Vai al contenuto

[Giorno 6]


Jace

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
7 minuti fa, sigfried said:

 

K, ma quella cosa dell'armadio io l'ho capita in un modo, tu sai che io l'ho capita in quel modo lì, e sai che è per quello che non ci scontriamo, perché entrambi sappiamo bene che l'assenza è diverso dalla mancanza, e che la prima parola è solo un dato astratto mentre l'altra rimanda a un vuoto che toglie, sottrae, e se mi facessi capire meglio, ma non troppo, perché mi sento come Clint Eastwood nelle scene finali di Per qualche dollaro in più, prima che Lee Van Clift gli chieda cosa succeda...

 

Era una citazione tratta da una canzone. Poi in quel post c'erano scritte tante cose. Non so. Vedi tu.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Knaves su di te sono sincero ho seguito l'unico consiglio che mi ha dato N in tutta la partita, quindi sono felice lo stesso se mi sono sbagliato perchè posso insultarla senza che possa controribattere ed è una soddisfazione migliore rispetto a vincere la partita:sisisi:

a parte che poi la signora di giù mi ammazza se dico qualcosa contro visto che dice sempre: "ma quillo è no bravo giovine"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Green wolf said:

@Knaves su di te sono sincero ho seguito l'unico consiglio che mi ha dato N in tutta la partita, quindi sono felice lo stesso se mi sono sbagliato perchè posso insultarla senza che possa controribattere ed è una soddisfazione migliore rispetto a vincere la partita:sisisi:

a parte che poi la signora di giù mi ammazza se dico qualcosa contro visto che dice sempre: "ma quillo è no bravo giovine"

 

Che consiglio ti ha dato? Di farmi menare dagli zingari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Green wolf said:

quella è la punizione che ti aspetta se hai tradito le aspettative:tFr9HAq:

 

In pratica non posso manco scappare. Sia NY che Hong Kong sono già presidiate? Dove vado, in Madagascar? Ma lì ci sono i lemuri. E forse ancora i pinguini...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Green wolf said:

dammi 2 minuti che chiarisco un secondo sta situazione in termini di logica con uno schema

Ti ho contagiato! :ghghgh:

 

20 minuti fa, Green wolf said:

allora fatemi capire a giorno 4 joppa spara la sondata su airod L, quindi i casi sono questi:

1) joppa è il terzo lupo del branco (per capirci quello più inutile dei 3) che spara na sondata a caso L giusto per finire sotto i riflettori e con l'incognita di poter beccare o alfred o il lupo solitario: utilità di questa mossa? 0;

2) joppa è il lupo solitario che spara una sondata L, senza sapere niente dei suoi compagni e quindi con la possibilità di beccare uno di loro: utilità di questa mossa? -100 e morte di joppa nei retroscena;

3) joppa è alfred, conosce tutti i lupi e spara una sondata L su un contadino qualsiasi: a questo punto anche se viene rogata non se ne frega tanto conta come N ma in questo caso airod nei retroscena deve essere linciato dato che ha detto tutti i ruoli del gioco: utilità di questa mossa? moltissima ma airod eletto pollo del forum.

 

in definitiva due sono gli scenari:

joppa è proc che ha riportato la sondata giusta su airod e gosh per forza di cose veggente;

joppa alfred ha sparato la sondata su airod che si è difeso malissimo, non ha fatto capire nulla e gosh può essere tutto o niente.

 

questo è il quadro della situazione ovviamente non ho preso in considerazione l'ipotesi joppa lupo nero o alpha perchè si dovrebbe autocacciare dal forum per tale mossa

Nello scenario in cui Josephine è ProC Gosh non può essere il veggente perchè ha votato per eliminarla dato che non le credeva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

In pratica non posso manco scappare. Sia NY che Hong Kong sono già presidiate? Dove vado, in Madagascar? Ma lì ci sono i lemuri. E forse ancora i pinguini...

mmm scapperei in Siberia sai com'è è bella grande:sisisi:però non so se ha contatti con il KGB:sisisi:

3 minuti fa, Manfri said:

Ti ho contagiato! :ghghgh:

 

Nello scenario in cui Josephine è ProC Gosh non può essere il veggente perchè ha votato per eliminarla dato che non le credeva.

 

impossibile perchè allora il veggente che fine ha fatto il giorno dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Green wolf said:

impossibile perchè allora il veggente che fine ha fatto il giorno dopo?

Non lo so!

Ma altrimenti perché l'avrebbe votata allora?

 

 

 

Mi spiego meglio con i miei riassunti.

