Vai al contenuto

GIORNO 1 - FINO ALLE ore 22.30 DEL 07/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Loudo said:

 

 

Io provo a dire la mia. Anche se, ragazzi, smettetela di mettere tutta questa pressione sui nuovi, io mi aspettavo che fossero i veterani a proporre le strategie.

 

A questo punto direi che o la sondata è arrivata a uno dei giocatori che non si è ancora connesso, oppure il responso è tacitamente non lupo e il destinatario non l'ha detto per non restringere il cerchio intorno al veggente.

 

Visto che non c'è il rischio che il destinatario della sondata sia già morto, direi che sapere solo chi ha ricevuto la sondata è inutile e serve solo per escludere un giocatore dai possibili veggenti. Se vogliamo possiamo fare al destinatario una petizione pubblica e chiedergli di rivelare se stesso e il sondato, il che vuol dire che barattiamo due non-veggenti per un non-lupo. Se a quel punto chi ha ricevuto la sondata non si rivela, almeno il veggente sa che era un lupo o il mago.

 

Nessuna pressione vogliamo solo che scriviate cosi da capire la vostra posizione. Anche perche sugli altri abbiamo un certa conoscenza di come giocano con determinati ruoli. Quindi possiamo sbagliarci ma un'idea più o meno riusciamo a stillarla.

 

Comunque io preferisco sempre che le informazioni girano anche perche il destinatario potrebbe morire per rogo o morso quindi a quel punto dovrebbe uscire fuori il veggente ed è già successo xD Comunque aspettiamo chi non si è connesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

Io provo a dire la mia. Anche se, ragazzi, smettetela di mettere tutta questa pressione sui nuovi, io mi aspettavo che fossero i veterani a proporre le strategie.

 

Le strategie le possono proporre i ruoli.

 

2 minuti fa, Loudo said:

A questo punto direi che o la sondata è arrivata a uno dei giocatori che non si è ancora connesso, oppure il responso è tacitamente non lupo e il destinatario non l'ha detto per non restringere il cerchio intorno al veggente.

 

Il responso è tacitamente nulla.

 

7 minuti fa, Loudo said:

Visto che non c'è il rischio che il destinatario della sondata sia già morto, direi che sapere solo chi ha ricevuto la sondata è inutile e serve solo per escludere un giocatore dai possibili veggenti.

 

Non è morto ancora nessuno eh.

E anche se restringiamo di un'unità il cerchio sul veggente, sarà ristretto per i lupi, ma anche per guardia e meretrice.

 

 

Comunque ho cambiato idea. Voto tra esattamente 10 minuti hisoka e poi vado a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loudo ovviamente chi ha la sondata è vivo. E quasi quasi rischiamo di rogare il sondato non lupo a caso, che non sarebbe la prima volta. Il silenzio tomba non è molto propositivo. Comunque da i voti di oggi si capiranno un po di cose.

 

Sig mi vuoi bruciare proprio subito, la cosa è molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

 

Nessuna pressione vogliamo solo che scriviate cosi da capire la vostra posizione. Anche perche sugli altri abbiamo un certa conoscenza di come giocano con determinati ruoli. Quindi possiamo sbagliarci ma un'idea più o meno riusciamo a stillarla.

 

Comunque io preferisco sempre che le informazioni girano anche perche il destinatario potrebbe morire per rogo o morso quindi a quel punto dovrebbe uscire fuori il veggente ed è già successo xD Comunque aspettiamo chi non si è connesso. 

 

Certo però finchè non si trova a rischio rogo il sondato potremmo evitare di saperlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Non ho capito bene il punto di questa frase, puoi rispiegarmelo? Sono tonto XD

Che se il veggente è fra chi gioca solitamente e da tempo, può aver scelto come depostario uno dei nuovi per metterlo in gioco e allo stesso tempo testarlo.

