Vai al contenuto

Giorno 1 - Sailor Moon e il primo sospetto


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

1 ora fa, absolute ha scritto:

Per prima cosa, tanti auguri a @Stecata

 

Non ho capito la questione prevoto o arringhe. Io personalmente ho sempre giocato con le arringhe, tuttavia (questo è un discorso generico) visto che su questo forum non ci sono due fasi distinte, non insisterei troppo sul farle. Se poi vanno bene a tutti ok, essendoci abituato stanno bene anche a me, anche perché senza arringhe e ballottaggio i voti sono generalmente più dispersivi. Sul prevoto invece penso abbia più senso anche nell'ottica di questo forum perché è uno spunto di discussione che non si discosta dal funzionamento della fase unica. Ma è un discorso generico, magari se ne può parlare a fine partita. Anche perché io ho portato avanti per anni la strategia del doppio voto per il ballottaggio anche nei post-partita, ma è un'altra storia.

 

I nomi per il veggente erano un po' a caso, in realtà Scarecrow mi pare propositivo, Talilinds non mi convinceva ieri ma da come sta rispondendo si è ripreso ai miei occhi. Degli altri non mi piace l'atteggiamento di Meliodas, non tanto perché era contrario alla lista veggente, quanto per il fatto che abbia dato contro ad una strategia, insistendo, dicendo che non voleva focalizzarsi su quello ma di fatto non parlando d'altro e soprattutto senza proporre alcuna altra strategia. Chi critica senza rilanciare non aiuta i contadini.

Poi per atteggiamento mi dà da pensare 10mac col fatto che sia troppo accondiscendente e sembra non voglia pestare i piedi a nessuno. Pride un po' per il discorso di Meliodas, poco incisivo, critica senza rilanciare e in generale i suoi interventi non mi hanno detto molto. Poi ci sono Gra, Ilprof e Kado' (a cui aggiungo anche Talilinds e forse Nerea) che hanno scritto cose che mi hanno convinto poco, ma non abbastanza per sospettarli, li lascio nel gruppo "non li voterei ma li tengo d'occhio". Infine mi sembrano affidabili Jack, Fede, Scare ed Hex anche se ha scritto poco. Tutti gli altri non pervenuti, quindi li leggerò con piacere.

 

In conclusione, se dovessi votare ora, direi Meliodas. Per il prevoto, dico.

Interessante, quindi tu mi pensi lupo? 
in quale Fantalupus un lupo si espone cosi tanto per dire la sua analizzando possibili falle di una strategia? Perchè la tua insistenza ora si fa strana. È solo perchè   vado contro il tuo modo di pensare?

Dici che parlo solo di questa cosa, in realtà a me sembra che in ogni intervento dici qualcosa contro di me e in questo set te lo dico spassionatamente lo trovo totalmente folle. Quindi accetta che ci sono buoni che possono pensarla diversamente, piuttosto che continuare a insistere nell’attenzionarmi per non pensarla come te.

inoltre dici che non propongo altro ma non è vero, ho proposto da subito anche io di dire la sondata e al massimo di dare un’ora max entro cui dirlo e anche il fatto di rivalutare e modificare le proposte non mi sembra “non fare nulla” mi sembra collaborare a differenza di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 397
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

23 minuti fa, CMT ha scritto:

Non ho un granché da dire, sia perché abbiamo appena iniziato, sia perché sto cercando di orientarmi nel forum.
Se avessi dovuto sondare qualcuno, non avendo nessuna direzione specifica, mi sarei affidato al caro vecchio ordine alfabetico :-|

Beh comunque a leggere quello che abbiamo scritto delle idee te le sarai fatte. Come vedi noi stiamo esponendo dei dubbi sulla giornata di ieri

Egregio CMT non mi deluda avevo puntato molto su di lei!!!

 

 

 

 

 

11 minuti fa, Meliodas ha scritto:

Interessante, quindi tu mi pensi lupo? 
in quale Fantalupus un lupo si espone cosi tanto per dire la sua analizzando possibili falle di una strategia? Perchè la tua insistenza ora si fa strana. È solo perchè   vado contro il tuo modo di pensare?

