Vai al contenuto

Giorno 0 - Guerriere speciali


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

E allora perché lo proponi? Se vuoi stuzzicare a me va benissimo eh, ma fallo con ragioni valide. 

 

Perché così può sembrare che tasti il terreno per capire cose come nella scorsa. 

Così. Ti disturba? ❤

Per quel che vale mi è anche piaciuta la tua reazione.

 

Tasto il terreno per capire cosa? Da lupo so già chi sta con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

e se ti dicessi che io sono della stessa opinione di scar XD

Si, lo avevo già capito che siete dei polli 🔥🔥

 

Ripeto che siete partiti a sospettarmi per una cosa verificsbilmente e immediatamente non vera, quindi per me manco ha tanto senso attirare l'attenzione quando ancora ci sono ficoatori che devono fare la loro entrata in gioco. 💁‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Così. Ti disturba? ❤

Per quel che vale mi è anche piaciuta la tua reazione.

 

Tasto il terreno per capire cosa? Da lupo so già chi sta con me.

No, ho sta cosa delle ingiustizie ma è un problema mio, don't worry 😁

 

Per capire, in base a come qualcuno ti risponde, se può nascondere qualcosa o meno (ruoli). Da prol invece per capire qualsiasi cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Intanti vi auguro buona partita!

ho letto il set ma lo rileggeró altre 10 volte minimo. Penso sia la prima partita che gioco in cui ci sono i massoni e rv(quindi i massoni non sono come rv come su telegram?xD) va be devo andare a rivedermi le basi proprio ma in linea di massima penso che abbiamo bei ruoli per potercela giocare (come il

cacciatore)

oltre a #bruciaremarco come ovvietà, 

vi ripeto che a me ste arringhe mi sembrano na minchiata colossale,piu le facciamo piu me ne convinco. Come ogni volta vi dico meh se ci tenete non ho problemi ma come ogni volta penso siano na cosa inutile e limitante. Siamo tanti. Iniziare a concentrarci su 5-6 poveri pirli non mi sembra conveniente a inizio partita(si lo so Jack che ha senso farle all inziio etcetc..ormai so il disco a memoria)..ma boh.

quoto la cosa di dire le sondate, in quanto c e l illusionista e penso sia utile ragionarci e tirare in ballo subito i sondati .

e poi oenso di non essermi persa altro🧐

#marcoathestake

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo psicologo sono d'accordo con quanto detto da molti: è utile utilizzare lo psicologo in combinazione col veggente.
Ma anche che ovviamente in certi casi è inutile e che possono essere più interessanti altre info.

Più in generale, alla fine ai ruoli nelle prime fasi ha senso dare delle linee guida ai ruoli, ma poi in base alle loro info fanno loro.
Idem sul detective, certo se a giorno 4 i lupi sono rimasti invariati ha senso farlo uscire, ma così a priori, mi sembra difficile dirgli cosa fare.

Questa scaramuccia tra Scare e Talli è interessante, non la lascerei passare inosservata, a pelle la reazione di Talli mi è sembrata poco genuina.

Ho cambiato idea sulle arringhe, per quanto non saprei cosa dire, hanno un senso nel vedere le interazioni e si sono dimostrate utili, quindi le farei.
Ovviamente ha poco senso fare però pressioni sul restringere il voto se tutti non sono d'accordo e per le arringhe hanno votato in 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nerea ha scritto:

Salve a tutti! Intanti vi auguro buona partita!

ho letto il set ma lo rileggeró altre 10 volte minimo. Penso sia la prima partita che gioco in cui ci sono i massoni e rv(quindi i massoni non sono come rv come su telegram?xD) va be devo andare a rivedermi le basi proprio ma in linea di massima penso che abbiamo bei ruoli per potercela giocare (come il

cacciatore)

oltre a #bruciaremarco come ovvietà, 

vi ripeto che a me ste arringhe mi sembrano na minchiata colossale,piu le facciamo piu me ne convinco. Come ogni volta vi dico meh se ci tenete non ho problemi ma come ogni volta penso siano na cosa inutile e limitante. Siamo tanti. Iniziare a concentrarci su 5-6 poveri pirli non mi sembra conveniente a inizio partita(si lo so Jack che ha senso farle all inziio etcetc..ormai so il disco a memoria)..ma boh.

quoto la cosa di dire le sondate, in quanto c e l illusionista e penso sia utile ragionarci e tirare in ballo subito i sondati .

e poi oenso di non essermi persa altro🧐

#marcoathestake

 

@OroroMunroe e @Carmy mi avete mentito!!!! mi avevate assicurato che nerea non mi avrebbe bullizzato e invece lo sta facendo!

 

#vogliatebenealmarco

#marcoforpresident

#lasondataamarco

#marcoèfigo

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Questo però prevede la collaborazione di detective e psicologo, ma è impossibile per lo psicologo agire su questa linea senza che il detective si esponga. 


Uhm. Stavamo appunto discutendo delle casistiche in cui dovrebbe esporsi.

