Vai al contenuto

Giorno 0 - Guerriere speciali


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ti vedo particolarmente attivo.

 

Come ti autovaluti?

 

Sarò sincero con te, io....

 

- sarò il vostro messia.

- sarò il vostro faro che illuminerà la strada nella notte buia.

- sarò l ultima persona che voi buoni penserete prima di andare a dormire e la prima che penserete appena sarete svegli.

- sarò la vostra roccia quando vorrete piangere 

- sarò quello che vi farò ridere

- sarò quello che vi ha fatto trovare in tempo 0 i lupi

 

Infine

 

Io sarò semplicemente il Marco :heart:

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

Mah, questo può portare al veggente a sondare male giusto per essere imprevedibile.
Il fatto che si dia una linea guida (una persona considerata da sondare da molti) da il via a mindgame che secondo me a noi fa più danni che altro:
Il veggente segue l'opinione comune e rischia manipolazioni (illusione o per esempio sbrano sul sondato che rende inutile la sondata)
O va per i fatti suoi potenzialmente scegliendo nomi subottimali?
Sul capire il veggente:
Il veggente cosa dovrebbe fare dare nomi subottimali rispetto a chi va sondato secondo lui in modo da non farsi capire o dire dei nomi veri? Nel secondo caso possono sgamarlo, nel primo pure, perché chiaramente deve mentire e può incorrere ad incoerenze varie.

Ah ok, se si tratta solo di oggi ci può stare.

 

Se fa una mossa del genere è uno scarsone unico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, JackShepard ha scritto:

Un'altra cosa che si può fare è consigliare due nomi al veggente su chi si vorrebbe sondare, quando sono stato veggente io mi ha sempre aiutato per la sondata di giorno 0.

Non tanto per ricevere veri consigli, ma più che altro per stimolare un po' tutti a parlare.

Entro le 21 dico due nomi 

Sinceramente io non avrei proposto sta cosa. Sono sempre contro i condizionamenti. Inoltre il veggente si ritrova a dover scegliere il nome più gettonato per non farsi beccare. Se a te da veggente ha aiutato, anche a me da lupo aiutò una cosa simile, perché esclusi alcuni giocatori dall'essere veggente xD. 

Ecco perché io sono sempre per la libertà di azione e non incastrarlo. Se 8000 fanno il nome di Jack e 4 quello di stecata e viene sondato Stecata, perché al veggente non gli piacciono gli interventi, alla fine ti ritrovi con 4 potenziali veggenti. 

 

Ma visto che ormai è tardi per contestare sta strategia, direi che il veggente di debba fare il più furbo possibile, che sono queste le cose che poi conducono a lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Spiego meglio il mio ragionamento.

 

Abbiamo tre sondatori, Veggente Cieco, Psycho e Detective.

 

Del Veggente Cieco abbiamo già sottolineato l'incertezza delle info, lo Psycho invece ottiene qualcosa di più concreto ma pur sempre non certo nemmeno se incrociato con le sondate. Dei tre il Detective, che in questo set è sostanzialmente un Medium, è l'unico che avrà dati sicuri su cui ragionare. Dati che potrebbero aiutare gli altri due a sondare con più criterio, oltre che a indirizzare bene la partita.

 

Per questo a parer mio il Detective deve uscire, non può rischiare di morire prematuramente perché è l'unica fonte di informazioni certe. Anche a costo di finire associato, hai notato anche tu che il margine rimane comunque elevato e peraltro una doppia morte non riconducibile a un Cacciatore può darci altro su cui ragionare: se il Detective ha rivelato che è morto un lupo e finisce associato, al 50% è morto lo Spelacchiato, che potrebbe essere una info determinante in late-game.

 

Ruolo più importante della partita a mani basse il Detective.

 

Assieme alla Guardia che tolta l'auto-protect dei RV è l'unico ruolo salta-sbrano. Ci rifletta su bene in caso dovesse accadere.

Mi fai capire la risposta alla tua stessa domanda? Quando dovrebbe uscire per te il Detective? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Le info del Detective sono sempre utili, anche sapere di aver rogato 3 non lupi è importante.

 

Io consiglierei fortemente un'uscita, la domanda era per aiutarlo a decidere quando. Più giorni passano più info ha ma più rischia la morte o il blocco, e meno tempo avranno gli altri sondatori di capitalizzare le sue info certe per incrociarle con le loro.

Se roghi 3 non lupi, io come detective uscirei, perché dopo 3 roghi di non lupi, significa che qualcosa non va e siamo nei guai. Ma farlo uscire dopo solo due roghi, no. 

