Vai al contenuto

GIORNO 1 - FINO ALLE ore 22.30 DEL 07/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, DVonTeese said:

Sbuco dal lavoro per chiederti: perché mi voti? Quali sono i tuoi sospetti su di me? 

Nel pomeriggio lavoro sempre, lo ribadisco per chi non lo sa giustamente

Cerco di rileggere velocemente e farmi un idea per votare

 

Non mi dai buone sensazioni da ieri, a istinto

Poi da buona sei molto più puntigliosa è presente

Sensazioni eh, ma qualcuno va pur votato

È solo un voto per smuovere le acque e guarda caso sono usciti già in due che vogliono votarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Non ho detto di essere d'accordo con lui quindi il fatto che abbia dato una sua versione non significa nulla...non lo voto oggi per altri motivi.

Ma tu mi hai chiesto che significa per me e ti dico che ha risposto lui al posto mio

Poi se a te non sta bene che ci posso fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Proprio ora, Draxer11 said:

Non mi dai buone sensazioni da ieri, a istinto

Poi da buona sei molto più puntigliosa è presente

Sensazioni eh, ma qualcuno va pur votato

È solo un voto per smuovere le acque e guarda caso sono usciti già in due che vogliono votarmi....

Vai oltre le sensaZioni

Il mio modo di giocare varia in base al gioco, non certo al ruolo. Lo specifico perché diventa deviante

Se hai altri dubbi, chiedi prima, e poi vota magari, se sei buono

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

Chi la nasc

L'unico modo per sapere chi è il mago, è che il veggente lo sondi. A meno che abbia la geniale idea di dichiararsi il veggente e dire a chi ha mandato la sondata.

In ogni caso, il suo rogo è giusto. è scritto anche nella Bibbia. Se volete, posto il passaggio.

So curioso xD

 

Fatto sta che chi tiene la sondata o è mago oppure sta studiando da solo i comportamenti del sondato qualora volesse confermare l'esito NL, secondo me eh.

 

@mariosan dov'ê finito? Io lo voterei giusto perchè ha un conto in sospeso con me per quanto riguarda la scorsa partita:not_sure_if_by_addmedia-d9xxulh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

Vai oltre le sensaZioni

Il mio modo di giocare varia in base al gioco, non certo al ruolo. Lo specifico perché diventa deviante

Se hai altri dubbi, chiedi prima, e poi vota magari, se sei buono

È solo un voto eh, non te la prendere troppo...Ho detto era per smuovere le acque e infatti ora c'è già un po' più di movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco come nessuno abbia la sondata, la prima volta che succede qualcosa del genere. Anche se il veggente non ha agito ( mi sembra assurdo) la sondata va random e qui abbiamo scritto tutti. Quindi sarei curioso di sapere il motivo di questa scelta. 

 

Sig da cattivo può giocare più buono di sempre, io non mi fido a pelle a giorno 1. Che poi si sia fissato con me perché ho detto che io da veggente non avrei mandato la sondata a chi la vuole subito a giorno 0 pazienza ma verrà smentito, punti di vista diversi nel gioco. Ripeto il mago deve cercare di farsi arrivare la sondata, quindi da veggente avrei evitato e non credo di essere l'unico a pensarla così. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Il mago può trovare meretrice e guardia. Non è un semplice indemoniato, che a quel punto si lascia stare, ed amen. Va rogato. Il prima possibile. E se abbiamo un'idea su chi può essere, dobbiamo sfruttarla.

Poi è chiaro che dobbiamo trovare i lupi.

 

Sig, io sono il tipo che mi faccio le mie idee e mi fisso. Il fatto che mi fisso è la cosa migliore e peggiore.  Airod me l'ha fatto notare ed ho pensato vado oltre, non mi fisso ma dopo questo ragionamento eheheh. Non mi è piaciuto per nulla. Anzi. Mi è sembrato un modo per dire al veggente di perdere tempo.. perche con la sondata non avresti nessuna certezza che sia il mago. Sapresti solo il nome di chi è andato la sondata ed l'ha nascosta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Proprio ora, Draxer11 said:

È solo un voto eh, non te la prendere troppo...Ho detto era per smuovere le acque e infatti ora c'è già un po' più di movimento

No no, non me la prendo(:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Draxer11 said:

