Vai al contenuto

GIORNO 1 - FINO ALLE ore 22.30 DEL 07/03/2017


N ™

Messaggi raccomandati

Oh ciao Rick ò.ò, io sono al lavoro bamboli. Oltre a quello che ha scritto Dvon qui sopra posso solo aggiungere che, come al solito, ci sono troppi silenziosi. Quindi ci si scorna come i nonni alla bocciofila. Ma il lato positivo è che per mago e Friends è una pesca nel vuoto oceanico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo la sondata proprio per evitare questo mortorio.

E avere almeno un dato su cui poter ragionare.

Finché non uscirà la sondata, io non ho altro da aggiungere a ciò che ho detto ieri, che riassumo:

 

- L'Incompreso avrebbe dovuto farsi avanti e richiedere la sondata per non essere sondato, ma evidentemente ha delle ragioni, per me imperscrutabili, per farsi sondare e bruciare da buono e aiutare i lupi.

- Hyè è lupo, e con lui, Hisoka e kado.

- Hisoka ieri ha voluto condizionare il veggente, spingendolo a sondarmi o a non mandarmi la sondata.

- Merì ha fatto in apertura di gioco, una mossa da mago. L'ha fatta anche eco. Ovvero non dirsi veggente e restringere il cerchio.

 

Prima che qualcuno scriva come faccio ad avere tali certezze, è bene chiarire che non sono certezze, ma pensieri, che tutti dovremmo avere e condividere. I pensieri, dico. Propri, personali. Non i miei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dita ha detto che è stato sondato un non-lupo. Mica ho capito se è un suo pensiero, o ha ricevuto la sondata.

Ad ogni modo, senza sapere chi è il sondato, non so proprio che altro aggiungere, anche per vedere in retrospettiva gli incroci tra i vari giocatori.

 

Per cui, se non esce nulla, non ho altro da aggiungere. Proprio non saprei che dire.

A parte che è frustrante fare il gioco del silenzio.

Proprio ora, Airod said:

Lo ha detto Dita. Ma penso che sia una sua idea sul fatto che non è uscito nessuno a dire che l'ha. Quindi non lupo per questo. 
Di ufficiale non ho letto nulla :13:

 

Ma a parte tutto, il fatto che non parli chi ha ricevuto la sondata non prova niente.

Se io lupo ricevo la sondata di un altro lupo, mi sto zitto e faccio passare la cosa per buono. Neanche la meretrice andrà su di me, in modo che la mia copertura non salti.

Uguale da mago. Mi sto zitto, e non parlo. Così i contadini non hanno nulla.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse i vantaggi di giocare senza parlare.

Che io devo essere troppo scemo per non arrivarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco al silenzio avvantaggia i lupi, anche perche i lupi non hanno motivo di scrivere in topic se non per non farsi rogare. 

Io non ho letto una versione ufficiale della sondata 

 

Comunque devono ancorano scrivono i nuovi Gosh e nagista(?) si chiama cosi mi sa..in più hyè. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incompreso che riceve la prima sondata, al 90% subirá la seconda e quindi sarà  un rogo e una sondata sprecata. Perché chi viene sondato lupo incompreso o meno che sia va bruciato.

L'unico modo era di farlo verificare dalla meretrice senza farlo sondare dal veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si dichiarava incompreso, non avrebbe ricevuto nessuna seconda sondata.

Al limite, lo si verificava con la meretrice. Ma era più per scrupolo, che per reale conferma. Perché un lupo non si dichiarerebbe mai incompreso, visto che il vero incompreso lo smentirebbe, e si rogherebbero i doppi.

Il mago uguale, verrebbe smentito e rogato senza usare il potere.

Stando zitto invece, se ora viene sondato verrà rogato per forza, per non rischiare. Ma come ho detto, deve avere delle sue ottime ragioni per farsi rogare da buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno gioca come vuole non possiamo imporre il nostro stile di gioco solo perche per noi è quello più figo o migliore. Magari aspetta che un lupo si spacci per incompreso cosi da dire che è lui. Insomma come ho detto sopra secondo me ci sono tanti stili di gioco. 

