Vai al contenuto

GIORNO 1 - FINO ALLE ore 22.30 DEL 07/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

Ho dato una letta veloce, ci sono un po' e poi mi ricollego più tardi.

 

Sulla sondata non uscita dipende cosa pensa il ricevente ma in ogni caso è non lupo perché altrimenti non sarebbe stato logico tenerlo nascosto.

Io la sondata l'ho ricevuta già in questo biennio quindi non guardate a me, non è che tutte le partite posso riceverla io.

Volevo dire una cosa sull'incompreso ma ci ho ripensato per non dare suggerimenti ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Draxer11 said:

La cosa buona è che se non esce il depositario al 90% il veggente ha il nome di un cattivo

 

Stavo riflettendo su questa tua frase, mah tu da negativo nasconderesti una sondata con tutti i ruoli ancora vivi? Da cattivo il primo giorno ti attireresti troppo attenzione no? 

La frase non mi piace perche ti ritengo molto intelligente e mi sembra una frase buttata li giusto per parlare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî said:

 

Stavo riflettendo su questa tua frase, mah tu da negativo nasconderesti una sondata con tutti i ruoli ancora vivi? Da cattivo il primo giorno ti attireresti troppo attenzione no? 

La frase non mi piace perche ti ritengo molto intelligente e mi sembra una frase buttata li giusto per parlare. 

E tenersi la sondata che senso avrebbe?

Non venirmi a dire che si stringe il cerchio sul veggente, perché allo stesso modo si stringe su tutti gli altri

Per me chi si tiene una sondata è più cattivo che buono, però ognuno gioca come gli pare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Draxer11 said:

E tenersi la sondata che senso avrebbe?

Non venirmi a dire che si stringe il cerchio sul veggente, perché allo stesso modo si stringe su tutti gli altri

Per me chi si tiene una sondata è più cattivo che buono, però ognuno gioca come gli pare

Non è detto, ma sicuramente non lo farebbe un lupo visto che rischia di essere sondato il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Draxer11 said:

E tenersi la sondata che senso avrebbe?

Non venirmi a dire che si stringe il cerchio sul veggente, perché allo stesso modo si stringe su tutti gli altri

Per me chi si tiene una sondata è più cattivo che buono, però ognuno gioca come gli pare

 

Qualcuno mi sembra che l'ha scritto. 

Comunque uno cattivo si attirerebbe troppe attenzioni secondo me. Da lupo ti attiri la sondata, da mago perdi la fiducia.. Quando dicendo la sondata avrebbe la fiducia anche se parziale, almeno iniziale per oggi...sempre se non gioca di psicologia inversa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, da negativo l'unico ruolo che avrebbe una motivazione per tenersi la sondata è il mago.

Un lupo verrebbe sondato.

Il diablo anche, e rischierebbe di non essere più morso o rogato.

Un buono non dovrebbe farlo.

 

Aspetto anche l'altra ipotesi di crisalide, che a me sa tanto di trollata giusto per scrivere, e un buono non trolla, se ha qualcosa da dire la dice.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente un altro motivo (anche se questa è più una giocata alla N), ovvero: il depositario ha avuto una sondata lupo e lo sta controllando per fatti suoi per vedere chi accusa, chi difende, con chi interagisce ecc. 

 

È inutile che mi rispondiate che così lascia gli altri nel nulla ecc, lo so :sopra:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gosh said:

Io ho scuola il pomeriggio, scusateh. 

 

Bene, quindi qui si gioca con la rivelazione esplicita, am I right? (Si, voglio conferma)

 

 

1) Io sono maschio 2) Nagisa. Non Nigoka, Nigisa o Nigasa lel

 

Solitamente si dice ho la sondata e il risultata, quindi lupo o non lupo. Se è lupo si dice solitamente subito cosi da bruciarlo oppure c'è l'opzione di airod sopra.

Se è non lupo si evita di dire il nome del sondato in un primo momento tranne se non è a rischio rogo (: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drax nemmeno io ho capito il ragionamento per cui chi non dice la sondata è piu cattivo che buono,visto che ad un lupo farebbe comodo riportare una sondata giusta per ottenere fiducia

se sig non fosse sempre cosi,ci potrebne stare vederlo come diablo,ma per me é solo un c che vuole sondare di l terreno,ha una grande dialettica e sa tirare fuori molte cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora credo di aver capito (si spera) il vostro modo di giocare. 

 

Domande: 

Hisoka: Sig ti vuole subito rogare, cosa ne pensi di questo? 

 

Domanda Per tutti: Chi sono già i vostri sospetti? Avete qualche nome da dire? 

 

Proprio ora, Airod said:

Vuoi dire che ce l'hai tu? 

Nope. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. A parte lo scenario suggerito da Airod non mi vengono in mente altre ipotesi inedite.

 

Il depositario tace perché è buono (e quindi l'esito è non lupo) o perché è il mago (che a prescindere dall'esito ha interesse nel destare sospetti e farsi sondare dal veggente). O forse non si è ancora collegato.

 

Che la sondata abbia dato esito lupo è assai improbabile. Se il depositario è buono/diablo, l'avrebbe rivelato (farlo troppo tardi ne inficerebbe la credibilità). Se lupo o mago lo avrebbe falsato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • sigfried
  • Airod
  • Merî
  • Nagisa_Hazuki(。◕‿◕。)
  • Draxer11
  • Gosh
  • Loudo
  • mariosan
  • Papà eco
  • Crisalide
  • DVonTeese
  • dieguito94
  • RickGrimes
  • Hisoka
  • kado'
  • Hyè

Questa è la lista degli iscritti, la riporto perchè ci sono alcuni che non saltano ad occhio di quanto hanno scritto poco e niente.

Gosh, da come ha detto lui si è impuntato per il fatto che ho detto che non mi piace chi si vuole far dare la sondata a giorno 0 e l'ha girata sul fatto che io ho voluto confondere il veggente, quando un mago è quello che avrebbe potuto fare. Ma conoscendolo mi vuole stuzzicare per altri motivi, come Kado e Hye. Se sia strategia pro C o pro L si vedrà. Mi stupiva se mi avesse votato alle 2 come aveva dichiarato ma ancora non l'ha fatto. 

 

Un lupo secondo me non falsifica la sondata col medium vivo. Quindi a questo punto il depositario forse è Nagisa che non ha scritto, oppure potrebbe averla di un lupo e non la dice per studiarlo. Se invece è di un non lupo non capisco il silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Gosh said:

Io ho scuola il pomeriggio, scusateh. 

 

Bene, quindi qui si gioca con la rivelazione esplicita, am I right? (Si, voglio conferma)

 

Per capire, tu hai scuola il pomeriggio, la mattina non scrivi e scrivi il pomeriggio?

Bella 'sta scuola.

 

Il tuo volere una conferma che la rivelazione dev'essere esplicita, implica che ti riferisci alla sondata? e sottende che ce l'hai tu?

 

 

Per tutti gli altri, mi spiegate il passaggio logico tra, "la sondata non esce" e "deve essere non lupo?"

Fate finta che dovete spiegarlo a un bimbo di tre anni. Usate parole semplici. Se volete metto anche la foto di quando avevo tre anni così da immedesimarvi meglio e usare il metodo Stanislavskij.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.