Vai al contenuto

[Giorno 6]


Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Knaves said:

 

Se pensi che L sia Lupo, non lo pensi, lo sai, non lo sondi. Lei non lo ha mai messo in dubbio, sin dall'inizio. Il perché non lo so.

E il motivo delle sondate astruse potrebbe stare nel fatto che cercasse collegamenti con L.

vabbè allora amen:ghghgh: a sti livelli di follia sono sincero neanche io ci arrivo che fai le sondate per fare i collegamenti con L che tu supponi lupo per quale motivo? boh, cmq ho capito il tuo discorso io non l'avrei mai fatto ma ognuno gioca come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

Tra l'altro, e sempre parlando per ipotesi, se Merì fosse stata il veggente, e avesse sondato L, i lupi avrebbero capito chi era il veggente e l'avrebbero uccisa.

Sapevo che qualcuno l'avrebbe detto. Scusa, ma in Piazza hanno suggerito tutti o quasi di sondarlo. È tutto scritto. Sondato L non corrisponde necessariamente a Merî Veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dieguito94 said:

menomale che qualcuno l'ha detto,come si fa a non considerare che magari era meri il veggente?anzi a questo punto direi che siamo quasi certi,nel senso che per me airod è per forza di cose l e l sondata era vera(a meno che airod non fosse colpito da disturbi della personalità,e ogni personalità aveva un ruolo),e non capicsco @Pride Dreemurr come fai a pensare che non fosse prol e sopratutto da dove viene la certezza che la sondata sia partita o da airod o da gosh?e secondo te airod tra i tanti ruoli non provava pure a dire di esser veggente?

Ma la finisci di accusarmi a caso? Lo ha detto scare e io ho detto che se fosse stato così la situazione non cambiava, mery dovrebbe poter essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, sigfried said:

Tra l'altro, e sempre parlando per ipotesi, se Merì fosse stata il veggente, e avesse sondato L, i lupi avrebbero capito chi era il veggente e l'avrebbero uccisa.

 

L'hanno uccisa lo stesso...

Ora il punto è che io non ho voglia di stare di nuovo nei retro con la gente che mi maledice, non voglio farci perdere. Quello che dovevo dire l'ho detto e probabilmente questa notte crepo. Salvo errori a ripetizione del Fesso Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

 

L'hanno uccisa lo stesso...

Ora il punto è che io non ho voglia di stare di nuovo nei retro con la gente che mi maledice, non voglio farci perdere. Quello che dovevo dire l'ho detto e probabilmente questa notte crepo. Salvo errori a ripetizione del Fesso Nero.

per me hai sempre 2 di ufficio, pure se ci fai vincere, deve incassare e portare a casa...

 

cmq sulla sondata che L non ha riportato ho i miei dubbi perchè a questo punto meri doveva sondarlo e mandare la sondata a manfri per farci capire che L non aveva passato la sondata... invece è stato sondato fertolo quindi aspettate un attimo a farvi trascinare dall'entusiasmo e ragioniamo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pride Dreemurr said:

Ma la finisci di accusarmi a caso? Lo ha detto scare e io ho detto che se fosse stato così la situazione non cambiava, mery dovrebbe poter essere.

Correggo solo una cosa, io ho detto che Jose potrebbe aver mentito sulla sondata e i fatti suggeriscono questo. Ma i fatti dicono anche che Airod fosse Pro-L e a questo mi attengo. Perché quando si è rivelato Bane, e in seguito all'accusa lanciata da Jose con due parole la mattina, io gli credevo. È tutto scritto, avevo capito si fosse rivelato Sindaco, avevo fatto i calcoli sulla base del rogo di Eco ed era possibile stesse dicendo la verità. Poi ha cambiato versione 249 volte, mi sono ricreduto e non riesco proprio a vederlo C. C'erano mille modi per convincere a non farsi votare, soprattutto se ad accusarti era Jose che è stata abbastanza evanescente e dunque poco attendibile come destinataria della sondata.

 

A priori comunque Jose ha mentito, e se menti C non sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si fanno delle ipotesi, si considerano tutte le varianti, e poi si escludono le meno probabili e si valuta la plausibilità di quelle più probabili.

Ho semplicemente ipotizzato che da veggente merì, abbia preferito non sondare L per non far capire che lei fosse il veggente.

Poi per me merì manco è veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Quando si fanno delle ipotesi, si considerano tutte le varianti, e poi si escludono le meno probabili e si valuta la plausibilità di quelle più probabili.

Ho semplicemente ipotizzato che da veggente merì, abbia preferito non sondare L per non far capire che lei fosse il veggente.

Poi per me merì manco è veggente.

E Josephine come fa ad essere buona? Mi sto perdendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Sapete chi è stata la prima a votare il secondo giorno alle 15:30 del pomeriggio? Meri!

 

Solo perché il sabato sera lavora e non può collegarsi.

I dati vanno presi nel contesto, non decontestualizziamoli, o finiamo per voleri far combaciare ad un'idea per forza omettendo quello che non ci piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

tbh a questo punto potrei pensare con un 50/50 ad un L lupo.

 

La teoria vedrebbe la possibilità che L abbia nascosto la sondata del secondo giorno. In alternativa, essa sarebbe arrivata a Tobias morto dal morso.