Ma tu mi hai chiesto che significa per me e ti dico che ha risposto lui al posto mio

Poi se a te non sta bene che ci posso fare

Ovvio che può essere cattivo il ricevente di oggi ma non è l'ipotesi più probabile ma voi insistite e questo non mi piace. In più con tanta altra carne al fuoco non capisco l'utilità di votare Dvon. Magari anche lei è lupo, ma non penso sia così certo ed evidente almeno per oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Io ho riletto per quel che potevo

Hisoka non riesce a convincermi, ho capito il suo pensiero ma leggendolo ho la sensazione che sia remissivo. Non so, in assenza di altro, penso voterò lui. Ma aspetto un altro po per vedere se ci sono sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Quando Enrico Fermi costruì il primo reattore nucleare in campo da baseball studiò meno.

Ha una sondata. Se è lupo, la dice, e lo votiamo. Se è non-lupo non deve studiare nulla.

Ahaha in effetti..

Vabbè ho detto cosí perchè controllando la lista ruoli ci sono alcuni negativi visti NL quindi ho pensato stesse usando questa tecnica, oppure mariosan che è offline l'ha ricevuta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè said:

Ovvio che può essere cattivo il ricevente di oggi ma non è l'ipotesi più probabile ma voi insistite e questo non mi piace. In più con tanta altra carne al fuoco non capisco l'utilità di votare Dvon. Magari anche lei è lupo, ma non penso sia così certo ed evidente almeno per oggi. 

La carne al fuoco sarebbe?...un sondato, un lupo che è uscito? No dimmi tu perché io non ne ho trovati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

Sapresti solo il nome di chi è andato la sondata ed l'ha nascosta

 

Saprei il nome di chi ha nascosto la veggenza.

E mi sta bene rogarlo. Perché per me è il mago. E il mago è un aiutante forte per i lupi. Può dirgli chi è la meretrice e la guardia.

 

3 minuti fa, Hisoka said:

Sig da cattivo può giocare più buono di sempre, io non mi fido a pelle a giorno 1. Che poi si sia fissato con me perché ho detto che io da veggente non avrei mandato la sondata a chi la vuole subito a giorno 0 pazienza ma verrà smentito, punti di vista diversi nel gioco. Ripeto il mago deve cercare di farsi arrivare la sondata, quindi da veggente avrei evitato e non credo di essere l'unico a pensarla così. 

 

Il mio voto a te è per smuovere le acque. L'ho scritto nel primo pomeriggio. Votare te, è diverso da votare un nuovo. Se sei lupo, tenteranno di difenderti. Se sei buono, qualcuno che proverà a rogarti verrà fuori. Se vuoi sapere come la penso, non credo che ti rogheranno. E avrai notato, che non ho mai chiesto a nessuno di fidarsi di me. L'unico ad avere un'idea simile è stato mariosan.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Draxer11 said:

La carne al fuoco sarebbe?...un sondato, un lupo che è uscito? No dimmi tu perché io non ne ho trovati

Abbiamo parlato in tanti, io, Hisoka, Meri, sigfried, Crisalide...insomma, non è che sono stati tutti inattivi e nel bene o nel male, tutti abbiamo dato impressioni. Oltre all'"essere spuntata dal nulla" cosa ti rende sospetta Dvon? Se hai altri motivi, rendili pubblici che potresti aver ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hyè said:

Ovvio che può essere cattivo il ricevente di oggi ma non è l'ipotesi più probabile ma voi insistite e questo non mi piace.

 

E quale sarebbe l'ipotesi più probabile?

Che un buono, nasconde la sondata rischiando di essere sondato, lasciando tutti i giocatori nella confusione, che inizieremo il giorno 2 senza un solo buono certificato, che se il depositario muore al morso o muore il veggente, siamo completamente scoperti?

Se è questa l'ipotesi più probabile, voglio proprio sapere chi ha ricevuto la sondata. Voglio stringergli la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Saprei il nome di chi ha nascosto la veggenza.

E mi sta bene rogarlo. Perché per me è il mago. E il mago è un aiutante forte per i lupi. Può dirgli chi è la meretrice e la guardia.