Insomma, è l'unico motivo che vedo. Sempre sul discorso che sono in tre ancora a non aver scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

 

sisi si potrebbe fare solo che ogni volta che ho avuto la sondata io era sempre a rischio rogo LOL destino.. 

eh io invece mi sono trovato in partite in cui i primi a rischio rogo erano quelli che si mettevano contro sig :D non ci credo che se ne vada per tutto il pomeriggio, sta cercando di spingere Hisoka a dire qualcosa secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka said:

Sig mi vuoi bruciare proprio subito, la cosa è molto interessante.

 

Non interessante come il tuo confondere le idee al veggente ieri.

 

Comunque, il mio voto varrebbe uno. Sarebbero altri, a decretare il tuo rogo o a salvarti. In entrambi i casi, converrai con me, la cosa sarebbe interessante. E votare un altro a caso, e non tu, capirai che ha un peso specifico diverso nell'economia dei voti. Ne convieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Airod said:

Che se il veggente è fra chi gioca solitamente e da tempo, può aver scelto come depostario uno dei nuovi per metterlo in gioco e allo stesso tempo testarlo.

Insomma, è l'unico motivo che vedo. Sempre sul discorso che sono in tre ancora a non aver scritto.

ah si ora ho capito perfettamente, si spesso i veterani scelgono di sondare chi non conoscono, guess it! 

Cmq l'unico che per me manca è Nigoka o una cosa del genere, Hyè aveva già detto della sua assenza fino alle 18, lui invece non ha dato alcuna giustificazione, quindi lo o la invoco

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

eh io invece mi sono trovato in partite in cui i primi a rischio rogo erano quelli che si mettevano contro sig :D non ci credo che se ne vada per tutto il pomeriggio, sta cercando di spingere Hisoka a dire qualcosa secondo me

 

Il mio è solo un voto a smuovere le acque.

Alle 15 devo stare in banca. Prima delle 16, non torno di sicuro. Ma potrei dover fare delle cose e tornare molto più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Comunque ci possono essere anche altre due possibilità: 

1. Il veggente non ha dato il nome, è stato scelto via random ed è uno dei tre assenti.

 

La sondata arriva comunque.

 

2 minuti fa, Airod said:

2. Il depositario non si è accorto del messaggio.... In fondo son capitato una volta io così, lol. 

 

Possiamo anche smettere di giocare, allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

eh io invece mi sono trovato in partite in cui i primi a rischio rogo erano quelli che si mettevano contro sig :D non ci credo che se ne vada per tutto il pomeriggio, sta cercando di spingere Hisoka a dire qualcosa secondo me

 

lo dico io che sig sarebbe capace di vendere cazzate :D Comunque per me stavolta è diablo....anzi nel lupus inferno quello masterato da hiso, mi ricordo perche  mi ha fatto sudare sette camice. 

Però vedremo. 

 

Oddio Airod LOOOOL 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Non interessante come il tuo confondere le idee al veggente ieri.

 

Comunque, il mio voto varrebbe uno. Sarebbero altri, a decretare il tuo rogo o a salvarti. In entrambi i casi, converrai con me, la cosa sarebbe interessante. E votare un altro a caso, e non tu, capirai che ha un peso specifico diverso nell'economia dei voti. Ne convieni?

Continui a dire le cose senza che io le abbia dette. E questo non può che non piacermi. Io ho detto che chi vuole farsi ricevere la sondata subito non è detto che sia buono, perché da veggente mi dovrei fidare di uno che vuole la sondata a giorno 0? Tu lo faresti? Allota giochiamo in modi diversi.

Perché la strategia del mago ci sta eccome, e non mi stupirei se fossi tu.

 

Detto questo tu che voti il primo e così presto, senza sentire gli altri 3 che non hanno postato è strano. Sei poco cauto, non è da te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loudo eri tu quello che ieri rompeva il pulsante del computer per premere refresh giusto? 

Cmq Airod  il veggente non è assente e comunque se non sbaglio uno di loro comunque ha detto qualcosa ieri, poco eh, temo molto più per la seconda

In ogni partita diciamo che bisogna eliminare gli assenti e non lo facciamo mai, sapevatelo

3 minuti fa, Merî said:

non c'è anche gosh...nigoka io chiamo sempre negrita D: 

gosh ieri era attivo e se non sbaglio disse che arrivava nel pomeriggio ma magari sto esponendo reminiscenze personali o reminiscemenze :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hisoka said:

Continui a dire le cose senza che io le abbia dette. E questo non può che non piacermi. Io ho detto che chi vuole farsi ricevere la sondata subito non è detto che sia buono, perché da veggente mi dovrei fidare di uno che vuole la sondata a giorno 0? Tu lo faresti? Allota giochiamo in modi diversi.

