Vai al contenuto

[Giorno 6]

Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Manfri said:

Gordon purtroppo conta C, mentre Alfred che presumibilmente ha ancora gioco vale N.

Quindi non siamo in una posizione così sicura.

Ah, giusto. Allora.

4 (+1) L

1 N

7 C

Con rogo, e doppia morte notturna.

4 (+1) L

1 N

4 C

Considerando però che il Lupo Nero è morto con ogni probabilità (o comunque almeno un lupo, Airod) siamo messi meglio, questo è il caso limite. Magari hanno già usato l'Alpha anche.

Con queste premesse (Lupo Nero morto) avremo dunque domani mattina, con rogo e morso già messi in conto:

3 (+1) L

1 N

5 C

Il che mi pare comunque buono, considerando che la variabile Alpha va a favore dei contadini visto che abbassa ulteriormente il numero dei lupi che contano per la vittoria.

A domani arriviamo sicuramente se non siamo nel caso peggiore di tutti, quindi cerchiamo di non rogare C.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 said:

Se ricordo quando ferfolo si era detto massone, aveva detto che l altro era tobias giusto? Ma perché allora non ha parlato

Perché magari Tobias era già morto? Ma che stai dicendo? E se fertolo è veramente Gordon, allora ci sta che i veri massoni si sono semplicemente fatti i fatti loro, che tanto fertolo l'abbiamo ucciso comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 said:

Se ricordo quando ferfolo si era detto massone, aveva detto che l altro era tobias giusto? Ma perché allora non ha parlato

Esatto. E Tobias era morto, quindi non c'era neanche bisogno di dirlo apertamente se fosse stato vero. Questo è il motivo per cui ormai penso sia una mezza certezza che CDFertolo mentisse, oltre agli indizi lasciati dall'altro Massone anche prima che lui si rivelasse Harley.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Scarecrow said:

Ah, giusto. Allora.

4 (+1) L

1 N

7 C

4 (+1) L

1 N

4 C

Considerando però che il Lupo Nero è morto con ogni probabilità (o comunque almeno un lupo, Airod) siamo messi meglio, questo è il caso limite. Magari hanno già usato l'Alpha anche.

Con queste premesse (Lupo Nero morto) avremo dunque domani mattina, con rogo e morso già messi in conto:

3 (+1) L

1 N

5 C

Il che mi pare comunque buono, considerando che la variabile Alpha va a favore dei contadini visto che abbassa ulteriormente il numero dei lupi che contano per la vittoria.

A domani arriviamo sicuramente se non siamo nel caso peggiore di tutti, quindi cerchiamo di non rogare C.

Mi sembra tutto giusto :)

7 minuti fa, Marco1306 said:

Credo che Fertolo sia riuscito ad affossarsi da solo senza che ci fosse bisogno che intervenissero.

Inoltre, se fossero se lo avessero fatto avrebbero dovuto esporsi e il lupo nero ne avrebbe approfittato.

7 minuti fa, L Lawliet said:

Ah fermi tutti. FERMI. Nella mia lista di nomi, ossia:

1.Airod vota Josephine

2.mariosan vota Josephine (2)

6.Marco vota Josephine (3)

10.Gosh vota Josephine (4)

13.Dream vota Josephine (5)

14.Pride vota Josephine (6)

mi ero soffermato sugli ultimi 2, ma c'è anche marco ancora vivo. Vi ricordate ieri che mi ero meravigliato del voto di marco? Quando vedo qualcosa di strano, poche volte mi sbaglio. Marco ha detto da ventordici giorni che credeva che il veggente fosse morto, e che quindi Joppa mentisse. Poi vedendo che tutti in topic volevano votare Taty, e lui era praticamente l'unico a voler votare Joppa, ma non era riuscito a farsi seguire, vedendo Taty praticamente quasi spacciata, l'ha votata anche lei, cercando di nascondersi e non arrivare a giochi fatti e quindi accusato per quello.

