Vai al contenuto

GIORNO 1 - FINO ALLE ore 22.30 DEL 07/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Crisalide said:

Sarebbe il colmo che dopo tutto questo teatrino tirato su da Sig, il mago fosse proprio lui, che ha ricevuto la sondata ed ora fa la giocata da chiusura in mano... sono quasi arrivata alla fine dei vostri millemila post. Comunque ribadisco che scrivete tantissimo, però vi odio ed allo stesso tempo mi piace perchè stanno saltando fuori cose interessanti.

 

Cioè mi fai così scemo che chiedo la sondata. Mi arriva. La nascondo e dico al veggente di sondare il depositario per poi rogarlo.

Ora va beh che mi piace il gioco contorto, ma qui siamo da ricovero in clinica psichiatrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hyè said:

Che non dire di aver ricevuto la sondata per non "scoprire" il veggente è una cosa che si è fatta e quando è successo non si trattava di cattivi. Poi farlo oggi con tutti vivi è una cosa totalmente nonsense.

 

Nella scorsa momo ha ricevuto la prima sondata, era lupo, e voleva nascondere di averla ricevuta. Poi è stata costretta a dirla, e l'ha detta. Ma inizialmente voleva nasconderla, ed era cattiva. Poi sì, anche buoni tendono a nascondere la sondata, ma non è che lo hanno fatto solo i buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Nella scorsa momo ha ricevuto la prima sondata, era lupo, e voleva nascondere di averla ricevuta. Poi è stata costretta a dirla, e l'ha detta. Ma inizialmente voleva nasconderla, ed era cattiva. Poi sì, anche buoni tendono a nascondere la sondata, ma non è che lo hanno fatto solo i buoni.

ma qui si parla di % e quello che ha fatto storcere il naso è il fatto che drax ha detto che 90% chi ha la sondata è cattivo tutto qui. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Nella scorsa momo ha ricevuto la prima sondata, era lupo, e voleva nascondere di averla ricevuta. Poi è stata costretta a dirla, e l'ha detta. Ma inizialmente voleva nasconderla, ed era cattiva. Poi sì, anche buoni tendono a nascondere la sondata, ma non è che lo hanno fatto solo i buoni.

Quello che dico io, con la differenza che chi se la tiene non è automaticamente cattivo, Può esserlo, ma non lo è con certezza come sostieni te. Il veggente in ogni caso sa chi è e agirà di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sigfried said:

 

Cioè mi fai così scemo che chiedo la sondata. Mi arriva. La nascondo e dico al veggente di sondare il depositario per poi rogarlo.

Ora va beh che mi piace il gioco contorto, ma qui siamo da ricovero in clinica psichiatrica.

Si chiama ironia, Sig. Sei troppo nervoso in questa partita e concordo con Hyè.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

ma qui si parla di % e quello che ha fatto storcere il naso è il fatto che drax ha detto che 90% chi ha la sondata è cattivo tutto qui.

 

Sulle percentuali non posso dire niente. Mica so come l'ha estrapolata. Ma a naso abbiamo avuto la stessa idea sul depositario. Questo ovviamente non mi fa ritenere draxer buono. Abbiamo pensato una cosa simile, ma non vuol dire nulla.

 

2 minuti fa, Hyè said:

Quello che dico io, con la differenza che chi se la tiene non è automaticamente cattivo, Può esserlo, ma non lo è con certezza come sostieni te. Il veggente in ogni caso sa chi è e agirà di conseguenza.

 

Parliamoci chiaro. Nessuno dei vecchi avrebbe giocato così. Quindi il depositario è uno dei tre nuovi. Se il veggente è uno degli altri due, siamo nella cacca. Se il veggente è uno dei vecchi che voleva nascondersi nel dare la sondata a un nuovo, abbiamo una speranza, ma lui - il veggente dico - non so che idee si farà sul depositario. L'unica certezza, che tale giocata, ci ha sfavoriti, e se alla fine risulta contadino avrà il mio voto al rogo per i prossimi 6000 lupus. Senza condizionale.