 

Ma in ogni altro caso, Meri è stata morsa dopo aver accusato pesantemente L. La sua morte causata da un L lupo sarebbe assurda sulla carta, specialmente considerando che L fa molta ironia sulle accuse poco sensate o divertenti che gli si rivolgono - però, se L fosse stato lupo (sondata ricevuta o meno) avrebbe avvertito il pericolo di una Meri viva, e sbranarla a quel punto non sarebbe stato un problema perché noi non avremmo fatto il collegamento Meri morta = L lupo, proprio perché troppo banale.

 

Un altro punto di accusa è la sua determinazione nell'incolpare Manfri. Con tutte queste sondate sabotate (una assente, un'altra incerta ed una, quella del primo giorno, nascosta per giorni...) è facile rigirarne una, ed il piano di Manfri per non farsi sbranare dal lupo nero ha senso - ma incolpargli questo non ha molto senso, a meno che non si cerchi di mandarlo a rogo per rogare un buono.

 

La falla in quest'ultimo ragionamento è che L non è un giocatore inesperto, e da lupo potrebbe averci pensato due volte prima di accusare forse l'unico buono certo che abbiamo.

E boh, volevo esporre questa cosa e questo sospetto a pelle che avevo da ieri su L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono così convinto su L. Merî non era Veggente secondo me, non hanno senso l'ipotesi e tutte le sue conseguenze. Anche perché Merî non dava L lupo per qualche strana sensazione, ma aveva ben spiegato che ritenesse Loudo Meretrice. Quale Veggente ha un sospetto, non lo sonda, ma lo accusa di essere lupo per vie alternative?

 

No, per me il Veggente era Astrale a questo punto. Ha senso la sua insistenza su Taty il primo giorno, ha senso il suo cambio repentino di atteggiamento per non farsi uccidere il secondo giorno a causa di un'incomprensione del ruolo e ha senso aver scelto i primi due destinatari fra i giocatori che piu conosce (Taty e Tobias, il che spiega anche l'assenza della sondata 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

@dieguito94 secondo te la sondata del secondo giorno è arrivata ad L?

 

meri veggente la vedo un po difficile come ipotesi....però ci potrebbe stare.

io rimango sempre dell'idea che lo era astrale

 

 

Astrale non era la veggente!:expressionless:

Vi do un indizio: il mio voto vale 1!

Fatevi due calcoli!

 

Ora avete capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Ma la finisci di accusarmi a caso? Lo ha detto scare e io ho detto che se fosse stato così la situazione non cambiava, mery dovrebbe poter essere.

a caso?allora rispiegami cosa vuol dire che in base ai giorni per te la sondata o è partita da gosh o da airod e dunque josephine mentiva,perchè a me manca la chiave di lettura che tu invece dimostri di avere

22 minuti fa, Dream` said:

E perché non l'ha sondato il giorno dopo? Sempre perché era ovvio per lei? 

se è come penso,per lei solo un prol avrebbe potuto nascondere la sondata,ma magari non ha individuato nessuno a cui dare la sondata di affidabile,o era cosi certa che non voleva "sprecare(passami il termine) la sondata,o ancora random.org quella sera(ma mi auguro vivamente di no)

11 minuti fa, Marco1306 said:

@dieguito94 secondo te la sondata del secondo giorno è arrivata ad L?

 

meri veggente la vedo un po difficile come ipotesi....però ci potrebbe stare.

io rimango sempre dell'idea che lo era astrale

 

 

è una richiesta di conferma o una domanda?

8 minuti fa, Manfri said:

Astrale non era la veggente!:expressionless:

Vi do un indizio: il mio voto vale 1!

Fatevi due calcoli!

 

Ora avete capito?

se è quello che dici,probabilmente io lo avevo già detto ad airod che stava andando fuori pista quando si è difeso,però boh,c'è anche gosh

Modificato da dieguito94
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, dieguito94 said:

a caso?allora rispiegami cosa vuol dire che in base ai giorni per te la sondata o è partita da gosh o da airod e dunque josephine mentiva,perchè a me manca la chiave di lettura che tu invece dimostri di avere

se è come penso,per lei solo un prol avrebbe potuto nascondere la sondata,ma magari non ha individuato nessuno a cui dare la sondata di affidabile,o era cosi certa che non voleva "sprecare(passami il termine) la sondata,o ancora random.org quella sera(ma mi auguro vivamente di no)

è una richiesta di conferma o una domanda?

se è quello che dici,probabilmente io lo avevo già detto ad airod che stava andando fuori pista quando si è difeso

 

una domanda :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, sigfried said:

 

E dove avrei detto che è buona J?

Ho pure chiesto all'ammaestratore di deviare su di lei, ieri, se aveva voglia di usare il colpo, e se sia vivo.

 

Senza sapere se il veggente è vivo o meno, non possiamo capire niente.

 

Io boh. Hai votato Airod al Rogo (condannandolo, in un certo senso) e ora dici di non aver mai detto Josephine buona? 

14 minuti fa, Manfri said:

Lo aveva già accusato in topic in maniera pesantissima perciò lei avrebbe potuto pensare di starci facendo riconoscere due cattivi al posto di uno solo.

Sì certo, abbiamo visto tutti quante persone l'hanno seguita... potete avere anche ragione eh, ma per me questa giocata è priva di senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 said:

 

una domanda :) 

 

eh l'ho supposto io parlando con k:P

comunque @Scarecrow ragionandoci meglio,gosh non poteva essere bane a meno che non si sia perso il post in cui airod si spacciava per bane(e quello secondo me era veramente poco fraintendibile),e ti dirò di più,secondo me airod sapeva che astrale era bane perchè l'hanno uccisa col lupo nero dopo aver analizzato i voti che han protato allo spareggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.