 

43 minuti fa, Meliodas ha scritto:

Per me è totalmente dannoso. Ma poi a giorno 1 a cosa serve dare un prevoto se non abbiamo nemmeno basi da valutare?

inoltre il prevoto aiuta solo i lupi a stringere su ruolo di indagine, nel caso in cui non esce la sondata o l’abbia mandata a un lupo/proL magari lui inserisce il sondato nei prevoti ed ecco fatto. No per me non serve specialmente oggi, dare  prevoti. 
cosi come non serve stabilire un orario al massimo entro 1/2h dell’apertura.

 

Non ho capito che intendi. Oggi è giorno #0.


Il pre-voto serve domani, giorno #1, quando un sospetto dovrai comunque indicarlo se giochi per il villaggio e non vuoi regalare il rogo al branco. Esattamente cosa intendi per ”basi da valutare”? La sondata (che tra l’altro potrebbe restituire un esito falsato)? Perché seguendo il tuo ragionamento il veggente non dovrebbe sondare nessuno visto che non ci sono basi.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha scritto:

No si sono incrociati più discorsi, noi parlavamo di incrociare le info di veggente e psicologo. 

 

@Pride DreemurrDreemurr perché la mia reazione ti è sembrata poco genuina? 

 

genuina forse non è il termine più corretto pensandoci meglio.
Cioé non mi è necessariamente sembrato costruito, ma l'accusa non mi è sembrata in buona fede e un po' tirata.
Mi sembrava molto easygoing scare nello stuzzicare, mentre mi è sembrato tu l'abbia preso troppo sul serio e rimandato in maniera un po'pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, kado' ha scritto:


Uhm. Stavamo appunto discutendo delle casistiche in cui dovrebbe esporsi.

 

 

Non ho capito che intendi. Oggi è giorno #0.


Il pre-voto serve domani, giorno #1, quando un sospetto dovrai comunque indicarlo se giochi per il villaggio e non vuoi regalare il rogo al branco. Esattamente cosa intendi per ”basi da valutare”? La sondata (che tra l’altro potrebbe restituire un esito falsato)? Perché seguendo il tuo ragionamento il veggente non dovrebbe sondare nessuno visto che non ci sono basi.


 

No allora forse hai capito male o mi son spiegato male io. Si intendevo i voti oggi o domani che senso ha di dire “ penso di votare tizio” ? Poi magari voto Caio e tutti li a concentrarsi su una cosa magari detta ore prima. Ma non concentrarti su questo, concentrati sul fatto che se il ricevente della sondata non parla, il veggente potrebbe mettere il nome del sondato come “prevoto” solo per sollecitare il ricevente nel dare esito. E a quel punto se dopo poco esce la sondata potrebbe essere sputtanato il veggente.
Il prevoto non serve a nulla secondo me io potrei dire ora “penso di votare Lorusgra” e poi domani votare Scare visto che passeranno ore e messaggi, secondo me è solo confusionario visto che già solamente chiacchierando uno può dire chi sospetta o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Concordo con quanto detto sul ruolo del Veggente, un po' sacrificato in questo set: due cattivi su quattro visti NL, illusione, possibili cattivi depositari. Non mi è piaciuto molto l'appunto di @JackShepard che si può pensare di regalare giornate ai visti L: si valuterà la situazione specifica, ovviamente, ma perché dirlo adesso? Sinceramente mi ha dato un po' la sensazione di mettere le mani avanti

 

Non mi piace moltissimo neanche che si cominci già a parlare di quando deve uscire il ruolo X e Y. Se la situazione sta prendendo una brutta piega e occorre riportare la partita sui binari giusti è giusto uscire ma deciderà il giocatore, no? @Scarecrow non ho capito la domanda che hai fatto su quando dovrebbe uscire il Detective, ti aspetti una risposta a priori? 

 

Dagli ultimi scambi a me Tall non dispiace. Anche l'appunto di superficialità al post di Gra mi è sembrato un appunto da buono.

 

In tutto questo attendo di litigare con @Meliodas su un argomento a piacere.

 

Comunque non siamo messi male. Abbiamo parecchi roghi di scarto, anche supponendo un Nero cecchino, e il proL è una rottura non indifferente ma più passa il tempo più c'è la possibilità che muoia (visto che deve cambiare target ogni giorno, statisticamente aumentano le possibilità che agisca su un lupo sostituendosi allo sbrano). 

 

Mi rispiegate il discorso del pre voto che non ho capito? E' una specie di ballottaggio stile Telegram?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, IlProf said:

Buongiorno! Concordo con quanto detto sul ruolo del Veggente, un po' sacrificato in questo set: due cattivi su quattro visti NL, illusione, possibili cattivi depositari. Non mi è piaciuto molto l'appunto di @JackShepard che si può pensare di regalare giornate ai visti L: si valuterà la situazione specifica, ovviamente, ma perché dirlo adesso? Sinceramente mi ha dato un po' la sensazione di mettere le mani avanti

 

 

 

La mia esperienza insegna che fare questo discorso che ho sollevato a posteriori dall’uscita di una sondata Lupo è totalmente inutile e viene sempre bruciato il visto lupo il giorno stesso con più o meno foga, non mi ricordo a memoria una partita in cui non sia accaduto.