Quindi ci metto anche lui. @Marco1306 e @Dream` a questo punto, scelgo voi. Datemi un po' di spiegazioni, su...

Non sono sorpreso!

Il nome di Marco negli ultimi giorni è comparso spesso vicino a quelli di Mario e Airod.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Mi sembra tutto giusto :)

E invece no, c'è un contadino in più all'ultimo caso ahahah quindi ancora meglio.

Per quanto riguarda Dream e Marco, non nego che sono in linea con i ragionamenti del primo e la cosa un po' mi spaventa visto che tendo a non esserlo in genere. Piuttosto Pride mi sembra sottotono, però anche lui dice cose corrette alla fine. O almeno ci prova. Marco... non so. Vedo che si accoda spesso, però è presente e ragiona. Forse se proprio proprio dovessi votare fra questi andrei su Marco per esclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, L Lawliet said:

Se la mia teoria è giusta, tra Dream e Pride c'è un lupo sicuro, probabilmente più Dream. Tra l'altro si appoggiano prima, e poi dissimulano accusandosi, ma niente di eccezionale. @Pride Dreemurr @Dream`, avete qualcosa da dire?

Che dream sia probabilmente lupo se lo è airod lo dico da stamattina, ma più che altro per una questione di come si sono poste le persone, ok i lupi solitari, però...

A proposito dei lupi solitari: la teoria di scare mi sembra un po'fantasiosa, più che altro perché alcune cose non avrebbero senso, come ha poco senso che airod fosse C, ma ne ha un po'di più rispetto a cose che risultano dalla teoria di scare, quindi io tendo a pensare che se jose è lupa, airod non è lupo e viceversa, cosa siano le cose molto strane ci potete arrivare, ma non voglio dirle direttamente far scoprire gente, poi di nuovo potrei aver preso fischi per fiaschi, ma non so.(quindi non riguardano me)

Comunque oltre a me e dream c'è pure marco ancora vivo eh.

(Sono fuori col cell quasi scarico, non so per quanto continuerò ad esserci, comunque sta sera torno)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Scarecrow said:

Ah, giusto. Allora.

4 (+1) L

1 N

7 C

4 (+1) L

1 N

4 C

3 (+1) L

1 N

5 C

Errore

Se i lupi vivi sono 3 i buoni vivi sono 8, perché se togli un lupo devi aggiungere un cittadino, quindi con doppia morte C staremo

3+1

1

6

Che è anche meglio

Il resto è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Errore

Se i lupi vivi sono 3 i buoni vivi sono 8, perché se togli un lupo devi aggiungere un cittadino, quindi con doppia morte C staremo

3+1

1

6

Che è anche meglio

Il resto è giusto

Sì esatto, mi sono accorto ahah

Comunque perché dici che Dream sarebbe lupo con Airod nel caso? Mi sfugge il collegamento, perché se guardassimo i voti al rogo potresti esserlo anche tu, o Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ragazzi guardate, io ancora non capisco come non me ne sia accorto prima, che è proprio così palese. Queste sono le votazioni a Taty:

1.mariosan vota Josephine

2.Josephine vota Taty

3.sigfried vota Taty (2)

4.Knaves vota Taty (3)

5.dieguito94 vota Taty (4)

6.Green Wolf vota Taty (5)

7.L vota Taty (6)

8.Scarecrow vota Taty (7)

9.Manfri vota Taty (8) <--- qui Taty era matematicamente al rogo

10.Marco vota Taty (9)

11.Pride Dreemurr vota Taty (10)

12.Hyd vota Taty (11)

13.Taty vota sigfried

Dream non vota

Guardate chi ritorna. Se Taty è proL, a maggior ragione. Io sono sempre più convinto di votare tra loro 2, dico sul serio. Sempre loro ritornano, marco a questo punto è il più palese di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

Vai a leggere la giornata di ieri, se ho votato tra gli ultimi è solo perché ieri ero preso al lavoro e non potevo votare prima.

