Vai al contenuto

Giorno 1 - Sailor Moon e il primo sospetto


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

43 minuti fa, Meliodas ha scritto:

Ma dove vedi l’accusa? Io sto sottolineando il contrario che è lui ad accusare me da ieri in ogni messaggio.

non mi interessa se pensi sia una supercazzola è veramente poco produttivo andare contro di me in questo set quindi chi lo fa per me in automatico è attenzionato. 
O comunque uno se non si sbilancia non lo mollate. In tutti i luoghi in tutti i laghi in tutti i giochi .

 

Quanti messaggi ho scritto? Quanti sospetti ho indicato? Ieri avevo messo Talilinds e Scarecrow nella lista veggente, perché vedendoli discutere pensavo che almeno uno dei due potesse essere lupo. Oggi ho espresso sospetti su di te e su altri, il punto è che ti comporti come se avessi la coda di paglia, cosa che generalmente fa uno che ha qualcosa da nascondere...

 

33 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Ti dirò, a me leggere la reticenza di Meliodas alla strategia me l'ha fatto pensare buono. Vedo più negativamente chi la contestava in maniera più timida.

 

Questo ci può stare, lo avevo preso in considerazione, peccato che poi abbia anche risposto in maniera sospetta ai miei occhi come scrivo più in basso.

 

28 minuti fa, IlProf ha scritto:

@absolute nel tuo post indichi cinque giocatori “dubbi” per uscite che non ti sono piaciute. Quali sono le uscite che ti hanno fatto pensare male?

 

Guarda, ti dirò la verità, io leggo tutto insieme e mi salvo i messaggi da quotare nel mentre, poi dopo aver risposto a quelli cerco di fare mente locale sul resto e vado ad impressione. Ora come ora non ti saprei dire nessun post in particolare sui miei sospetti (anzi, dovrei andare e rivedere quelli che ho messo, molte volte rileggo i miei messaggi per ricordarmi cosa pensavo della partita). Se vuoi te li vado a rivedere, ma si tratta anche di atteggiamenti e scelta delle parole, non solo di contenuti.

 

1 minuto fa, Meliodas ha scritto:

Strana perché absolute lo conosco e lo credo un ottimo giocatore. Quindi insistere così su un parere differente dal proprio lo trovo mistificante.

 

Intanto sbagli a considerarmi un ottimo giocatore, ne prendo di cantonate, chiedi alla moderatrice. Comunque come scrivevo prima, molte volte le accuse si lanciano anche per testare il terreno. Vedi Scare ieri con Talilinds, inizialmente a me non convincevano. Oggi dopo aver riletto la loro diatriba ho messo Scare tra i probabili buoni e Talilinds lo sto rivalutando e potrebbe passare anche lui tra quelli che mi sembrano buoni. Sai perché? Perché da come hanno risposto, interagito e dal modo di porsi, mi hanno dato modo di rivalutarli. Il fatto che io abbia citato tre come prevoto non è perché ti sei dichiarato contrario al prevoto o alla lista veggente, ma dal modo in cui rispondi. Dal fatto che hai detto di essere contrario ma non hai fatto altre proposte. E le cose che dici di aver proposto le avevano già dette anche gli altri. Ma non è neanche solo questo, è il tuo stare sulla difensiva, accusare chi ti accusa, sollevare un polverone solo perché qualcuno ha osato fare il tuo nome e, a tuo dire, ti accusa in ogni messaggio. Questo atteggiamento, principalmente, mi fa credere che tu qualcosa da nascondere ce l'abbia e dunque che mi risulti sospetto. Poi posso sbagliare, ma non mi stai aiutando a cambiare idea, perché ad ogni intervento mi convinci sempre più che abbia fatto bene a indicarti come prevoto.

 

Detto ciò, la partita è solo agli inizi, ce n'è di strada da fare, cerchiamo di portarla avanti senza fossilizzarci solo su chi scrive di più. Vorrei sentire ancora i silenziosi che non ho inquadrato per niente, ad esempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 397
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

9 minuti fa, IlProf ha scritto:


Più che critica alla tua idea, non ne vedevo l’utilità e pensavo di essermi perso un pezzo del ragionamento.


