Vai al contenuto

Giorno 0 - Guerriere speciali


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

GIORNO 0 - GUERRIERE SPECIALI

 

 

 

"Gli esseri umani sono così sciocchi" questo è quello che  ripetono i nemici della Terra, provenienti dal regno delle Tenebre vantandosi della loro  astuzia.

Ogni giorno osservano gli umani riunirsi in piazza a spettegolare della cotta che Ubaldo ha per Nina, li vedono passare ore al Game Center Crown a giocare con i videogames, e nel mentre essere completamente ignari del fatto che alcuni tra i mostri più malvagi esistenti nell'universo, stiano velocemente prendendo il controllo della loro città; questi sanguinari detrattori degli umani cercano una risorsa a loro indispensabile per la sopravvivenza: i Cristalli Dell'amore. I Cristalli sono racchiusi dentro i cuori degli umani più valorosi e per trovarli dovranno nutrirsi della loro energia vitale, fino a ucciderli.

Per fortuna, dal lontano Regno della Luna, le potentissime principesse Carmy e Ororo, con i loro lunghi e biondi capelli, hanno incaricato i loro fedeli gattini parlanti di compiere un lunghissimo viaggio verso la Terra, per mettersi in contatto con un selezionato gruppo di valorose guerriere Sailor. 

Da oggi, gattini e combattenti della Luna, prenderanno sagge decisioni per proteggere la Terra e riportare la pace, l'amore e la giustizia.

 

Oggi agisce solo il veggente cieco!

 

 

 

  image.png

 

 

Lista iscritti:

 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, visto il ruolo e data una rapida occhiata al regolamento.

I Lupi sono tutti e tre forti come poteri.

Anche noi abbiamo roba non male, ma non sarà facile contando che non è possibile essere troppo espliciti (Lupo Nero) e che le informazioni che circoleranno saranno da prendere con le pinze (illusione e spelacchiato).

 

Devo ragionare un po’ sui RV perché aggiungono un’ulteriore dinamica, ma lo farò domani.

 

Good night

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo mi sento bello carico e parto subito toccandola piano!

 

dico fin da subito che per me i lupi sono @Talilinds @Salmur e @10mac 

 

57d06232ef9de15e2cbf2416656bdb0b.gif

 

mi potete ringraziare a dovere nei retroscena. 

 

p.s. sono ben graditi: soldi, statue, bei regali costosi, ecc...

 

Ecco come li ho trovati in poco tempo

 

Spoiler

LUPUS.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Belli miei leggendo il set a me salta all'occhio il Detective, le sue info saranno super utili per capire quanti roghi abbiamo da poter sbagliare. Secondo voi come dovrebbe agire? Se dovesse dichiararsi (lo so, c'è il Nero bla bla bla è una situazione ipotetica) quando dovrebbe farlo per voi per massimizzare le info minimizzando il rischio di morte prematura?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Belli miei leggendo il set a me salta all'occhio il Detective, le sue info saranno super utili per capire quanti roghi abbiamo da poter sbagliare. Secondo voi come dovrebbe agire? Se dovesse dichiararsi (lo so, c'è il Nero bla bla bla è una situazione ipotetica) quando dovrebbe farlo per voi per massimizzare le info minimizzando il rischio di morte prematura?

 

Partiamo da una ovvietà, di sicuro dovrà essere bravo a far capire l andamento della partita senza esporsi troppo.

Poi se al terzo rogo vede che sta prendendo una brutta piega la partita e nessuno lo sta capendo potrebbe uscire.

Altro ruolo per me lo psicologo deve vedere il voto del depositario della sondata

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, CMT ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Se per caso mi vedete scomparire per troppo tempo qualcuno venisse a bussarmi "di là" così mi ricordo di aprire "di qua" :D

 

omissis .. venisse a bussarmi "di là :psyduck: ... omissis

 

Egregio CMT una delle poche cose che non si può fare con me è scherzare con la mia mente!!! 

 

mi stai dicendo che ho toppato con il mio MSPTL!!! nel dubbio ho fatto ricalibrare il dito e verificato di nuovo, ma alla fine ho avuto il medesimo risultato.

 

quindi la domanda mi pare lecita, di là dove :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo approfittare delle analisi altrui ma stamattina ho avuto qualche minuto per leggere il set. Che mi sembra abbastanza semplice in realtà. Abbiamo tre ruoli di indagine, veggente cieco, detective e psicologo; due ruoli che se muoiono di notte possono aiutare, principe e cacciatore; un ruolo di protezione; tre lupi, un prolupi e due rubavittoria.

Il veggente cieco è il più sacrificato tra i ruoli di indagine vista la presenza di illusionista e spelacchiato, tuttavia col fatto che è cieco la veggenza girerà pubblicamente. Solito discorso che conviene dirla solo dopo aver visto i voti qualora sia lupo, ovviamente, ma io direi di fissare da subito un orario in cui venga detta (o dopo il quale venga detta) così da lasciare i lupi nel dubbio che sia effettivamente su di loro o meno. Detective e psicologo ovviamente dovranno venire fuori ad un certo punto, nonostante il nero, speriamo acquisiscano informazioni utili, specie incrociandole. Certo se riuscissero a far trapelare quello che sanno senza esporsi sarebbe meglio, ma è anche vero che i lupi sono in tre ed è dunque più facile per loro capire le indicazioni tra le righe rispetto ai contadini, quindi non ci spero troppo.