Allo stesso tempo se abbiamo rogato due lupi, io aspetterei cmq come ruolo. Poi le cose sono soggettive e ognuno deve giocare come vuole. Inoltre ci dimentichiamo la "sfiga del contado" che è una variabile da tenere in considerazione: stiamo a costruire Castelli e poi ci muore di rogo xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorusgra ha scritto:

Se roghi 3 non lupi, io come detective uscirei, perché dopo 3 roghi di non lupi, significa che qualcosa non va e siamo nei guai. Ma farlo uscire dopo solo due roghi, no. 

Allo stesso tempo se abbiamo rogato due lupi, io aspetterei cmq come ruolo. Poi le cose sono soggettive e ognuno deve giocare come vuole. Inoltre ci dimentichiamo la "sfiga del contado" che è una variabile da tenere in considerazione: stiamo a costruire Castelli e poi ci muore di rogo xD

 

 

 

Ma infatti nessuno ha detto che il detective deve uscire se abbiamo rogato due lupi.

È tutto oggi che si dice che lui deve farlo solo per farci capire che siamo facendo cazzate su cazzate 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fede ha scritto:

Dici? Secondo me il veg può fare di testa sua anche se diamo i nomi. Può scegliere uno dei più nominati per mimetizzarsi, o semplicemente dichiarare nomi diversi da chi effettivamente sonderà? Magari i lupi indicano lo spelacchiato tra i nomi che propongono? Mi sembra che possa tornare utile in futuro, magari sbaglio

Questo intervento mi è piaciuto. Il fatto che facciano il nome dello spelacchiato e altamente probabile, visto che in teoria oggi è l'unica sondata pulita.

Con questa ottica non so come interpretare la richiesta di dire chi sonderemmo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco1306 ha scritto:

 

per me no perchè comunque le info che porta aiutano sui ragionamenti. 

 

faccio anchio i miei nomi e punto sempre sui mei 3 lupetti e cioè @Talilinds @Salmur e @10mac 

 

sondata passata a me ovviamente

 

#seguiteilmarco

#marcoèilnostrosalvatore

#vivamarco

#nereabulla


Ma scusa. Qui non mi hai risposto dicendo che il Detective deve uscire a prescindere perché porta info che aiutano i ragionamenti? Hai cambiato idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf ha scritto:


Ma scusa. Qui non mi hai risposto dicendo che il Detective deve uscire a prescindere perché porta info che aiutano i ragionamenti? Hai cambiato idea?

 

Sì esatto, ma se abbiamo la certezza di avere rogato dei lupi può starsene tranquillo

Ovvio che se non c'è questa certezza ti confermo che deve uscire 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Lorusgra said:

Questo intervento mi è piaciuto. Il fatto che facciano il nome dello spelacchiato e altamente probabile, visto che in teoria oggi è l'unica sondata pulita.

Con questa ottica non so come interpretare la richiesta di dire chi sonderemmo. 

Quindi tu dici che appena troviamo un visto Lupo, basta vedere i due nomi che ha fatto ed ecco qua che abbiamo trovato lo Spelacchiato

Non penso facciano così

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fede ha scritto:

Dici? Secondo me il veg può fare di testa sua anche se diamo i nomi. Può scegliere uno dei più nominati per mimetizzarsi, o semplicemente dichiarare nomi diversi da chi effettivamente sonderà? Magari i lupi indicano lo spelacchiato tra i nomi che propongono? Mi sembra che possa tornare utile in futuro, magari sbaglio


bel post

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Sinceramente io non avrei proposto sta cosa. Sono sempre contro i condizionamenti. Inoltre il veggente si ritrova a dover scegliere il nome più gettonato per non farsi beccare. Se a te da veggente ha aiutato, anche a me da lupo aiutò una cosa simile, perché esclusi alcuni giocatori dall'essere veggente xD. 

Ecco perché io sono sempre per la libertà di azione e non incastrarlo. Se 8000 fanno il nome di Jack e 4 quello di stecata e viene sondato Stecata, perché al veggente non gli piacciono gli interventi, alla fine ti ritrovi con 4 potenziali veggenti. 

 

Ma visto che ormai è tardi per contestare sta strategia, direi che il veggente di debba fare il più furbo possibile, che sono queste le cose che poi conducono a lui. 


no dai non esagerare. Anche io sono per la libertà dei ruoli però questa è una cosa diversa. Secondo me più che a consigliare il veggente serve a studiare più avanti le relazioni tra i giocatori.

il veggente farà il kaiser che vuole come è giusto che sia XD

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma secondo me c'è tanto ostruzionismo immotivato.

E la felicità dove la metti. 

Ma io che certezze ho che voi siete buoni? E perché devo seguire le vostre idee come una pecorona se penso che siano dannose? 

 

La prossima volta invece del confronto, ci stiamo zitti e giocate voi come più vi aggrada. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.