Vai al contenuto

Giorno 0 - Guerriere speciali


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Meliodas ha scritto:

Il prevoto non serve a nulla secondo me io potrei dire ora “penso di votare Lorusgra” e poi domani votare Scare visto che passeranno ore e messaggi, secondo me è solo confusionario visto che già solamente chiacchierando uno può dire chi sospetta o meno.

 

Innanzitutto è un modo per stimolare discorsi in piazza. Per sentire anche chi generalmente sta in disparte. Ma soprattutto, come dici, c'è chi dice una cosa come prevoto e poi vota altro. In tal caso, però, dovrà giustificare tale cambio di idea, dando ulteriori elementi per capire se ragiona in buona fede o se da cattivo deve incastrare i buoni a rischio. Anche perché un lupo può benissimo dare il nome di un altro lupo come prevoto, salvo poi cambiare, a quel punto sì che dovrà giustificare perché ha cambiato idea e quindi esporsi a favore di un compagno di squadra. Giusto per fare un esempio. Insomma, stimolare dialogo non è mai inutile, mi stupisce che tu lo pensi.

 

14 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Dici che la partita va giocata sugli atteggiamenti perché te sei un negativo visto negativo e ti vuoi giocare questa carta? Male male,.ti tengo d occhio

 

Esattamente, ma siccome mi stai simpatico ti morderò per ultimo.

 

47 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Un'altra cosa che si può fare è consigliare due nomi al veggente su chi si vorrebbe sondare, quando sono stato veggente io mi ha sempre aiutato per la sondata di giorno 0.

Non tanto per ricevere veri consigli, ma più che altro per stimolare un po' tutti a parlare.

Entro le 21 dico due nomi 

 

Io non ho ancora molti elementi, direi uno tra Tallilinds e Scarecrow solo per via dei loro scambi, ma senza troppa convinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ha ragione @Marco1306. I lupi siamo io, @Talilinds e @10mac. Però non ditelo a nessuno che è un segreto, se lo sanno i contadini poi ci rogano. Poi @absolute è sicuramente il pro Lupo, perché ha fatto un'analisi del set troppo da pro per essere un vile contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Salmur ha scritto:

Ragazzi ha ragione @Marco1306. I lupi siamo io, @Talilinds e @10mac. Però non ditelo a nessuno che è un segreto, se lo sanno i contadini poi ci rogano. Poi @absolute è sicuramente il pro Lupo, perché ha fatto un'analisi del set troppo da pro per essere un vile contadino.

 

Giovanni-si-Esaltra-Dopo-Aver-Battuto-a-

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Fede ha scritto:

Per me ok.

Forse nei prossimi gg potrebbe essere utile anche indicare due o tre nomi per il cacciatore?

 

Si anche secondo me come al solito un minimo di indicazioni ai ruoli di uccisione tocca darle. Sennò finiamo come @Diavoloviola con ade 😂

 

22 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Eh ho capito ma alcuni hanno scritto solo un post

Ah ma dicevamo oggi? Io pensavo parlassimo di domani... Si spera che chi non è intervenuto provveda nel frattempo, no? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Si anche secondo me come al solito un minimo di indicazioni ai ruoli di uccisione tocca darle. Sennò finiamo come @Diavoloviola con ade 😂

 

Ah ma dicevamo oggi? Io pensavo parlassimo di domani... Si spera che chi non è intervenuto provveda nel frattempo, no? 

 

 

 

il veggente inizia già stasera a sondare XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma quando e perché abbiamo deciso di fare i nomi per il veggente, dato che è cieco...? 

 

Comunque per ora aspetto che Gra faccia qualche altro intervento, ma lei e Abso non mi hanno convinto. 

 

@kado' comunque a proposito del vedere l'andazzo generale basta che i lupi aspettino un po' a dare i nomi del pre-voto e dal pre-voto stesso avrebbero il quadro generale ben preciso. Quindi rischiamo un backlash o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, absolute ha scritto:

Innanzitutto è un modo per stimolare discorsi in piazza. Per sentire anche chi generalmente sta in disparte. Ma soprattutto, come dici, c'è chi dice una cosa come prevoto e poi vota altro. In tal caso, però, dovrà giustificare tale cambio di idea, dando ulteriori elementi per capire se ragiona in buona fede o se da cattivo deve incastrare i buoni a rischio. Anche perché un lupo può benissimo dare il nome di un altro lupo come prevoto, salvo poi cambiare, a quel punto sì che dovrà giustificare perché ha cambiato idea e quindi esporsi a favore di un compagno di squadra. Giusto per fare un esempio. Insomma, stimolare dialogo non è mai inutile, mi stupisce che tu lo pensi.