I lupi hanno spelacchiato e illusionista, che minano l'utilità della veggenza e il lupo nero che è antidichiarazione. Stiamo molto attenti a limitare le dichiarazioni se non necessaria (come i ruoli di indagine che dicevo prima). Il prolupi è scomodo ma più nelle fasi finali della partita. I rubavittorie hanno anche la capacità di difendersi, cosa positiva se fanno saltare un morso, ma va da sé che prima della fine della partita almeno uno va fatto fuori, si spera che lo mordano i lupi, altrimenti guadagnano un altro prolupi. 

 

In conclusione, partita che va giocata molto sugli atteggiamenti, la veggenza non è inutile ma non fondamentale, speriamo che detective e psicologo facciano un buon lavoro e vengano fuori al momento opportuno. Buona partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, absolute ha scritto:

Volevo approfittare delle analisi altrui ma stamattina ho avuto qualche minuto per leggere il set. Che mi sembra abbastanza semplice in realtà. Abbiamo tre ruoli di indagine, veggente cieco, detective e psicologo; due ruoli che se muoiono di notte possono aiutare, principe e cacciatore; un ruolo di protezione; tre lupi, un prolupi e due rubavittoria.

Il veggente cieco è il più sacrificato tra i ruoli di indagine vista la presenza di illusionista e spelacchiato, tuttavia col fatto che è cieco la veggenza girerà pubblicamente. Solito discorso che conviene dirla solo dopo aver visto i voti qualora sia lupo, ovviamente, ma io direi di fissare da subito un orario in cui venga detta (o dopo il quale venga detta) così da lasciare i lupi nel dubbio che sia effettivamente su di loro o meno. Detective e psicologo ovviamente dovranno venire fuori ad un certo punto, nonostante il nero, speriamo acquisiscano informazioni utili, specie incrociandole. Certo se riuscissero a far trapelare quello che sanno senza esporsi sarebbe meglio, ma è anche vero che i lupi sono in tre ed è dunque più facile per loro capire le indicazioni tra le righe rispetto ai contadini, quindi non ci spero troppo.

I lupi hanno spelacchiato e illusionista, che minano l'utilità della veggenza e il lupo nero che è antidichiarazione. Stiamo molto attenti a limitare le dichiarazioni se non necessaria (come i ruoli di indagine che dicevo prima). Il prolupi è scomodo ma più nelle fasi finali della partita. I rubavittorie hanno anche la capacità di difendersi, cosa positiva se fanno saltare un morso, ma va da sé che prima della fine della partita almeno uno va fatto fuori, si spera che lo mordano i lupi, altrimenti guadagnano un altro prolupi. 

 

In conclusione, partita che va giocata molto sugli atteggiamenti, la veggenza non è inutile ma non fondamentale, speriamo che detective e psicologo facciano un buon lavoro e vengano fuori al momento opportuno. Buona partita.

 

quindi posso essere il depositario della sondata!!!! :D

 

p.s. lo so che avevo detto "non la chiederò mai più!" ma è da una vita che non gioco

 

p.p.s. concordo che gli atteggiamenti saranno fondamentali  

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'idea dello psicologo di verificare il ricevente della sondata, non mi sembra rilevante il rischio di avere info ridondanti (se anche il veggente lo risonda dico) dato che le sondate sono molto insicure. 

 

C'è il principe e non ci sono inconsapevoli negativi quindi, a maggior ragione, anche i cs devono attirare il morso, ovviamente oltre al cacciatore. 

 

E attenzione a lasciare indizi anche perché oltre al nero c'è il joker che è un bel ditino in culo. D'altra parte potrebbe anche fare da deterrente ai lupi contro il rubare ruoli per evitare di farlo schiantare su di loro. 

 

Edit: ma che figata la funzione lenteeeee finalmente cazz

Modificato da Talilinds
Punteggiatura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io non sono molto d'accordo con l'idea di verificare il voto del sondato perché rischiamo che lo Psycho basi la sua partita su info potenzialmente errate, visto che ci sono ben 4 cattivi visti C, una illusione attivabile fin dalla prima notte e un buono visto L per di più, oltre alla naturale incertezza data dalle sondate che girano. Insomma il rischio di info errate per qualche motivo è molto elevato con questo set e lo Psycho per me farebbe bene a non giocare in funzione delle sondate. Già il Detective può farlo, perché se rogassimo un sondato L riceverebbe delle certezze molto utili, da qui la mia domanda di prima che ripropongo: quando dovrebbe uscire il Detective?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Io non sono molto d'accordo con l'idea di verificare il voto del sondato perché rischiamo che lo Psycho basi la sua partita su info potenzialmente errate, visto che ci sono ben 4 cattivi visti C, una illusione attivabile fin dalla prima notte e un buono visto L per di più, oltre alla naturale incertezza data dalle sondate che girano. Insomma il rischio di info errate per qualche motivo è molto elevato con questo set e lo Psycho per me farebbe bene a non giocare in funzione delle sondate. Già il Detective può farlo, perché se rogassimo un sondato L riceverebbe delle certezze molto utili, da qui la mia domanda di prima che ripropongo: quando dovrebbe uscire il Detective?

Per me il detective deve uscire massimo quando siamo rimasti in 10. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.