Prima di dire che sto aiutando i lupi, nel caso qualcuno volesse cogliere la palla al balzo, vorrei ricordare che i lupi hanno un cervello, e credo che a questo ragionamento ci sono arrivati da molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ve lo dico, ho intenzione di votare Crisalide. 
Il nome ce l'ho in testa da parecchio, non si è scomposta più tanto, interventi ne ha fatti ma non rilevanti. È a sensazione, del resto è il giorno 1 ed è stato anche un giorno 1 più debole di un giorno 1 come lo è di solito.
Inoltre non ho intenzione di votare nessuno delle varie diatribe che ci sono state oggi, anche perché penso che uno o due lupi siano fra chi è rimasto fuori.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Sulle percentuali non posso dire niente. Mica so come l'ha estrapolata. Ma a naso abbiamo avuto la stessa idea sul depositario. Questo ovviamente non mi fa ritenere draxer buono. Abbiamo pensato una cosa simile, ma non vuol dire nulla.

 

 

Parliamoci chiaro. Nessuno dei vecchi avrebbe giocato così. Quindi il depositario è uno dei tre nuovi. Se il veggente è uno degli altri due, siamo nella cacca. Se il veggente è uno dei vecchi che voleva nascondersi nel dare la sondata a un nuovo, abbiamo una speranza, ma lui - il veggente dico - non so che idee si farà sul depositario. L'unica certezza, che tale giocata, ci ha sfavoriti, e se alla fine risulta contadino avrà il mio voto al rogo per i prossimi 6000 lupus. Senza condizionale.

Prima di dire che sto aiutando i lupi, nel caso qualcuno volesse cogliere la palla al balzo, vorrei ricordare che i lupi hanno un cervello, e credo che a questo ragionamento ci sono arrivati da molto tempo.

Te la butto così: io ho detto che voterei Draxer e non te, Hisoka, Meri. E ho difeso Dvon. Se avessi ricevuto la sondata su uno di voi che ho nominato come mi comporterei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Crisalide said:

Si chiama ironia, Sig. Sei troppo nervoso in questa partita e concordo con Hyè.

 

Non sono nervoso. Sono scorato. Cosa completamente diversa.

Preferisco un lupo che mi fa un bluff e mi prende in giro, e non giocare al gioco del silenzio.

 

Il tressette lo inventarono i muti. Eppure anche lì si parla. Tre di due; fuori il venticinque; voglio la migliore; Napoli e piombo a un palo; attento agli scarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Draxer11 said:

Bravo, hai trovato il pretesto per rogarmi:D

stranamente ho avuto un deja vu,appena dico che mi sei sospetto ti si rizzano le antenne e parti in quarta,non ho mai detto che ti voterò dunque non mettermi in bocca parole non mie,ho solo fatto un'osservazione,e quanti voti per smuovere le acque vogliamo fare inoltre,54?cosi poi ovviamente arriviamo alle 8 con molti votati e i lupi magari si divertono per bene

@Papà ecoti darei ragione se non giocassi sempre cosi a livello di attività/post,però se hai qualche dubbio possiamo provare a chiarirlo insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dieguito94 said:

stranamente ho avuto un deja vu,appena dico che mi sei sospetto ti si rizzano le antenne e parti in quarta,non ho mai detto che ti voterò dunque non mettermi in bocca parole non mie,ho solo fatto un'osservazione,e quanti voti per smuovere le acque vogliamo fare inoltre,54?cosi poi ovviamente arriviamo alle 8 con molti votati e i lupi magari si divertono per bene

@Papà ecoti darei ragione se non giocassi sempre cosi a livello di attività/post,però se hai qualche dubbio possiamo provare a chiarirlo insieme

Onestamente, non penso (almeno spero) tu sia a rischio. Domani ne parliamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Te la butto così: io ho detto che voterei Draxer e non te, Hisoka, Meri. E ho difeso Dvon. Se avessi ricevuto la sondata su uno di voi che ho nominato come mi comporterei?

 

Se l'avessi ricevuta, ti comporteresti come hai fatto.

Se non l'avessi ricevuta, ti saresti potuto comportare in mille modi diversi, anche perché per ognuno dei nomi da te proposto ci sono motivazioni diverse.

Ad esempio, se io sapessi che il veggente mi ha sondato, mi verrebbe la depressione. Perché un veggente che sonda l'unico giocatore che chiede la sondata, e che di sicuro può essere tutto tranne lupo, sta facendo un altro gioco, non lupus.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Crisalide said:

Sarebbe il colmo che dopo tutto questo teatrino tirato su da Sig, il mago fosse proprio lui, che ha ricevuto la sondata ed ora fa la giocata da chiusura in mano... sono quasi arrivata alla fine dei vostri millemila post. Comunque ribadisco che scrivete tantissimo, però vi odio ed allo stesso tempo mi piace perchè stanno saltando fuori cose interessanti.