Perché la strategia del mago ci sta eccome, e non mi stupirei se fossi tu.

 

Detto questo tu che voti il primo e così presto, senza sentire gli altri 3 che non hanno postato è strano. Sei poco cauto, non è da te. 

 

Non ho ancora votato. XD

 

Ora spiego il mio gioco. Come a scopa, o briscola, a carte scoperte.

 

Poniamo che chi invoca la sondata il primo giorno sia:

- buono. Riceve la sondata, e dà il responso esatto. Nulla di male. Tutto di guadagnato.

- è lupo. La meretrice va su di lui con il duplice scopo di proteggerlo e certificarlo. Il bluff del lupo durerebbe massimo 2 giorni. Con solo 3 lupi, su 16 giocatori, non mi pare sia un'idea da prendere minimamente in considerazione. Anche perché non ho letto nei ruoli, lupo scemo.

- è mago. Il ricevere la sondata ha senso solo se vuole falsificarle. Riceve quella dell'incompreso, la gira, il vero incompreso lo smentisce e lo roga. Riceve quella di un lupo, la gira, e la meretrice va sul suo sondato, e rogano lui e il lupo che ha protetto. Dà il responso esatto, e va bene, ma per avere utilità deve richiedere l'altra sondata, e i lupi lo mordono

- è diablo: finché non c'è notte senza morti, voterà e giocherà da contadini, tranne se è un diablo masochista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

- è diablo: finché non c'è notte senza morti, voterà e giocherà da contadini, tranne se è un diablo masochista.

 

Mi stai confermando che sei diablo? Se viene protetto dalla meretrice e viene morsa il morso viene trasferito, un diablo attivo con cosi pochi giocatori e un'arma a doppio taglio. Perche i lupi possono decidere di farlo rogare a costo di non far vincere il contado...Non è cosi assurdo. 

 

Comunque se sei diablo, pensi veramente che hiso sia lupo..questo non è da buttare anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

 

Mi stai confermando che sei diablo? Se viene protetto dalla meretrice e viene morsa il morso viene trasferito, un diablo attivo con cosi pochi giocatori e un'arma a doppio taglio. Perche i lupi possono decidere di farlo rogare a costo di non far vincere il contado...Non è cosi assurdo. 

 

Comunque se sei diablo, pensi veramente che hiso sia lupo..questo non è da buttare anzi..

Meri cosa hai detto a proposito del decidere di farlo rogare a costo di ecc ecc? Come ho detto ad Airod sono un pò fuso oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Loudo said:

Visto che non c'è il rischio che il destinatario della sondata sia già morto, direi che sapere solo chi ha ricevuto la sondata è inutile e serve solo per escludere un giocatore dai possibili veggenti.

 

Al momento bastano il nome del depositario e la conferma parziale che il sondato non sia lupo. 

 

Per la conferma semi-totale bisogna invece controllare il depositario stesso, via meretrice o (di nuovo) veggente.

 

 Fintanto che veggente e primo depositario sono in vita, l'identità del sondato è quasi superflua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Draxer11 said:

La cosa buona è che se non esce il depositario al 90% il veggente ha il nome di un cattivo

beh momo nella scorsa aveva detto di essere depositario ed era comunque lupo, la questione sondata è l'epicentro di ogni discussione e va bene, però pensiamo più in generale ed istintivamente ora a chi poter votare; io dalle tre alle sei non ci sono ma forse potrei mancare anche fino alle otto, quindi mi piacerebbe riflettere con voi un pò prima sul possibile rogato di oggi 

1 minuto fa, Merî said:

 

cosa avrei detto? Comunque sto ragionando LOL e purtroppo non ho nulla di oggettivo :(

no non ho proprio compreso la frase XD

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.