si hai ragione ma riguardo questo mi riferivo innanzitutto al primo giorno.

inoltre per quanto utili per analizzare atteggiamenti sai anche tu che nell’arco di 24/36h possono cambiare interazioni e contenuti che possano portare di conseguenza a cambiate voto, e semplicemente leggendo lo capiamo senza chiedere.

organizzare un orario specifico per esempio con il prevoto lo vedo un po too much. Piû che altro il mio timore è che poi ci si fissa su una persona a caso che ha cambiato voto rispetto al prevoto e poi magari è un contadino e lo ha fatto in buona fede.

secondo me le stesse info le riceviamo parlando e analizzato come stiamo facendo ora. Io ho capito che intendi non so se ora ho spiegato meglio il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

il veggente inizia già stasera a sondare XD 

Ma allora se sta cosa è una lista veggente chiamiamola lista veggente, non intenzioni di voto. Non mi pare lo stesso. 

 

E non capisco il fare la lista col cieco, che chiudiamo sulla gente subito. 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Talilinds said:

Ma allora se sta cosa se è una lista veggente chiamiamola lista veggente, non intenzioni di voto. Non mi pare lo stesso. 

 

E non capisco il fare la lista col cieco, che chiudiamo sulla gente subito. 

Dici? Secondo me il veg può fare di testa sua anche se diamo i nomi. Può scegliere uno dei più nominati per mimetizzarsi, o semplicemente dichiarare nomi diversi da chi effettivamente sonderà? Magari i lupi indicano lo spelacchiato tra i nomi che propongono? Mi sembra che possa tornare utile in futuro, magari sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due liste diverse. La lista per la veggenza è per dare elementi al veggente cieco e aiutarlo a scegliere. Tra l'altro immagino sceglierà il depositario anche in base a chi gli ispira fiducia e i nomi della lsita veggente possono aiutarlo a capire di chi fidarsi. Lista veggente da fare già da oggi.

Il prevoto è un altro discorso, è da fare da domani, ovviamente può includere il nome già fatto nella lista veggente ma non necessariamente. Si inizia a fare da domani. Aiuta tutti a ragionare e, per chi le vuole, a chiedere/far fare l'arringa. Per me sono tutti elementi utili e non sono d'accordo con Meliodas che dice che sono più dannose che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Tally ma sei dell'opposizione in questa partita?

Bastian contrario 😁

 

Bah per me le liste servono a lasciare indizi quando sei ruolo con info segrete finché non ti riveli. Con info pubbliche mi pare abbastanza inutile se non dannoso. Quando mai si è coordinato il veggente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Meliodas ha scritto:

Per me è totalmente dannoso. Ma poi a giorno 1 a cosa serve dare un prevoto se non abbiamo nemmeno basi da valutare?

inoltre il prevoto aiuta solo i lupi a stringere su ruolo di indagine, nel caso in cui non esce la sondata o l’abbia mandata a un lupo/proL magari lui inserisce il sondato nei prevoti ed ecco fatto. No per me non serve specialmente oggi, dare  prevoti. 
cosi come non serve stabilire un orario al massimo entro 1/2h dell’apertura.

Riconosco la tua magnanima bontà! Condivido appieno 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Ma allora se sta cosa è una lista veggente chiamiamola lista veggente, non intenzioni di voto. Non mi pare lo stesso. 

 

E non capisco il fare la lista col cieco, che chiudiamo sulla gente subito. 

 

Ma guarda che jack ha detto che questi due nomi erano per il veggente

 

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Tally ma sei dell'opposizione in questa partita?

 

Lo vedo molto come uno dei 5 stelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Marco1306 ha scritto:

 

omissis .. venisse a bussarmi "di là :psyduck: ... omissis

 

Egregio CMT una delle poche cose che non si può fare con me è scherzare con la mia mente!!! 

 

mi stai dicendo che ho toppato con il mio MSPTL!!! nel dubbio ho fatto ricalibrare il dito e verificato di nuovo, ma alla fine ho avuto il medesimo risultato.