Dici che parlo solo di questa cosa, in realtà a me sembra che in ogni intervento dici qualcosa contro di me e in questo set te lo dico spassionatamente lo trovo totalmente folle. Quindi accetta che ci sono buoni che possono pensarla diversamente, piuttosto che continuare a insistere nell’attenzionarmi per non pensarla come te.

inoltre dici che non propongo altro ma non è vero, ho proposto da subito anche io di dire la sondata e al massimo di dare un’ora max entro cui dirlo e anche il fatto di rivalutare e modificare le proposte non mi sembra “non fare nulla” mi sembra collaborare a differenza di altri.

 

Questo mi sa molto di supercazzola anche perché un lupo deve fare in modo di non apparire sospetto e quindi non c'è miglior modo di analizzare le strategie

Poi per me me non c'è di peggio che accusare uno perché ti accusa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha scritto:

Beh comunque a leggere quello che abbiamo scritto delle idee te le sarai fatte. Come vedi noi stiamo esponendo dei dubbi sulla giornata di ieri

Egregio CMT non mi deluda avevo puntato molto su di lei!!!

 

 

 

 

 

 

Questo mi sa molto di supercazzola anche perché un lupo deve fare in modo di non apparire sospetto e quindi non c'è miglior modo di analizzare le strategie

Poi per me me non c'è di peggio che accusare uno perché ti accusa

Ma dove vedi l’accusa? Io sto sottolineando il contrario che è lui ad accusare me da ieri in ogni messaggio.

non mi interessa se pensi sia una supercazzola è veramente poco produttivo andare contro di me in questo set quindi chi lo fa per me in automatico è attenzionato. 
O comunque uno se non si sbilancia non lo mollate. In tutti i luoghi in tutti i laghi in tutti i giochi .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

Beh comunque a leggere quello che abbiamo scritto delle idee te le sarai fatte. Come vedi noi stiamo esponendo dei dubbi sulla giornata di ieri

 

 

Questo rientra nella parte "abituarmi al forum", mi sa che mi sono perso parecchio di quello che avete detto, sopratutto ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, CMT ha scritto:

Non ho un granché da dire, sia perché abbiamo appena iniziato, sia perché sto cercando di orientarmi nel forum.
Se avessi dovuto sondare qualcuno, non avendo nessuna direzione specifica, mi sarei affidato al caro vecchio ordine alfabetico :-|

Scusa ma che senso ha? Cioè se non hai particolari sospetti indaghi tra i più esperti o quelli che capisci peggio, no? Perché a caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora sono messo cosi. 

 

 

Sospetti: Gra, Salmur, pride

Dubbi: abso, kado, 10mac

Imperscrutabili: Jack, scare, Hex

Da sentire di più: Hyd, Stecata, Nerea, diavolo, cmt

Buone impressioni: Meliodas, Marco, Fede, Prof

 

Oggi sono molto impegnato, ma il proposito è di rileggere i sospetti/dubbi e pre- votare tra loro. 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lorusgra ha scritto:

Altrimenti ognuno scrive una sua arringa spontanea e valutiamo quella, ma è dispersiva come cosa. 

No please, così no. Più che dispersivo finiremmo solo col regalare informazioni gratuite ai lupi.

 

5 ore fa, IlProf ha scritto:

Non ci sono fino a tarda mattinata/primo pomeriggio. A me non dispiace l’idea del ballottaggio, con eventuale sondato L, ma se si preferisce la cosa del pre voto mi adeguo. Si può spostare la dead line alle 15 o 16?

 

Per me va bene entro le 15:00.

Comunque visto che noto un po' di reticenza (anche comprensibile a giorno #1) penso che convenga evitare la componente vincolante delle arringhe, almeno per oggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

Questo mi sa molto di supercazzola anche perché un lupo deve fare in modo di non apparire sospetto e quindi non c'è miglior modo di analizzare le strategie

Poi per me me non c'è di peggio che accusare uno perché ti accusa

 

Ti dirò, a me leggere la reticenza di Meliodas alla strategia me l'ha fatto pensare buono. Vedo più negativamente chi la contestava in maniera più timida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, IlProf ha scritto:

Quindi il suo di ieri non ti è sembrato "inutile ostruzionismo alle strategie"? Come mai?