 

Per dire io ho visto Dita da veggente che cambiava sempre destinatario senza verificarli, fidandosi del suo istinto era rischioso si ma non mi è dispiaciuto per nulla, lo trovato qualcosa di nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento, io non sto sindacando il modo di giocare.

Io sto dicendo che siamo a metà del giorno 1.

Non abbiamo un buono certificato. Non abbiamo una sondata. Non abbiamo niente. Tanto vale, aver votato ieri a cacchio. O votare adesso e partire da giorno 2.

Che facciamo fino alle 20.30?

Lo trovo frustrante. Voi vi divertite?

 

Poi se avete un'idea costruttiva di gioco dal punto in cui siamo, io vi ascolto.

Ma vi avviso già da ora.

Alle 14,30, se non esce un'idea costruttiva, voterò Hisoka, e poi esco e non so quando torno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di allarmante, anche a me farebbe piacere sentire i 3 nuovi anche se gosh si è espressa, riguardo gli altri due volevo sapere come voler impostare la partita ecc.

Io provo a dire la mia. Anche se, ragazzi, smettetela di mettere tutta questa pressione sui nuovi, io mi aspettavo che fossero i veterani a proporre le strategie.

 

A questo punto direi che o la sondata è arrivata a uno dei giocatori che non si è ancora connesso, oppure il responso è tacitamente non lupo e il destinatario non l'ha detto per non restringere il cerchio intorno al veggente.

 

Visto che non c'è il rischio che il destinatario della sondata sia già morto, direi che sapere solo chi ha ricevuto la sondata è inutile e serve solo per escludere un giocatore dai possibili veggenti. Se vogliamo possiamo fare al destinatario una petizione pubblica e chiedergli di rivelare se stesso e il sondato, il che vuol dire che barattiamo due non-veggenti per un non-lupo. Se a quel punto chi ha ricevuto la sondata non si rivela, almeno il veggente sa che era un lupo o il mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

 

 

Io provo a dire la mia. Anche se, ragazzi, smettetela di mettere tutta questa pressione sui nuovi, io mi aspettavo che fossero i veterani a proporre le strategie.

 

A questo punto direi che o la sondata è arrivata a uno dei giocatori che non si è ancora connesso, oppure il responso è tacitamente non lupo e il destinatario non l'ha detto per non restringere il cerchio intorno al veggente.

 

Visto che non c'è il rischio che il destinatario della sondata sia già morto, direi che sapere solo chi ha ricevuto la sondata è inutile e serve solo per escludere un giocatore dai possibili veggenti. Se vogliamo possiamo fare al destinatario una petizione pubblica e chiedergli di rivelare se stesso e il sondato, il che vuol dire che barattiamo due non-veggenti per un non-lupo. Se a quel punto chi ha ricevuto la sondata non si rivela, almeno il veggente sa che era un lupo o il mago.

Lou ma non credo sia pressione, comunque io sono contro il baratto. Certo così non abbiamo molto di cui parlare ed è frustante per una giornata intera, al massimo ognuno di noi può dire un tot di nomi che saremmo disposti a votare, anche solo uno, cosa che ha fatto già Sig; già questo potrebbe creare discussioni, scontri e difese e di conseguenza valutazioni  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se votiamo a caso stringiamo comunque il cerchio sul veggente, anzi potremmo pure rogarlo tanto per assurdo. O rogare il sondato. O rogare il depositario muto. 

 

Comunque sui tre che non hanno scritto penso che: Hyè non ce lo vedo come primo depositario, ha detto che fino a domani non c'è molto e Sig l'ha più volte messo in dubbio come lupo, quindi boh. 
Gli altri due sono nuovi quindi il veggente ha voluto testarne uno per vedere come si comporta, altirmenti bisogna escludere anche loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.