 

quindi la domanda mi pare lecita, di là dove :ghghgh:

 Nel Lupus di Telegram :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Ma guarda che jack ha detto che questi due nomi erano per il veggente

 

 

Lo vedo molto come uno dei 5 stelle 

Sorry, mi si sono incrociati i due discorsi. Non mi era mai successo di dare un limite temporale per le liste, quindi ho assunto fosse per le intenzioni di voto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Talilinds said:

Scusate ma quando e perché abbiamo deciso di fare i nomi per il veggente, dato che è cieco...? 

L'ho scritto in un mio post ._.

Io sono stato Veggente due volte recentemente (cieco se non ricordo male) e per stimolare un po' la discussione a giorno0 marco aveva proposto di consigliare ciascuno due nomi da sondare. Ho sondato di testa mia, ma vedere i nomi mi ha dato minimi spunti di riflessione. Cosa c'entra che è cieco, è utile sia per il cieco che per il normale

 

Spoiler

@kado' comunque a proposito del vedere l'andazzo generale basta che i lupi aspettino un po' a dare i nomi del pre-voto e dal pre-voto stesso avrebbero il quadro generale ben preciso. Quindi rischiamo un backlash o sbaglio? 

 

Beh intanto chi dà i nomi tardi fa più brutta figura di chi magari li dà subito

E poi vabè, la critica che muovi tu è una di quelle critiche che si può muovere a qualsiasi proposta...il punto è se secondo te questi svantaggi non superano i vantaggi.

Io farei proprio le arringhe e entro le 17 di domani do un nome.

Se vedo che in tanti le facciamo possiamo portarle avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Talilinds ha scritto:

@kado' comunque a proposito del vedere l'andazzo generale basta che i lupi aspettino un po' a dare i nomi del pre-voto e dal pre-voto stesso avrebbero il quadro generale ben preciso. Quindi rischiamo un backlash o sbaglio? 

 

Sono in tre. Se si esprimono sempre per ultimi prima o poi cadranno nell'occhio. Se si accodano su nomi facili, pure.

L'importante è che non si nascondino dietro la sondata, per il resto qualche info la ricaveremo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marco1306 ha scritto:

 

Parto io con il drama , non mi hai salutato e messo tra i tuoi amati

 

 

Loro sono speciali ❤️

 

4 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Ma sapete che una sondatina a Tally.

Io stranamente la farei a te. Non mi è piaciuta la domanda sul detective, lo ammetto. Ma poi riflettendoci da lupo, uscirtene cosí, non ha senso. Stai giocando aggressivo cmq. Devo leggerti di più per valutare meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

L'ho scritto in un mio post ._.

Io sono stato Veggente due volte recentemente (cieco se non ricordo male) e per stimolare un po' la discussione a giorno0 marco aveva proposto di consigliare ciascuno due nomi da sondare. Ho sondato di testa mia, ma vedere i nomi mi ha dato minimi spunti di riflessione. Cosa c'entra che è cieco, è utile sia per il cieco che per il normale

 

  Mostra contenuto nascosto

Beh intanto chi dà i nomi tardi fa più brutta figura di chi magari li dà subito

E poi vabè, la critica che muovi tu è una di quelle critiche che si può muovere a qualsiasi proposta...il punto è se secondo te questi svantaggi non superano i vantaggi.

Io farei proprio le arringhe e entro le 17 di domani do un nome.

Se vedo che in tanti le facciamo possiamo portarle avanti

 

E non ti vergogni di aver fatto di testa tua e non avermi seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Loro sono speciali ❤️

 

Io stranamente la farei a te. Non mi è piaciuta la domanda sul detective, lo ammetto. Ma poi riflettendoci da lupo, uscirtene cosí, non ha senso. Stai giocando aggressivo cmq. Devo leggerti di più per valutare meglio. 

 

Difficilmente riuscirò ad accettarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Bastian contrario 😁

 

Bah per me le liste servono a lasciare indizi quando sei ruolo con info segrete finché non ti riveli. Con info pubbliche mi pare abbastanza inutile se non dannoso. Quando mai si è coordinato il veggente? 

Capisco il tuo discorso ma dipende comunque dal branco. Se Jack è lupo per dire stai pur certo che Ale avrà la lista ruoli pronta a Giorno 1 quindi il Vegg muore presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.