Si, mi riferivo proprio a lei. Però per tutto il resto non mi pare cattiva, soprattutto per come si è ricreduta su Tally dandolo buono per poi accusarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Ho riletto la giornata di ieri, e ribadisco che No alle arringhe! Va bene un pre voto e se ne discute in piazza. Le arringhe sono limitanti, e dopo tante partite sono “carta scritta” a giorno uno.

Ieri hanno parlato per lo piu i soliti(i nuovi oltre melidas hanno scritto meno di me) quindi un po’impossibile dare una valutazione su tutti.

sono dell idea che le valutazioni basate su giorno 0 lasciano un po’il tempo che trovano ma comunque ve le dico

ieri ho apprezzato Talli, ma per il resto è un po impossibile inquadrare , forse mi è piaciuta meno Lorus per come ha risposto ,ma è un opinione personale piu che “la voglio al rogo”😅

quindi spero che nella giornata di oggi scrivano un po tutti sopratutto i nuovi oltre meliodas!Va be la time line delle 15:30,per il pre voto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute nel tuo post indichi cinque giocatori “dubbi” per uscite che non ti sono piaciute. Quali sono le uscite che ti hanno fatto pensare male?

 

@kado' ci sta il ragionamento sulle arringhe da giorno 1, più che altro erano i voti al presunto ballottaggio organizzato che sono info di per sé. Domani ci penserei. Cosa intendi con critiche “timide”? Parli di me?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Meliodas ha scritto:

Ma dove vedi l’accusa? Io sto sottolineando il contrario che è lui ad accusare me da ieri in ogni messaggio.

non mi interessa se pensi sia una supercazzola è veramente poco produttivo andare contro di me in questo set quindi chi lo fa per me in automatico è attenzionato. 
O comunque uno se non si sbilancia non lo mollate. In tutti i luoghi in tutti i laghi in tutti i giochi .

 

non so da te, ma a casa mia se leggo "omissis in quale Fantalupus un lupo si espone cosi tanto per dire la sua analizzando possibili falle di una strategia? Perchè la tua insistenza ora si fa strana. È solo perchè   vado contro il tuo modo di pensare? omissis"

 

la prima cosa che penso è che velatamente stai provando ad accusarlo.

comunque in che senso allora vedi strana la sua insistenza?

 

19 minuti fa, CMT ha scritto:

 

Questo rientra nella parte "abituarmi al forum", mi sa che mi sono perso parecchio di quello che avete detto, sopratutto ieri

 

sono poche pagine da recuperare, vedi di leggerle in quanto sono curioso di sentire la tua opione.

stesso discorso per @Diavoloviola

 

12 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Ti dirò, a me leggere la reticenza di Meliodas alla strategia me l'ha fatto pensare buono. Vedo più negativamente chi la contestava in maniera più timida.

 

e chi in particolare?

mi saluti la dita XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

la prima cosa che penso è che velatamente stai provando ad accusarlo.

Io non ho timore ad accusare nessuno. Non lo farei velatamente ma platealmente piuttosto.

non era un’accusa era una domanda. Gli pongo domande sul come mai insiste visto che un po mi conosce anche lui, e non trovo forti le motivazioni per le quali mi accusa e cerco di capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nerea ha scritto:

Salve! Ho riletto la giornata di ieri, e ribadisco che No alle arringhe! Va bene un pre voto e se ne discute in piazza. Le arringhe sono limitanti, e dopo tante partite sono “carta scritta” a giorno uno.

Ieri hanno parlato per lo piu i soliti(i nuovi oltre melidas hanno scritto meno di me) quindi un po’impossibile dare una valutazione su tutti.

sono dell idea che le valutazioni basate su giorno 0 lasciano un po’il tempo che trovano ma comunque ve le dico

ieri ho apprezzato Talli, ma per il resto è un po impossibile inquadrare , forse mi è piaciuta meno Lorus per come ha risposto ,ma è un opinione personale piu che “la voglio al rogo”😅

quindi spero che nella giornata di oggi scrivano un po tutti sopratutto i nuovi oltre meliodas!Va be la time line delle 15:30,per il pre voto. 

