Vai al contenuto

GIORNO 1 - FINO ALLE ore 22.30 DEL 07/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Crisalide said:

Scusate, è un macello qui... è un'ipotesi già accaduta, ossia il veggente non ha agito, per qualsiasi motivo. Mettete solo in conto anche questo, per quanto assurdo possa sembrare

 

Anche se il veggente fosse stato rapito dagli alieni, seviziato, vivisezionato, e servito come pietanza per esseri cefalopodi bavosi bioluminescenti e diafani, sarebbe stato tirato a sorte.

 

Mi ha anticipato il master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

 

Io per ora aspetto appunto. Comunque mi sembra sia on line ora D: 

Tu cosa ne pensi di Sig e della sua discussione con Hiso? 

La stavo proprio cercando per rileggermela, ma mi fiderei di sig. In passato si è comportato come in questa partita (anche se finora non abbiamo avuto modo di leggere chissá cosa da quasi tutti) ed è risultato buono, alla fine. Anche se la possibilitá che sia diablo ci potrebbe stare ma non è la mia preferita. Vado a rileggere e ti dico qualcosa su hisoka

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, RickGrimes said:

La stavo proprio cercando per rileggermela, ma mi fiderei di sig. In passato si è comportato come in questa partita (anche se finora non abbiamo avuto modo di leggere chissá cosa da quasi tutti) ed è risultato buono, alla fine. Anche se la possibilitá che sia diablo ci potrebbe stare ma non è la mia preferita. Vado a rileggere e ti dico qualcosa su hisoka

 

Io sono andata a rileggermi lupus inferno per farmi un'idea LOL 

 

1 minuto fa, sigfried said:

 

Merì se mi vuoi morto mi devi mordere :cool:

ahahahah ti piacerebbe, ma non è a me che devi rivolgerti mi dispiace :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

Ma appunto Airod il diablo più di tutti deve farlo. Altrimenti perde. Ah parlo anche per esperienza cioè io giocherei il diablo esattamente cosi (come sig). Quindi la cosa non mi lascia indifferente.

 

Ma lo scopo del gioco è rogare lupi, non il diablo non attivato. Che tra l'altro, è un alleato mica male per i contadini, tant'è che al primo morso senza morte, se non beccano il figlio, anche loro dovranno scommettere se è il diablo o un protetto, e se sacrificare uno di loro se si sta per rogarlo (il diablo, dico).

Inoltre, se i lupi oggi beccano il figlio a culo, vanno a 4, e domani, visto che non si ha un buono certo, possono dominare tranquillamente le votazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, sigfried said:

Per tutti gli altri, mi spiegate il passaggio logico tra, "la sondata non esce" e "deve essere non lupo?"

 

Guarda, per logica individuale l'unico ruolo che avrebbe interesse a tacere dopo aver ricevuto una sondata lupo è il mago. Questo perché non sa chi siano i suoi compagni, e dal suo punto di vista non gli conviene falsare la sondata col rischio (seppur minimo) di venire smentito dall'eventuale incompreso.

Detto questo, gli basterebbe limitarsi a dare l'esito, tenendo segreto il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Ma lo scopo del gioco è rogare lupi, non il diablo non attivato. Che tra l'altro, è un alleato mica male per i contadini, tant'è che al primo morso senza morte, se non beccano il figlio, anche loro dovranno scommettere se è il diablo o un protetto, e se sacrificare uno di loro se si sta per rogarlo (il diablo, dico).

Inoltre, se i lupi oggi beccano il figlio a culo, vanno a 4, e domani, visto che non si ha un buono certo, possono dominare tranquillamente le votazioni.

 

Sei bravo a rigirare le frittate. Quindi meglio che dico quello che penso ora almeno ne sono a conoscenza tutti, se fate casini posso dire "ve l'avevo detto" :D 

Meglio rogare un diablo che un altro ruolo che potrebbe compromettere tutta la partita. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

 

Guarda, per logica individuale l'unico ruolo che avrebbe interesse a tacere dopo aver ricevuto una sondata lupo è il mago. Questo perché non sa chi siano i suoi compagni, e dal suo punto di vista non gli conviene falsare la sondata col rischio (seppur minimo) di venire smentito dall'eventuale incompreso.

Detto questo, gli basterebbe limitarsi a dare l'esito, tenendo segreto il nome.

 

L'ho scritto pure io almeno tre volte, che l'unico ruolo che avrebbe un interesse e un vantaggio a nascondere la sondata (sia lupo che non lupo) è il mago.

Ma non c'è nessuna ragione, se non la pura matematica, che nel lupus conta poco, a farci propendere per una sondata non lupo.

In un certo senso, io penserei che la sondata sia lupo. Chi l'ha ricevuta ha visto che è lupo, e ha pensato di tacere. Magari senza averla vista, non avrebbe pensato a nasconderla ma l'avrebbe data.

Ma è un ragionamento basato su una premessa falsa, ovvero su un'intuizione, tutte le conseguenze sono pertanto reali ma prive di fondamento.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, RickGrimes said:

@Merî secondo me hisoka non penso nasconda nulla o sig ha visto qualcosa tra le righe oppure sà meglio di me come gioca e conosce le sue mosse. Uno che mi ha incuriosito, rileggendo, è stato @Loudo ma non ne sarei sicuro ho storto il naso a qualche sua frase ma niente di che per il momento. @Crisalide

 

Personalmente non mi è piaciuta la mossa secondo me un po' paracula di Hiso ieri quando ha scritto che la mossa di Sig secondo lui era buona xD Per il resto mi è sembrato tranquillo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

Meri questa tua insistenza inizia a suonarmi strana però. 

 

Io ho il pensiero contrario, proprio perché sta giocando così Sig si sta allontanando dal morso. È vero che è scomodo, però così in prima linea lo escluderanno dall'essere veggente (o almeno così ragionerei io da lupo). 

 

sto cercando di confrontarmi per capire se mi sbaglio o meno :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.