Vai al contenuto

Giorno 1 - Sailor Moon e il primo sospetto


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 397
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Vorrei conoscere @Meliodas @CMT @Diavoloviola 

chi siete? Da dove venite? Di solito come e dove giocate?

 

Io sono... l'uomo del passato. Quello che nell'ormai lontano 15 dicembre del 2005 sperimentò per la prima volta l'idea di giocare online a Lupus in Tabula, all'epoca via e-mail, una cosa che poi nel tempo ha preso vita e ramificazioni tutte sue :-)
Di solito ora gioco su Telegram, in passato appunto via email ma anche su FaceBook (lì ci giocherei ancora ma adesso ho orari strani poco compatibili), e una sola volta prima di ora su forum, dove purtroppo ho problemi a raccapezzarmi per via della struttura dei forum in sé (e del mio cervello ma quello fa poco testo).
In quanto a come gioco... ecco. così. Mi espongo poco, lascio capire anche meno, e mi sbilancio solo quando ho delle cose concrete per cui farlo. E spesso lascio indizi enigmatici che il più delle volte capisco solo io, a volte nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, JackShepard ha scritto:

CMT lo dico a tutti, non ai sbilancia quasi mai su sensazioni personali, né sa buono né da cattivo, quindi occhio a sospettarlo solo perché non dice la sua.

Infatti @Talilinds mi fa strano che tu che lo conosci ti sei stupito quando ti ha detto che avrebbe sondato in ordine alfabetico senza altri elementi.

È una cosa piuttosto tipica di CMT che direbbe sia da buono che da cattivo


esatto concordo. È la stessa cosa che ho detto poco fa. Non so si aspettava un atteggiamento diverso sul forum?

mi sembra non realmente interessato nello scovare i lupi, quanto a dimostrarsi interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Talilinds ha scritto:

@Meliodas comunque per me sei buono ma sicuramente qualcun altro potrebbe saperlo meglio di me, visto che non conosco tanto nemmeno te 👀

 

Le mie impressioni invece le avevo messe qua 

 

 

 

Dai che un pochino ormai mi conosci. Almeno io penso di conoscerti un po ecco perchè mi sembrano forzatine le domande. 
 

@IlProfche mi dice invece? Trovo assordante il tuo silenzio e il tuo non avermi attaccato🤣 sei pelosetto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ah sì se riesci a far parlare cmt sarei molto contento, altrimenti rimane invalutabile sia nel bene che nel male.

Dico solo che purtroppo non mi sorprende il suo stile.

 

se mi ci metto posso essere un bel rompiscatole quindi alla fine parlerà 

 

te lo chiedo visto che conosci cmt, di diavoloviola sai dirmi qualcosa su come gioca

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

onestamente? Mi sembrano etti di fuffa dialettica. Non ci trovo nulla né di buon né di cattivo. Potrebbero essere due buoni o un buono e un lupo. Dubito possano essere due lupi.

Ok, ma se uno potrebbe essere lupo su chi punteresti? Mi sembra strano ti siano indifferenti entrambi, no? 

 

E poi che vuol dire "onestamente? "  c'è un'altra opzione? 👀 Lapsus? 

 

 

17 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Se dici che CMT gioca sempre così lo prendo per buono visto che non lo conosco, però resta il fatto che anche senza sbilanciarsi per me dovrebbe dire di più anche per aiutare chi non lo conosce a valutarlo meglio

 

Discorso simile si può fare anche per @Diavoloviola ci aiuti a valutarti

 

@Pride Dreemurr il tuo silenzio mi mette ansia XD

 

 

Perché abs, cosa non ti è piaciuto di lui

 

 

 

 

Spoiler

Sara geloso degli addominali

E dopo questa voglio la corona delle freddure. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Mi pare di aver fatto lo stesso, come mai non mi sospettavo per lo stesso motivo? 

 

Poi, tu riesci a capire Jack e hex e a pensarli buoni da quello che hanno scritto?

 

 

Comunque @Meliodas io ti consiglierei se sei davvero buono di venire qua a ragionare, come dici tu senza "esporsi".

 

Vorrei sapere da @Diavoloviola @~Hyd  @Stecata @Salmur @10mac @Pride Dreemurr cosa pensano di questo scontro abso-meliodas e dintorni. Lotta tra buoni? Nascondono qualcosa? 