La parte in cui litigavo con quelli che dicevano "la sondata la diciamo solo se il sondato rischia il rogo" l'hai cancellata? Anche se sta cosa non mi piace molto al giorno 0, succede e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non vanno mai a genio chi vota premuramente. E no, la scusa "magari la piazza si smuove" è una scusa stupida, i voti tirati a caso possono solo aiutare i lupi. 

 

Qui ci sono le "giustifiche" ossia un avviso (in genere inviato 2 ore prima del rogo) per dire che una persona non puó votare al rogo, e di conseguenza non prendere penalità il giorno dopo? Non so bene come funzioni. Comunque non è il mio caso, era per il futuro. 

 

Mi piace come si comporta Airod, in particolare, espone delle teorie interessanti. Su sigfried non lo so: vedo molti dire che da buono gioca cosi, ma perche no anche da lupo? Cioe, almeno ditemi come si comporta da lupo lel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

E quale sarebbe l'ipotesi più probabile?

Che un buono, nasconde la sondata rischiando di essere sondato, lasciando tutti i giocatori nella confusione, che inizieremo il giorno 2 senza un solo buono certificato, che se il depositario muore al morso o muore il veggente, siamo completamente scoperti?

Se è questa l'ipotesi più probabile, voglio proprio sapere chi ha ricevuto la sondata. Voglio stringergli la mano.

Ipotesi più probabile: siamo 16, 12 visti buoni vs 4 visti lupo. Leva il veggente che non può ricevere la sondata, 11 vs 4 (con il mago passato ai cattivi e incompreso ai buoni).Molto più probabile che la sondata sia andata ad un buono, molto più probabile che sia stato sondato un buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe il colmo che dopo tutto questo teatrino tirato su da Sig, il mago fosse proprio lui, che ha ricevuto la sondata ed ora fa la giocata da chiusura in mano... sono quasi arrivata alla fine dei vostri millemila post. Comunque ribadisco che scrivete tantissimo, però vi odio ed allo stesso tempo mi piace perchè stanno saltando fuori cose interessanti.

Nagisa, scusaci per il nick, va a finire che ti chiamerà Nacoso, non mi è piaciuta tantissimo la frase dove dici che voti per i fatti tuoi, non mi sembra il massimo dello spirito contadino ò.ò, senza offesa eh.

Drax sei super impulsivo verso Dvon, perchè non l'hai evocata prima se ti destava sospetti?

Finisco di leggervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gosh said:

A me non vanno mai a genio chi vota premuramente. E no, la scusa "magari la piazza si smuove" è una scusa stupida, i voti tirati a caso possono solo aiutare i lupi. 

 

Qui ci sono le "giustifiche" ossia un avviso (in genere inviato 2 ore prima del rogo) per dire che una persona non puó votare al rogo, e di conseguenza non prendere penalità il giorno dopo? Non so bene come funzioni. Comunque non è il mio caso, era per il futuro. 

 

Mi piace come si comporta Airod, in particolare, espone delle teorie interessanti. Su sigfried non lo so: vedo molti dire che da buono gioca cosi, ma perche no anche da lupo? Cioe, almeno ditemi come si comporta da lupo lel. 

Mi lusinghi D: XD

Non ci sono giustifiche, o voti o non voti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

La parte in cui litigavo con quelli che dicevano "la sondata la diciamo solo se il sondato rischia il rogo" l'hai cancellata? Anche se sta cosa non mi piace molto al giorno 0, succede e basta.

 

L'ha detto dvon, una cosa del genere, se non sbaglio, a giorno 0. Non ricordo che tu ci abbia litigato. Ma anche fosse, cosa vuol dire?

 

1 minuto fa, Gosh said:

A me non vanno mai a genio chi vota premuramente. E no, la scusa "magari la piazza si smuove" è una scusa stupida, i voti tirati a caso possono solo aiutare i lupi. 

 

Votare all'ultimo minuto invece tutti insieme è una tattica migliore? Per sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

L'ha detto dvon, una cosa del genere, se non sbaglio, a giorno 0. Non ricordo che tu ci abbia litigato. Ma anche fosse, cosa vuol dire?

Che non dire di aver ricevuto la sondata per non "scoprire" il veggente è una cosa che si è fatta e quando è successo non si trattava di cattivi. Poi farlo oggi con tutti vivi è una cosa totalmente nonsense.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.