 

1)Gosh sonda Airod  e manda la sondata a Josephine

2)Gosh sonda Airod e manda la sondata a Merí (essendo lei morta durante la notte)

 

 

In entrambi i casi, non aveva senso che Gosh non credesse a Josephine e lei fosse contemporaneamente ProC.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Knaves said:

 

Era una citazione tratta da una canzone. Poi in quel post c'erano scritte tante cose. Non so. Vedi tu.

 

 

 

Penso che se ascolto questa canzone, il nonno che prima di morire mi ha lasciato tutte le perle di saggezza che ho scritto nella sezione cuori infranti, esce dalla tomba e mi uccide mi riporta in vita e mi uccide ancora. Poi uccide anche te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Gosh ha votato Jose, non può essere Veggente.

 

Se non può essere Veggente, è morto prima. Se è morto prima Jose ha mentito sulla sondata.

 

Oppure il Veggente è morto dopo e quindi è fra Airod e Mario. Oppure è ancora in vita. In questi ultimi casi penso stia prenotando un volo per le Hawaii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la sondata di josephine può essere partita solo da gosh e airod come giorni e sappiamo bene che entrambi non le credevano, quindi... non può essersela che inventata, di contro airod ha detto pure di essere Gesù, però il suo è un problema di parole, quello di jose di fatti.

Airod può aver fatto una giocata da linciaggio, ma jose...non ha senso.

Inoltre, mi potrei essere sbagliato su fertolo, ma la situazione non cambia se uno dei massoni è morto, sempre 9 sono, in più c'è un altro ruolo morto che non so come dice manfri, sono quindi morti 10 buoni minimo e airod è per forza buono o qualcuno ha fatto qualche fesseria.

A questo punto...

2 minuti fa, Scarecrow said:

Se Gosh ha votato Jose, non può essere Veggente.

 

Se non può essere Veggente, è morto prima. Se è morto prima Jose ha mentito sulla sondata.

 

Oppure il Veggente è morto dopo e quindi è fra Airod e Mario. Oppure è ancora in vita. In questi ultimi casi penso stia prenotando un volo per le Hawaii.

Ma se è fra airod e mario comunque jose è lupa non cambia la questione

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Manfri said:

Non lo so!

Ma altrimenti perché l'avrebbe votata allora?

 

 

 

Mi spiego meglio con i miei riassunti.

 

1)Gosh sonda Airod  e manda la sondata a Josephine

2)Gosh sonda Airod e manda la sondata a Merí (essendo lei morta durante la notte)

 

 

In entrambi i casi, non aveva senso che Gosh non credesse a Josephine e lei fosse contemporaneamente ProC.

ho detto na cazzata assurda:5dv7ef: scusate ma sto studiando e ora sono andato a rivedere le morti:5dv7ef: il veggente doveva essere per forza di cose meri perchè è morta il giorno 4! ieri è morto gosh che è giorno 5 e poteva essere veggente solo se i lupi hanno usato l'alpha ma è impossibile... quindi l'unico veggente per far si che joppa dica il vero è meri ma ti pare che non sondava L??? impossibile quindi il veggente era già stramorto da tempo e gosh può essere tutto e quindi airod è un cazzone buono... mi sa che abbiamo beccato alfred

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Ragazzi la sondata di josephine può essere partita solo da gosh e airod come giorni e sappiamo bene che entrambi non le credevano, quindi... non può essersela che inventata, di contro airod ha detto pure di essere Gesù, però il suo è un problema di parole, quello di jose di fatti.

Airod può aver fatto una giocata da linciaggio, ma jose...non ha senso.

Inoltre, mi potrei essere sbagliato su fertolo, ma la situazione non cambia se uno dei massoni è morto, sempre 9 sono, in più c'è un altro ruolo morto che non so come dice manfri, sono quindi morti 10 buoni minimo e airod è per forza buono o qualcuno ha fatto qualche fesseria.

A questo punto...

Ma se è fra airod e mario comunque jose è lupa non cambia la questione

Non penso siano morti così tanti ruoli. Non diamo per scontate le cose, le sensazioni non portano da nessuna parte a questo punto.

Non concordo con la tua lista dei ruoli al cimitero, infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Ma il Veggente perché non può essere Meri? Nel caso, giusto perché si va ad esclusione matematica. Che mi sono perso? (Non detto in tono retorico, davvero, che mi sono perso?).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

Ma il Veggente perché non può essere Meri? Nel caso, giusto perché si va ad esclusione matematica. Che mi sono perso? (Non detto in tono retorico, davvero, che mi sono perso?).

questa cosa che tu pensi le frasi e io già dò la risposta prima che tu posti sta iniziando a diventare inquietante:pauraeh4qu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Quando ho scritto non c'era la tua risposta -.- posso anche essere lento, in particolare quando siete tutti sicuri di una cosa e io temo di dire una stronzata.