Allora Abs mi sembra in buona fede nelle accuse e nei post.
Meliodas in generale non mi era piaciuto molto, ma non tanto per le accuse di Abs che non condivido troppo che sono molto dipendenti dal modo di giocare, ma in generale non mi ha fatto una buona impressione, oltre che vedo sempre di cattivo d'occhio chi dice "da cattivo non avrei fatto così".

Mi è piaciuto molto molto poco l'attacco di Talli e Marco a CMT, mi pare naturale che a giorno 0 se conosce poche persone andrebbe a caso come ipotetico veggente.

Marco mi è parso pure molto superficiale nelle risposte a me ieri, io personalmente fossi veggente mi troverei in difficoltà nelle situazioni che ho descritto e pensare che chiunque sia veggente riesca a gestire perfettamente la situazione mi sembra wishful thinking. (oppure malafede)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, JackShepard ha scritto:

È proprio perché siamo tanti che servirebbe fare le arringhe sennò oggi brucia un buono al 99%.
 

Non è che con le arringhe bruciamo un Lupo, ma magari abbassiamo dal 99 all’80% la percentuale di errore

 

Io entro le 16 do un nome.

 

(I numeri sopra riportati sono esemplificativi, potrebbero non corrispondere ala realtà)

Son d'accordo che sarebbe il caso di farle le arringhe.

E io personalmente farei il nome di Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

Ok, ma se uno potrebbe essere lupo su chi punteresti? Mi sembra strano ti siano indifferenti entrambi, no? 

 

E poi che vuol dire "onestamente? "  c'è un'altra opzione? 👀 Lapsus? 

 

lapsus per cosa? O.o

 

Non l'ho scritto perché non saprei. Absolute se ricordo quando ho giocato con lui ha questo atteggiamento a prescindere che sia lupo o buono, quindi non mi sbilancio.

Se melodias è blanz (come credo di aver capito leggendo) ci ho giocato poco. RIcordo che spesso da lupo ha un po' la "coda di paglia" e si scalda facilmente, quindi se proprio dovessi puntare il mio scellino lo punterei su di lui ma non sono ancora così convinto che ci sia un lupo lì in mezzo.

Tu cosa pensi invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pride Dreemurr ha scritto:

Allora Abs mi sembra in buona fede nelle accuse e nei post.
Meliodas in generale non mi era piaciuto molto, ma non tanto per le accuse di Abs che non condivido troppo che sono molto dipendenti dal modo di giocare, ma in generale non mi ha fatto una buona impressione, oltre che vedo sempre di cattivo d'occhio chi dice "da cattivo non avrei fatto così".

Mi è piaciuto molto molto poco l'attacco di Talli e Marco a CMT, mi pare naturale che a giorno 0 se conosce poche persone andrebbe a caso come ipotetico veggente.

Marco mi è parso pure molto superficiale nelle risposte a me ieri, io personalmente fossi veggente mi troverei in difficoltà nelle situazioni che ho descritto e pensare che chiunque sia veggente riesca a gestire perfettamente la situazione mi sembra wishful thinking. (oppure malafede)

 

in cosa ti troveresti in difficoltà da veggente? Non ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Meliodas ha scritto:


esatto concordo. È la stessa cosa che ho detto poco fa. Non so si aspettava un atteggiamento diverso sul forum?

mi sembra non realmente interessato nello scovare i lupi, quanto a dimostrarsi interessato.

A parte che come ho detto ho giocato con lui 2 sole partite e proprio per la sua nubolosità non lo ho mai inquadrato bene. 

Ma poi io gli ho contestato il disfattismo, non la poca attività. Nelle altre due non avevo percepito questo pessimismo.

 

8 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

di diavoloviola sai dirmi qualcosa su come gioca

Così 😁

"Nel più antico e difficile indovinello logico ci sono Odino, Thor e Freja, uno dice sempre la verità uno mente sempre e uno risponde casuale, uno è un lupo uno è contadino e uno non si sa. Io NON sono lupo, Freja è quella che mente e Odino sa chi è il lupo. Traete voi le conclusioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

Per me fare i nomi che diremmo da veggenti potrebbe portare a situazioni non banali di gestione per il veggente.

