Vai al contenuto

GIORNO 1 - FINO ALLE ore 22.30 DEL 07/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, kado' said:

 

Io penso sia vero l'opposto.

 

Ma è proprio qui il problema.

La tua è un'ipotesi che vale zero come la mia. Può essere giusta, ma non conta. Deve essere confutata. L'unico modo per confutarlo, e mandarci la meretrice. Per farlo, abbiamo bisogno di informazioni.

 

 

Comunque, in tutto questo nagisa si è connesso e non ha scritto niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Airod said:

E aggiungo, che proprio per questo preferirebbero eliminarlo via rogo. 

 

Se fossi lupo non lo toccherei e basta anzi il silenzio mi andrebbe più che bene. Potrei eliminare qualcuno (anche se semplicemente contadino, ma sarebbe uno in meno) o  un po' più succoso, sono più spietata :D tu ne sai qualcosa :arrossisco:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' said:

Comunque il Diablo non è alleato. Non scherziamo. Lo sarebbe nella teoria, i fatti e la storia del gioco dicono il contrario.

 

Finché non viene morso è alleato.

Si farà passare per ruolo, o fingerà di essere ruolo che si finge contadino semplice.

Ma finché non viene morso, giocherà e voterà da buono.

Alla prima notte senza morso, poi, se crede di essere stato attivato, giocherà per conto suo. Ma il ventaglio di possibili scenari è molto ampio, e non ha senso pensarci ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di martedì faccio 9 ore, non a caso sono tornato ora da scuola. 

Ringrazio tutti per non aver aver azzeccato i mio Nick, eppure sono solo tre sillabe. 

Scherzi a parte, sono già distrutto di mio e oggi dubito possa essere chissà quanto presente, ma vedrò comunque di leggere e di rispondere nel caso mi siano rivolte delle domande. 

Per quanto ho letto, ho notato due cose interessanti, prima fra tutte il SigVSHisoka, sostanzialmente pensavo che la sicurezza di Sig verso la lupezza di Hisoka fosse collegabile ad un' eventuale sondata, ma lui stesso ha detto di non averla ricevuto quindi questa ipotesi è un po' traballante. Ragionamenti a parte, penso che tra loro due potrebbe nascondersi un lupo, ma è ancora troppo presto per dirlo, le mie sono solo considerazioni a naso. Un'altra cosa particolare è come Merî spinga Sig come Diablo, possibile sia proprio lei ad avere questo ruolo? O magari è in team con Hisoka e vuole bruciare colui che "gli rema contro". Onestamente non so se i lupi possano parlare o sappiano i propri compagni, non ho notato questo dettaglio espresso nei ruoli e per me che non sono abituato alle vostre meccaniche è una grande incognita. 

 

Ultima cosa, sappiate che io voto al rogo di testa mia seguendo i miei principi, chi mi conosce può confermarlo. Sarà ipocrisia o semplicemente coerenza, agisco quasi sempre così. 

Ah, ho dimenticato, non ho ricevuto alcuna sondata, sia chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nagisa_Hazuki(。◕‿◕。) said:

Un'altra cosa particolare è come Merî spinga Sig come Diablo, possibile sia proprio lei ad avere questo ruolo? O magari è in team con Hisoka e vuole bruciare colui che "gli rema contro". Onestamente non so se i lupi possano parlare o sappiano i propri compagni, non ho notato questo dettaglio espresso nei ruoli e per me che non sono abituato alle vostre meccaniche è una grande incognita. 

 

Ultima cosa, sappiate che io voto al rogo di testa mia seguendo i miei principi, chi mi conosce può confermarlo. Sarà ipocrisia o semplicemente coerenza, agisco quasi sempre così. 

Ah, ho dimenticato, non ho ricevuto alcuna sondata, sia chiaro 

Ho pensato anch'io questa cosa su hisoka e meri ma le risposte date da quest'ultima mi hanno soddisfatto e per ora la considero buona, se non ruolo proC.