Tutti sicuri su Gosh veggente. Salvo che no.

Meri avrebbe sondato L. E perché? Meri lo dava sicuro L, possibilissimo che non abbia voluto sprecare una sondata ma che abbia visto qualche collegamento tra Airod e L. Io avrei fatto così, tanto per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow said:

Se Gosh ha votato Jose, non può essere Veggente.

 

Se non può essere Veggente, è morto prima. Se è morto prima Jose ha mentito sulla sondata.

 

Oppure il Veggente è morto dopo e quindi è fra Airod e Mario. Oppure è ancora in vita. In questi ultimi casi penso stia prenotando un volo per le Hawaii.

Quelli convintissimi di Airod lupo possono commentare questo post? Basta argomentare con cambi di ruolo, Spirito Nero ecc, basiamoci un attimo sui fatti. È per questo che volevo votare Josephine.

 

1 minuto fa, Knaves said:

Ma il Veggente perché non può essere Meri? Nel caso, giusto perché si va ad esclusione matematica. Che mi sono perso? (Non detto in tono retorico, davvero, che mi sono perso?).

Perché non ha sondato L? Ci teneva così tanto a mandarlo al Rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Green wolf said:

ho detto che ho sbagliato infatti le valutazioni-.- ma il discorso è identico solo che al posto di gosh devi mette meri.

 quindi fammi capi tu sei il veggente che dice tizio è L, sei l'unico ruolo che può saperlo con certezza e non lo sondi??:111:  boh oh poi può pure esse che è come dici tu

 

Se pensi che L sia Lupo, non lo pensi, lo sai, non lo sondi. Lei non lo ha mai messo in dubbio, sin dall'inizio. Il perché non lo so.

E il motivo delle sondate astruse potrebbe stare nel fatto che cercasse collegamenti con L.

Link al commento
Condividi su altri siti

menomale che qualcuno l'ha detto,come si fa a non considerare che magari era meri il veggente?anzi a questo punto direi che siamo quasi certi,nel senso che per me airod è per forza di cose l e l sondata era vera(a meno che airod non fosse colpito da disturbi della personalità,e ogni personalità aveva un ruolo),e non capicsco @Pride Dreemurr come fai a pensare che non fosse prol e sopratutto da dove viene la certezza che la sondata sia partita o da airod o da gosh?e secondo te airod tra i tanti ruoli non provava pure a dire di esser veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

Quando ho scritto non c'era la tua risposta -.- posso anche essere lento, in particolare quando siete tutti sicuri di una cosa e io temo di dire una stronzata.

Tutti sicuri su Gosh veggente. Salvo che no.

Meri avrebbe sondato L. E perché? Meri lo dava sicuro L, possibilissimo che non abbia voluto sprecare una sondata ma che abbia visto qualche collegamento tra Airod e L. Io avrei fatto così, tanto per dire.

Ah okay, abbiamo inviato nello stesso momento.

Per me non ha assolutamente senso, così non sarebbe riuscita a convincere tutti di L lupo, ma al massimo di Airod. 

"Ho un sospetto fortissimo, ma non ho certezze. Però ho la possibilità di dimostrarlo in Piazza, davanti a tutti, con una sondata. Cosa faccio? Sondo un suo amico e mando la sondata a una persona meno affidabile di lui!"

...okay. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

 

Se pensi che L sia Lupo, non lo pensi, lo sai, non lo sondi. Lei non lo ha mai messo in dubbio, sin dall'inizio. Il perché non lo so.

E il motivo delle sondate astruse potrebbe stare nel fatto che cercasse collegamenti con L.

la sondata nascosta non si è mai capito dove sia vero?magari l'ha nascosta proprio lui,forse da li la reazione,può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Knaves said:

Meri avrebbe sondato L. E perché? Meri lo dava sicuro L, possibilissimo che non abbia voluto sprecare una sondata ma che abbia visto qualche collegamento tra Airod e L. Io avrei fatto così, tanto per dire.

Sto per dire una stronzata. E se la sondata del secondo giorno fosse avvenuta e l'avesse ricevuta L, ma L non l'ha inoltrata alla piazza e per quello Meri si accaniva così tanto su L?

 

Sto cercando di spiegarmi come mai tutta quella convinzione nei confronti di L. Per una veggente non ha senso buttarsi così...

(quante cose senza senso in una sola partita?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.