Nagisa, scusaci per il nick, va a finire che ti chiamerà Nacoso, non mi è piaciuta tantissimo la frase dove dici che voti per i fatti tuoi, non mi sembra il massimo dello spirito contadino ò.ò, senza offesa eh.

Drax sei super impulsivo verso Dvon, perchè non l'hai evocata prima se ti destava sospetti?

Finisco di leggervi.

Hai frainteso. 

Intendo dire che solitamente non seguo la massa, sarebbe incoerente se io accusassi tizio ma visto che la piazza vota Caio, voto anch'io quest'ultimo. 

Non so se mi spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Gosh said:

Qui ci sono le "giustifiche" ossia un avviso (in genere inviato 2 ore prima del rogo) per dire che una persona non puó votare al rogo, e di conseguenza non prendere penalità il giorno dopo? Non so bene come funzioni. Comunque non è il mio caso, era per il futuro. 

Purtroppo no, o meglio 1. non sarebbe corretto nei confronti degli altri e 2. motivo principale, che il non voto non deve proprio esistere, in quanto ognuno giocatore deve farsi i suoi ragionamenti su tutti, anche in base alle votazioni che questi facciano. Nel senso, che il non voto non dovrebbe proprio esistere, a maggior ragione se per tattica (non sto dicendo che questo è il caso). Il fatto che siano stati contemplati 3 giorni di non voto (e sono anche troppi), è solo per essere un po' più flessibili, in quanto siamo su internet, e può succedere qualsiasi cosa a chiunque per un giorno, e.g. se ne va la corrente, non prende internet, impegno improvviso, ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Airod said:

Io ve lo dico, ho intenzione di votare Crisalide. 
Il nome ce l'ho in testa da parecchio, non si è scomposta più tanto, interventi ne ha fatti ma non rilevanti. È a sensazione, del resto è il giorno 1 ed è stato anche un giorno 1 più debole di un giorno 1 come lo è di solito.
Inoltre non ho intenzione di votare nessuno delle varie diatribe che ci sono state oggi, anche perché penso che uno o due lupi siano fra chi è rimasto fuori.  

Così a caso? Ma io ci sono stata in topic eh, come mai vai dritto al voto senza chiedermi nulla? Mi sembra un po' strano, stile capro espiatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Qualcuno può per favore spiegarmi perché si sta parlando ancora della sondata/depositario? N

on vorrei esserni persa qualche passaggio importante dato che non posso seguire benissimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hyè said:

E magari chi l'ha ricevuta sta dando informazioni in topic ma nessuno se n'è accorto.

 

Resta che ha creato situazioni ambigue, che lui non è buono certificato e di conseguenza non è buono certificato il sondato. E il non parlare aggrava la sua posizione. Da buono sta facendo un favore ai lupi. Se lo fosse.

Cinque voti diversi.

Ora la situazione si fa interessante XD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DVonTeese said:

Qualcuno può per favore spiegarmi perché si sta parlando ancora della sondata/depositario? N

on vorrei esserni persa qualche passaggio importante dato che non posso seguire benissimo

 

 

 

Colpa sua. Vuole aver ragione a tutti i costi in tutti in modi in tutti i laghi. 

2 minuti fa, sigfried said:

 

Resta che ha creato situazioni ambigue, che lui non è buono certificato e di conseguenza non è buono certificato il sondato. E il non parlare aggrava la sua posizione. Da buono sta facendo un favore ai lupi. Se lo fosse.

 

 

Sinceramente direi di stringere su chi votare. Anche perche stanno uscendo sempre nomi diversi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già votato. Tocca a voi.

Chi mi vota è lupo. Questo per i posteri, ma non credo che mi si voterà.

 

Poi non capisco, se non si deve parlare della sondata, di cosa dovremmo parlare?

Non abbiamo nessun, dico nessun altro elemento.
Se poi ci sono, parlatene, non lamentatevi di chi vuole un po' di chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Hyè said:

Abbiamo parlato in tanti, io, Hisoka, Meri, sigfried, Crisalide...insomma, non è che sono stati tutti inattivi e nel bene o nel male, tutti abbiamo dato impressioni. Oltre all'"essere spuntata dal nulla" cosa ti rende sospetta Dvon? Se hai altri motivi, rendili pubblici che potresti aver ragione.

Che significa potrei aver ragione?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.