena deve essere linciato dato che ha detto tutti i ruoli del gioco: utilità di questa mossa? moltissima ma airod eletto pollo del forum.

 

in definitiva due sono gli scenari:

joppa è proc che ha riportato la sondata giusta su airod e gosh per forza di cose veggente;

joppa alfred ha sparato la sondata su airod che si è difeso malissimo, non ha fatto capire nulla e gosh può essere tutto o niente.

 

questo è il quadro della situazione ovviamente non ho preso in considerazione l'ipotesi joppa lupo nero o alpha perchè si dovrebbe autocacciare dal forum per tale mossa

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Knaves said:

Quindi siamo tutti d'accordo che Airod era (quasi sicuramente) Lupo?

 

K, ma quella cosa dell'armadio io l'ho capita in un modo, tu sai che io l'ho capita in quel modo lì, e sai che è per quello che non ci scontriamo, perché entrambi sappiamo bene che l'assenza è diverso dalla mancanza, e che la prima parola è solo un dato astratto mentre l'altra rimanda a un vuoto che toglie, sottrae, e se mi facessi capire meglio, ma non troppo, perché mi sento come Clint Eastwood nelle scene finali di Per qualche dollaro in più, prima che Lee Van Clift gli chieda cosa succeda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
7 minuti fa, Green wolf said:

dammi 2 minuti che chiarisco un secondo sta situazione in termini di logica con uno schema

 

Io mi sento di chiarire l'attuale situazione con un'immagine.

 

 

 

dbqj5h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Green wolf said:

allora fatemi capire a giorno 4 joppa spara la sondata su airod L, quindi i casi sono questi:

1) joppa è il terzo lupo del branco (per capirci quello più inutile dei 3) che spara na sondata a caso L giusto per finire sotto i riflettori e con l'incognita di poter beccare o alfred o il lupo solitario: utilità di questa mossa? 0;

2) joppa è il lupo solitario che spara una sondata L, senza sapere niente dei suoi compagni e quindi con la possibilità di beccare uno di loro: utilità di questa mossa? -100 e morte di joppa nei retroscena;

3) joppa è alfred, conosce tutti i lupi e spara una sondata L su un contadino qualsiasi: a questo punto anche se viene rogata non se ne frega tanto conta come N ma in questo caso airod nei retroscena deve essere linciato dato che ha detto tutti i ruoli del gioco: utilità di questa mossa? moltissima ma airod eletto pollo del forum.

 

in definitiva due sono gli scenari:

joppa è proc che ha riportato la sondata giusta su airod e gosh per forza di cose veggente;

joppa alfred ha sparato la sondata su airod che si è difeso malissimo, non ha fatto capire nulla e gosh può essere tutto o niente.

 

questo è il quadro della situazione ovviamente non ho preso in considerazione l'ipotesi joppa lupo nero o alpha perchè si dovrebbe autocacciare dal forum per tale mossa

 

tra queste ipotesi, trovo la 3.a. la più credibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.