 

Per quanto riguarda il fatto lupi si, si conoscono e hanno una chat tutta loro privata (con i master).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nagisa_Hazuki(。◕‿◕。) said:

Di martedì faccio 9 ore, non a caso sono tornato ora da scuola. 

Ringrazio tutti per non aver aver azzeccato i mio Nick, eppure sono solo tre sillabe. 

Scherzi a parte, sono già distrutto di mio e oggi dubito possa essere chissà quanto presente, ma vedrò comunque di leggere e di rispondere nel caso mi siano rivolte delle domande. 

Per quanto ho letto, ho notato due cose interessanti, prima fra tutte il SigVSHisoka, sostanzialmente pensavo che la sicurezza di Sig verso la lupezza di Hisoka fosse collegabile ad un' eventuale sondata, ma lui stesso ha detto di non averla ricevuto quindi questa ipotesi è un po' traballante. Ragionamenti a parte, penso che tra loro due potrebbe nascondersi un lupo, ma è ancora troppo presto per dirlo, le mie sono solo considerazioni a naso. Un'altra cosa particolare è come Merî spinga Sig come Diablo, possibile sia proprio lei ad avere questo ruolo? O magari è in team con Hisoka e vuole bruciare colui che "gli rema contro". Onestamente non so se i lupi possano parlare o sappiano i propri compagni, non ho notato questo dettaglio espresso nei ruoli e per me che non sono abituato alle vostre meccaniche è una grande incognita. 

 

Ultima cosa, sappiate che io voto al rogo di testa mia seguendo i miei principi, chi mi conosce può confermarlo. Sarà ipocrisia o semplicemente coerenza, agisco quasi sempre così. 

Ah, ho dimenticato, non ho ricevuto alcuna sondata, sia chiaro 

 

LOL quindi uno di noi sta nascondendo la sondata..ottimo direi.  #usciteLAsondata 

 

Ah no, da lupo non difenderei mai un altro lupo, al massimo darei via libera ad una lotta tra lupo cosi non mi sospettate.

 

Non ho mai visto il mio nome scritto cosi bene :fior: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nagisa_Hazuki(。◕‿◕。) said:

Di martedì faccio 9 ore, non a caso sono tornato ora da scuola. 

Ringrazio tutti per non aver aver azzeccato i mio Nick, eppure sono solo tre sillabe. 

Scherzi a parte, sono già distrutto di mio e oggi dubito possa essere chissà quanto presente, ma vedrò comunque di leggere e di rispondere nel caso mi siano rivolte delle domande. 

Per quanto ho letto, ho notato due cose interessanti, prima fra tutte il SigVSHisoka, sostanzialmente pensavo che la sicurezza di Sig verso la lupezza di Hisoka fosse collegabile ad un' eventuale sondata, ma lui stesso ha detto di non averla ricevuto quindi questa ipotesi è un po' traballante. Ragionamenti a parte, penso che tra loro due potrebbe nascondersi un lupo, ma è ancora troppo presto per dirlo, le mie sono solo considerazioni a naso. Un'altra cosa particolare è come Merî spinga Sig come Diablo, possibile sia proprio lei ad avere questo ruolo? O magari è in team con Hisoka e vuole bruciare colui che "gli rema contro". Onestamente non so se i lupi possano parlare o sappiano i propri compagni, non ho notato questo dettaglio espresso nei ruoli e per me che non sono abituato alle vostre meccaniche è una grande incognita. 

 

Ultima cosa, sappiate che io voto al rogo di testa mia seguendo i miei principi, chi mi conosce può confermarlo. Sarà ipocrisia o semplicemente coerenza, agisco quasi sempre così. 