Sinceramente anche la tua risposta non mi ha entusiasmato, per motivi già detti, ma è comunque un’info potenziale in più, quindi meglio di niente

 

Sì ma sia chiaro, non escludo ci potesse essere della buona fede dietro le tue rimostranze. Dico solo che se da lupo avessi trovato fastidiosa l'idea, l'avrei contestata come hai fatto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

e quindi? mi pare che questa non sia la tua prima partita quindi che giustificazione è la tua

 

No, quella è stata a marzo 2006. :-|
In cambio è la seconda su un forum.
Ma stavo rispondendo al commento sull'indagare "tra i più esperti", che non so qui su forum chi siano dato che una buona parte dei giocatori non li conosco. Avrei potuto andare sulle vecchie conoscenze, ma in tal caso l'ordine alfabetico sarebbe andato bene uguale perché sarebbe toccato ad Absolute :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Ma provate a giocare leggendo la partita e non di metagame😅 forse ti sforzeresti di meno e giocheresti di piu adesso

 

E mica l'ho citato io il metagame :-D
Anzi io avevo proprio detto che di primo giorno e senza nulla a darmi sospetti avrei indagato pressoché a caso, che meno metagame di così non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, CMT ha scritto:

 

E mica l'ho citato io il metagame :-D
Anzi io avevo proprio detto che di primo giorno e senza nulla a darmi sospetti avrei indagato pressoché a caso, che meno metagame di così non si può.

E indaga u.u  fai un bel post con le tue prime valutazioni u.u nessuno è alla sua prima partita (credo)pensa tutti come esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, kado' ha scritto:

Salmur, IlProf, 10mac, CM

Motivi? 

 

23 minuti fa, kado' ha scritto:

con la frenesia di chi vuole apparire onnipresente nelle discussioni

Stessa impressione che ho avuto io. 

 

22 minuti fa, CMT ha scritto:

Ma diverse persone qui non le conosco per cui non avrei appigli :-)

Ma alcune le conosci... Questo discorso in te non è rilevante in realtà, è l'atteggiamento che mi perplime. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

Motivi? 

 

Stessa impressione che ho avuto io. 

 

Ma alcune le conosci... Questo discorso in te non è rilevante in realtà, è l'atteggiamento che mi perplime. 

 

su di lui concordo con te, sembra veramente che non voglia pestare i piedi a nessuno hahahahah

dare una opinione non costa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

questa è la mia prima partita blush-blushing.gif

Marcospelacchiato dovevi chiamarti. La cosa fastidiosa è che scrivi sti messaggi neutri di accusa e difesa e attacco che sono cosi odiosi che guarda prima o poi farai un passo falso da porterti accusare formalmente e faró un poster

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, absolute ha scritto:

 

Quanti messaggi ho scritto? Quanti sospetti ho indicato? Ieri avevo messo Talilinds e Scarecrow nella lista veggente, perché vedendoli discutere pensavo che almeno uno dei due potesse essere lupo. Oggi ho espresso sospetti su di te e su altri, il punto è che ti comporti come se avessi la coda di paglia, cosa che generalmente fa uno che ha qualcosa da nascondere...

 

 

Questo ci può stare, lo avevo preso in considerazione, peccato che poi abbia anche risposto in maniera sospetta ai miei occhi come scrivo più in basso.

 

 

Guarda, ti dirò la verità, io leggo tutto insieme e mi salvo i messaggi da quotare nel mentre, poi dopo aver risposto a quelli cerco di fare mente locale sul resto e vado ad impressione. Ora come ora non ti saprei dire nessun post in particolare sui miei sospetti (anzi, dovrei andare e rivedere quelli che ho messo, molte volte rileggo i miei messaggi per ricordarmi cosa pensavo della partita). Se vuoi te li vado a rivedere, ma si tratta anche di atteggiamenti e scelta delle parole, non solo di contenuti.

 

 

Intanto sbagli a considerarmi un ottimo giocatore, ne prendo di cantonate, chiedi alla moderatrice. Comunque come scrivevo prima, molte volte le accuse si lanciano anche per testare il terreno. Vedi Scare ieri con Talilinds, inizialmente a me non convincevano. Oggi dopo aver riletto la loro diatriba ho messo Scare tra i probabili buoni e Talilinds lo sto rivalutando e potrebbe passare anche lui tra quelli che mi sembrano buoni. Sai perché? Perché da come hanno risposto, interagito e dal modo di porsi, mi hanno dato modo di rivalutarli. Il fatto che io abbia citato tre come prevoto non è perché ti sei dichiarato contrario al prevoto o alla lista veggente, ma dal modo in cui rispondi. Dal fatto che hai detto di essere contrario ma non hai fatto altre proposte. E le cose che dici di aver proposto le avevano già dette anche gli altri. Ma non è neanche solo questo, è il tuo stare sulla difensiva, accusare chi ti accusa, sollevare un polverone solo perché qualcuno ha osato fare il tuo nome e, a tuo dire, ti accusa in ogni messaggio. Questo atteggiamento, principalmente, mi fa credere che tu qualcosa da nascondere ce l'abbia e dunque che mi risulti sospetto. Poi posso sbagliare, ma non mi stai aiutando a cambiare idea, perché ad ogni intervento mi convinci sempre più che abbia fatto bene a indicarti come prevoto.