Guarda marco, io ti vorrei anche credere (:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:) e infatti può essere vero ma non posso mai saperlo, se c'hai marciato oppure no. Perciò chiedevo agli altri che ne pensavano. Anzi, mo lo richiedo. Che ne pensate di questa storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Guarda marco, io ti vorrei anche credere (:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:) e infatti può essere vero ma non posso mai saperlo, se c'hai marciato oppure no. Perciò chiedevo agli altri che ne pensavano. Anzi, mo lo richiedo. Che ne pensate di questa storia?

Che se non roghiamo Josephine ha perfettamente senso scegliereMarco perché sono evidentemente in due fazioni completamente opposte.

Come ho già detto due volte se Airod è lupo allora anche Marco probabilmente lo è, mentre se lo è Josephine, probabilmente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Guarda marco, io ti vorrei anche credere (:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:) e infatti può essere vero e non posso mai saperlo. Perciò chiedevo agli altri che ne pensavano. Anzi, mo lo richiedo. Che ne pensate di questa storia?

Lo so L hai solo la mia parola, però le altre volte al pomeriggio c ero ieri dopo le 15 circa sono sparito in quanto risucchiato dal lavoro

Invito anch'io tutti a farmi domande appena posso rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Scarecrow said:

Sì esatto, mi sono accorto ahah

Comunque perché dici che Dream sarebbe lupo con Airod nel caso? Mi sfugge il collegamento, perché se guardassimo i voti al rogo potresti esserlo anche tu, o Marco.

Mmh non è solo per i voti al rogo

Cioè sì potrei tranquillamente esserlo io, ma so di non esserlo, per marco

26 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Comunque oltre a me e dream c'è pure marco ancora vivo eh.

Il punto è poi chi dovrebbe esserlo? 

Il fatto che loro assieme a mario e me abbiano effettivamente appoggiato airod mi da da pensare, però la differenza tra me e loro io sto ritrattando e sono indeciso perché non ho nulla in mano, marco gioca un po'così, ma dream sembra convinto per qualche motivo, o ha visto qualcosa che non abbiamo notato, o è lupo, oppure... magari mi sto facendo i trip io, ma non so.

Modificato da Pride Dreemurr
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, L Lawliet said:

posso dire che nel tuo splendido ragionamento, che per carità è giusto a rigor di logica, che c'è qualcosa che non mi torna?? (ah ha detto N la vuoi finire di usare il colore rosso che si no scemo??)

cmq dicevo quindi mi stai a dire marco lupo ok che seguendo il tuo ragionamento può essere... la cosa che non mi spiego è che marco da lupo non fa fuori te, sig e K che siete le persone più temute sul forum?? cioè ha deciso quindi il suicidio:sisisi:

in tale ottica ci sta di più, secondo il tuo ragionamento che dream e pride so i lupi non essendo del forum...

poi stiamo parlando di marco, l'uomo che pensa cose che la mente umana non arriva a pensare, colui il quale la madre stessa spingerebbe per il rogo, quindi tutto può essere...

poi ci sono 8000 cose che non hanno senso quindi non sarei sorpreso più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
27 minuti fa, Marco1306 said:

Vai a leggere la giornata di ieri, se ho votato tra gli ultimi è solo perché ieri ero preso al lavoro e non potevo votare prima.

Marco, tu chiedi la sondata dal primo giorno, ogni giorno. Va detto che l'hai fatto anche in altre partite. Ma in questa perché? Perché hai un ruolo sacrificabile?

