Vai al contenuto

Giorno 1 - Sailor Moon e il primo sospetto


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

8 hours ago, Talilinds said:

 

@JackShepard li avevi nominati insieme perché in disaccordo con la tattica di kado.

Edit: Hai iniziato a sospettarli da quello? 

Meliodas ti sembra spento perché di solito scrive tanto di più?

Cioè per qualità, atteggiamento o quantità dei post... ?

 

A proposito della tattica di @kado', quindi alla fine che facciamo? 

Mettiamo un orario per il pre-voto e la sondata esce dopo? 

Nono non c’entra nulla la loro opinione sulla tattica di kado.

Ho scritto come mai mi hanno colpito loro rispetto agli altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 397
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

44 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Dicevo la risposta sulla Santa che non ho minimamente capito cosa volesse dire. E di fede non dicevo tanto l'osservazione sullo spelacchiato perché concordo, ma la battuta precedente.

 

Boh

Sono cmq cose diverse dal dire che sembro non voler avere confronti, perché il senso della frase precedente era quello. 

 

Visto che non ti è chiaro ti spiego:

 

1) la frase della santa è riferito al fatto che nella maggior parte dei casi, quando sono un ruolo negativo, qui, vengo consacrata come la più buona del villaggio. Dimentichi la partitalla e non sei mai stato quando ero il joker (mac ancora rimembra). 

 

2) Io e Fede ci azzanniamo tutte le volte. Mi ha nominato proprio per questo ed invece di azzannarla, ho preferito prenderla a ridere, perché non mi ha triggherato ancora. Preferisco valutare gli interventi che una nomination alla sondata. 

 

Alla luce di questa spiegazione che mi hai dato, ribadisco la mia impressione di inizio giornata: fuoriluogo. Tanto per dire qualcosa e farsi vedere attivo alla ricerca di nemici. 

 

Peccato, mi stavi piacendo ieri. Mi riservo oggi di capirti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fede ha scritto:

Vi lascio il mio nome, nel caso scegliessimo di seguire la strategia del prevoto: 10mac.

Motivi: ha contribuito pochissimo e non mi ha entusiasmato lo scambio in cui mi chiede cos'hanno in comune lui e Jack. Trovo strano che quello fosse il suo intervento, con tutte le discussioni in piazza su strategie etc. Non si è espresso su nient'altro, fatta eccezione per una risposta a Gra. Al momento il mio sospetto principale da giorno 1 è lui.

Ci vediamo domani pomeriggio :roseforyou:


prendo e porto a casa ma odio parlare di strategie a giorno 0. Mi vanno benissimo sia le arringhe che il prevoto.

Ieri stavo cercando qualche post sospetto, all’inizio mi era balzato all’occhio il tuo ma pian piano ti stai riprendendo quindi oggi non ti voterei.

Probabilmente pescherò tra chi sta più defilato, quindi in questo senso accetto il tuo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fede ha scritto:

Anche @CMT e @Diavoloviola non hanno ancora detto nulla, spero che oggi scrivano un po'.

Io al momento farei le arringhe mi sa, se poi esce una sondata L nel pomeriggio valutiamo.

Tu cosa faresti? Arringhe, prevoto o altro?

 

 

Concordo con quei tuoi due nomi. Ok sono nuovi, ma fino adesso hanno detto 0 

Quindi li taggo anch'io @Diavoloviola e @CMT che prime idea di base avete sulla partita cosa ci dite di bello. Che nome avreste dato per la sondata del veggente 

 

7 ore fa, kado' ha scritto:

 

Facciamo che depositario, sondato ed esito non devono uscire prima delle 14:00 di domani.

Entro quell'orario cerchiamo di indicare tutti un principale sospetto. Chi non può recuperare prima ce lo faccia sapere, che in caso valutiamo se posticipare l'orario.

 

Per me è ok, anche se prof chiede di ritardare per le 15/16

Io chiederei di non andare oltre le 15 perché poi ho una riunione e non so quando finirà

 

23 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Invece tu su Blanz o Prof non hai avuto niente da dire? Non ti hanno acceso sospetti?

Chiedo perché tante volte parti sparata ad accusarli appena la minima frase ti fa storcere il naso.

 

Magari lo hai detto, ma a te che impressioni hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

) la frase della santa è riferito al fatto che nella maggior parte dei casi, quando sono un ruolo negativo, qui, vengo consacrata come la più buona del villaggio. Dimentichi la partitalla e non sei mai stato quando ero il joker (mac ancora rimembra

Invece è proprio per la PartiTalla chd diffidero sempre di te lol

 

44 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

) Io e Fede ci azzanniamo tutte le volte. Mi ha nominato proprio per questo ed invece di azzannarla, ho preferito prenderla a ridere, perché non mi ha triggherato ancora. Preferisco valutare gli interventi che una nomination alla sondata.