Ecco menomale.

@JackShepardvedi che qui addirittura chiedono che parlino altri oltre me.  E per me lei ha seguito per dire questo 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Meliodas ha scritto:

Io non ho timore ad accusare nessuno. Non lo farei velatamente ma platealmente piuttosto.

non era un’accusa era una domanda. Gli pongo domande sul come mai insiste visto che un po mi conosce anche lui, e non trovo forti le motivazioni per le quali mi accusa e cerco di capire.

 

 

allora perchè non dire semplicemente "perchè questa tua insistenza?" 

quel "strana" mi ha molto incuriosito 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

allora perchè non dire semplicemente "perchè questa tua insistenza?" 

quel "strana" mi ha molto incuriosito 

A me non pare curioso sinceramente, ci sta che da buoni quando qualcuno ti accusa per motivi che a te sembrano non validi inizi a dubitare che ti accusi in buona fede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Ti dirò, a me leggere la reticenza di Meliodas alla strategia me l'ha fatto pensare buono. Vedo più negativamente chi la contestava in maniera più timida.

Grazie.

Perchè secondo me hai colto subito che non era contro di te , quanto uno stimolo per valutare insieme pro e contro. Infatti la tua risposta non è stata quella di attenzionarmi quanto spiegarmi le tue motivazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

allora perchè non dire semplicemente "perchè questa tua insistenza?" 

quel "strana" mi ha molto incuriosito 

Strana perché absolute lo conosco e lo credo un ottimo giocatore. Quindi insistere così su un parere differente dal proprio lo trovo mistificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 10mac ha scritto:


prendo e porto a casa ma odio parlare di strategie a giorno 0. Mi vanno benissimo sia le arringhe che il prevoto.

Ieri stavo cercando qualche post sospetto, all’inizio mi era balzato all’occhio il tuo ma pian piano ti stai riprendendo quindi oggi non ti voterei.

Probabilmente pescherò tra chi sta più defilato, quindi in questo senso accetto il tuo voto.

Ma come fai a dire che si sta “riprendendo” dopo 3 messaggi di nulla?

ha solo scritto che vanno bene le arringhe ma se esce la sondata L si rivaluta(come se non abbiamo un cazzio da fare oltre lupus e lei che scrive pochissimo) e che vuole votarti! ,ha scritto molto Di piu ieri, e su ieri puó essere valutata. Quindi che intendi con ti stai riprendendo? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Talilinds ha scritto:

@kado' ma tu chi sospetti? 

 

Salmur, IlProf, 10mac, CMT (non necessariamente in questo ordine). Per il nome conclusivo attendo il parere della mia sailor.

 

19 minuti fa, IlProf ha scritto:

ci sta il ragionamento sulle arringhe da giorno 1, più che altro erano i voti al presunto ballottaggio organizzato che sono info di per sé. Domani ci penserei. Cosa intendi con critiche “timide”? Parli di me?

 

Sì, anche :9

 

Ieri pure Gra mi dava l'impressione di avermi letto superficialmente, con la frenesia di chi vuole apparire onnipresente nelle discussioni. Non ho infierito perché quando mi fisso solitamente finisce molto male, motivo per cui tra lei e me vige ancora una tregua di tre giorni. Forse :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

 

Salmur, IlProf, 10mac, CMT (non necessariamente in questo ordine). Per il nome conclusivo attendo il parere della mia sailor.

 

 

Sì, anche :9

 

Ieri pure Gra mi dava l'impressione di avermi letto superficialmente, con la frenesia di chi vuole apparire onnipresente nelle discussioni. Non ho infierito perché quando mi fisso solitamente finisce molto male, motivo per cui tra lei e me vige ancora una tregua di tre giorni. Forse :D

 


Più che critica alla tua idea, non ne vedevo l’utilità e pensavo di essermi perso un pezzo del ragionamento.


Sinceramente anche la tua risposta non mi ha entusiasmato, per motivi già detti, ma è comunque un’info potenziale in più, quindi meglio di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.