Ah, ho dimenticato, non ho ricevuto alcuna sondata, sia chiaro 

Per chiarezza, qui funziona che i LUPI sono in un'unica chat insieme, quindi si conoscono tra di loro e parlano tra di loro. Qualsiasi altro dubbio, chiedi pure, siamo qui per questo. :) 

@L Lawliet

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le 18. Due ore e mezza rimaste. 
Il veggente sa chi non parla. E magari sarà riuscito a capire il perché se il depositario ha lasciato indizi solo per lui. 
Oppure il veggente non sa una mazza perché non ha dato il nome, quindi il depositario ci sguazza. Ma il depositario non può sapere se il veggente ha dato o meno il nome, rischiava? Ma soprattutto, perché? Con il rischio di votare lui o il sondato, che se è non lupo come pensiamo è anche peggio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il depositario questa notte verrà sondato. Se è buono ha ottenuto l'unico scopo di essere sondato questa notte e farci perdere tempo e sprecare una sondata.

Se è il mago, ha fatto la sua giocata, ma domani sapremo chi è perché il veggente lo sonderà e noi lo rogheremo anche se risulta non lupo.

Ovvio, questo vale solo se domani si gioca con criterio. Ovvero il veggente gioca per dare conferme ai contadini e non per i fatti suoi, e chi riceve la sondata gioca per passare info, e permettere che tutti giochino e i ruoli si coordinino.

 

Al tressette col morto si parla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sigfried said:

Il depositario questa notte verrà sondato. Se è buono ha ottenuto l'unico scopo di essere sondato questa notte e farci perdere tempo e sprecare una sondata.

Se è il mago, ha fatto la sua giocata, ma domani sapremo chi è perché il veggente lo sonderà e noi lo rogheremo anche se risulta non lupo.

Ovvio, questo vale solo se domani si gioca con criterio. Ovvero il veggente gioca per dare conferme ai contadini e non per i fatti suoi, e chi riceve la sondata gioca per passare info, e permettere che tutti giochino e i ruoli si coordinino.

 

Al tressette col morto si parla di più.

 

ma perche secondo te chi nasconde la sondata è lupo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
11 minuti fa, Draxer11 said:

Bando alla ciance

Non mi piace sto mortorio, mettiamo un po' di pepe

Vado a votare dvon, è scomparsa dal nulla...vediamo se sbuca dopo il voto

 

Sbuco dal lavoro per chiederti: perché mi voti? Quali sono i tuoi sospetti su di me? 

Nel pomeriggio lavoro sempre, lo ribadisco per chi non lo sa giustamente

Cerco di rileggere velocemente e farmi un idea per votare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

 

ma perche secondo te chi nasconde la sondata è lupo? 

 

 

Chi la nasconde è mago, secondo me (o contadino dannoso, meno probabilmente e ancora meno probabilmente lupo suicida, ma sarebbe troppo bello quest'ultimo scenario).

L'unico modo per sapere chi è il mago, è che il veggente lo sondi. A meno che abbia la geniale idea di dichiararsi il veggente e dire a chi ha mandato la sondata.

In ogni caso, il suo rogo è giusto. è scritto anche nella Bibbia. Se volete, posto il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hyè said:

Per oggi non penso di votare Hisoka, Meri e sigfried, poi i prossimi giorni vedremo come si evolve (e se sono vivo).

Onestamente non capisco Draxer sul fatto che se la sondata non esce è cattivo al 90% e sul voto a Dvon: penso di votare lui se non succede nient'altro.

La spiegata sig la mia frase, poi fai tu

Ed eccone un altro che si accorda

Dai vi aspettavo tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Chi la nasconde è mago, secondo me (o contadino dannoso, meno probabilmente e ancora meno probabilmente lupo suicida, ma sarebbe troppo bello quest'ultimo scenario).

L'unico modo per sapere chi è il mago, è che il veggente lo sondi. A meno che abbia la geniale idea di dichiararsi il veggente e dire a chi ha mandato la sondata.

In ogni caso, il suo rogo è giusto. è scritto anche nella Bibbia. Se volete, posto il passaggio.

 

Il lupo suicida sarebbe figo ma non si chiama lupus fantascienza xD 

comunque il veggente deve trovare i lupi (cit sig qualche post fa) quindi perdere tempo per sondare il mago mi sembra inutile o no? Quindi non capisco la logica del tuo ragionamento (: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.