 

mi sembra esagerato, il vero veggente potrebbe serenamente dire "sonderei mac e pride" e poi in privato sonda jack. Non mi pare ci sia poi tanto da gestire. Non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

mi sembra esagerato, il vero veggente potrebbe serenamente dire "sonderei mac e pride" e poi in privato sonda jack. Non mi pare ci sia poi tanto da gestire. Non capisco.

Che però non sarebbero i suoi primi sospettati veri (che sarebbe Jack) e i lupi potrebbero accorgersi della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Son d'accordo che sarebbe il caso di farle le arringhe.

E io personalmente farei il nome di Marco

Come mai Marco? Lo hai già detto?

 

15 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

mi pare naturale che a giorno 0 se conosce poche persone andrebbe a caso come ipotetico veggente.

No scusa ma questo ragionamento non fila. Se lo fa perché fa sempre così è un conto, ma dire che vai a caso quando comunque la metà dei giocatori li conosci (chi piu chi meno) per me è illogico. 

 

@10mac da quanto ho letto meliodas buono, al massimo RV. Abso invece avevo dubbi ma ora lo valuto più sul positivo.

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, CMT ha scritto:

 

Io sono... l'uomo del passato. Quello che nell'ormai lontano 15 dicembre del 2005 sperimentò per la prima volta l'idea di giocare online a Lupus in Tabula, all'epoca via e-mail, una cosa che poi nel tempo ha preso vita e ramificazioni tutte sue :-)
Di solito ora gioco su Telegram, in passato appunto via email ma anche su FaceBook (lì ci giocherei ancora ma adesso ho orari strani poco compatibili), e una sola volta prima di ora su forum, dove purtroppo ho problemi a raccapezzarmi per via della struttura dei forum in sé (e del mio cervello ma quello fa poco testo).
In quanto a come gioco... ecco. così. Mi espongo poco, lascio capire anche meno, e mi sbilancio solo quando ho delle cose concrete per cui farlo. E spesso lascio indizi enigmatici che il più delle volte capisco solo io, a volte nemmeno.

Mi sembri una persona seria e pacata, penso che siamo più  o meno coetanei. Mi affascina l'idea delle mail.  Penso sia un gioco molto più lento e paziente rispetto alla frenesia e alla quantità di messaggi che si fanno sul forum .

 

Hai dei sospetti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Talilinds ha scritto:

A parte che come ho detto ho giocato con lui 2 sole partite e proprio per la sua nubolosità non lo ho mai inquadrato bene. 

Ma poi io gli ho contestato il disfattismo, non la poca attività. Nelle altre due non avevo percepito questo pessimismo.

Ma non sono disfattista, perché ti sembro tale? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

Allora Abs mi sembra in buona fede nelle accuse e nei post.
Meliodas in generale non mi era piaciuto molto, ma non tanto per le accuse di Abs che non condivido troppo che sono molto dipendenti dal modo di giocare, ma in generale non mi ha fatto una buona impressione, oltre che vedo sempre di cattivo d'occhio chi dice "da cattivo non avrei fatto così".

Mi è piaciuto molto molto poco l'attacco di Talli e Marco a CMT, mi pare naturale che a giorno 0 se conosce poche persone andrebbe a caso come ipotetico veggente.

Marco mi è parso pure molto superficiale nelle risposte a me ieri, io personalmente fossi veggente mi troverei in difficoltà nelle situazioni che ho descritto e pensare che chiunque sia veggente riesca a gestire perfettamente la situazione mi sembra wishful thinking. (oppure malafede)

 

Dove hai visto un attacco a CMT, mi sono solo limitato a invogliarlo a farlo parlare per capire la sua opinione

sinceramente a me era parsa più superficiale la risposta che avevi dato alla proposta di jack

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Mi sembri una persona seria e pacata, penso che siamo più  o meno coetanei. Mi affascina l'idea delle mail.  Penso sia un gioco molto più lento e paziente rispetto alla frenesia e alla quantità di messaggi che si fanno sul forum .

 

Hai dei sospetti?

 

 

Era sicuramente diverso via email ma è passato di moda come le email in generale :-) (vado per i 50, comunque)
Non ho sospetti al momento, no. Studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.