Ok, ora che me e lo dici ricordo di sta cosa. 

 

44 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

sembro non voler avere confronti,

Ho detto che sembri che eviti chi ti nomina, e di fatto non hai raccolto, quindi discordo, non mi sembra fuori luogo nè pretestuoso. 

 

Ti rileggerò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard perdonami, ma a me sembra che tu ti sei svegliato ora. 
dove mi vedi spento?
Perchè mi sembra abbastanza pretestuoso visto che mi conosci ormai abbastanza e non mi sembra io abbia evitato argomenti o di dire pareri che non piacciono. Hai letto bene le cose che ho scritto ieri? Perchè forse mi dovresti rileggere.

Tu invece? Sei buono? Sei veramente così confuso?

 

@Lorusgra tesoro io non ti ho inquadrato ancora bene. Per me sai che se io fossi il veggente saresti una dei papabili sondati.  Prof idem. Jack e Scare idem. Tali riserva. Peró al momento non mi preoccupi.
 il tuo supporto lo ho notato e apprezzato ieri anche se un po mi sembra come se mi vuoi allisciare ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Meliodas said:

@JackShepard perdonami, ma a me sembra che tu ti sei svegliato ora. 
dove mi vedi spento?
Perchè mi sembra abbastanza pretestuoso visto che mi conosci ormai abbastanza e non mi sembra io abbia evitato argomenti o di dire pareri che non piacciono. Hai letto bene le cose che ho scritto ieri? Perchè forse mi dovresti rileggere.

Tu invece? Sei buono? Sei veramente così confuso?

Ma confuso su cosa? Io non sono confuso per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma confuso su cosa? Io non sono confuso per niente

 

magari si sta confondendo con questo

giphy-1.gif

 

@Talilinds a te non era piaciuto questo mess di salmur, giusto?

 

 

il tuo stesso discorso, anche se non era stato così diretto, non lo si può fare con questo mess di 10?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

magari si sta confondendo con questo

giphy-1.gif

 

@Talilinds a te non era piaciuto questo mess di salmur, giusto?

 

 

il tuo stesso discorso, anche se non era stato così diretto, non lo si può fare con questo mess di 10?

 

Mmh fino a un certo punto. 10mac ha semplicemente fatto una battuta veloce e ciao. Salmur ci ha ricamato sopra appellandosi a tutti, come se dovesse assicurarci.

Boh mi sa più di falso. 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Mmh fino a un certo punto. 10mac ha semplicemente fatto una battuta veloce e ciao. Salmur ci ha ricamato sopra appellandosi a tutti, come se dovesse assicurarci.

Boh mi sa più di falso. 

 

uhhhh si e no, alla fine anche 10 ha detto la stessa cosa senza dirla.

 

comunque in che senso falso? al massimo si può dire che ha voluto essere forzosamente simpatico

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Il post in cui fa la battuta sull'essere lupo? Perché?

 

Di Gra per ora penso bene.

 

Quindi il suo di ieri non ti è sembrato "inutile ostruzionismo alle strategie"? Come mai?

 

@JackShepard ieri quando hai scritto che un sondato L nei primi 2/3 giorni non deve essere necessariamente rogato subito, intendevi anche un eventuale sondato L oggi? Se sapevi che l'Illusionista non poteva agire subito, pensavi fosse un ragionamento comunque valido? Non è un'accusa, ma mi è sembrato strano a posteriori

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa, tanti auguri a @Stecata

 

Non ho capito la questione prevoto o arringhe. Io personalmente ho sempre giocato con le arringhe, tuttavia (questo è un discorso generico) visto che su questo forum non ci sono due fasi distinte, non insisterei troppo sul farle. Se poi vanno bene a tutti ok, essendoci abituato stanno bene anche a me, anche perché senza arringhe e ballottaggio i voti sono generalmente più dispersivi. Sul prevoto invece penso abbia più senso anche nell'ottica di questo forum perché è uno spunto di discussione che non si discosta dal funzionamento della fase unica. Ma è un discorso generico, magari se ne può parlare a fine partita. Anche perché io ho portato avanti per anni la strategia del doppio voto per il ballottaggio anche nei post-partita, ma è un'altra storia.

 

I nomi per il veggente erano un po' a caso, in realtà Scarecrow mi pare propositivo, Talilinds non mi convinceva ieri ma da come sta rispondendo si è ripreso ai miei occhi. Degli altri non mi piace l'atteggiamento di Meliodas, non tanto perché era contrario alla lista veggente, quanto per il fatto che abbia dato contro ad una strategia, insistendo, dicendo che non voleva focalizzarsi su quello ma di fatto non parlando d'altro e soprattutto senza proporre alcuna altra strategia. Chi critica senza rilanciare non aiuta i contadini.