 

Detto ciò, la partita è solo agli inizi, ce n'è di strada da fare, cerchiamo di portarla avanti senza fossilizzarci solo su chi scrive di più. Vorrei sentire ancora i silenziosi che non ho inquadrato per niente, ad esempio. 


Infatti, credo che continuare non ci porti a qualcosa di costruttivo visto che sei chiuso nel tuo modo di pensare e continui a dire che alzo polveroni quando per me stai facendo tutto tu. Allora ti tendo la mano e concordo nel non fossilizzarci su questo, sopratutto se sei in buona fede, ti chiedo di interrompere e valutare altri giocatori perché anche i miei interventi erano in buona fede e come detto ieri, io non devo nascondere nulla anzi se volevo nascondermi non avrei interagito come ho fatto.

 

detto ciò io al momento indichirei Tali e Ilprof al veggente. In seconda battuta andrei su Scare, Lorusgra e Jack. io da veggente mi toglierei subito il pallino su uno di loro.

 
per il voto al momento sarei su @Fedeche trovo un po scarica e mi piacerebbe sentirla di più, piuttosto che nelle retrovie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Marcospelacchiato dovevi chiamarti. La cosa fastidiosa è che scrivi sti messaggi neutri di accusa e difesa e attacco che sono cosi odiosi che guarda prima o poi farai un passo falso da porterti accusare formalmente e faró un poster

 

ma fallo già adesso, perchè aspettare un mio ipotetico passo falso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, absolute ha scritto:

Chi critica senza rilanciare non aiuta i contadini.

Mi pare di aver fatto lo stesso, come mai non mi sospettavo per lo stesso motivo? 

 

Poi, tu riesci a capire Jack e hex e a pensarli buoni da quello che hanno scritto?

 

 

Comunque @Meliodas io ti consiglierei se sei davvero buono di venire qua a ragionare, come dici tu senza "esporsi".

 

Vorrei sapere da @Diavoloviola @~Hyd  @Stecata @Salmur @10mac @Pride Dreemurr cosa pensano di questo scontro abso-meliodas e dintorni. Lotta tra buoni? Nascondono qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, kado' ha scritto:

Sì ma sia chiaro, non escludo ci potesse essere della buona fede dietro le tue rimostranze. Dico solo che se da lupo avessi trovato fastidiosa l'idea, l'avrei contestata come hai fatto tu.

 

Ho capito. Posso dirti che non avrei chiesto spiegazioni e alimentato la discussione in piazza se fosse stato quello il mio obiettivo, ma ci sta come ragionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

ma fallo già adesso, perchè aspettare un mio ipotetico passo falso

Perche poi passo per quella che si fossilizza  senza sentir ragioni!perche non so fare vere e proprie accuse!  Invece no! Devono capire gli altri giocatori che non è cosi:

rispondi a tutti ,citi ,commenti etc ma sempre in maniera neutra,con una scrittura soft , magari ecco ti appigli a cose no sense come nel messaggio di meliodas (in cui a me è risaltato piu all occhio omissis😅 che la forma del

messaggio verso abs) spesso arrivi a metà -fine partita senza aver mai inciso troppo..quando gente viene rogata per molto meno. Avró la mia vendetta e gli altri lo capiranno! In questo lupus o nell altro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, CMT ha scritto:

 

Quale atteggiamento che praticamente sono l'apatia in persona in questo momento? o.O

Disfattista, e sembri svogliato. (Atteggiamento, non sentimento)

 

10 minuti fa, Meliodas ha scritto:

detto ciò io al momento indichirei Tali e Ilprof al veggente

 addirittura mi metti davanti ai "pro", come mai? E invece il prof? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Mi pare di aver fatto lo stesso, come mai non mi sospettavo per lo stesso motivo? 

 

Poi, tu riesci a capire Jack e hex e a pensarli buoni da quello che hanno scritto?

 

 

Comunque @Meliodas io ti consiglierei se sei davvero buono di venire qua a ragionare, come dici tu senza "esporsi".

 

Vorrei sapere da @Diavoloviola @~Hyd  @Stecata @Salmur @10mac @Pride Dreemurr cosa pensano di questo scontro abso-meliodas e dintorni. Lotta tra buoni? Nascondono qualcosa? 


Certo io sono qui pro collaborativo a ragionare insieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.