Ecco perché ne ho parlato volutamente ora, quando siamo ancora tutti più lucidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Meliodas said:

se il ricevente della sondata non parla, il veggente potrebbe mettere il nome del sondato come “prevoto” solo per sollecitare il ricevente nel dare esito. E a quel punto se dopo poco esce la sondata potrebbe essere sputtanato il veggente.
 

Vabeh questo esempio specifico mi pare un po’ assurdo, sarebbero due ingenuotti (per usare un eufemismo).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Vabeh questo esempio specifico mi pare un po’ assurdo, sarebbero due ingenuotti (per usare un eufemismo).


Si infatti ho fatto un esempio estremo però per far capire il ragionamento che stavo facendo.

 

@IlProfio per prevoti ho inteso simile a telegram. Che ognuno dica le proprie intenzioni di voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Meliodas ha scritto:

Si infatti ho fatto un esempio estremo però per far capire il ragionamento che stavo facendo.

 

@IlProfio per prevoti ho inteso simile a telegram. Che ognuno dica le proprie intenzioni di voto.

 

Ma con quale fine non ho capito... Restringere a un ballottaggio concordato? Arringhe post pre voto quindi?

 

8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

La mia esperienza insegna che fare questo discorso che ho sollevato a posteriori dall’uscita di una sondata Lupo è totalmente inutile e viene sempre bruciato il visto lupo il giorno stesso con più o meno foga, non mi ricordo a memoria una partita in cui non sia accaduto.

Ecco perché ne ho parlato volutamente ora, quando siamo ancora tutti più lucidi.

 

Boh resta la sensazione un po' meh ma ok. Concordo con il discorso che fai sui giochini con le sondate, possono venir fuori interazioni interessanti, anche se il depositario deve stare attento a non perdere troppo di credibilità (ricordo la mia da Postino quando ho atteso troppo e sono sembrato cattivo a tutta la piazza)

 

Spoiler

Sì non mi riprenderò mai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, JackShepard ha scritto:

La mia esperienza insegna che fare questo discorso che ho sollevato a posteriori dall’uscita di una sondata Lupo è totalmente inutile e viene sempre bruciato il visto lupo il giorno stesso con più o meno foga, non mi ricordo a memoria una partita in cui non sia accaduto.

Ecco perché ne ho parlato volutamente ora, quando siamo ancora tutti più lucidi.

 

Grazie per avermi messo tra i lucidi :heart:

 

16 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Vabeh questo esempio specifico mi pare un po’ assurdo, sarebbero due ingenuotti (per usare un eufemismo).

 

Infatti come esempio non lo avevo capito.

Uno scenario del genere non si potrà mai verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pride Dreemurr ha scritto:

genuina forse non è il termine più corretto pensandoci meglio.
Cioé non mi è necessariamente sembrato costruito, ma l'accusa non mi è sembrata in buona fede e un po' tirata.
Mi sembrava molto easygoing scare nello stuzzicare, mentre mi è sembrato tu l'abbia preso troppo sul serio e rimandato in maniera un po'pesante.

Ah ok

 

No semplicemente si procede a doppio binario, perché come ho detto stuzzicare può essere fatto anche in malafede, quindi nel dubbio mi pare giusto raccogliere e ricambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici!

Sono in pari e vi lascio qualche considerazione:

  • secondo me vanno rivelate tutte le sondate. Andranno prese con le pinze, tra illusione, cattivi visti C, buono visto L etc, ma almeno abbiamo qualche info su cui ragionare. Qualora il depositario avesse una sondata L, non mi dispiace l'idea di osservare le dinamiche della giornata prima di rivelarla, come diceva qualcuno verso le 17-18.
  • lo psicologo per me può agire a sua discrezione: se vuole verificare il voto del depositario ci sta, altrimenti può concentrarsi su qualcuno che gli pare si muova in modo sospetto
  • su quando debba rivelarsi il detective non ho molte idee, da una parte le sue info sono importantissime per la piazza, dall'altra se il nero è vivo gli regala un'associazione. Forse, come diceva qualcuno, gli conviene uscire se dopo svariati roghi continuiamo a bruciare male? Oppure se siamo a buon punto e resta un solo lupo? 
  • direi che sono favorevole alle arringhe, almeno nei primi giorni, per darci qualche base su cui ragionare. No dichiarazioni o indizi palesi ovviamente, ma penso possano essere utili a farci un'idea di chi votare
  • lo scontro Scare-Tali mi è sembrato abbastanza autentico, tengo gli occhi aperti ma non mi hanno dato sensazioni lupesche per ora

Se mi viene in mente altro vi dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.