Poi per atteggiamento mi dà da pensare 10mac col fatto che sia troppo accondiscendente e sembra non voglia pestare i piedi a nessuno. Pride un po' per il discorso di Meliodas, poco incisivo, critica senza rilanciare e in generale i suoi interventi non mi hanno detto molto. Poi ci sono Gra, Ilprof e Kado' (a cui aggiungo anche Talilinds e forse Nerea) che hanno scritto cose che mi hanno convinto poco, ma non abbastanza per sospettarli, li lascio nel gruppo "non li voterei ma li tengo d'occhio". Infine mi sembrano affidabili Jack, Fede, Scare ed Hex anche se ha scritto poco. Tutti gli altri non pervenuti, quindi li leggerò con piacere.

 

In conclusione, se dovessi votare ora, direi Meliodas. Per il prevoto, dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, absolute ha scritto:

Per prima cosa, tanti auguri a @Stecata

 

Non ho capito la questione prevoto o arringhe. Io personalmente ho sempre giocato con le arringhe, tuttavia (questo è un discorso generico) visto che su questo forum non ci sono due fasi distinte, non insisterei troppo sul farle. Se poi vanno bene a tutti ok, essendoci abituato stanno bene anche a me, anche perché senza arringhe e ballottaggio i voti sono generalmente più dispersivi. Sul prevoto invece penso abbia più senso anche nell'ottica di questo forum perché è uno spunto di discussione che non si discosta dal funzionamento della fase unica. Ma è un discorso generico, magari se ne può parlare a fine partita. Anche perché io ho portato avanti per anni la strategia del doppio voto per il ballottaggio anche nei post-partita, ma è un'altra storia.

 

I nomi per il veggente erano un po' a caso, in realtà Scarecrow mi pare propositivo, Talilinds non mi convinceva ieri ma da come sta rispondendo si è ripreso ai miei occhi. Degli altri non mi piace l'atteggiamento di Meliodas, non tanto perché era contrario alla lista veggente, quanto per il fatto che abbia dato contro ad una strategia, insistendo, dicendo che non voleva focalizzarsi su quello ma di fatto non parlando d'altro e soprattutto senza proporre alcuna altra strategia. Chi critica senza rilanciare non aiuta i contadini.

Poi per atteggiamento mi dà da pensare 10mac col fatto che sia troppo accondiscendente e sembra non voglia pestare i piedi a nessuno. Pride un po' per il discorso di Meliodas, poco incisivo, critica senza rilanciare e in generale i suoi interventi non mi hanno detto molto. Poi ci sono Gra, Ilprof e Kado' (a cui aggiungo anche Talilinds e forse Nerea) che hanno scritto cose che mi hanno convinto poco, ma non abbastanza per sospettarli, li lascio nel gruppo "non li voterei ma li tengo d'occhio". Infine mi sembrano affidabili Jack, Fede, Scare ed Hex anche se ha scritto poco. Tutti gli altri non pervenuti, quindi li leggerò con piacere.

 

In conclusione, se dovessi votare ora, direi Meliodas. Per il prevoto, dico.

 

su pride concordo con te anche in ottica che il ragionamento che faceva qui

 

mi sembrava un po ingenuotto e di giocatore alla sua prima partita cosa che non corrisponde alla verità per lui

 

anche da parte di @Nereavorrei vedere di più e non i soliti mess di bullismo nei miei confronti XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, IlProf said:

 

Quindi il suo di ieri non ti è sembrato "inutile ostruzionismo alle strategie"? Come mai?

 

@JackShepard ieri quando hai scritto che un sondato L nei primi 2/3 giorni non deve essere necessariamente rogato subito, intendevi anche un eventuale sondato L oggi? Se sapevi che l'Illusionista non poteva agire subito, pensavi fosse un ragionamento comunque valido? Non è un'accusa, ma mi è sembrato strano a posteriori

Ho scritto 2/3 giorni proprio perché mi aspetto l'illusione questa notte o la prossima notte.
Se avessi voluto includere oggi avrei scritto i primi 1/2 giorni, ma siccome oggi non può esserci illusione non l'ho scritto.

Quel post mio che stai nominando riguardava solo il discorso illusione.

Oggi potremmo farci gli scrupoli al limite sul Cacciatore e sulla affidabilità del depositario in caso di sondata Lupo, ma insomma, siccome non c'è l'illusione, questi scrupoli sono in misura molto minore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco1306 ha scritto:

 

Concordo con quei tuoi due nomi. Ok sono nuovi, ma fino adesso hanno detto 0 

Quindi li taggo anch'io @Diavoloviola e @CMT che prime idea di base avete sulla partita cosa ci dite di bello. Che nome avreste dato per la sondata del veggente 

 

 

Non ho un granché da dire, sia perché abbiamo appena iniziato, sia perché sto cercando di orientarmi nel forum.
Se avessi dovuto sondare qualcuno, non avendo nessuna direzione specifica, mi sarei affidato al caro vecchio ordine alfabetico :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.