6 minuti fa, Green wolf said:

posso dire che nel tuo splendido ragionamento, che per carità è giusto a rigor di logica, che c'è qualcosa che non mi torna?? (ah ha detto N la vuoi finire di usare il colore rosso che si no scemo??)

cmq dicevo quindi mi stai a dire marco lupo ok che seguendo il tuo ragionamento può essere... la cosa che non mi spiego è che marco da lupo non fa fuori te, sig e K che siete le persone più temute sul forum?? cioè ha deciso quindi il suicidio:sisisi:

in tale ottica ci sta di più, secondo il tuo ragionamento che dream e pride so i lupi non essendo del forum...

poi stiamo parlando di marco, l'uomo che pensa cose che la mente umana non arriva a pensare, colui il quale la madre stessa spingerebbe per il rogo, quindi tutto può essere...

poi ci sono 8000 cose che non hanno senso quindi non sarei sorpreso più di tanto

Allora, premesso che io, Sig, L e anche TU direi che è abbastanza improbabile che siamo tutti lupi, un'anomalia c'è. E io mi sono chiesto perché.

La risposta è semplice, io penso che siccome giochiamo tutti in modo abbastanza ambiguo (io sembro il più buono di tutti ma chi gioca con me da anni sa che a volte è proprio quando sembro buonissimo che non lo sono) hanno provato a farci secchi attribuendoci dei ruoli, non volendosi perdere il lupo di riserva che, se tra noi, potrebbe pure risovergli la partita. Tranne se è L perché troppo sotto i riflettori. Io penso questo.

Oppure siamo tutti e 4 Lupi (già 2 mi verrebbe da ridere, 1 invece è plausibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,secondo me tra dream marco e pride c'è sicuramente un lupo,due se buttiamo dentro anche hyd(per quello che ha detto airod,mi è puzzato molto,tuttavia probabilmente è piu prol che non conosceva il lupo perchè gli ha daot un voto pericoloso,questo è da dire) e scare,che mi ha insospettito molto oggi tant'è vero che ho analizzato i suoi voti e o ha votato il piu votato,a parte ingwe accodandosi a giochi fatti,oppure ha votato hyd(a volte ritornano :P)

su marco c'è da dire che gliel'ho detto pure qualche giorno fa di cercare di dare un opinione sua invece di andare sempre dietro agli altri,ma d'altronde se non sbaglio gioca spesso cosi,buono o cattivo che sia D:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Knaves said:

Marco, tu chiedi la sondata dal primo giorno, ogni giorno. Va detto che l'hai fatto anche in altre partite. Ma in questa perché? Perché hai un ruolo sacrificabile?

Allora, premesso che io, Sig, L e anche TU direi che è abbastanza improbabile che siamo tutti lupi, un'anomalia c'è. E io mi sono chiesto perché.

La risposta è semplice, io penso che siccome giochiamo tutti in modo abbastanza ambiguo (io sembro il più buono di tutti ma chi gioca con me da anni sa che a volte è proprio quando sembro buonissimo che non lo sono) hanno provato a farci secchi attribuendoci dei ruoli, non volendosi perdere il lupo di riserva che, se tra noi, potrebbe pure risovergli la partita. Tranne se è L perché troppo sotto i riflettori. Io penso questo.

Oppure siamo tutti e 4 Lupi (già 2 mi verrebbe da ridere, 1 invece è plausibile).

K dimentichi un particolare: io ho giocato poche partite sul forum forse 5-6 e solo alcuni mi "conoscono" tipo te e gli altri 2... per i restanti giocatori sono un'incognita da non tenere in considerazione:ghghgh: è la stessa cosa che penso anche io che forse solo 1 di noi è lupo ma rischierebbe così tanto a tenere in vita gli altri 3? bè solo in ottica lupo di riserva ma come lupo principale lo vedo alquanto improbabile o ci stanno facendo ammazzare il cervello apposta per capire chi tra noi sta mentendo e invece siamo tutti proC.. però ripeto i conti in questa partita non mi stanno più tornando in generale quindi sono arrivato al punto che davvero che non mi stupirebbe più nulla, pure che sig è veramente il bravo giocatore che tutti descrivono:sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.